Autore |
Discussione  |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 00:29:05
|
     Io sono ansioso di vedere, ma in un negozio e non su un giornale, qualcosa fatto di litio, alluminio, magnesio, bicarbonato di sodio o palladio ... basta che costi come le piombo e duri come le litio     |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 00:48:29
|
Le celle alluminio-aria, come le cugine zinco-aria, non sono degli accumulatori ma delle comuni batterie, o meglio ancora andrebbero definite celle a combustibile. Quindi la reazione non e' reversibile e non sono ricaricabili , almeno casalingamente.
In verita' si possono "ricaricare" industrialmente riciclando l'ossido idrato di alluminio per fare nuovi elettodi, e il processo di riciclo e' particlarmente pulito e abbastanza efficiente.
Quel tipo di celle (veramente piu' quelle allo zinco) sono anni che sono in uso in campi quali l'aviazione e i militari, l'unico problema che hanno e' la scarsa shelf life (comprensibile) ma che sembra che i nuovi materiali abbiano un po' risolto.
Tante volte si e' parlato di un "economia dello zinco" presagendo una rete di industrie di riciclo che permettessero l'uso di quelle fuel cell (ripeto, non sono accumulatori) , ma niente di commerciale e' emerso.
Peccato perche' a loro modo sono interessanti |
  |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 01:52:19
|
Aggiungo che gli annunci mirabolanti sono dei primi anni 2000 (2000 il primo che ho trovato) mentre oggi il sito della http://www.aluminum-power.com/ di Toronto, Ontario, Canada e' inesistente, anzi per la precisione il dominio e' in mano a uno squatter di domini |
  |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 02:04:39
|
io il magnesio già lo prendo, versione orotata 2 capsule al giorno da 500mg ed effettivamente mi ricarica, però in combinazione col calcio. non so l'alluminio se faccia bene. Come prodotto di scarico ottengo una miscela basica liquida, con ph superiore a 7,04, può essere usata come fertilizzante, 100% biodegradabile. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 09:43:28
|
il motore piu efficente siamo noi ! l'ho sempre sostenuto |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 10:59:15
|
| vonluger ha scritto:
il motore piu efficente siamo noi ! l'ho sempre sostenuto
|
Dipende... io con una colazione un pranzo una cena e ogni tanto qualche birretta faccio si e no 1 km...
Almeno fincheè non riesco a far funzionare la mia bici    |
 |
|
|
Discussione  |
|