Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 il futuro è il magnesio e alluminio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 16/06/2008 : 23:43:38  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io vedo nel magnesio e allumino la tecnologia del futuro per le batterie e potrebbero contribuire ad abbassare i prezzi delle litio
http://www.cellulari.it/telefoni-cellulari/accessori/le-batterie-al-magnesio-e-allalluminio.html
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-1517992.html

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 00:29:05  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono ansioso di vedere, ma in un negozio e non su un giornale, qualcosa fatto di litio, alluminio, magnesio, bicarbonato di sodio o palladio ... basta che costi come le piombo e duri come le litio

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 00:48:29  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le celle alluminio-aria, come le cugine zinco-aria, non sono degli accumulatori ma delle comuni batterie, o meglio ancora andrebbero definite celle a combustibile.
Quindi la reazione non e' reversibile e non sono ricaricabili , almeno casalingamente.

In verita' si possono "ricaricare" industrialmente riciclando l'ossido idrato di alluminio per fare nuovi elettodi, e il processo di riciclo e' particlarmente pulito e abbastanza efficiente.

Quel tipo di celle (veramente piu' quelle allo zinco) sono anni che sono in uso in campi quali l'aviazione e i militari, l'unico problema che hanno e' la scarsa shelf life (comprensibile) ma che sembra che i nuovi materiali abbiano un po' risolto.

Tante volte si e' parlato di un "economia dello zinco" presagendo una rete di industrie di riciclo che permettessero l'uso di quelle fuel cell (ripeto, non sono accumulatori) , ma niente di commerciale e' emerso.

Peccato perche' a loro modo sono interessanti

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 01:52:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo che gli annunci mirabolanti sono dei primi anni 2000 (2000 il primo che ho trovato) mentre oggi il sito della http://www.aluminum-power.com/ di Toronto, Ontario, Canada e' inesistente, anzi per la precisione il dominio e' in mano a uno squatter di domini

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 02:04:39  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io il magnesio già lo prendo, versione orotata 2 capsule al giorno da 500mg ed effettivamente mi ricarica, però in combinazione col calcio. non so l'alluminio se faccia bene. Come prodotto di scarico ottengo una miscela basica liquida, con ph superiore a 7,04, può essere usata come fertilizzante, 100% biodegradabile.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 09:43:28  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il motore piu efficente siamo noi ! l'ho sempre sostenuto

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 10:59:15  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

il motore piu efficente siamo noi ! l'ho sempre sostenuto

Dipende... io con una colazione un pranzo una cena e ogni tanto qualche birretta faccio si e no 1 km...

Almeno fincheè non riesco a far funzionare la mia bici
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.