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mazott
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Lazio
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Inserito il - 16/04/2009 : 18:07:40
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| Barba 49 ha scritto:
@Elle: il segreto dell'autonomia sta nel calcolare il numero delle celle da porre in serie in modo che la centralina stacchi quando sono effettivamente scariche... I kit come il mio che sono predisposti per batterie al Pb e quindi staccano a 42v non riescono a sfruttare tutta la scarica delle LiFePo4 che vengono date per completamente scariche a 2,3v (2,3x16=36,8v). Addirittura, le A123 si sfruttano nel modellismo fino a 2volt
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Il tuo discorso in teoria non fa un piega pero' forse bisognerebbe anche considerare l'andamento reale del cutoff del BMS, quando presente. Non ho esperienza di modellismo e non conosco se nelle batterie per questo tipo di applicazioni esiste un limitatore individuale per ogni cella costituente, come nei BMS dei nostri pack.
Dalle prove fatte finora, almeno in 150 scariche complete, le celle di Ping possono scendere fino a 2,18V e cio' significa che il pack da 48V potenzialmente puo' scendere nel suo insieme anche sotto 35V, a patto pero' di pensare che tutte le celle si scarichino in modo omogeneo e purtroppo questa circostanza non e' realistica: ogni cella tende sempre a scaricarsi in modo diverso dalle altre. Se al pack si concedesse di raggiungere il valore limite di 35V in condizioni di esercizio, oppure di assumere un valore molto basso ma tale appunto da impedire l'intervento autonomo del cutoff del controller, qualche cella con tutta probabilita' scenderebbe pericolosamente piu' in basso di 2,18V o comunque a meno del valore minimo di salvaguardia corrispondente al tipo di cella.
Il BMS di Ping di fatto "appare" tarato su un valore intorno ai 41V, segno evidente che qualche cella provoca l'interruzione prematura dell'erogazione anche prima dei 35V teorici, in nome della buona conservazione delle celle.
Tutto il discorso e' reso ulteriormente variabile dal fatto che le celle, nella loro vita, non si mantengono con proprieta' uniformi e mostrano una deriva di comportamento che provoca delle oscillazioni del cutoff apparente del BMS. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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Barba 49
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Toscana
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Inserito il - 16/04/2009 : 22:52:35
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@Mazott: Nel modellismo si usa il cut-off del regolatore, (centralina) e il BMS si usa durante la ricarica. Se vai sul sito www.flymodelcomponents.it nei dettagli sull'uso delle A123 trovi la raccomandazione a settare i regolatori in modo da sfruttare le celle fino a 2volt, valore minimo riportato sulle caratteristiche delle celle, pena un cattivo sfruttamento dei pacchi. Se le nostre batterie sono composte (come spero) da elementi selezionati per caratteristiche, non vedo problemi a farle scaricare completamente; il problema che ho notato è che spesso, a fronte di un BMS che stacca (anche sotto forte carico) a 37volt, abbiamo il cut-off delle centraline tarato a 42volt e ci perdiamo un bel pò di autonomia. Ovviamente, scaricando a fondo ogni volta le batterie, ne riduciamo la vita, ma niente vieta di ricaricarle quando sono scariche all'80% e usare tutta l'autonomia solo in caso di bisogno... Io con la batteria che ho, riesco a fare 160km. col limitatore pedalando un poco e 100km. alla media di 35km/h in pianura senza pedalare, usando il cut-off del Nine a 42volt, ma in realtà ricarico sempre prima che intervenga |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
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Inserito il - 17/04/2009 : 09:49:09
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| Barba 49 ha scritto: Se le nostre batterie sono composte (come spero) da elementi selezionati per caratteristiche, non vedo problemi a farle scaricare completamente; il problema che ho notato è che spesso, a fronte di un BMS che stacca (anche sotto forte carico) a 37volt, abbiamo il cut-off delle centraline tarato a 42volt e ci perdiamo un bel pò di autonomia. Ovviamente, scaricando a fondo ogni volta le batterie, ne riduciamo la vita, ma niente vieta di ricaricarle quando sono scariche all'80% e usare tutta l'autonomia solo in caso di bisogno
