Autore |
Discussione  |
|
samson
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 18:15:35
|
Un saluto a tutti gli utenti . riesumo ,o meglio mi ricollego ad una mia vecchia discussione aperta circa 7-8 mesi or sono ,sull'assemblaggio di un pacco batteria ni-mh 20 celel da 1,2 V 10 Ah,tutte collegate in serie ,con 6 file da 3 + 2 collegate separatamente sopra queste file (feci anche un disegno allora ecco il limk http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=22496 ) Convenimmo che era meglio saldare a stagno comprandoc elel che posseggono gia la linguetta .Siccome si approssimava l inverno ,rinviai a dopo l'operazione ,ma avvicinandosi alla bella stagione vorrei portare a termine il lavoro.Sono andato ad aprire il pacco batteria dalla plastica termoastringente e ,sorpresa ,la batteria centrale nella fila da 3 celle non sono saldate ma solo appoggiate e tenute insieme dalla guaina .Completo la cosa dicendovi che è ognuna delle 6 file che singolarmente è racchiusa dalal guaina termoastringente ,esse sono poi incollate insieme con colla . Adesso che faccio? procedo allo stesso modo ? Cioè di ogni fila quella centrale non la devo saldare ? Ma così facendo la guaina è abbastanza stretta da riuscire a tenere sempre vivo il contatto ? Faccio queste domande perchè prima di comprare le celle devo sapere bene coem operare ,perchè in questo modo la cella centrale non deve avere la linguetta ,mentre la prima e la terza dovrebebrp averne solo al polo negativo una e positivo l'altra .Altrimenti mi tocca saldarle tutet a stagno comunque ,temo che però poi ,causa dell' ovvio aumento di spessore ,di non riuscire piu a farle entrare nel portabatteria orginale .La scelta delle celle sarà basilare ,in quanto mi comporterà un obbligo nel tipo di assemblaggio. 
|
|
iv3ugy
Utente Medio

Friuli-Venezia Giulia
227 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 18:49:58
|
Hai già aperto la guaina con le 3 batterie? Di solito son saldate con una linguetta più corta possibile e poi ripiegate.
Daniele |
 |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 18:55:08
|
Appoggiate? Cioè semplicemente a contatto l una contro l altra?  Secondo me devi saldarle TUTTE senza pensarci |
 |
|
samson
Nuovo Utente
26 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2015 : 20:04:50
|
Ehmmmmm.... Non vi arrabbiate ,l'avevo messa io così quest' inverno ,infatti solo 1 cella apapriva appoggiata le altre avevano tutte la linguetta ,anche quelel interne fra le 3 Chiedo umilmente perdono Abbiate pietà di me  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|