Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bbs 01 con centralina esterna 48Volt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

allelom
Utente Normale

Emilia Romagna

70 Messaggi

Inserito il - 04/01/2015 : 22:22:05  Mostra Profilo Invia a allelom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo aiuto a chi è più esperto perchè vorrei montare un motore centrale alla mia bipa al posto del bpm posteriore.
1 - montare un hub posteriore con staffa autocostruita come già ho letto
2 - montare un bbs 01 già pronto.
La bipa è funzionante con il bafang bpm centralina da 18A (mi sembra), batteria ping da 48V e 15Ah.
Ho già letto del bbs 01 che a 48V non fa pedalare e io lo vorrei fare.
Mi chiedo se mi attacco direttamente al motore del bbs 01 come se fosse un hub potrei regolare la velocità di rotazione con il selettore del vecchio sistema o i pedali girano a 120 giri ugualmente?
Però manca il Pas. Trovo il contatto dentro il motore.
3 - potrei togliere delle celle dalla batteria, che fra l'altro è ferma con problemi, ma preferirei lasciarla normale.
Come si comporta il bms, lavora ugualmente?
Grazie.

Allelom

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 11:49:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se alimenti un BBS a 48V con la centralina esterna che hai adesso avrai gli stessi problemi di velocità di rotazione dei pedali come se tu usassi la sua centralina di serie, per quale motivo pensi che sarebbe diverso???

Oltretutto il pas contenuto nel BBS è a quattro cavi, quindi NON si adatta alle normali centraline esterne come quella che hai tu...

Se togli delle celle dalla batteria lasciando la tua centralina da 48V avrai due problemi:

1) Dovrai assolutamente sostituire il BMS.

2) Il cut off della tua centralina (42V) ti farà avere un'autonomia ridicola perchè ti impedirà di scaricare del tutto la batteria.

Quindi o monti il BPM come centrale e lasci tutto come adesso oppure monti un BBS-01 da 48V usando la tua batteria e la centralina interna, fermo il fatto che girerà a 120 pedalate al minuto.

Se invece intendi montare un BBS da 36V (90 pedalate al minuto) devi trovarti una nuova batteria.
Torna all'inizio della Pagina

allelom
Utente Normale

Emilia Romagna

70 Messaggi

Inserito il - 05/01/2015 : 23:19:50  Mostra Profilo Invia a allelom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie avevo capito che non si poteva abbinare senza volare coi pedali ma speravo in una soluzione a me sconosciuta.

Allelom

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 11:10:06  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monta tranquillamente il BS01 48 V.
Il seletttore bafang con 9 posizioni ti permette di regolare la velocita' dei pedali come vuoi.
Si puo' fare anche con l' acceleratore e meglio ancora programmandolo con l' apposito cavetto e sofware.
I 120 Rpm sono il massimo , il minimo lo decidi tu. Io lo pedalo tranquillamente con tutta l' energia che voglio metterci.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 13:36:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo, ma non potrai mei usarlo alla potenza massima altrimenti pedali a vuoto, quindi tanto vale acquistare un 36V e mandarlo a tutta birra senza tante programmazioni...

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

858 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 14:53:08  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ha gia' la batteria 48V.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 06/01/2015 : 15:56:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo sapevo...

allelom
Utente Normale

Emilia Romagna

70 Messaggi

Inserito il - 08/01/2015 : 21:51:00  Mostra Profilo Invia a allelom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora per l'interessamento, posso leggervi ogni 2/3 giorni.
A breve diventerò padre di 2 gemellini, è un momento molto strano e il big dummy elettrico 3 anni fa mi aveva rapito i sensi, credo fosse un segno premonitore per il trasporto dei pargoli. Ora però devo accorciare i rapporti e aumentare il tiro e migliorare la distribuzione del peso.
Avrei preferito il barba motore ma non ho nè mezzi nè tempo così il bbs 01 è già pronto.
Quando cambierò batteria monterò una 10s li ion o lipo e dovrebbe funzionare ugualmente.
Cordiali saluti.

Allelom

Barba 49
Utente Master

Toscana

36472 Messaggi

Inserito il - 09/01/2015 : 00:04:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fino a 11S dovrebbe andare, per 12S c'è una modifica semplice da fare...

PS) In bocca al Lupo per il prossimo lieto evento!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.