Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Progetto Zev: Piccola promozione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 16:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
ho a disposizione in pronta consegna, n°2 batterie 36V12Ah con celle 3C/5C di tipo molto performante complete di bms e charger.
per gli iscritti un prezzo speciale...

240*160*85mm e 4,6kg completa di imballo e bms

se serve a qualcuno...

ZEROVet - Retrofit Elettrico - Vendita Batterie e accessori - www.zerovet.it

axio
Utente Normale

Basilicata

97 Messaggi

Inserito il - 11/05/2009 : 20:57:19  Mostra Profilo Invia a axio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi potrebbe interessare, ti ho inviato un MP.
Torna all'inizio della Pagina

evocco
Utente Medio

Lazio

142 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 08:19:37  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una l'ho presa io...

Adesso mi occorre un Kit 28 pollici anteriore che sia in grado di spostare un tizio di 110 Kg su salitine discretamente ripide senza grandi problemi...

Qalsiasi suggerimento sarà molto gradito.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 12/05/2009 : 17:04:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aggiudicate...

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 13:11:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lifepo4 16 sezioni in serie e 5 celle in parallelo con celle 3C/5C ad alte prestazioni.... ho solo un pezzo! a qualcuno serve? ovviamente il trattamento è di riguardo per voi del forum!

135*135*250mm

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 14:18:25  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Voltaggio e amperaggio?

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

roberto_78
Utente Medio

Abruzzo

233 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 16:38:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberto_78 Invia a roberto_78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
51,2V 15Ah giusto Fabio!

siml72
Nuovo Utente

Marche

26 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 11:21:02  Mostra Profilo Invia a siml72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve Roberto, sto per acquistare un Kit per una bici da elettrificare, è una bottecchia modello AV800, siccome non so quale batteria e caricabatteria acquistare, cosa mi consiglieresti? La ruota è una 28" 250W 36V, la bici pesa circa 14 Kg, e il percorso giornaliero è di circa 10 km misto salita e discesa.

Se vuoi puoi anche mandarmi un messaggio con i costi delle tue batterie.

Grazie

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 11:26:33  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il percorso e 10km totali o 10km andata e 10 di ritorno?

Io con la mia 10A faccio circa 25-30km con delle salite, e sempre alla max velocità

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

siml72
Nuovo Utente

Marche

26 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 13:57:23  Mostra Profilo Invia a siml72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Il percorso e 10km totali o 10km andata e 10 di ritorno?

Io con la mia 10A faccio circa 25-30km con delle salite, e sempre alla max velocità

Scusa.... si Tot 20 Km con delle salite...!!! Quale Kit mi consiglieresti e quali batterie? Quelle al piombo anche se più pesanti, vanno bene?

Grazie...

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 14:32:11  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipnde dall'uso che ne vuoi fare,
se devi andarci al lavoro tutti i giorni io opterei per una soluzione tipo lifepo4 che ti offrono minor peso, maggior autonomia e più sicurezza, se invece vuoi stare sulle piombo vanno bene, c'è che le utilizza e chi le ha sempre utilizzate, ma secondo me hanno l'inconveniente di durare troppo poco, e se non sbaglio non riescono a darti tutti gli ampere che avrebbero a disposizione, inoltre se non ho capito male c'è qualche problema con i motori potenti, ma chiedi meglio a chi se ne intende.
Anche per il motore, se utilzzerai le piombo ti conviene non prendere i 48v ma stare sul 36v, poi dipende anche se vuoi avere un mezzo legale per l'uso stradale o se non ti importa, ed avere quindi maggior velocità o ripresa.
Io ho un 48v, ho solamente un salitone da fare, il mio motore fa 40km/h in pianura, ma se pedalo in salita riesco a tenere i 30 circa, la mia salità però è un rettilineo che prendo a piena velocità, se tu nel tuo percorso hai delle curve in salita che farai a bassa velocità sarebbe meglio un motore con più ripresa.

Se le Lifepo4 ti sembrano costose (350€---10Ah) pensa a quanto spenderesti di benzina al mese e vedi in quanto te le ripaghi...

siml72
Nuovo Utente

Marche

26 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 14:52:59  Mostra Profilo Invia a siml72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maxpoz ha scritto:

Dipnde dall'uso che ne vuoi fare,
se devi andarci al lavoro tutti i giorni io opterei per una soluzione tipo lifepo4 che ti offrono minor peso, maggior autonomia e più sicurezza, se invece vuoi stare sulle piombo vanno bene, c'è che le utilizza e chi le ha sempre utilizzate, ma secondo me hanno l'inconveniente di durare troppo poco, e se non sbaglio non riescono a darti tutti gli ampere che avrebbero a disposizione, inoltre se non ho capito male c'è qualche problema con i motori potenti, ma chiedi meglio a chi se ne intende.
Anche per il motore, se utilzzerai le piombo ti conviene non prendere i 48v ma stare sul 36v, poi dipende anche se vuoi avere un mezzo legale per l'uso stradale o se non ti importa, ed avere quindi maggior velocità o ripresa.
Io ho un 48v, ho solamente un salitone da fare, il mio motore fa 40km/h in pianura, ma se pedalo in salita riesco a tenere i 30 circa, la mia salità però è un rettilineo che prendo a piena velocità, se tu nel tuo percorso hai delle curve in salita che farai a bassa velocità sarebbe meglio un motore con più ripresa.

Se le Lifepo4 ti sembrano costose (350€---10Ah) pensa a quanto spenderesti di benzina al mese e vedi in quanto te le ripaghi...

Grazie per la risposta, io avevo pensato di prendere un motore da 250W 36V su ruota da 28", poi ho mandato una email a Roberto per chiedere un preventivo sulle batterie Lifepo. Il percorso si può dire quasi giornaliero con 10km all'andata e con due belle salite più o meno entrambe coprono una distanza di quasi 1km. Poi altri 10 km per il ritorno ma questa volta ci saranno più discese. Penso che i 10Ah siano più che sufficenti, e il motore dovrebbe andare bene. Preferirei restare nella legalità.

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 15:10:15  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che dovresti andare benone anche con quel motore!

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 17:57:20  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domanda per Roberto:

Se io volessi fare una batteria non convenzionale che caricatore mi daresti ?
Tipo se mi facessi una 64V con 20 celle da 42000 ??
Sarebbe impossibile usare il mio carichino da 72V ?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 19/05/2009 : 18:02:06  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PErchè se faccio una 48v 10Ah con quelle celle mi avanza spazio nel triangolo allora volevo aggiungere 5 celle e aumentare il voltaggio visto che per aumentare gli Ah mi servirebbero altre 15 celle in piu e non mi ci starebbero mentre 5 in piu si

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 15:42:30  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovata soluzione incredibile mettere il bms nello spessore delle celle così otteniamo una 48V 10Ah contenitore largo 5 cm !!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.