Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Vibrazioni su selle
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tetto72
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 09:25:39  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho montato un piccolo motore brushless sulla Brompton, ho notato che quando entra in azione trasmette delle vibrazioni sulla sella...poi si attenuano. Qualche suggerìmento per ridurle oppure mi son perso qualcosa nel montaggio?

Brompton M6L elettrica

remora
Utente Senior

Sicilia

1013 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 10:24:03  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Tetto72
A mio parere ti sei perso qualcosa, qualsiasi motore, mi riferisco alla parte rotante, viene equilibrata direttamente in fabbrica, quindi sicuramente la vibrazione potrebbe provenire dalla trasmissione del movimento alla bici.
Voglio precisare che non conosco ne il tuo motore e neanche la bici.
Sarebbe interessante vedere una foto.
Torna all'inizio della Pagina

Tetto72
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 10:57:44  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eppure quando è a ruota libera la ruota è centrata...sembra proprio che siano gli ingranaggi interni (tipo i 3 rulli) che finché non raggiungono la velocità prevista per quel livello di potenza, trasmettono delle vibrazioni. Comunque è un keyde da 80mm da 250w 36v e la bici è una pieghevole alla quale ho allargato le forcelle da 75mm a 80mm.

Brompton M6L elettrica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 11:01:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tuo motore è nato difettoso, non ci sono altre spiegazioni: I motori non trasmettono mai vibrazioni al telaio della bici, al limite possono emettere ronzii o altro, ma sempre percepibili solo con l'udito!

Tetto72
Utente Medio

Lazio

115 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 11:58:20  Mostra Profilo Invia a Tetto72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa non è una cosa buona! Soprattutto quando il motore si compra in Cina e son passati oltre 6 mesi prima del montaggio! Comunque grazie per le vostre indicazioni

Brompton M6L elettrica

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 15:10:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi rendo conto del problema, ma sinceramente in tutti questi anni passati tra le bici elettriche non mi è mai capitato niente di simile, nemmeno con motori da migliaia di Watt...

Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna

814 Messaggi

Inserito il - 29/11/2014 : 16:28:18  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo nel pensare che il motore abbia qualcosa, anche perchè se non ricordo male il Keyde non ha ingranaggi dentro ma rulli come il Tongxin e dovrebbero essere silenziosissimi e lisci nella marcia. Scusa ma hai fatto caso se la vibrazione è correlata anche alla potenza erogata? Nel senso se viaggi a 15Km/h con un filo di gas vibra uguale a quando a 15Km/h dai piena potenza per riprendere? Ti chiedo perchè potrebbe essere questione di controller, ma forse nel Keyde è interno e quindi sei nei guai ugualmente....

zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi

Inserito il - 02/12/2014 : 11:24:48  Mostra Profilo Invia a zeccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla mia pieghevole solo quando ho la ruota leggermente
sgonfia con un carico posteriore della
spesa oltre i 20kg. allora comincia a vibrare
tutta la bici posteriore.

Piegh. 20 biammort. bafang SWXH (2011), poi Mac (02 2020). batt. 48 Life. Centralina programmabile EB3 12 FET. Carico con GOPHERT CPS-6011 60V 11A Regolabile.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=http://www.jobike.it/forum/topic.asp%3FTOPIC_ID%3D71613&ved=2ahUKEwinqPCpq-_eAhUSzoUKHT3KAmgQFjAOegQIBxAB&usg=AOvVaw3El2QnD66REG6dXxc9-lNW a breve: centralina Nucular 6f
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.