Autore |
Discussione  |
|
robertomsta
Nuovo Utente
Abruzzo
16 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 13:43:34
|
ogni messaggio che leggo rimango a bocca aperta eppure per me non esiste una cosa che ho ed è originale. sono il cultore delle modifiche. adeso sono sicuro di non comperare + una bici elettrica ma vorrei montare un motore sulla mia bici che dovrò ancora acquistare. sicuramente una mountainbike. quale bici si adatta meglio? per il motore vorrei il + potente e affidabile con possibilita' di modificarlo per aumento di prestazioni almeno in coppia. dovrei percorrere circa 10 km con salite del 4-5%. mi affido alle vostre esperienze. per l'autonomia non è un problema. grazie e complimenti ancora per il forum
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 15:18:34
|
Comincio a risponderti io:
la bici su cui vuoi montare il kit deve essere .... una bici robusta e affidabile: con motore e batterie il peso complessivo aumenta e aumentano anche le sollecitazioni; non mi pare il caso di scegliere bici "di quelle che hanno anche il campanello in fibra di carbonio" ma escluderei anche quelle da ipermercato.
Per il motore si va dagli Heinzmann costosi ma sicuri, ai Crystalyte che sembra accettino ogni tipo di maltrattamento elettrico ai GoldenMotor Sono tutti motori al mozzo e si adattano bene alle tue salite
Per aumentare la coppia l'unica strada è aumentare la tensione, chiaramente con qualche rischio di fulminare la centralina o di arrostire il motore
Se di coppia ALLA RUOTA ne vuoi tanta, la soluzione è il motore centrale come i Cyclone o i Microbike, che sfruttano la riduzione operata dal cambio di marcia
---
I complimenti che fai ritornano anche su di te, perchè il Forum siamo tutti noi che partecipiamo con domande, risposte e ... dubbi
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
elettrodox
Nuovo Utente
Marche
16 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 16:49:09
|
per pixbuster.
ma la microbike vende solo motori?? grazie et saluti |
 |
|
robertomsta
Nuovo Utente
Abruzzo
16 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2007 : 19:23:52
|
grazie per le info. è possibile avere qualch link dove acquistare i motori in italia? |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 22:40:14
|
Per Elettrodox: per quel che ne so la Microbike vende bici complete, kit completi e li monta anche sulla bici che si vuole (se ci sta)
Per Robertomsta: conosco solo la Asvea che vende i kit della Crystalyte www.asvea.e-cremona.it Se vai sulla sezione Links (pulsante in alto vicino al mago) ho aggiunto alcuni link ai vari produttori/venditori di motori e kit
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2007 : 23:34:11
|
Ciao, scusate, qualcuno sa dove acquistare
un motore con spazzole da 250 W CC, e più o meno quanto potrebbe costare?
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|