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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 12:01:53
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Aggiunti pesi batterie... |
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dido
Utente Medio
 

438 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 14:20:55
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Ma ma sei sicuro dei pesi che hai messo,ma che tipo di batterie sono??non è che hai la bilancia tarocca,pesano na cifra per essere delle lifepo4,dacci piu info. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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picusbox
Utente Attivo
  

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 15:09:28
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In effetti pesano molto rispetto a quelle più note a cui siamo abituati. I prezzi però sono ottimi. |
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paguro
Utente Attivo
  

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2009 : 17:03:15
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| dido ha scritto:
Ma ma sei sicuro dei pesi che hai messo,ma che tipo di batterie sono??non è che hai la bilancia tarocca,pesano na cifra per essere delle lifepo4,dacci piu info.
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a memoria non si discosta molto dalla mia (lau chan). Mi sembra di ricordare 48V 15Ah 10kg |
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ggiommi
Utente Medio
 
Marche
109 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 19:57:40
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Ho acquistato caricabatteria da ping me lo ha spedito il 10/12. Arrivato a lonate pozzuolo GATEWAY poste il 18/12 a me è arrivata raccomantata poco prima di natale... non ricordo e non trovo scritto da nessuna parte data consegna a me. volevano una dichiarazione di cosa c'è nel pacco e quanto vale fattura mio codice fiscale. io pensando fosse semplice ho mandato mail indirizzo indicato su racc. con ricevuta postpay e dati richiesti ora ne avro mandate 50 uguali di mail... risposte 0. il 05701 mandato un fax stessi dati. le telefonate tutti i giorni aperti a tuttti i numeri indicati centinaia. il numero traccia delle poste mi dice che il pacco non cè. Porca troia dovè il pacco a chi chiedo? non rispondono al telefono? nella racc, dicevano che senza risposta entro 10gg rimandavano il pacco al mittente. Poste italiane di M---a. |
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 20:29:39
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Quoto dido! Ho notato la stessa cosa! Pesano troppo secondo me! La mia batteria (cammy_cc) è fatta nello stesso modo in cui le fai tu, cioè con le celle cilindirche (tante in parallelo e tante in serie di tante in parallelo) ma è una 48V/20Ah che pesa 10kg appena! Secondo me c'è qualcosa che non va.. |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 20:49:35
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potrebbe essere la mia bilancia... Farò le pesate con un'altra perchè a questo punto mi pare strano. Grazie delle dritte... niente da fare, si impara sempre e da tutti!
buona serata a tutti |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 20:51:27
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Roberto 78, hai qualche foto o disegno dei portabatterie da far vedere (come proposta..) Sarei interessato per delle 48V -10 Ah |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 20:53:52
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E' vero, i pesi non tornano. Per una 15Ah 48V è realistico 9 Kg, come la mia PingBattery, che invece veniva data per 6 Kg....(pinghino pinghetto... ).
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 21:01:06
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Ho quindi l'impressione che le pingbattery pesino di più o sbaglio?? Se quella di joffa è da 15Ah e pesa 9kg e la mia da 20Ah pesa 10kg...non è che forse le celle cilindirche avendo solo il normalissimo contenitore di alluminio pesino meno delle quadre di ping abbondantemente avvolte nell'american tape??? Mistero.. |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 21:39:39
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Volevo farvi notare che dalla foto della batteria 48V-20A si vedono chiaramente ben 18 elementi in parallelo! Se cosi fosse, si tratterebbe di batterie da 1,1A e non delle solite da 1,4A cui siamo abituati. Questo spiegherebbe anche il peso maggiore...  |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 22:22:45
