Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mirkoflyer
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 11:44:55  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti,

premetto che sono un neofita!!
Vorrei un consiglio riguardo a un kit da montare sul mozzo dei pedali, per una bicicletta reclinata.
Mi interessa restare all'interno della normativa stradale, la bici in questione ha 24 rapporti (8x3 interni al mozzo posteriore).
Ho visto e mi sembrano interessanti il BBS1 e il BBS2, quali differenze ci sono in pratica?

Grazie in anticipo per il supporto

Mirko

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


5037 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 12:16:37  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto

benvenuto!


utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



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T4R
Utente Master



Campania


3558 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 12:22:37  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia.
La differenza "dovrebbe" essere solo la potenza ed il numero di pedalate al minuto rispetto alla potenza erogata.
Se comunque vuoi restare legal il problema credo non si ponga.
Ma aspettiamo quelli più ferrati sull'articolo.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 12:28:33  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo il bbs01 marchiato 250w è legale. Gli altri sono legali in altri Stati.
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proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 13:29:16  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene hai il Dual Drive nel mozzo posteriore, per cui saresti il primo (per quel che ne so) a poter mettere il motore BBS centrale su una reclinata. Finora ho solo visto una foto di un trike ICE con il BBS. E' una cosa che mi ha sempre incuriosito, ma molto rara perchè in genere su una reclinata non si può rinunciare alla tripla per mettere un motore centrale.

P.S. visto che sei Emiliano per caso conosci la combriccola dei Bolognesi (bent@bo, il negozio Spezial Cycle, ecc.)?

proprimi
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36467 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 13:50:10  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per poter montare i centrali Bafang devi prima accertarti che il tuo movimento centrale sia da 68mm di larghezza con un massimo di 73mm, altrimenti la linea di catena lavora troppo storta o addirittura la filettatura per le ghiere non fuoriesce abbastanza dal telaio da consentire il corretto montaggio del kit.

Per il resto quoto gli altri interventi, l'unico BBS-01 legale è quello da 36V-250W-15A, gli altri non lo sono!
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mirkoflyer
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 14:13:05  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto, grazie per il benvenuto!

Esattamente ho un cambio dual drive!

Conosco il negozio Spezial Cycle, infatti la mia bent esce da li, però non avendo girato più di tanto non conosco la combriccola bolognese.

Mi accerterò delle dimensioni del movimento centrale, ci sono altri motori centrali che mi consigliate, oppure il bbs1 è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Come batterie avete qualche consiglio?

Grazie mille!

Mirko
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mirkoflyer
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 14:15:58  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PS: Qualcuno di voi ha provato a elettrificare una bicicletta con il cambio Nuvinci?

Mirko
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proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 15:47:46  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito dell'osservazione importante di Barba49, se proprio il movimento centrale non fosse adatto potresti all'occorrenza cambiare il boom.
Così abbiamo scoperto un vantaggio delle reclinate al quale di solito non si pensa. In fondo si tratta solo di un tubo che si può estrarre!

@mirkoflyer Magari potresti metterci una foto della tua reclinata!

proprimi
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mirkoflyer
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 18:31:39  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Appena possibile metto la foto, sfortuna vuole che la mia non abbia il boom, si tratta della HP Velotecnick Spirit

Mirko
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proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 03/06/2014 : 22:15:38  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mirkoflyer ha scritto:

Appena possibile metto la foto, sfortuna vuole che la mia non abbia il boom, si tratta della HP Velotecnick Spirit

Se non sbaglio ha anche il movimento centrale molto vicino al canotto dello sterzo, per cui sarà utile controllare bene le misure del motore.


Immagine:

63,68 KB

proprimi
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mirkoflyer
Nuovo Utente


Emilia Romagna


10 Messaggi

Inserito il - 14/06/2014 : 12:39:25  Mostra Profilo Invia a mirkoflyer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verifichero le dimensioni, qualche consiglio per la batteria o per motorizzazioni alternative?

Mirko
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 15/06/2014 : 19:15:45  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto,decisamente particolare il concetto di bici reclinata..
Fossi nei tuoi panni,per evitare sbattimenti vari,opterei per un motorello anteriore legalissimo,concentrandomi maggiormente sulla batteria..
Se decidessi per il Bafang centrale preparati a spendere una fortuna per la catena
Un saluto
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alexbike
Utente Senior


Campania


1249 Messaggi

Inserito il - 16/06/2014 : 15:57:43  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti posso dire la nostra esperienza con l'elettrificazione di un trike con il motore sunstar.

La linea di catena non dovrebbe essere un grosso problema perchè è bella lunga...
Invece è abbastanza importante fissare bene il motore, all'inizio il motore ci aveva piegato la barra antirotazione.

Per il resto anche io ti consiglio di restare nei limiti di legge.
Anche perchè a noi aveva solo un cambio nexus e saliva ovunque...
(era una versione potenziata del sunstar, con ingranaggi in metallo)
Non mettere corone troppo piccole, il cambio al mozzo ha un rapporto tra corona e pignone da rispettare. Se c'è il motore e non lo rispetti facilmente rompi tutto.

Buona elettrificazione... ti divertirai ! :)

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