Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Hub per B-fold
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 11:23:43  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho una B-fold senza cambi e vorrei motorizzarla con un posteriore 48V; Sono incerto se utilizzare il BPM 48V 500W HS(10?) che ho già in casa o vendere questo motore ed acquistare un SWXH da 24V survoltandolo a 48V. Che differenze di prestazioni avrei in velocità ed in tiro tra i 2 motori. Per snaturalizzare il meno possibile la pieghevole tenderei al motore meno pesante, poi penso che io peso più di 100 kg e allora torno al BPM che è più robusto. Voi che fareste?

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

blindo7
Utente Master



Lazio


4049 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 12:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vai di BPM io ho montato un HT code 13 sulla pieghevole ed è un rampichino ma non raggiunge i 20 km/h a 36V con il tuo dovresti andar bene,il bafanghino da il meglio con pesi leggeri,
scusa se mi permetto controlla il carico della bici le dahon ad esempio danno max load 80 kg sulle pop e 105 kg sulle altre pieghevoli

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 14:24:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bija: Sia il BPM che hai adesso che il SWXH da 24V 201RpM sono codici (10), quindi la velocità teorica a 48V sarà di 50Km/h per entrambi...

Naturalmente il BPM avrà più coppia e sarà più resistente alle correnti che dovrai inviare al motore per viaggiare a 50Km/h, occorre una centralina da 25A di picco e 12A continui!

@Blindo7: Il BPM (13) fa solo 239EpM, quindi non è adatto alle ruote da 20", occorre almeno un motore da 285RpM (codice 11) per viaggiare a 25Km/h, tanto le capacità di arrampicata restano identiche proprio per il diametro ridotto della ruota.

Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 19:39:10  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba, ma che velocità avrò con entrambe i motori e il BPM sarà più arrampicatore del SWXH? Quindi tu mi consigli di tenermi il BPM? Potresti dirmi eventualmente la lunghezza dei raggi da acquistare in entrambe i casi? Grazie. ciao.

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


35935 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 22:01:37  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ho già risposto sopra, ma se hai le ruote da 20" devi ricalcolare la velocità che ho dichiarato (era per ruote da 28"), quindi avrai circa 36Km/h, e quanto ai raggi prima devi avere in mano il motore e il cerchio e poi trascrivere i dati che misurerai su questo: http://www.sapim.be/spoke-calculator e avrai la misura esatta....
Torna all'inizio della Pagina

bija
Utente Attivo



Marche


850 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 11:28:29  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
avrei bisogno di costruire una batteria sottosella 48V da montare sulla cruiser col BPM2 36V 500w (survoltato), sulla B-fold con il BPM 48V 500W e sulla DH con BBS2 48V 750W.
La preferirei di gran lunga LiFePo4 piuttosto che altre Litio (Escudo LiPo per problemi sicurezza-non posso controllare la carica).
Chiaramente deve arrivare a 25A, quindi almeno 3C per mantenere dimensioni ridotte (il peso mi interessa meno).
Cosa mi consigliate oltre le super collaudate ICR 18650 Samsung 29E? e che borsa sottosella? Grazie

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte
Torna all'inizio della Pagina

alambiccus
Utente Normale



93 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 14:23:17  Mostra Profilo Invia a alambiccus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qesta è la mia pieghevolina da diporto ;)



magic pie controller interno, 1500w batteria 48/10 lifepo4

si spara il 22% di pendenza senza pedalare, e raggiunge i 40 km/h
Torna all'inizio della Pagina

panurge
Utente Medio


Toscana


311 Messaggi

Inserito il - 01/11/2014 : 21:51:38  Mostra Profilo Invia a panurge un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
impressionante, puoi dirmi quanto pesa, a che velocità si spara il 22% e per quanti cubiti?...

"...Forsan et haec olim meminisse iuvabit..."


Tutte le informazioni, documenti ed immagini forniti da "panurge" in questo forum sono da considerarsi Open Source, qualora non protetti da altri diritti, e ne è liberamente permesso l'uso e la diffusione per fini personali e non commerciali accettando le condizioni del http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/3.0/deed.it
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.