Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuova luce per la bici-Fantastica|||
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 11:51:16  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non passerà molto,che purtroppo la luce alla sera sarà sempre meno ed al ritorno dal lavoro dovrò pedalare per circa 20km al buio totale ed in campagna.
La luce anteriore in dotazione alla Haibike Trekking permette di illuminare in modo abbastanza diffuso, ma senza esagerare e con poca autonomia durante una eventuale sosta.
E da tempo meditavo di integrare con una luce supplementare,ma non avevo mai deciso quale.
Poi questa estate ad Istanbul,dopo essere entrato casualmente in un palazzo che ridondava di elettronica di tutti i tipi, legale e molto meno....sono rimasto colpito da questo fanale a led e ho fatto un conto unico con tutto il resto degli acquisti.
Negozio che vendeva unicamente lampade portatili, torce led e collimatori laser ad uso astronomico che andavo cercando
Al momento dell'acquisto non ho potuto testare per bene la luce perchè nell'ambiente pareva d'essere in una sala operatoria tanto era intensa l'illuminazione presente.
Appena arrivato al camper ho voluto provarla e mi sono pentito di non averne prese qualche altra,anche per fare qualche regalo ad amici pedalatori o meno.

Nella confezione è presente l'elastico a cuffia con l'attacco per indossarla come torcia frontale,carica batteria usb,carica batteria da rete,caricabatteria da auto,pacco con quattro batterie litio con clip da cintura,testa o telaio e la luce doppia con attacco per bici.

La luce prodotta è secondo me fantastica,selezionabile in tre livelli di intensità come luce fissa e due tipi di lampeggio,lento e veloce.
I primi due livelli sono molto simili ed entrambi molto forti e credo che una eventuale auto in senso opposto abbia qualche problema.

A voi la sentenza

Questo è il piccolo e discreto faretto




Faretto e pacco batteria con aggancio al telaio




Accesa davanti a casa, nel buio totale




Qua rivolta dall'altra parte, dal piazzale davanti casa verso il cancello




A me nella mia inesperienza su faretti per biciclette sembra fantastica come resa, considerando anche il basso prezzo di acquisto che dalla ricevuta vedo essere di 45TL pari a 15,80€ che credo che nei nostri negozi ti consentano di acquistare ben poco.


Gianluca

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 12:04:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Gianluca1960





Questo si che è un fanale per bici.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 13:25:14  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una di queste sere faccio un test su strada,di notte e dubito che chi mi imcrocia sarà felicissimo di farlo...

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 13:43:06  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto dei faretti mooolto simili ad eurobike proprio qualche giorno fa da una ditta taiwanese.
Il prezzo si aggirava intorno ai 35USD per una 1000 lumen con 18650 e 65USD per la 2000 lumen con lipo
dotate di monoled di qualità top e tutti gli ammennicoli di cui hai parlato.
Per 15 euro se i led e le celle sono di pari livello, hai fatto un'affare, e mi sembra anche un po' assurdo....
FAcci sapere come vanno dopo un po' che li hai usati, se sei contento ecc.
Magari un dettaglio di un Brand o qualsiasi cosa ci sia impressa, se c'è sarebbe gradito.

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 14:14:59  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato in Turchia moltissime volte e non mi stupisco più di niente,riguardo ai prezzi.
Questi sono simili ai nostri (anche generalmente più bassi) se si tratta di prodotti che vengono importati da Germania o altri paesi che hanno listini europei.
Diverso è il prezzo finale di prodotti importati dall'oriente o ancora meglio se trattati direttamente da loro.
Però si conoscono tali realtà solo frequentando certi mercati,dove l'assillo turistico non esiste o è marginale.
Di questo negozio ho il recapito,ma non hanno un sito in rete e non parlano inglesem tranne "yes no e ok"....
Avevano anche un fanale identico con la parabola grande oltre il doppio di quella che ho preso io, ma mi sembrava eccessivo,anche per il poco spazio che ho sul manubrio.

