Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 carica batterie per pb gel
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagra
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 15:28:24  Mostra Profilo Invia a tagra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo..magari a qualcuno interessa
http://www.adrirobot.it/caricabatteria/caricabatteria.htm
Buona giornata
Tagra

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 13/08/2007 : 23:32:02  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Tagra: questo lo devi tenere in serbo per quando organizzeremo bene la sezione "files da scaricare" !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 14/08/2007 : 00:03:41  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sembra ben fatto , se ne avrò bisogno me ne ricorderò , due o tre potrebbero servire per fare cariche separate

nettunosat
Nuovo Utente

3 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 19:46:12  Mostra Profilo Invia a nettunosat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi dimenticate tutti di una cosa IMPORTANTISSIMA:
per ottimizzare la resa delle batterie al piombo dovete NECESSARIAMENTE utilizzare caricabatterie con impulsi negativi, viceversa si formano sempre degli ossidi sui contatti interni e la batteria non dura!!
Un ottimo produttore: www.edacpower.com
per capire meglio: http://www.mpoweruk.com/chargers.htm

P.S. Dovremmo elevare il livello tecnico di questo forum!

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 16/08/2007 : 22:06:32  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S. si prega di non duplicare i vostri post, grazie !!!

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 00:12:01  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nettunosat ha scritto:
Un ottimo produttore: www.edacpower.com

Infatti, ci sono pure diversi caricabatterie a 36/48 per NiMH in vari amperaggi. Sai se vendono in Italia?

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

tagra
Nuovo Utente

38 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 13:26:13  Mostra Profilo Invia a tagra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
P.S. Dovremmo elevare il livello tecnico di questo forum!

Io capisco che per molti di voi l'elettronica è pane quotidiano, per cui sicuramente vi scandalizzerete per le castronerie "sparate" da alcuni come me...ma a me non pare che lo spirito del forum sia solo quello di fare discussioni di pura elettronica, credo... almeno dalla lettura del manifesto così ho dedotto!
Se non è così ditelo, allora vuol dire che ho sbagliato forum!
Con rispetto
Tagra

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 13:41:15  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che il contributo di ognuno di noi è importante in questo forum , non credo che le tue siano castronerie ogni cosa sia di elettronica che di meccanica o etc.. che gira intorno al mondo della bici elettrica è importante , anche una piccola cosa che può sembrare insignificante può aiutate qualcun altro a risolvere un problema o a non incorrere in problemi .Per questo ti dico , questo è il forum giusto non abbandonarlo è importante per tutti .Io la penso così se ti serve aiuto qui lo troverai (nei limiti della conoscienza dei frequentatori del forum ) non farti problemi a domandare qualsiasi cosa e a comunicare qualsiasi cosa che tu ritieni possa servire.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 20/08/2007 : 18:37:49  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Tagra e con Matteo59 : lo spirito del Forum è parlare di TUTTI gli argomenti legati alle bici elettriche

Nella sezione "kit" ritengo si possa andare un pò più a fondo di argomenti tecnici (visto che chi si cimenta nell'applicazione di un kit, qualche conoscenza la deve pur avere)
Questa sezione è quella degli "smanettoni" e qui si può disquisire anche ... sul passo della vite che blocca la centralina al telaio

Ma le sezioni sono tante: in tutte le altre i discorsi sono incentrati più sull'utilizzo che sulla progettazione

E OGNI contributo è FONDAMENTALE
Ognuno sceglie le conversazioni da seguire, scrive le sue esperienze e pone le domande che "gli sgorgano dal cuore"

Insomma: vorremmo che questo Forum fosse proprio per tutti !!!

Ma GUAI !!! a chi si permette di sentirsi superiore !

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.