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depis61
Utente Attivo
  
 Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 17:40:10
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Vorrei portare avanti un progetto sulla bici di mia moglie, installando un Bafang BBS01, ho visto che vengono fornite le leve freni per cut-off motore. La bici in questione ha due freni a disco idraulici e non posso sostituire le leve . Come posso fare ? Qualcuno sta usando il motore senza cut-off alle leve freni ?
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
Haibike Eq Xduro RC29(venduta) Haibike Xduro AMT 26(venduta) B'Twin Original7 + Kit Mxus ruota posteriore (venduta) VMF 26" con Bafang BBS01 350 W
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Barba 49
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Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 18:04:40
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Non conviene usare un motore per bici (qualunque tipo) senza montare le apposite leve, a meno che non si escluda il pas e si usi un acceleratore.
La sensazione che si prova nel momento della frenata quando ci si accorge che l'assistenza non cessa immediatamente è veramente brutta. 
Per i freni idraulici esistono appositi sensori da montare sulle tubazioni, credo li venda anche Alcedoitalia. |
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depis61
Utente Attivo
  

Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 18:37:24
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Condivido Barba, pensavo che per il motore centrale BBS01 non servivano le leve per il cut-off. Ho una Haibike con motore Bosch e non ha i sensori sulle leve, ma non avevo pensato che il Bosch ha il sensore di sforzo mentre il Bafang sensore di movimento. Penso di risolvere mettendo un pressostato (sistema di Alcedo) o cannibalizzando le leve che arrivano con il motore e adattarle in qualche modo sulle leve esistenti.
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giov70
Nuovo Utente
Emilia Romagna
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depis61
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Lombardia
658 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 20:10:26
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E' interessante, ma preferirei qualcosa di magnetico. Penso sia più affidabile e meno soggetto a rotture. Poi lavorando sulla pressione, saranno regolabili ? Intervengono anche quando si sfiorano le leve rallentando o bisogna mandare in pressione i tubi con una bella frenata ?
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Felice di pedalare con Fantic Xf1 Integra 160
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Gizzo
Utente Attivo
  
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 20:55:14
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Io ho da qualche mese finito il montaggio della mia bipa con BBS01 ed avevo lo stesso problema perchè la bipa monta Magura idraulici. Ho risolto con un pò di manualità sacrificando una leva BBS01 ed usando lo stesso interruttore montato in quella leva e sistemato con una staffetta al movimento delle pinze del freno anteriore. L'altro interruttore non l'ho montato e non mi dà problemi. |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2014 : 21:32:54
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Ciao Gizzo, riesci a mettere un paio di foto? |
In Vino Rident Omnia |
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Gizzo
Utente Attivo
  
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 06:58:26
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Ciao Leonardo, oggi pomeriggio quando torno dal lavoro faccio le foto. tra l'altro sei stato proprio tu a darmi lo spunto un annetto fa. |
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Nico Danger
Utente Attivo
  

Liguria
507 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 08:58:42
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Io uso il BBS01 senza cut-off. NON E' CONSIGLIABILE! E' relativamente non pericoloso andare senza solo per persone agili e pronte di riflessi ma, in alcune occasioni è comunque scomodo. Tant'è che, anche se così ci ho fatto anche strade difficili senza grossi problemi, mi sa che, almeno un cut.off lo monterò presto. |
- - " Motore legale ma ben sfruttato " - - - Mtb Full da 27,5" + BBS01 legale: Saltafoss 2.0 (in fase di test pesante, ovvero uso giornaliero in salite lunghe e ripide e strade disastrate e anche off road). Percorsi 10.000 km da giugno 2014. |
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alambiccus
Utente Normale

93 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 09:18:55
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mi è capitato di installare un kit sulla bici di un amico e per ovviare il problema gli ho messo un pulsante di "freno" quello che alcedo chiama frizione per la cambiata, in pratica non fai altro che tirar via il sensore dalla leva e mettere un interruttore a pulsante ed il gioco è fatto, devi solo ricordare di premere il tasto per spegnere il motore in frenata
assieme gli avevo fatto anche il pulsante walk tipo bosch |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 09:48:38
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Il pulsante è un'ottima soluzione per quanto riguarda il fatto di non stressare il cambio durante i passaggi di marcia, ma non è affatto istintivo premerlo durante una frenata di emergenza, quindi è meglio montare un sensore sui tubi dei freni oppure ingegnarsi per adattare un interruttorino sulle leve.  |
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MilleMiglia
Utente Master
    

Liguria
6809 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 10:16:33
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| Gizzo ha scritto:
Ciao Leonardo, oggi pomeriggio quando torno dal lavoro faccio le foto. tra l'altro sei stato proprio tu a darmi lo spunto un annetto fa.
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eh infatti son curioso di vedere il risultato |
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Gizzo
Utente Attivo
  
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 10:35:47
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Ecco qualche foto. Si capisce poco perchè dovrei rismontarlo per farvelo vedere bene, ma provo ad integrare con una piccola descrizione.
Ho tagliato con un Dremel il più possibile della leva, salvando solo l'alloggio dell'interruttore ed il foro che porta la vite del movimento della leva. Attenzione!! Tagliando, l'alluminio diventa rovente ed oltre a scottarvi le mani può danneggiare anche l'interruttore che è di plastica. Poi ho realizzato una staffetta di lamierino inox che opportunamente sagomata serve a montare il tutto all'attacco delle pinze sul telaio. L'interruttore preme sul tacchetto di gomma della pinza e quando questa viene azionata fa intervenire il cut-off.
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Ho inserito anche il particolare del tendicatena che ho realizzato artigianalmente, in quanto, montando un freno al mozzo da 7 rapporti era necessario realizzare un tendicatena ad hoc. |
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Gizzo
Utente Attivo
  
Lazio
522 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2014 : 21:07:28
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Ovviamente nell'ultima riga della descrizione ho scritto un "freno" al mozzo da 7 rapporti, intendevo un "cambio" al mozzo...... |
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