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hai ragione barba... le celle sono da 1,2A infatti è un pò di più di 20Ah. sui pesi ci sto lavorando per ottimizzarli e a questo punto anche per sapere se sono corretti dato che mi avete fatto venire dubbi sulla bilancia...se pur nuova di zecca! |
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 22:22:55
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Occhio di lince Barba!! Sono proprio 18! Dalle foto fatte da HENKA quando ha avuto il problema con la batteria di cammy (se non ricordo male caricando senza bms) si può notare che nella sua batteria ce ne sono 14 in parallelo: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=3027#42631
1,4*14 = 19,6Ah!!
Svelato il mistero del peso..sono meno capienti..sono da 1,1Ah..però dobbiamo anche tenere conto del prezzo! Diciamo che le 2 cose si bilanciano.. |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 22:28:33
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Vi piacciono l'assemblaggio e le saldature? che ne dite? consigli? |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 00:41:39
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Se il servizio post vendita/garanzia è serio (e italiano) come quelli di Joffa o Dennj, quel poco di peso in più non si sentirà per niente.
Questo ve lo dice uno che ha comprato una 48V - 10Ah a Hong Kong ad Ottobre, e non ha ancora provato l'ebbrezza di farci una passeggiata, nè penso che la proverà ancora per qualche settimana.
Il miglior consiglio da parte mia è quello di offrire un servizio che risolva velocemente eventuali problemi tipo il mio, o quello di Henka, o di cam (e altri..).
"In bocca al lupo" da parte mia per la tua nuova attività.
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geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 10:00:38
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ennnò! la mia era da 16 celle! come mi sembra tutte le 20ah che ho visto finora. cmq le mie 2 10ah pesano 6 kg l'una compreso bms quindi i 10kg che prometteva cammy sulla 20ah 48v non sono realistici.
x roberto78: sarebbe bello se proponessi un servizio di testaggio e riparazione per chi come me non ha potuto aspettare e ha già preso una sola dalla cina. le tue saldature sembrano proprio ok! ma mi sembra che non siano sufficentemente bloccate le celle fra loro... ok che così è facilitata una eventuale manutenzione, ma con la colla a caldo le celle si staccano subito e si muovono continuamente anche di pochi decimi di mm con buche ecc... e ciò non è bene. del resto a batteria finita ci sono pesi rilevanti in gioco! già che ci siamo ci interesserebbe anche il pas legalizer x i nine. p.s. le tue cellle sembrano proprio quelle di cammy, meglio,magari ce ne serviranno come ricambio!
vogliamo vedere i contenitori!!! e i torque arm...
Immagine:
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 10:27:00
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Si HENKA 16 pacchi in serie...ma da 14 celle l'uno in parallelo! Quelle di roberto ne hanno 18 in parallelo per pacco! Cioè 64 celle in più rispetto alle nostre!!  P.S. la mia pesa 10,3 kg. Inizio a pensare che l'america tape e tutta la roba che mettono intorno per tenere insieme le celle pesa! |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 10:37:05
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sì, hai ragione, però il calcolo dovrebbe essere 1,4*16=22,4 e non ci siamo... forse 20/16=1,25... quindi probabilmente sono le stesse celle di cammy da 1,2ah: 1,2*16=19,2ah e ci ha ciullato quasi 1ah!
adesso tornano i conti sul peso! |
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 10:43:44
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No HENKA ti stai confondendo tra quelle in serie e quelle in parallelo. Quelle in parallelo servono ad arrivare a 20Ah e 1,4*14=19,6Ah , quelle in serie servono ad arrivare a 48V! 3,2*16=51,2V. Quelle di roberto essendo 18 in parallelo ed essendo la foto di una 20Ah in costruzione, torna che una cella è da 20/18=1,1Ah. |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 10:50:14
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OOOOPSS! scusa! è vero! però roberto ha detto che la sua è un po' + di 20ah e che ha le celle da 1,2ah quindi 1,2*18=21,6ah ed è per quello che pesa di +! e cammy ci ha ciullato cmq! |
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Linuxianox
Utente Medio
 