Gianluca

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo



924 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 19:37:52  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzo che luce, dalla prima foto non avrei detto!
Mi sono costruito un accrocchio con 2 teste di led creed e lipo 2s di alimentazione.
Ovviamente esteticamente è in stile Fuga da NewYork
Se non ti scoccia mi accodo al thread con qualche foto per farci 2 risate!
Torna all'inizio della Pagina

iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 22:20:40  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che figata, io ho un faretto con 9W di led, ma non fà tutta quella luce. Mi garantisce comunque una buona visibilità, ma il tuo mi pare illumini a giorno un bosco :D
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 23:02:53  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovata ! dal paese d'origine però con un mesetto di attesa
http://www.ebay.it/itm/CREE-XM-L2-T6-LED-Luce-Bicicletta-Frontale-Lampada-faro-Bici-Per-MTB-Bike-5000Lm/191189419866?_trksid=p2047675.c100010.m2109&_trkparms=aid%3D555012%26algo%3DPW.MBE&ao%3D1&asc%3D20140620091727&meid%3D8956106546678499416&pid%3D100010&prg%3D20140620091727&rk%3D3&rkt%3D24&sd%3D281331949999
penso sia lo stesso modello .
ne prendo un paio visto le prestazioni ,grazie per il reportage

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 03/09/2014 : 23:23:33  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per la segnalazione,penso di acquistarla pure io,
ho trovato qualcosa anche su amazon, ma con un unico faretto, il fatto che sia doppia aumenta notevolmente il fascio ai lati
sarebbe utile sapere la durata alla massima luminosità

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 04/09/2014 : 08:17:50  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Si, esatto!! E' proprio quella o almeno esteriormente è identica.
Fammi sapere quando ti arriva.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 04/09/2014 : 08:22:16  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:

grazie per la segnalazione,penso di acquistarla pure io,
ho trovato qualcosa anche su amazon, ma con un unico faretto, il fatto che sia doppia aumenta notevolmente il fascio ai lati
sarebbe utile sapere la durata alla massima luminosità


Più avanti farò anche delle prove di durata.
Dubito di ussrla alla massima luminosità se non voglio che mi incrocia finisca in un fosso o peggio, mi metta sul cofano...
Anche alla minima luminosità mi sembra che di luce ne faccia tanta e stasera se mi ricordo, prova a rifare qualche foto in "low light".

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

GianniTurbo
Utente Senior


Lazio


1898 Messaggi

Inserito il - 04/09/2014 : 16:17:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GianniTurbo Invia a GianniTurbo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci dovrebbero essere anche la versione a tre led.
su ebay


Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 10:05:26  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:

grazie per la segnalazione,penso di acquistarla pure io,
ho trovato qualcosa anche su amazon, ma con un unico faretto, il fatto che sia doppia aumenta notevolmente il fascio ai lati
sarebbe utile sapere la durata alla massima luminosità


Ciao, ti rispondo solo ora perchè non avevo avuto la possibilità di fare delle prove con il buio.
In questi giorni ho visto che al ritorno,la sera, il percorso lavoro/casa mi impegna per circa 40/45 minuti e la luce durante il tragitto non mostra segni di variazione di luminosità.
Questo tenendola alla massima potenza su tre livelli disponibili.
Ho visto anche che settando il livello minimo, la luce è chiara ed abbondante e ampiamente sufficiente per illuminare bene la strada.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 10:13:39  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


bobowaytoway è un venditore serio, alcuni mesi fa avevo comprato un articolo che dopo un mese non era arrivato e mi ha subito rimbarsato con le scuse del caso.
dopo una settimana comunque è arrivato... e l'ho pagato di nuovo.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 10:16:36  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, grazie per la risposta, mi fa piacere sapere che va bene
io l'ho acquistata il 6 settembre su e-bay, dovrebbe arrivare a giorni

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 10:20:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio è costato 197 dollari + 38 euro di tasse doganali...e temo nn sia molto meglio di quello

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

gattone27
Utente Attivo



Lazio


820 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 11:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gattone27 Invia a gattone27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipigi ha scritto:

bobowaytoway è un venditore serio, alcuni mesi fa avevo comprato un articolo che dopo un mese non era arrivato e mi ha subito rimbarsato con le scuse del caso.
dopo una settimana comunque è arrivato... e l'ho pagato di nuovo.
CONFERMO!

Mi e' successa la stessa cosa con bobowaytoway.

Io da lui ho preso due torce che vanno benissimo.

UMB-3 Urban presa sul forum a 1450 Km. Ricellato la batteria a 9256 Km
Km percorsi con la nuova batteria 1750 in aumento...
Torna all'inizio della Pagina

GABYZIO
Utente Master


Sardegna


2740 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 12:37:42  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

C02
il mio è costato 197 dollari + 38 euro di tasse doganali...e temo nn sia molto meglio di quello


ma la tua è una vera garchybibacesso

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 13:21:46  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.aliexpress.com/item/Rechargeable-CREE-XM-L-2-XML2-LED-5000-Lumens-3-Modes-Bicycle-bike-HeadLight-Lamp-Light/1837655656.html

mannaggia è già aumentato di quasi un euro da quando lo ordinai + o -
20 giorni or sono.. arrivato a destinazione in 8/10 gg..è veramente ganzo il gufetto!!