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Per qualche motivo, il mio controller Crystalyte 48V ha il cutoff a 29V e bisogna tuttavia riconoscere che, consentendo al voltaggio di arrivare cosi' in basso, la trazione del motore viene ridotta ai minimi termini, soprattutto a scapito della durata e della affidabilita' delle celle. Ho idea che, anche nei casi differenti dal mio in cui il cutoff si attiva in modo meno estremo, le considerazioni in generale rimangono simili e la potenza erogabile scende significativamente in prossimita' del limite. Senza togliere nulla al giusto principio teorico, credo che a meno di non disporre di celle specificamente previste per un ciclo di scarica pressoche' completo, come le A123 che giustamente ricordavi, sia preferibile optare per la affidabilita' in luogo delle prestazioni assolute, e rinunciare forse a qualche punto di capacita' in favore di un minore logoramento. La regola generale che ritorna e' che e' buona norma cercare di evitare il piu' possibile l'attivazione del cutoff del BMS, indicatore del raggiunto limite di sfruttamento del pack. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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rafanasso
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Barba 49
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Toscana
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Inserito il - 17/04/2009 : 13:22:46
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@Rafanasso: Se vuoi contattere Dennj, la mail è: dennj1@virgilio.it Digli che sei del Forum JoByke, ciao. @Mazott: Concordo con te nel rispettare il più possibile le nostre preziose (purtroppo) batterie; Ciao. |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
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Inserito il - 17/04/2009 : 14:26:28
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| rafanasso ha scritto: e poi perchè queste consistenti differenze di peso?
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Sembra che nel secondo prodotto il BMS sia piu' massiccio. Nella prima batteria il BMS "stronger" e' in opzione insieme ad un caricabatterie da 5A. Ho il dubbio in cosa il BMS possa essere "stronger", piu' forte, ma immagino abbia una protezione meccanica piu' robusta. Il caricabattere da 3A puo' essere comunque gia' piu' che sufficiente.
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>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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casty
Utente Senior
   

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Inserito il - 17/04/2009 : 15:15:27
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ciao Rafanasso. Dennj (scovato su ebay e poi venditore ad altri qui sul forum) riesce ad avere (a stock) delle Li-ion e non delle Lifepo4...quindi tutt'altro tipo di batteria, prezzi, ecc. il sito su cui ha le info è www.focusbioenergia.it |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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alex_audi
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Emilia Romagna
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Inserito il - 17/04/2009 : 17:08:45
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nei dati delle lipo non ci sono scritte correnti di scarica poi non riesco a capire chi assembla il pacco chi ti da il carichino ? sono capaci tutti di vendere delle celle ma di dare un bel servizio di assemblatura e caricabatterie..... solo roberto penso
Il cut off deve essere compito dei bms perchè chi più del costruttore di batterie sa quanto spremerle ? i controller dovrebbero essere privi di cut off se tutte le batterie come sembra avranno il bms. Anche perchè il controller non può sapere a priori se stiamousando piombo nichel o litio e la cosa è ben diversa io ho il controller sbloccato di crystalyte preso su ebay che non ha cut off posso usarlo da 24V a 72V come voglio e attendo il cut off del bms certo se non avessi il bms addio batterie ma nelle litio ormai lo hanno tutti.
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casty
Utente Senior
   

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Inserito il - 11/06/2009 : 12:33:30
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Ho guardato 2 tra le ultime aste ebayane di Lifepo4 48v e, se non c'erano trucchi sui costi di spedizione (nel senso che quelli mostrati da ebay sono poi quelli reali e applicati in sede di prezzo finale o se poi il venditore applica qualche sovrapprezzo "invisibile"), mi pare che i prezzi stiano leggermente scendendo Un pacco 48v 10ah è andato via a circa 180€+21 spedizione e un secondo 15ah a 173€+15, questo grazie anche al cambio che è tornato a valori intorno a 1,40 |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
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Inserito il - 11/06/2009 : 13:45:08
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ed è solo e grazie ai nostri sforzi e soprattutto ai nostri investimenti nel campo.... Datevi da soli una pacca sulla spalla e ditevi sono un grande !!!!