456 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 10:54:00
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| HENKA ha scritto:
OOOOPSS! scusa! è vero! però roberto ha detto che la sua è un po' + di 20ah e che ha le celle da 1,2ah quindi 1,2*18=21,6ah ed è per quello che pesa di +! e cammy ci ha ciullato cmq!
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Quando l'ha detto? Mi sono perso un pezzo allora. Comunque non ci ha ciullato dai..un errore di +/-2% sulla capacità nominale è accettabilissimo.. |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 12:38:03
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Un sistema di "prova batterie" lo abbiamo già, proprio per interventi sulle nostre batterie... non è pensabile se per garanzia dobbiamo rispedire le batterie in cina...ci metteremmo un secolo! quindi se qualcuno ne vuole approfittare... |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 12:43:38
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cmq la colla la metto per evitare che le celle si muovino tra loro... il lavoro è completato da pvc e nastro per rendere il tutto più solido. per contenitori e arms tra pochissimo saranno disponibili sul sito. i contenitori sono in alluminio e alloggiano batteria, bms e controller... montabili per esempio nei "triangoli" delle mtb, con un sistema "sfila infila" con chiave di sicurezza. il ritardo è dovuto al fatto che ilnostro fornitore ha avuto a sua volta un ritardo nella consegna dell'Al. le arms sono invece in acciao inox |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:45:00
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Non per mancanza di fiducia nei cugini Cinesi, chi ci garantisce che anche alcuni di loro non usino celle da 1,2Ah? Spesso nelle specifiche delle celle 18650 in vendita in stock sul mercato cinese, viene specificata una capacità di 1,2-1,35Ah, quindi ci dobbiamo fidare che il commerciante abbia selezionato le celle migliori!?!? Qualcuno di voi ha mai fatto dei test seri sulla effettiva capacità delle batterie suddette? Grazie per eventuale risposta...  |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 18:17:00
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beh su questo Barba, hai completamente ragione. in realtà tante cose che noi compriamo possono essere diverse da quello che ci dicono e le batterie sono tra queste. |
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hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 20:10:43
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Se per te il peso è fondamentale perchè non le litio semplici (18650)? con 3,7kg + un po' di involucro, saldature ecc... te la cavi! |
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hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 20:50:13
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Uhm, no, ho già le 18650 in pacco da 36V 9Ah ma vorrei venderlo o metterlo su un'altra bici per uso piu' "da città" perchè qui ci sono un po' di salite e le 18650 fanno 2C al massimo e ho il controller da 20A.
La leggerezza per me è fondamentale, uso la bici pieghevole elettrica tutti i giorni su e giù dal treno.
Per città il pacco che ho va benissimo quindi rinnovo l'invito all'acquisto per chi è interessato (vendo anche solo il pacco, vedi annuncio qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3572 )
Questo pacco che ho pesa 3,6 kg.
Il 48V 8Ah della Maximus racing pesa 4,2 kg!
Nessuno ha info su quelle batterie?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 22:25:56
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Ciao hrdn, sono andato sul sito che hai indicato e ho notato che il loro pacco da 48V-8Ah é composto da 48 celle; visto che dichiarano 2200mah per cella e che sono messe 16 in serie- 3 in parallelo, il pacco é in realtà da 6,6Ah. Anche se hanno delle ottime caratteristiche di scarica, questo non cambia la percorrenza in chilometri. Anche nel grafico sottostante si vede che la capacità Max teorica é di 2335mah a 1C di scarica. |
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hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2009 : 23:19:00
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Si, dai grafici sembrano ottime anche con scariche violente... Sai qualcosa dei prezzi? Ciao. |
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dido
Utente Medio
 

