Autore |
Discussione  |
|
sheen
Utente Normale

Lazio
53 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 13:51:10
|
Ciao ragazzi,io posseggo una frisbee dolomites,vorrei cambiare la ruote posteriore da 24 con una da 26,siccome il carro posteriore della dolomites e' 180mm vorrei metterci il nuovo motore Hub ad alta coppia della befang,specifico per le fat bik,da profano chiedo,basta cambiare solo il motore o devo cambiare anche la centralina?
|
|
Adriano Gecchelin
Utente Senior

1260 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 18:29:53
|
Io ho messo solo il link sul sito della Bafang; bisogna vedere se è già in commercio e se c'è qualcuno che lo importa. A me sembra interessante perché c'è scritto che ha il doppio della coppia di un normale BPM ma è anche probabilmente molto largo e compatibile con cerchi da fat che, fra l'altro, esistono anche da 24. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36493 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 18:41:34
|
Probabilmente non avendo problemi di larghezza hanno impiegato un motore più generoso e con magneti più lunghi, ecco il perchè della coppia maggiorata.
Naturalmente se il motore in questione è compatibile con la tua centralina di serie puoi tranquillamente installarlo... 
Controlla intanto quanti cavi partono dal tuo motore in modo da capire se è un sensored o un sensorless in modo da acquistarlo identico, il nuovo Bafang è disponibile in ambedue le versioni con sensori o senza! 
Quanto a montare una ruota da 26" sei certo che poi il freno V-Brake riesca a lavorare sul cerchio: Se aveva i freni a disco era tutto molto semplice, ma con questi freni la vedo dura!  |
 |
|
E-COSO
Utente Attivo

Veneto
631 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2015 : 22:18:04
|
| Barba 49 ha scritto:
Quanto a montare una ruota da 26" sei certo che poi il freno V-Brake riesca a lavorare sul cerchio: Se aveva i freni a disco era tutto molto semplice, ma con questi freni la vedo dura! 
|
riguardando il PixTest della Atlas(stesso telaio)
 levando il portapacchi "dovrebbe" emergere il portapinza a disco,ma non ci metto la mano sul fuoco ! ricordo che i cerchi larghi sono solo per freni a disco.. idem cerchio 26" fat o standard. se invece vuoi piazzare solo l'hub da 170 con cerchio standard 24 non dovrebbero esserci problemi |
Motardona bbs1 + nexus8 Commuter da campagna Acorente bewo centrale+nexus8 li-ion 10s6p 17,5A by Dennj |
 |
|
|
Discussione  |
|