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2009 : 15:48:59
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Non so chi sta facendo lo sforzo..secondo me anche un po la crisi che taglia le saccocce.... ma l'ultima asta che ho guardato per una 48v 10a ci sono state solo 11 offerte ed è andata via per 104,5$ + 115 spedizione, circa 159€ al cambio attuale. Compreso Charger e BMS. Finalmente dei prezzi interessanti.
E se i venditori abbassassero le spese di spedizione secondo me si potrebbero spuntare davvero dei prezzacci, solo che non lo fanno per pararsi il background  |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
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Inserito il - 26/06/2009 : 19:15:04
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Se penso che la mia prima Lifepo4 24V 20Ah l'ho pagata 471,97. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2009 : 23:05:12
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ora posso dire la mia: 48V 30ah litio by denny pagata 330€ incluso di caricatore, faccio 65km col 1000W. sono due pacchi da circa 7kg l'uno, col caricabatterie da 3A ci vogliono oltre 10 ore di ricarica. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:35:31
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Sì ma la tua Nuvola è una litio non una Lifepo Tra l'altro casualmente al mio portatile Toshiba è quasi morta la batteria...tiene solo 20-25' scarsi di carica..chissà che celle ci sono dentro
Ultime tornate su ebay e prezzi saliti di un bel 20-30$...pochi offerenti che però somaramente fanno il gioco del venditore, perchè partono da subito con offerte alte invece di giocarsi il prezzo agli ultimi istanti, che con le aste ricorrenti sarebbe più razionale
Per curiosità sono andato sul sito di HongKongPost e una spedizione in Italia "surface" di un pacco fino a 7Kg costa 228Rmb che sono circa 24€ al cambio attuale. Mentre con DHL la spedizione è molto più cara: circa 120€ (più eventuale assicurazione 8€).
Quindi gli ebayers lucrano un po sulle consegne "surface" che vanno in USA (34€ circa il costo). Invece effettivamente verso l'Italia se è vero che usano DHL non hanno trippa.
Però se continuano a vendere e starci dentro coi guadagni d'asta significa che i prezzi delle celle si devono essere abbassati non poco. Infatti dai miei calcoli ricavano circa 0,8-9$ per singola cella 3,7v x 1Ah mentre ho trovato in giro un prezzo minimo di 1,1$ per gruppi di acquisto di tonnellate di celle con alti amperaggi per auto (SkyEnergy da evdl.org) o 1,7$ mi pare le Heahway dal gruppo di Endless per amperaggi da bici. In più in quei prezzi ci mettono BMS e charger
A fine 2007 si parlava di prezzi minimi intorno ai 2$ per Ah |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 03/07/2009 : 12:56:36
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| casty ha scritto:
Tra l'altro casualmente al mio portatile Toshiba è quasi morta la batteria...tiene solo 20-25' scarsi di carica..chissà che celle ci sono dentro
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scommetto che ci sono le 18650 litio di dennj! ha le originali toshiba! |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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alecas74
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 20:22:08
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[quote]casty ha scritto:
Sì ma la tua Nuvola è una litio non una Lifepo Tra l'altro casualmente al mio portatile Toshiba è quasi morta la batteria...tiene solo 20-25' scarsi di carica..chissà che celle ci sono dentro
Ciao, scusa mi spegheresti in maniera semplice semplice (non capisco un acca di queste cose) le differenze principali tra le lifepo4 cinesi e le litio di Dennj? In particolare vorrei sapere le differenze in termini di peso e di autonomia e poi la differenza di tenuta di carica a cui facevi riferimento. Grazie
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:28:05
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@Alecas: Le batterie agli ioni di litio sono meno costose e più leggere delle LiFePo4, però hanno una vita prevista di 500 cariche e scariche complete contro le oltre 1000 delle LiFePo4. Inoltre sono più stabili come chimica... le Li-Ion se perforate, caricate con un caricabatteria non adeguato o cortocircuitate possono incendiarsi mentre le altre no. Comunque se le usi come previsto dal costruttore non danno problemi (sono montate su TUTTI i computer portatili e i telefonini). Per quanto riguarda l'autonomia, entrambe hanno le stesse prestazioni e la vita prevista di 500 cicli si traduce (se fai 60 km a ricarica) in ben 30000km! Si distrugge prima la bici...  |
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alecas74
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:41:11