Non avevo letto questo post ma l'oggettino in questione lo avevo visto da un amico e subito ordinato

E' molto valido su strada ma lo abbiamo provato anche in off road
divertendoci un sacco!!

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 14:05:35  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto la stagione e visto la luce della mia bipa che oltre i 10kmh non consente una corretta visibilità, mi sono fatto tentare dalle vostre mail e l'ho ordinata adesso ma da ebay, perchè si paga con paypal che sinonimo di garanzia in caso di mancato ricevimento merce.
Torna all'inizio della Pagina

frankcristal
Utente Medio



Sicilia


112 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 14:17:29  Mostra Profilo Invia a frankcristal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso questa su aliexpress......arrivata in 15gg poste svedesi....una luce esagerata......ottima per le mie necessita'
http://www.aliexpress.com/snapshot/6239441520.html
Torna all'inizio della Pagina

Gianluca1960
Utente Attivo


Toscana


540 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 15:56:30  Mostra Profilo Invia a Gianluca1960 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankcristal ha scritto:

Io ho preso questa su aliexpress......arrivata in 15gg poste svedesi....una luce esagerata......ottima per le mie necessita'
http://www.aliexpress.com/snapshot/6239441520.html


Nel negozio dove ho comprato la mia era presente anche quella che hai acquistato tu,costava circa 22€ ed era disponobile anche una con parabola di dimensioni doppie ed una con due faretti.
Però mi sembravano eccessive.

Qualche anno fa era impensabile avere tutta quella luce che questi aggeggini producono.

Gianluca
Torna all'inizio della Pagina

Mauro27
Utente Medio



319 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 19:49:56  Mostra Profilo Invia a Mauro27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
frankcristal ha scritto:

Io ho preso questa su aliexpress......arrivata in 15gg poste svedesi....una luce esagerata......ottima per le mie necessita'
http://www.aliexpress.com/snapshot/6239441520.html

Al di là della potenza bruta com'è il fascio luminoso?
Spesso i prodotti economici peccano soprattutto nella progettazione e creano fasci con geometrie strane.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 20:38:16  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il fascio è quello delle foto postate da Gianluca, è buono.
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 10/10/2014 : 20:41:04  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22085

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 12:27:30  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hola gente, oggi mi è arrivata la luce che avevo ordinato 1 mese fa, devo dire che è impressionante per quanto e piccola, potente e ha la possibilità di regolare tre livelli di luminosità.
Ottimo acquisto!
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 15:08:45  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, anche a me è arrivata dopo quasi 2 mesi di attesa (ferma in dogana...)
cmq io esco con altri amici in mtb e la mia sembra essere la più scadente, anche se per me è ottima in rapporto al prezzo
ho provato a lasciarla accesa alla max luminosità per più di 5 ore e ancora andava

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 15:48:07  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo presa dal link segnalato da E-COSO il giorno 08/10/2014 ed è arrivata il giorno 11/11/2014.
Il mio giudizio dopo due giorni di prova è perfetta per la bici.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

fab0
Utente Normale


Piemonte


91 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 16:02:50  Mostra Profilo Invia a fab0 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho avuto modo di confrontare lampade simili ad 1 - 2 - 3 led (cree xm-l t6) che credo sia la versione di cui state parlando.
A livello di intensità credo che uno sia più che sufficiente, dovremmo essere sui 10w per 1000lumen (se il driver consente al led di sbizzarrirsi). Ulteriori led mi sembrano un aggravio sull'autonomia delle batterie o sulla capacità. Per i più esigenti potrebbe essere interessante avere due lampade singole con due angoli di illuminazione diversi (sostituendo il riflettore o inserendo un diffusore davanti).
Anzi sarei interessato se qualcuno avesse questo grillo per la testa.
Ne vedo sulla rete da 15-30-45-60°
Torna all'inizio della Pagina

Stefanschen
Utente Master



Veneto


2042 Messaggi

Inserito il - 14/11/2014 : 16:30:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefanschen Invia a Stefanschen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho presa una anch'io a seguito delle vostre segnalazioni.
Mi è arrivata da poco e l'ho attesa più di un mese.
Nessuna spesa doganale anche se è arrivata da Malaysia!! Hanno dichiarato un valore di USD 9,58.. manco a dirlo! (pagata circa 22 Euro tramite Amazon)
Molto piccola e molto potente.
Purtroppo il fascio di luce non è per niente "addomesticato" e pruduce un semplice cono che, se non la tieni orientata piuttosto in basso, dà fastidio a chi ti viene contro.
Un paio di foto così si capisce meglio



