Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BIAMMORTIZZATA CON SUPPORTO E SELLINO POSTERIORE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 12:34:42  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, credo che come non pochi amanti delle bici con bimbi piccoli ma non abbastanza per i normali supporti in commercio, ci si trovi al problema di come allestire la propria bici.

Nel mio caso la bici è una biammortizzata, ancora più complesso

mi sono studiato questo supporto

Immagine:

49,94 KB

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 12:36:38  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allego ancora qualche foto

Immagine:

53,36 KB

Immagine:

54,59 KB

Immagine:

49,6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 12:41:14  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Montaggio Finale

Immagine:

68,02 KB

Immagine:

68,26 KB

Immagine:

64,06 KB

Immagine:

49,19 KB

Immagine:

64,5 KB

Immagine:

68,24 KB

Immagine:

58,45 KB

Immagine:

48,33 KB

Immagine:

67,18 KB

Immagine:

48,33 KB

Immagine:

63,76 KB

Immagine:

67,18 KB

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 12:44:12  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il supporto ma de realizzato pesa circa 1.6 kg

il sellino circa 2

per un totale di 3,6 kg circa

Ripeto il sellino supporta oltre 100 kg,

questo però non ne fa un supporto omologato.

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 12:50:03  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tutto in movimento non crea particolari problemi, ma ovviamente ne risente l'agilità e la reattività della bici in generale.

Con il bimbo a bordo (peso circa 30 kg), il tutto va correttamente il supporto non ha nessun problema e si comporta molto bene alle sollecitazioni stradali.

La bici ne risente un pò di più, fortunatamente la bici non è ancora al limite ma sicuramente non si può negare che soffre.

Ovviamente con questa configurazione e con bimbo a bordo non si andrà a fare sterrato ma per una city bike è perfetto.

Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 13:57:10  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, però vai piano...

garchofa
Utente Senior

Liguria

1982 Messaggi

Inserito il - 25/04/2014 : 19:34:11  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difatti il sellino è un problema quando uno usa la bipa al posto dell'auto.

Bella realizzazione, complimenti.

Sono morto

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 08:02:48  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie garchofa,

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 26/04/2014 : 15:25:41  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, cosa che non avevo specificato, il tubo sella non è cavo all'interno ma è pieno, altrimenti si sarebbe piegato alla prima buca con conseguenza disastrose

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 11:43:44  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grandissimo, questa si che é una vera enduro! !

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

Vitvelox
Utente Normale

Sicilia

93 Messaggi

Inserito il - 28/04/2014 : 14:38:26  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strana bipa... anzi
Strana forcella...

E' una full oppure una mono e ½

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:04:51  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Creatina per il sarcastico complimento (almeno credo), ma ho sacrificato volentieri la mia stupenda e blasonata bici per gli affetti più cari.
È poi vuoi mettere fare enduro in compagnia???

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:08:48  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vitvelox hai ragione, nella fretta per provar la ho dimenticato di montare il secondo stelo della forcella, ha ha ha
In pratica si tratta della soda e conosciuta forcella lefty della cannondale, mi trovo bene con questa forcella, lavora nei parametri che imposti.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 16:16:35  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa non si fa per risparmiare, pure uno stelo solo della forcella!!!

Peccato che non sei ligure...

Vitvelox
Utente Normale

Sicilia

93 Messaggi

Inserito il - 30/04/2014 : 17:01:07  Mostra Profilo Invia a Vitvelox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh si!
Non so chi ce l'ha più corto (il braccino) il ligure o lo scozzese.
Tra un pò in liguria circoleranno solo bipe a 1 ruota con tre persone a bordo.

KTM Macina Tour 10 / 400 Bosch ActiveLine

Creatina82
Utente Medio

423 Messaggi

Inserito il - 03/05/2014 : 15:49:49  Mostra Profilo Invia a Creatina82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Maker19 ha scritto:

Grazie Creatina per il sarcastico complimento (almeno credo), ma ho sacrificato volentieri la mia stupenda e blasonata bici per gli affetti più cari.
È poi vuoi mettere fare enduro in compagnia???

No no ma scherzi, dico davvero, ben fatta e robusta per fare delle belle e avventurose girate in compagnia.

Progettazione e assemblaggio mid-drive kit + batterie con servizio assistenza.
http://www.jackbike.tk

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 09:43:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto! Anche come portapacchi da escursione con megaborse oltre che come porta seggiolino!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 09:45:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace molto! Anche come portapacchi da escursione con megaborse oltre che come porta seggiolino!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 10:20:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
le forze in gioco sono notevoli a causa dell elevato braccio di leva.

quotone per gecchelin.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Maker19
Utente Normale

Campania

83 Messaggi

Inserito il - 04/05/2014 : 10:37:23  Mostra Profilo Invia a Maker19 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'apprezzamento del progetto.
Vi garantisco che così come realizzato è notevole la resistenza raggiunta, con 1,6 kg di alluminio.
Ci sto girando da qualche giorno con il mio bimbo di circa 30 kg , bisogna abituarsi un po' ma per il resto tutto liscio.
Forse il vero problema è lo stress che deve sopportare telaio ammortizzatore.
Sto monitorando in continuo questi elementi che fortunatamente sono di qualità, altrimenti sarebbero già rovinati.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.