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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 14:55:47
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ciao a tutti. devo fare un pacco batterie da 48 volt x il mio nine anteriore.. non so su cosa orientarmi..
piombo-gel 12v 9Ah 20-30euro caricabatterie 48 v introvabile :(
Altre tipologie Nimh Lifepo ? prezzi e dove trovo i caricabatterie senza spennarmi?
grazie
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 15:23:30
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Io ho preso il caricabatterie crystalite dall'ASVEA per 40 euro,avevo ordinato motoruota e caricab da 48 V,invece mi hanno mandato tutto da 36 V,puoi comunque chiedere a loro tramite e-mail per le batterie ho preso delle SKB 12 V 9 Ah/h per uso ciclico (grazie a questo forum)a 24.90 euro cad. da un negozio distributore gbc (gbconline.it)e mi trovo molto meglio delle piombo classiche allarme da 7 Ah/h 13 euro,che ho montato sulla piaggio, per litio nimh ecc,nn ho voluto spendere,perchè lascio le bici nelle metro la notte ed ho paura di furti,poi non faccio tanti km
sicuramente già lo sai,ma il caricabatteria deve essere dedicato al tipo di accumulatore che usi,ciao
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www.enerlab.it |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 15:24:31
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| Messaggio di raptuz caricabatterie 48 v introvabile
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Forse potresti chiedere al venditore del Nine stesso, nel caso del tedesco mi pare lo si vendesse a richiesta. Altrimenti la strada avventurosa di e-bay, ma la spesa e' sempre relativamente appesantita dalla spedizione, che purtroppo costa quasi il doppio dell'oggetto stesso; devi farti due conti. Ci sono, anche adesso che scrivo, molti charger SLA/48V in vendita. Se Asvea te lo vende, ASVEA. Mario ha messo in catalogo anche dei modelli di batterie FIAMM, dalle caratteristiche veramente ottime, per essere piombo ciclico. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 16:10:28
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io ho preso 4 caricabatteria automatici da 18 euro l'uno e le carico singolarmente in contemporanea con i 4 caicatori. ad ogni carica le equalizzo in questo modo. Con un caricaotre da 48 volt non credo si equalizzino. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 16:14:16
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| mazott ha scritto: ......... Se Asvea te lo vende, ASVEA. Mario ha messo in catalogo anche dei modelli di batterie FIAMM, dalle caratteristiche veramente ottime, per essere piombo ciclico.
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Io ho preso quelle da 17 euro cad... e non riesco a fare più di 15km! Comunque, a parte la mia autonomia, ho scoperto solo dopo che questo tipo non è da trazione elettrica; sul sito della FIAMM è possibile trovare tutti i dettagli (quelle giuste sono le FGC). |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:05:48
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| _Gi_ ha scritto: Io ho preso quelle da 17 euro cad... e non riesco a fare più di 15km! Comunque, a parte la mia autonomia, ho scoperto solo dopo che questo tipo non è da trazione elettrica; sul sito della FIAMM è possibile trovare tutti i dettagli (quelle giuste sono le FGC).
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Ci sono quelle da 25 euro (la serie FGHL), che promettono 500 cicli all'80% di scarica. Ma, un po' come te, non credo in quei 500 cicli ma piu' nei 25 euro.
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>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:09:59
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| vonluger ha scritto: Con un caricatore da 48 volt non credo si equalizzino.
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No pero' un sistema abbastanza buono ed economico per riallineare velocemente il piombo e' quello di scollegare le singole batterie e ricollegarle per qualche minuto in parallelo, attendere che i voltaggi si assestino, e poi ricollegarle di nuovo in serie come in precedenza. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:17:06
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Queste sono per trazione elettrica (c'è pure la foto della bici...)
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Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:19:48
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Qua ci sono le curve di ricarica, secondo la FIAMM:
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Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:21:20
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| _Gi_ ha scritto:
Queste sono per trazione elettrica (c'è pure la foto della bici...)
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Si', effettivamente appaiono le migliori, ne conosci un prezzo? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 18:37:23
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| mazott ha scritto:
| _Gi_ ha scritto:
Queste sono per trazione elettrica (c'è pure la foto della bici...)
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Si', effettivamente appaiono le migliori, ne conosci un prezzo?
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No, anzi se qualcuno qua nel forum ne viene a conoscenza... batta un colpo! |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2008 : 23:05:41
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se bisogna pagarle il doppio devono anche durare il doppio altrimenti è meglio prendere quelle normali, cmq il piombo è buono solo perchè costa poco forse in proporzione è meglio spendere molto per le a123 che si possono trovare nelle batterie dei trapani, non sono pericolose e durano molto anche in termini di cicli. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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nero
Utente Normale

Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:27:49
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A me impressionano quei 4,3 Kg per le 12 Ah le più piccole (che poi a 5 h diventano 10,6) che per fare i 48 V diventano 17,2 Kg! |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 13:42:20
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| nero ha scritto:
A me impressionano quei 4,3 Kg per le 12 Ah le più piccole (che poi a 5 h diventano 10,6) che per fare i 48 V diventano 17,2 Kg!
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Quel peso maggiore in genere contribuisce ad indicare le qualita' deep-cycle e la robustezza interna agli shock |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 18:52:54
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| raptuz ha scritto: scusate ma questo carica batterie una volta trovato l'adattatore
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Si, sono quelli di e-bay, non costa molto e risolvi un problema. 2,5A e' leggermente abbondante per una 9Ah ma non la distrugge. Io caricavo con 2,5A anche le 7,2Ah che ancora funzionano. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 19:12:50
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ma ci vuole solo l'adattatore x questo caricabatterie? quanti cicli di carica hanno le tua batterie? autonomia? |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:27:48
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| raptuz ha scritto:
ma ci vuole solo l'adattatore x questo caricabatterie? quanti cicli di carica hanno le tua batterie? autonomia?
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L'adattatore non credo si trovi facilmente, io ho sostituito quel connettore con un paio di faston, non sara' stato elegante ma efficace. Le SLA non le uso da diversi mesi. Le 10Ah semi-cicliche facevano, a 48V, non piu' di 25Km, con un consumo di circa 10Wh/Km. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:30:35
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capito..bisogna trovare una soluizone al problama autonomia :) |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:23:43
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Il caricabatterie l'ho appena preso e mi è arrivato velocemente, via raccomandata (in pratica un mega ricarico sul prezzo da parte del cinesino) Ma essendo in ferie il pacco non l'ho ancora aperto
Di quale adattatore parli ? Per la spina o per l'attacco delle batterie ? Io per l'attacco batterie mi sono fatto mandare quello a 3 poli ma adesso devo trovare il maschio da mettere sul pack o viceversa tornare al mio che sembra una specie di Rca allungata....vedremo
In realtà il mio caricabatterie non è proprio quello del link (che va bene per alto amperaggio) ma l'altro sempre in asta (a basso amperaggio) |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 10:43:36
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la soluzione al problema autonomia è di prednersi un trailer e metterci delle batterie da 18 A/h in su . |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 11:52:07
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Per la spina userò dei faston.per l'adattatore non so che fare. ci sono 3 poli..il pacco batteria ne ha 2 (rosso nero).. non so sinceramente che fare..di ste cose non me ne intendo.. per la questione autonomia..ci vorrebbe un qualcosa di leggero..
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 16:07:17
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Per collegare il caricab alla rete, se questo ha una cinese intestata, e se e' uno switching a tensione/frequenza variabile (vedere etichetta , se dice 110-240 ) la cosa piu' semplice e' tagliare la spina e intestarne una italiana.
Per il connettore caricabatterie/batterie/ e batteria/bici ci sono 2 soluzioni, tra le mille possibili: 1) soluzione semifiga: ci metti gli XLR a 3 poli, costano sui 4 euro la coppia, e reggono fino a 16 amp mi pare, resistono bene agli spruzzi. 2) soluzione pratica: connettori iec a vaschetta, quelli dei computer per intenderci , si trovano dappertutto e costano una fesseria.
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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 12:38:25
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PROBLEMI RISOLTI! batterie skb 12v9Ah 17,50€ l'una Caricabatterie 48v 2,5Ah 25€
grazie a tutti ragazzi |
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_Gi_
Utente Medio
 
Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 07:09:22
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| raptuz ha scritto:
PROBLEMI RISOLTI! batterie skb 12v9Ah 17,50€ l'una Caricabatterie 48v 2,5Ah 25€
grazie a tutti ragazzi
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Ma sono queste???:
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Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 10:18:26
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| jumper ha scritto:
Per collegare il caricab alla rete, se questo ha una cinese intestata, e se e' uno switching a tensione/frequenza variabile (vedere etichetta , se dice 110-240 ) la cosa piu' semplice e' tagliare la spina e intestarne una italiana.
Per il connettore caricabatterie/batterie/ e batteria/bici ci sono 2 soluzioni, tra le mille possibili: 1) soluzione semifiga: ci metti gli XLR a 3 poli, costano sui 4 euro la coppia, e reggono fino a 16 amp mi pare, resistono bene agli spruzzi. 2) soluzione pratica: connettori iec a vaschetta, quelli dei computer per intenderci , si trovano dappertutto e costano una fesseria.
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Gli XLR a 3 poli (maschio+femmina) l'ebayer cinese te li manda su richiesta e senza sovrapprezzo. Io ho fatto così. Adesso devo solo ritrovare un sito dove avevo letto come si collegavano esattamente i fili ai poli 1,2,3 per cambiare la presa (quella dei pc, che come leggo è chiamata iec) che c'è attualmente sul CB |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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nero
Utente Normale

Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 10:50:06
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Dove le hai trovate a 17,5? hai preso lì anche il caricab? Quelle lì da 9 ah quanto pesano? Poi se mi spiegate un'altra cosa che leggo nei vari post: cosa sono ste benedette "cicliche" e che differenze hanno con le altre, e le sla? che è sto sla? |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 14:37:14
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nero, in attesa che ti rispondano meglio gli esperti: sla = batterie piombo acido sigillato; cicliche = batterie costruite per essere scaricate (quasi) interamente senza danni, a differenza della maggior parte degli usi (tipo antifurti, gruppi di continuità, batterie dell'auto)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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nero
Utente Normale

Molise
95 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 16:08:08
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Però dal diagramma che c'è sopra si vede che le fiamm cicliche se scaricate fino al 50% durano 1/3 rispetto a scaricarle al 70% (cioè utilizzando solo il 30% del loro potenziale), mi sembra che a scaricarle fin verso la fine gli effetti sulla vita si fan sentire. |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 20:16:48
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| nero ha scritto:
Però dal diagramma che c'è sopra si vede che le fiamm cicliche se scaricate fino al 50% durano 1/3 rispetto a scaricarle al 70% (cioè utilizzando solo il 30% del loro potenziale), mi sembra che a scaricarle fin verso la fine gli effetti sulla vita si fan sentire.
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A prescindere dal tipo di batteria, di cui spesso e' difficile intuire il tipo con precisione, una buona regola pratica e' di metterla a caricare, e veramente prima possibile, non appena si accende il led di voltaggio basso, corrispondente a circa 10,7V per una batteria da 12V. Se cio' accade dopo 10-12Km, significa che la batteria e' non ciclica oppure gia' e' danneggiata. Continuare ad usarla cosi', in riserva, vuol dire peggiorarla ancora di piu'. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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raptuz
Utente Medio
 
Piemonte
186 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:49:57
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le mie batterie sono queste: non sono le cicliche ma sono solo di prova, conto di prendere delle Lifepo al più presto
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