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Grazie Barba 49, mi hai chiarito parecchio le idee. A questo punto, a meno che la Madonna di Fatima non mi appaia in sogno questa notte accompagnata da uno stuolo di angioletti cinesi con le insegne raffiguranti le batterie lifepo4   , credo proprio che mi rivolgerò a dennj o a Roberto per l'acquisto di una batteria agli ioni di litio. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2009 : 23:52:28
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Non si sa mai...  |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 10:54:29
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nuvola tu con 48X30 = 1440 watt/h fai solo 65 km ??????? io con 1056 watt/h faccio 90 km come è possibile ? Forse dennyj ha veramente dei bms che staccano troppo presto... ma 50 km in meno non sono una bazzecola ................ Qualcuno sa se roberto è più preciso coi bms ??? |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2009 : 14:01:45
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@ Alex: Le batterie di Dennj non hanno il BMS in scarica, quindi non danno problemi. Non conosco il Golden, nè lo stile di guida di Nuvola ma penso che stia sempre a palla con il gas anche durante le ripartenze, altrimenti non si spiega un'autonomia così bassa.    |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2009 : 16:42:20
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può essere il cut off del controller |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 10:38:09
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Ho aperto la scatola della mia ex batteria del portatile tanto per curiosità Le celle sono 18650 ma non sono le LGR che risultano dal datasheet fornito da Dennj. Hanno un'altra sigla che non mi sono segnato e quindi non ricordo e poi sono Verdi e non Blu. E sul sito della Toshiba io non trovo traccia di specifiche delle batterie al Litio (a parte il link diretto del datasheet di dennj) |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 11:26:20
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saranno di un altro produttore o un altro modello ma se sono li-ion e 18650 sono compatibili... per quello che costano ti conviene provare!
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 14:58:00
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| HENKA ha scritto:
saranno di un altro produttore o un altro modello ma se sono li-ion e 18650 sono compatibili... per quello che costano ti conviene provare!
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Quoto! |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2009 : 17:59:41
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Ma no, sono andato OT perchè Nuvola ha citato le Litio in questo post di Lifepo4....
Cmq..essendo che già nel portatile non tenevano più la carica, a maggior ragione mi durerebbero qualche minuto sulla bici...e poi che me ne faccio di soli 11v e 4,4Ah....
con ciò chiudo l'OT |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 11:57:14
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Ragazzi! Mi sono aggiudicato questa asta per una LiFePo4 36V 20ah a circa 250 euro incl. spedizione http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130326100087&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:US:1123. Il venditore è baby-_-mum e si chiama Pak Yu Chan email cpubaby@gmail.com Il fatto strano a cui non avevo fatto caso è che non ha nessun feedback per vendita di batterie ma solo per oggetti di poco valore (qualche dollaro), mi posso fidare? Qualcuno di Voi lo conosce?? |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 13:03:39
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Il prezzo che hai spuntato è buono, ho visto che l'indirizzo E-mail per il pagamento Paypal è "chan71@gmail.com" che è quello di "Lao Chan" cioè "Jimmy Wu" di antica memoria, anche se si fa chiamare diversamente. Se è lui io non ho avuto problemi a parte un fortissimo ritardo nell'invio. Altri amici del forum hanno avuto i carichini bruciati. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 14:02:04
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Bah, io ci provo... anche se il nome non promette niente di buono: Pak Yu Chan  |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 15:41:09
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Speriamo si riferisca al Pakko batterie...  |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2009 : 16:30:37
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La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Parsifal
Utente Medio
 

269 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 15:35:24
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| rafanasso ha scritto:
Voglio acquistare delle LiFePo4 24v-20A per la mia Microbike.
