Autore |
Discussione  |
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 11:44:55
|
Buongiorno a tutti,
premetto che sono un neofita!! Vorrei un consiglio riguardo a un kit da montare sul mozzo dei pedali, per una bicicletta reclinata. Mi interessa restare all'interno della normativa stradale, la bici in questione ha 24 rapporti (8x3 interni al mozzo posteriore). Ho visto e mi sembrano interessanti il BBS1 e il BBS2, quali differenze ci sono in pratica?
Grazie in anticipo per il supporto
|
Mirko |
|
baldiniantonio
Utente Master

Lazio
5037 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 12:16:37
|
intanto
benvenuto!
 |
utente dal 2007 BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic Lombardo Amantea Bosch classic

|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3558 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 12:22:37
|
Benvenuto anche da parte mia. La differenza "dovrebbe" essere solo la potenza ed il numero di pedalate al minuto rispetto alla potenza erogata. Se comunque vuoi restare legal il problema credo non si ponga. Ma aspettiamo quelli più ferrati sull'articolo.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 12:28:33
|
Solo il bbs01 marchiato 250w è legale. Gli altri sono legali in altri Stati. |
 |
|
proprimi
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 13:29:16
|
Se ho capito bene hai il Dual Drive nel mozzo posteriore, per cui saresti il primo (per quel che ne so) a poter mettere il motore BBS centrale su una reclinata. Finora ho solo visto una foto di un trike ICE con il BBS. E' una cosa che mi ha sempre incuriosito, ma molto rara perchè in genere su una reclinata non si può rinunciare alla tripla per mettere un motore centrale.
P.S. visto che sei Emiliano per caso conosci la combriccola dei Bolognesi (bent@bo, il negozio Spezial Cycle, ecc.)? |
proprimi |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36467 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 13:50:10
|
Per poter montare i centrali Bafang devi prima accertarti che il tuo movimento centrale sia da 68mm di larghezza con un massimo di 73mm, altrimenti la linea di catena lavora troppo storta o addirittura la filettatura per le ghiere non fuoriesce abbastanza dal telaio da consentire il corretto montaggio del kit.
Per il resto quoto gli altri interventi, l'unico BBS-01 legale è quello da 36V-250W-15A, gli altri non lo sono!  |
 |
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 14:13:05
|
Innanzitutto, grazie per il benvenuto!
Esattamente ho un cambio dual drive!
Conosco il negozio Spezial Cycle, infatti la mia bent esce da li, però non avendo girato più di tanto non conosco la combriccola bolognese.
Mi accerterò delle dimensioni del movimento centrale, ci sono altri motori centrali che mi consigliate, oppure il bbs1 è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Come batterie avete qualche consiglio?
Grazie mille!
|
Mirko |
 |
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 14:15:58
|
PS: Qualcuno di voi ha provato a elettrificare una bicicletta con il cambio Nuvinci? |
Mirko |
 |
|
proprimi
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 15:47:46
|
A proposito dell'osservazione importante di Barba49, se proprio il movimento centrale non fosse adatto potresti all'occorrenza cambiare il boom. Così abbiamo scoperto un vantaggio delle reclinate al quale di solito non si pensa. In fondo si tratta solo di un tubo che si può estrarre!
@mirkoflyer Magari potresti metterci una foto della tua reclinata! |
proprimi |
 |
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 18:31:39
|
Appena possibile metto la foto, sfortuna vuole che la mia non abbia il boom, si tratta della HP Velotecnick Spirit |
Mirko |
 |
|
proprimi
Utente Medio

Lombardia
186 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2014 : 22:15:38
|
| mirkoflyer ha scritto:
Appena possibile metto la foto, sfortuna vuole che la mia non abbia il boom, si tratta della HP Velotecnick Spirit
|
Se non sbaglio ha anche il movimento centrale molto vicino al canotto dello sterzo, per cui sarà utile controllare bene le misure del motore.
Immagine:
 63,68 KB |
proprimi |
 |
|
mirkoflyer
Nuovo Utente
Emilia Romagna
10 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2014 : 12:39:25
|
Verifichero le dimensioni, qualche consiglio per la batteria o per motorizzazioni alternative?
|
Mirko |
 |
|
lelehd
Utente Senior

Piemonte
1158 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2014 : 19:15:45
|
Ciao e benvenuto,decisamente particolare il concetto di bici reclinata.. Fossi nei tuoi panni,per evitare sbattimenti vari,opterei per un motorello anteriore legalissimo ,concentrandomi maggiormente sulla batteria.. Se decidessi per il Bafang centrale preparati a spendere una fortuna per la catena Un saluto |
 |
|
alexbike
Utente Senior

Campania
1249 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2014 : 15:57:43
|
Io ti posso dire la nostra esperienza con l'elettrificazione di un trike con il motore sunstar.
La linea di catena non dovrebbe essere un grosso problema perchè è bella lunga... Invece è abbastanza importante fissare bene il motore, all'inizio il motore ci aveva piegato la barra antirotazione.
Per il resto anche io ti consiglio di restare nei limiti di legge. Anche perchè a noi aveva solo un cambio nexus e saliva ovunque... (era una versione potenziata del sunstar, con ingranaggi in metallo) Non mettere corone troppo piccole, il cambio al mozzo ha un rapporto tra corona e pignone da rispettare. Se c'è il motore e non lo rispetti facilmente rompi tutto.
Buona elettrificazione... ti divertirai ! :)
 |
 |
|
|
Discussione  |
|