Autore |
Discussione  |
|
fakia
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 00:34:33
|
Ciao tutti, qualcuno saprebbe indicarmi un buon connettore stagno per il trifase del motore da sostituire ai faston cilindrici di serie? La necessità è quella di rendere più agevole lo sgancio della ruota, e mi servirebbe stagno perchè starà fuori dalla scatola contenente centralina e batteria. Parliamo di una corrente di circa 1000w
Grazie mille!
|
• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo • Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 08:03:06
|
Potresti mettere dei connettori Anderson...e comunque la corrente si misura in Ampere  |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 12:07:13
|
Purtroppo stagni e per le tua potenza e quindi corrente, di dimensioni adatte ad una bici non se ne trovano.  Ci sarebbe qualcosa di automobilistico ma li ho visti solo sui cablaggi interi e non sono riuscito a trovarli da nessuna parte. Comunque se li cambi con dei BUONI connettori cilindrici da MODELLISMO tipo questi: http://www.jonathan.it/accessori/elettrici/connessioni/mp+jet/355768_2-coppie-spinotti-dorati-2,5-mm-%28%3C50a%29.html o questi: http://www.jonathan.it/accessori/elettrici/connessioni/mp+jet/355769_2-coppie-spinotti-dorati-3,5-mm-%28%3C80a%29.html Puoi fare quanti attacca e stacca vuoi . Le femmine le puoi isolare con del termorestringente e vai tranquillo. Se fai bene il lavoro con il termoR. non avrai problemi neanche con l'acqua.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 16:12:46
|
Mi pare che fakia cercasse dei connettori impermeabili' ma anche facili da sconnettere per smontare la ruota facilmente, se deve mettere il termorestringente, ogni volta che deve staccare i connettori è costretto a tagliare il termorestringente, e poi a rimetterlo nuovo. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 03/05/2014 : 17:39:41
|
Ho già detto che stagni è praticamente impossibile trovarli. Oltretutto con le nostre tensioni l'impermeabilità non è proprio indispensabile. E per il termo lo deve mettere solo sulle femmine, già detto anche questo, giusto un pò più lungo da coprire "leggermente" i maschi e permettere lo stacca/attacca.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
fakia
Utente Medio

Lazio
137 Messaggi |
Inserito il - 04/05/2014 : 00:36:57
|
Grazie Pino, in effetti mi sembra una soluzione abbastanza pratica, e l'unica percorribile, d'altronde dopo lunghe ricerche stavo giungendo ad una soluzione simile. |
• Felt Q620 - 9Continent RH205S 7*9 - 12s 12000mah lipo • Decathlon Elops 3 "baulettina" - MXUS 250W - 36v 15Ah Li-ion |
 |
|
|
Discussione  |
|