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Scusa, ma perchè sembreresti aver escluso quelle dalla Microbike, il l'ho comprata e va che è una bomba, inotre prendendola da loro saresti più tranquillo in caso d'assistenza...
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La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti - Albert Einstein |
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tigerputt
Nuovo Utente
 copy.gif)
Val D'Aosta
44 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2009 : 18:19:20
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Acquistata all'asta su ebay 48V 12HA, bms e caricabatteria da 3A, 7,6Kg da "may273@gmail.com" a 123USD + spese spedizione e assicurazione altri 128Usd poi mi ha scritto che se non volevo aspettare 2 mesi dovevo mandargli altri 73USD ed in effetti in circa 5 gg avevo la batteria a casa, altri 53euro di dogana!. Prima di spedire mi ha chiesto di che misura la volevo dandomi 2 opzioni 210*140*140mm;215*75*280mm ottimo imballaggio la batteria funziona bene, quindi basso prezzo di acquisto ma poi con la spedizione....e la dogana...Con bafang alcedoitalia SWXH da 250W su mtb in pianura ho fatto circa 50Km senza dargli troppo aiuto ed era scesa sui 50V (misurati a motore spento). In montagna circa 15 km, 700mt di dislivello (con discreto aiuto)ed ha staccato. |
fatti non fummo per viver come bruti commencale 5.4 bpm alcedoitalia lifepo4 48V 12Ah |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 15:27:32
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Ciao ragazzi, mi date un parere su queste A123 vendute in Cina su ebay   
http://shop.ebay.it/merchant/sz_ohmygod_W0QQ_trksidZp4340?_rdc=1 |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36503 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 17:00:37
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Se ne è gia un pò discusso, spesso si tratta (e qualcuno lo dichiara sul sito) di celle provenienti dallo smontaggio di pacchi della DeWalt. Resta anche insoluto il problema che i BMS delle LiFePo4 non vanno bene (tensioni diverse) e anche quello del cut-off centralina, che non ti consente di sfruttare tutta la carica della batteria. Ad esempio, un pacco da 48v di A123 è scarico a 32v, mentre le centraline "tagliano" a 42-43v. Sono comunque batterie che hanno il solo vantaggio di poter essere scaricate e caricate molto rapidamente, (cosa apprezzata nel modellismo) ma come densità di energia sono meglio le Li-ion...  |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 19:03:15
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non so chi l'aveva postato ma questo sito è molto interessante qualcuno ha comprato qui ? http://www.bmsbattery.com/ |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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kenuser
Utente Medio
 

Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2009 : 19:07:49
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| vonluger ha scritto:
sito è molto interessante
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Infatti, è un altro che tengo d'occhio. Ha le celle 38120 da 8 ampere con 20c di scarica.. |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2009 : 13:10:02
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bentax ha comprato:
da YESA, 2 pacchi da 36V-10Ah LiFePO4 3C con relativi 2 Charger da 36V-5A contatto: Sam e-mail: sales-yesa@hotmail.com (ma anche altre) prezzo: primo invio 860$ (554euro) il 24 Aprile 2008 pacco imballato con il nastro, BMS libero, il tutto molto rozzo ma purtroppo queste non andavano  lungo lasso di tempo a causa di impegni ..difficoltà a riprendere contatti con Sam ad inizio 2009 rimandate indietro a YESA a Febbraio 2009 secondo invio: 250$ (190euro) il 07 Aprile 2009 pacchi con scatola in plastica rigida con prese charger e power. fatta bene ma ingombrante, BMS e celle nuovo tipo vanno molto bene  collegamento in serie per avere 72V funziona tutto bene spunto fino al limite del controller 40A OK anche per svariati secondi tensione più elevata di quella nominale
il tutto importato e pagato con bonifico estero pesante dogana (90euro !!!!!!!!! cani !!!!) sul secondo invio.
adesso so che YESA ha alzato i prezzi
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e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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