Autore |
Discussione  |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:22:00
|
debbo dire che fra le mie varie pensate c'era anche questa, pero' ancor piu' semplice tralasciando di mettere una moltiplica di mezzo. Mi son fermato perchè non riuscivo a trovare un pignone di un 7-8 denti adatto ad un albero da 7mm. Questo signore invece ha superato il problema alla garnde costruendoselo da se! http://cyclurba.fr/velo/206/fabriquer-kit-vae.html per chi sa il francese, è un fai da te molto "fai da te", l'importante come sempre è che funzioni. Mi sto accorgendo che nel mondo le idee non mancano proprio e nemmeno la voglia di metterle in atto.
|
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:26:03
|
   Il sistema funziona ma è difficile farlo diventare PAS: quando gira il motore girano sempre i pedali e non si può ... smettere di pedalare se non staccando il motore: superfuorilegge !!!!
E quando si pedala, si fa sempre girare il motore
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 19:35:19
|
una pedelec a scatto fisso?    
ma davvero è fuorilegge? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 20:37:08
|
| pixbuster ha scritto:
   Il sistema funziona ma è difficile farlo diventare PAS: quando gira il motore girano sempre i pedali e non si può ... smettere di pedalare se non staccando il motore: superfuorilegge !!!!
E quando si pedala, si fa sempre girare il motore
|
certo che si, forse se si aggiunge una pignone libero sul perno motore come nel ciclone si risolve il probelma, ma da parte mia una simile pensata era dovuta solo a voler testare un motore e nulla piu' come ho fatto per il rullo , nulla toglie che il francese ha fatto qualche cosa di originale, sfruttando la demoltiplica di un normale cambio. Non so a voi, ma a me queste cose piacciono, un esempio lo è anche il mio motogeneratore 2T alimentato a GPL. per chi ha molto tempo da perdere: http://www.webalice.it/c.designer/motogeneratore/motogene.htm |
 |
|
matteo59
Utente Attivo

Sicilia
543 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2007 : 22:41:34
|
Complimenti per la realizzazione del generatore a gpl bravo veramente |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 00:41:24
|
Anche a me piacciono pazzescamente !!!
E complimenti anche da parte mia per il motogeneratore !!!
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
outside1
Utente Senior

Lombardia
1403 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2007 : 14:29:11
|
grazie dei complimenti, chissà perchè piacciono sempre! |
 |
|