Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 fai da te francese
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 15:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
debbo dire che fra le mie varie pensate c'era anche questa, pero' ancor piu' semplice
tralasciando di mettere una moltiplica di mezzo. Mi son fermato perchè non riuscivo a trovare un pignone di un 7-8 denti adatto ad un albero da 7mm. Questo signore invece
ha superato il problema alla garnde costruendoselo da se!
http://cyclurba.fr/velo/206/fabriquer-kit-vae.html
per chi sa il francese, è un fai da te molto "fai da te", l'importante come sempre è che funzioni. Mi sto accorgendo che nel mondo le idee non mancano proprio e nemmeno la voglia di metterle in atto.

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 19:26:03  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sistema funziona ma è difficile farlo diventare PAS: quando gira il motore girano sempre i pedali e non si può ... smettere di pedalare se non staccando il motore: superfuorilegge !!!!

E quando si pedala, si fa sempre girare il motore

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 19:35:19  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una pedelec a scatto fisso?

ma davvero è fuorilegge?

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 20:37:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Il sistema funziona ma è difficile farlo diventare PAS: quando gira il motore girano sempre i pedali e non si può ... smettere di pedalare se non staccando il motore: superfuorilegge !!!!

E quando si pedala, si fa sempre girare il motore

certo che si, forse se si aggiunge una pignone libero sul perno motore come nel ciclone
si risolve il probelma, ma da parte mia una simile pensata era dovuta solo a voler testare
un motore e nulla piu' come ho fatto per il rullo, nulla toglie che il francese ha fatto qualche cosa di originale, sfruttando la demoltiplica di un normale cambio.
Non so a voi, ma a me queste cose piacciono, un esempio lo è anche il mio motogeneratore 2T alimentato a GPL. per chi ha molto tempo da perdere:
http://www.webalice.it/c.designer/motogeneratore/motogene.htm

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 01/11/2007 : 22:41:34  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la realizzazione del generatore a gpl bravo veramente

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 00:41:24  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piacciono pazzescamente !!!

E complimenti anche da parte mia per il motogeneratore !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

outside1
Utente Senior

Lombardia

1403 Messaggi

Inserito il - 02/11/2007 : 14:29:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outside1 Invia a outside1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei complimenti, chissà perchè piacciono sempre!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.