438 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 07:21:48
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Meglio non saperli i prezzi di maximus racing,costano na cifra.E poi noi abbiamo roberto_78 che sicuramente riuscirà a fare quello che fa maximus racing anzi meglio visto che roberto 78 le assembla lui,mentre al francese gli arrivano dalla Cina. |
Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno. CHE IL NINE SIA CON VOI |
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hrdn
Utente Normale

97 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2009 : 08:20:57
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E' vero ho trovato i prezzi di Maximus Racing:
http://www.maximus-racing.com/fr/batteries_prismatiques.html
Ora chiedo anche a roberto_78. Ma le sue da quanto dice sono 18650 e che io sappia fanno 1,5/2C massimo di scarica, io ho bisogno 3C
Comunche gli chiedo cosa può fare
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 21:49:16
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Ciao a tutti! Stasera ho ordinato a Dennj un pacco da 48v-19.6ah di dimensioni 256x128x145mm completo di BMS e caricabatteria. Il prezzo è 268 euro con spedizione, appena mi arriva vi dico le mie impressioni.    |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2009 : 22:12:15
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in bocca al lupo!
cominciamo ad avere un po' di riscontri nel tempo di queste batterie? |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 11:55:30
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Arrivata batteria di Dennj!!! Prima impressione ottima, per le dimensioni ci siamo accordati per un montaggio delle celle "a quinconce" che ha portato alle seguenti misure: Lunghezza 265mm. larghezza (compreso BMS) 155mm. e altezza 115mm. Il peso è circa 8,5Kg. La tensione di carica finale (14 file di 14 celle cadauna) è di 58,8volt e la tensione a fine scarica è 42Volt che coincide perfettamente con la tensione di stacco della centralina del Nine.    Il tutto andrà in un contenitore in alluminio ancorato al portapacchi, con un lato trasparente per poter vedere i 14 led durante la ricarica. |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 14:29:57
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Complimenti Barba, se vai regolare (media 25 km/h) ci fai 85 km senza pedalare. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 14:30:58
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Barba,
...... quindi spero che la tua sella sia molto comoda .... |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 19:22:59
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Ciao Geppetto, siccome sono dotato di un fondo schiena piuttosto magro, ho acquistato una sella gonfiabile con pompetta incorporata!!! Comunque dalle mie parti le strade sono niente male e abbiamo delle ciclabili in terra battuta. Come autonomia penso di essere su quella media, anche perchè sono 72Kg... Vi saprò dire meglio in seguito, anche per la forcella.  |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 20:01:17
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Barba, inutile dirti di starci molto attento alla forcella. Io ci ho fatto 1400 km ed ero tranquillo. Poi... Sono stato molto, ma molto fortunato. Ho visto saltare il dentino quasi da fermo dopo aver fatto gran parte di quei 1400 km tra i 35 e i 50 km/h in mezzo al traffico di Roma, perfino dentro i tunnel del lungotevere con le auto a 40 cm di distanza. Non voglio pensare se mi si fosse rotto in quei momenti. Come hai visto, ho già ordinato una Zoom in ferro per la 26" di mio figlio. Per la mia 28" cercherò una Logan in ferro. Più antitorque. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 11/03/2009 : 23:32:25
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nuove celle finalmente aarrivate.... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 12/03/2009 : 00:33:44
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Grazie Geppetto, ma stai tranquillo che non procedo a caso... Sto provando una soluzione per evitare la rottura dei forcellini, ma non voglio divulgarla senza averla ben collaudata; Per ora la sto testando con un "simulatore", poi la proverò direttamente sulla bici e se funziona vi farò partecipi. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2009 : 00:21:26
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Fatta prima ricarica batteria di Dennj: non era completamente scarica ed ha impiegato 8 ore per accendere tutti i led del BMS. Tensione finale 58,8 volt, caricatore tiepido (2,5 A) BMS caldo. Collegata alla bici: a ruote alzate 34Km/h con limitatore e 62 Km/h senza limitatore. Su strada 72kg io, 35kg la bici completa, 29km/h con limitatore, 50km/h senza... Dire felice è dire poco, e questa felicità vorrei condividerla con voi per i vostri consigli che mi hanno portato a fare scelte soddisfacenti!!!      |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 22:44:03
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Oggi ho finito la prima carica della batteria di Dennj: Percorsi (in 18 giorni causa pioggia) 160km con limitatore inserito e aiuto muscolare solo durante le partenze e facendo finta di pedalare, prima che staccasse la centralina del Nine. Il percorso è così composto: partenza con discesa al 16% (150 metri), ancora discesa del 4-6% per 1,5km, poi pianura con due ponti (superstrada e fiume Arno) per un totale di 13,5km all'andata e altrettanti al ritorno. Preciso che con un notevole apporto muscolare, riesco a fare anche la salita al 16%, nonostante le ruote di 28"... La velocità media è stata di 26km/h. Ora, tempo permettendo, farò una prova senza il limitatore e vi dirò; per il momento sono soddisfatto sia della batteria di Dennj che del motore di Joffa, che non ha mai avuto un'incertezza. Confermo invece il problema del Pass, che in effetti va a strattoni. Aspetto lo schema definitivo di FabioT per eliminare il problema, ciao a tutti.  |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2009 : 23:37:19
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splendido risultato, barba!
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 01:21:02
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Sto sperimentando la modifica al mio schema, come descritto in questo post che mo scritto qualche giorno fa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3226#57077
I "vuoti" dell'assistenza si sono ridotti, ne capita qualcuno sporadicamente, nel fine settimana farò qualche altro test per vedere quale può essere la causa reale.
La batteria di Dennj mi ha dato 55 Km di autonomia ma... senza risparmiare energia!, spesso con picchi prolungati a 17 Amperes, molti stop&go credo che se usassi le cautele di Pix sull'assorbimento di corrente supererei i 100 Km agevolmente, ma mi piace troppo il motore che tira bene   .
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Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 15:38:22
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@Elle: il segreto dell'autonomia sta nel calcolare il numero delle celle da porre in serie in modo che la centralina stacchi quando sono effettivamente scariche... I kit come il mio che sono predisposti per batterie al Pb e quindi staccano a 42v non riescono a sfruttare tutta la scarica delle LiFePo4 che vengono date per completamente scariche a 2,3v (2,3x16=36,8v). Addirittura, le A123 si sfruttano nel modellismo fino a 2volt e quindi se non si effettua la taratura della centralina vengono sfruttate al 70%!!! Le celle delle batterie di Dennj sono scariche a 3volt e io, avendo fatto fare il pacco con 14 elementi in serie, sfrutto il 100% dell'energia che porto appresso. Grazie comunque dei complimenti, fanno sempre mooolto piacere. |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 18:14:57
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allora doppi complimenti barba - anche per questo interessantissimo ragionamento, che non avevo mai sentito e merita certo approfondimento
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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rafanasso
Nuovo Utente
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roberto_78
Utente Medio
 
Abruzzo
233 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2009 : 16:08:54
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ho commesso un errore di peso.... 5kg... rileggendo ho capito che ho fatto un conto errato.
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