Immagine:

126,93 KB



Immagine:

128,15 KB



Immagine:

130,28 KB

"Chi non ride mai non è una persona seria" (F.F.Chopin)



SpeedUp Maker

www.speedfun.bike
www.speedup.bike

Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 00:07:51  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma come donbike la tua sembra la più scadente? Io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/CREE-XM-L2-T6-LED-Luce-Bicicletta-Frontale-Lampada-faro-Bici-Per-MTB-Bike-5000Lm-/191189419866?ssPageName=ADME:L:OU:IT:3160
L'ho provata a mano senza montarla e illumina fino a 70/80mt, per me è impressionante una potenza simile, i tuoi amici cosa usano delle luci per contraeree..
Torna all'inizio della Pagina

maurizio1462
Utente Normale


Emilia Romagna


84 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 09:46:33  Mostra Profilo Invia a maurizio1462 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anchio ne ho prese due, luce scadente una ha tre impostazioni di luce l'altra due , pero girando su internet ce ne sono da 4,2 volt come le mie e da 8,4 volt secondo me dipende da quello
Torna all'inizio della Pagina

Rotolo
Utente Attivo


Piemonte


851 Messaggi

Inserito il - 15/11/2014 : 10:56:29  Mostra Profilo Invia a Rotolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh forse sono io che mi accontento o forse perchè la paragono alla luce che avevo prima sulla bipa, sempre a led ma da psseggio, questa è circa 30 volte superiore e mi sono tenuto basso nel confronto..
Devo provare la durata della lipo che danno insieme.
Torna all'inizio della Pagina

hombrecn
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 20:05:58  Mostra Profilo Invia a hombrecn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attualmente la bici monta il faretto di serie che esteticamente è simile a quello presente nella foto allegata, purtroppo la luce è insufficiente!

Immagine:

50,96 KB

avete modelli di faretti da installare possibilmente sopra la ruota che abbiano un buon fascio luminoso?
i faretti che vanno alimentati dalle dinamo, possono essere alimentati tramite un convertitore dalle batterie della bipa?
Torna all'inizio della Pagina

Lessa
Utente Medio


Toscana


111 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 20:36:03  Mostra Profilo Invia a Lessa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io penso di aggiungere un'altra luce e queste mi sembrano ottime....per noi in bici potrebbe essere una buona soluzione, ma la domanda sorge spontanea....chi ha comprato ha ricevuto dei segnali dagli automobilisti in senso contrario? ... è una luce che dà fastidio a chi viene nel senso contrario? Avete dei riscontri?
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 20:41:45  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hombrecn ha scritto:

i faretti che vanno alimentati dalle dinamo, possono essere alimentati tramite un convertitore dalle batterie della bipa?



Si, direi che puoi farlo.

Io dopo averne provati tanti di faretti "spot" a LED e nessuno che mi soddisfacesse pienamente come forma del fascio, ora uso solo i Philips Saferide 80.
Grazie alla parabola studiata come si deve, fanno un fascio luminoso come quello di un'auto, senza abbagliare, pur con soli "miseri" 4,2W totali:








B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

E-COSO
Utente Attivo



Veneto


631 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 21:14:04  Mostra Profilo Invia a E-COSO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bagigio ha scritto:










occhio , potrebbero atterrarti sopra !

Motardona bbs1 + nexus8
Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8
li-ion 10s6p 17,5A by Dennj
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 19/11/2015 : 21:22:33  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Spero che PilotaDD mi dia un colpo di clacson prima di cominciare la discesa...


B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

proprimi
Utente Medio



Lombardia


186 Messaggi

Inserito il - 29/05/2016 : 16:35:16  Mostra Profilo Invia a proprimi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In previsione della prossima Bike Night Ferrara-Mare del 18/19 giugno ho acquistato anch'io uno di questi faretti ad un prezzo tutto sommato contenuto (Front Bicycle Headligjht 8000Lm 5 CREE XM-L U2 LED Head lamp faro 6400mAh AUS DE € 35 spedito).
Mi è sorta subito la curiosità per capire che razza di celle contenga la batteria. Dovrebbero essere 2s2p vedendo la forma.
Ho verificato che con il valore intermedio di luminosità la durata è di 3h 30'; poi la batteria si scollega e non è possibile leggere il suo voltaggio. Appena riattacco il carichino da 0,4 A con il wattmeter leggo circa 7 V, che poi durante la carica risalgono ad 8,4 V. A fine carica risultano entrati 2360 mAh o 19 Wh, quindi molto meno dei 6400 mAh dichiarati.
Mi viene il dubbio che contenga 4 celle Ultrafire o roba simile, ed il prezzo lo spiegherebbe.
Qualcuno ha provato ad aprire questo pacchetto?


