Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 acquisto motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

robertomsta
Nuovo Utente

Abruzzo

16 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 13:43:34  Mostra Profilo Invia a robertomsta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni messaggio che leggo rimango a bocca aperta eppure per me non esiste una cosa che ho ed è originale. sono il cultore delle modifiche. adeso sono sicuro di non comperare + una bici elettrica ma vorrei montare un motore sulla mia bici che dovrò ancora acquistare. sicuramente una mountainbike. quale bici si adatta meglio? per il motore vorrei il + potente e affidabile con possibilita' di modificarlo per aumento di prestazioni almeno in coppia. dovrei percorrere circa 10 km con salite del 4-5%. mi affido alle vostre esperienze. per l'autonomia non è un problema. grazie e complimenti ancora per il forum

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 15:18:34  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio a risponderti io:

la bici su cui vuoi montare il kit deve essere .... una bici robusta e affidabile: con motore e batterie il peso complessivo aumenta e aumentano anche le sollecitazioni; non mi pare il caso di scegliere bici "di quelle che hanno anche il campanello in fibra di carbonio" ma escluderei anche quelle da ipermercato.

Per il motore si va dagli Heinzmann costosi ma sicuri, ai Crystalyte che sembra accettino ogni tipo di maltrattamento elettrico ai GoldenMotor
Sono tutti motori al mozzo e si adattano bene alle tue salite

Per aumentare la coppia l'unica strada è aumentare la tensione, chiaramente con qualche rischio di fulminare la centralina o di arrostire il motore

Se di coppia ALLA RUOTA ne vuoi tanta, la soluzione è il motore centrale come i Cyclone o i Microbike, che sfruttano la riduzione operata dal cambio di marcia

---

I complimenti che fai ritornano anche su di te, perchè il Forum siamo tutti noi che partecipiamo con domande, risposte e ... dubbi

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elettrodox
Nuovo Utente

Marche

16 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 16:49:09  Mostra Profilo Invia a elettrodox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per pixbuster.

ma la microbike vende solo motori??
grazie et saluti

robertomsta
Nuovo Utente

Abruzzo

16 Messaggi

Inserito il - 17/08/2007 : 19:23:52  Mostra Profilo Invia a robertomsta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per le info. è possibile avere qualch link dove acquistare i motori in italia?

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 22:40:14  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Elettrodox: per quel che ne so la Microbike vende bici complete, kit completi e li monta anche sulla bici che si vuole (se ci sta)

Per Robertomsta: conosco solo la Asvea che vende i kit della Crystalyte www.asvea.e-cremona.it
Se vai sulla sezione Links (pulsante in alto vicino al mago) ho aggiunto alcuni link ai vari produttori/venditori di motori e kit

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

aspes
Utente Senior

1334 Messaggi

Inserito il - 18/08/2007 : 23:34:11  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
scusate, qualcuno sa dove acquistare

un motore con spazzole da 250 W CC, e più o meno quanto potrebbe costare?

Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.