Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Proposta di nuove regole per le bici elettriche
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 12:32:13  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ETRA (The European Twowheel Retailers Association) propone nuove regole alla commissione europea:
http://www.bicinews.net/?p=6478

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Barba 49
Utente Master



Toscana


36481 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 13:16:15  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa sono i "ciclomotori a basse prestazioni"? Penso di non averne mai sentito parlare...
Torna all'inizio della Pagina

Sjoroveren
Utente Senior



1509 Messaggi

Inserito il - 04/10/2009 : 14:25:06  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari fosse vero, io ho sempre sostenuto che ci vorrebbe una regolamentazione + elastica, magari mettendo delle piccole regole per la ategoria pedelec veloci, tipo in Germania, lasciando così al cliente la scelta se avere una pedelec a norma e considerata a tutti gli effetti equialente a una muscolare, o se magari comprare una bici + performante, a discapito magari di qualche regola in più, senza però che sia considerata un ciclomotore.

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 07:15:13  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premesso che sono favorevole anch'io ad una modifica della normativa attuale che consenta di avere delle bipa che assistono fino a 45 Km/h, leggendo il testo dell'articolo, mi sembra che non sia molto chiaro ...
Riporto testualmente:
L’industria a Las Vegas ha votato per un aumento di potenza da 250 a 500 W e per un aumento della velocità massima non assistita da 25 a 32 km/h. ETRA ha invece deciso di proporre solamente un aumento della velocità massima non assistita, ...

... credo che si debba intendere: velocità minima non assistita ... essendo la massima teoricamente infinita e dipendente dal ciclista e dalla pendenza (discesa) della strada ...

Ed inoltre:

ETRA propone anche una nuova categoria per l’apertura della valvola a farfalla per cicli elettrici e per ciclomotori a basse prestazioni, definiti come segue: “cicli e ciclomotori, con uno o più motori elettrici di potenza complessiva non superiore a 1 kW e una velocità massima per costruzione non superiore a 25 km/h”.
Che i cicli elettrici avessero una valvola a farfalla, mi è nuova .... io ricordo di aver sentito parlare di questa solo per motori a conbustione interna ... ma non sono un esperto di cicli elettrici

Insomma, mi sembra di aver capito che in sostanza l'intenzione è quella di elevare gli attuali limiti, ma poi nel dettaglio non sono riuscito a capire bene tecnicamente il distinguo fra le varie soluzioni prospettate ...


Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"


Modificato da - Bengi in data 05/10/2009 07:19:27
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12373 Messaggi

Inserito il - 05/10/2009 : 23:55:59  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi, la traduzione è pessima e a volte proprio sbagliata: è più chiaro nel testo in inglese

A me sembra di capire che i limiti di velocità non si toccano ma che propongono un aumento di potenza

Ahahah giusto il contrario di quello che abbiamo sempre sperato

Però l'introduzione di nuove categorie di veicoli elettrici mi sembra una buona cosa


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

antonio
Utente Senior



Marche


1414 Messaggi

Inserito il - 06/10/2009 : 12:50:35  Mostra Profilo Invia a antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me sembra di aver capito questo:
Nella richiesta dell'ETRA si legge: Per le biciclette a pedalata assistita non escluse dalla omologazionequindi sembrerebbe trattarsi di bici da targare come le MOFA tedesche che permettono una velocità maggiore ma devono essere targate. Mi sembra di capire che venga richiesto da parte della ETRA che queste limitazioni Tedesche e mi sembra anche Francesi, diventino una regola uguale per tutta la comunità europea stabilendo dei parametri omogenei per tutti i paesi come la potenza massima di 1 kW e la velocità non superiore a 45kmh. A fianco di queste due categorie, una da considerarsi in tutto uguale ad una bicicletta con le limitazioni che già ci sono (250w velocità 25kmh), un'altra con potenza massima di 1kW e la velocità di 45kmh, una nuova categoria che dovrebbe interessare sia i cicli che i motocicli che pur mantenendo una velocità non superiore a 25 kmh permette di avere una potenza fino a 1kW. Chissà, forse questa terza categoria non prevederà per l'uso il patentino ma consentirà di avere una potenza adeguata per poter spostarsi agevolmente anche a chi non ha voglia di pedalare. A me, se così fosse, sembra una buona proposta.

04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308
31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280
26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879
19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.