Immagine:

59,79 KB

proprimi

Modificato da - proprimi in data 29/05/2016 16:46:19
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 04/06/2016 : 12:46:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su alcune mie bici uso lo stesso kit economico a due flesh , ho messo tutto sulla bici collegando in modo definitivo anche il carica batterie sul pacco da 48V ,bisogna trafficare un pò ma ormai sono 5 mesi che funziona tutto in automatico carica scarica ecc,unica modifica ho rimosso i led luminosi sul retro del faretto che mi davano fastidio vederli sempre accesi.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 12:50:14  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWBOLER 10000LM 3x XML T6 LED 4.2 v Regolare l'angolo Anteriore Della Bicicletta Della luce USB Lampada Del Faro Della Bici con la Batteria posteriore Fanale posteriore Set
https://s.click.aliexpress.com/e/cGGHKopT
Questa non sembra male... Che ne dite?
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 12:52:13  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

363,49 KB
Torna all'inizio della Pagina

andrea 104KG
Utente Master


Marche


13640 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 13:13:13  Mostra Profilo Invia a andrea 104KG un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cartina... Provata?
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 13:17:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
andrea 104KG ha scritto:

Cartina... Provata?

Non ancora stavo valutando...
Mi sembra indicata per un uso notturno
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1036 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 14:50:06  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come si fa a trasformare il prezzo in euro? E non è una scocciatura dover avere il power bank? Non ce ne sono altre altrettanto potenti che non richiedano il power bank.
Io alle volte metto in testa il frontalino.

La vita è come una ruota.

Modificato da - mibe in data 03/11/2018 14:54:53
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 14:53:55  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mibe ha scritto:

Come si fa a trasformare il prezzo in euro? E non è una scocciatura dover avere il power bank?

A me lo da già in euro (più o meno 19).
Torna all'inizio della Pagina

mibe
Utente Senior


Trentino - Alto Adige


1036 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 14:55:54  Mostra Profilo Invia a mibe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No io vedo US $22.69.

La vita è come una ruota.
Torna all'inizio della Pagina

Ghostrider
Utente Attivo



Piemonte


648 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 14:56:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Immagine:

435,71 KB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 16:32:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprimi ha scritto:

...........
Mi viene il dubbio che contenga 4 celle Ultrafire o roba simile, ed il prezzo lo spiegherebbe.
Qualcuno ha provato ad aprire questo pacchetto?

Io ho comperato un faretto simile con lo stesso pacchetto di batterie.
L'ho scaricato completamente all'Argentario e non sono più riuscito a recuperarlo. Con noi c'era @Blindo che si è offerto di ripararlo.
Potrebbe descriverti cosa contiene! Mi ha detto che due elementi erano defunti.
Ho approfittato della sua competenza per far riparare anche un faretto doppio come quello del titolo che dovrei aver rovinato io. Sono in attesa che mi spedisca tutto poi descriverò cosa ho combinato di fare.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Modificato da - giordano5847 in data 03/11/2018 16:34:43
Torna all'inizio della Pagina

Sergiom1961
Utente Senior



Campania


1861 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 17:35:27  Mostra Profilo Invia a Sergiom1961 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho preso questa su Amazon, pagata 45 euro e arrivata in 24h.
Ha le batterie integrate quindi nessun filo e pacco batteria da fissare sul telaio.
Monta 2 batterie in parallelo Lg da 3350 mAh quindi ben 6700 mHh ed è certificata IP68.
Il faretto postato, oltre la scomodità di avere le batterie separate ha solo 4000 mAh e non dichiarano la marca e il modello di celle.
Ok, costa più del doppio ma penso sia più affidabile e pratico da usare.



Immagine:

579,41 KB

Modificato da - Sergiom1961 in data 03/11/2018 17:52:05
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4027 Messaggi

Inserito il - 03/11/2018 : 21:04:44  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacchetto separato serve per bilanciare i pesi: se metti il faretto sul frontino del casco il pacchetto di batterie lo fissi dietro In modo bilanciato.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.