Autore |
Discussione  |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 09:25:39
|
Ho montato un piccolo motore brushless sulla Brompton, ho notato che quando entra in azione trasmette delle vibrazioni sulla sella...poi si attenuano. Qualche suggerìmento per ridurle oppure mi son perso qualcosa nel montaggio?
|
Brompton M6L elettrica |
|
remora
Utente Senior

Sicilia
1013 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 10:24:03
|
Ciao Tetto72 A mio parere ti sei perso qualcosa, qualsiasi motore, mi riferisco alla parte rotante, viene equilibrata direttamente in fabbrica, quindi sicuramente la vibrazione potrebbe provenire dalla trasmissione del movimento alla bici. Voglio precisare che non conosco ne il tuo motore e neanche la bici. Sarebbe interessante vedere una foto. |
 |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 10:57:44
|
Eppure quando è a ruota libera la ruota è centrata...sembra proprio che siano gli ingranaggi interni (tipo i 3 rulli) che finché non raggiungono la velocità prevista per quel livello di potenza, trasmettono delle vibrazioni. Comunque è un keyde da 80mm da 250w 36v e la bici è una pieghevole alla quale ho allargato le forcelle da 75mm a 80mm.
|
Brompton M6L elettrica |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 11:01:22
|
Il tuo motore è nato difettoso, non ci sono altre spiegazioni: I motori non trasmettono mai vibrazioni al telaio della bici, al limite possono emettere ronzii o altro, ma sempre percepibili solo con l'udito!  |
 |
|
Tetto72
Utente Medio

Lazio
115 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 11:58:20
|
Questa non è una cosa buona! Soprattutto quando il motore si compra in Cina e son passati oltre 6 mesi prima del montaggio! Comunque grazie per le vostre indicazioni |
Brompton M6L elettrica |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 15:10:25
|
Mi rendo conto del problema, ma sinceramente in tutti questi anni passati tra le bici elettriche non mi è mai capitato niente di simile, nemmeno con motori da migliaia di Watt...  |
 |
|
Monkey50z
Utente Attivo

Emilia Romagna
814 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2014 : 16:28:18
|
Concordo nel pensare che il motore abbia qualcosa, anche perchè se non ricordo male il Keyde non ha ingranaggi dentro ma rulli come il Tongxin e dovrebbero essere silenziosissimi e lisci nella marcia. Scusa ma hai fatto caso se la vibrazione è correlata anche alla potenza erogata? Nel senso se viaggi a 15Km/h con un filo di gas vibra uguale a quando a 15Km/h dai piena potenza per riprendere? Ti chiedo perchè potrebbe essere questione di controller, ma forse nel Keyde è interno e quindi sei nei guai ugualmente.... |
 |
|
zeccato
Utente Senior

1346 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|