Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36518 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 21:02:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quello che ho io è incorporato nello stampato e non si può separare.
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EmiBel
Utente Medio



Liguria


314 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 22:48:20  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e farlo fuori incideno le piste di rame e riproducendolo vicino alla batteria?

Lo shunt è un pezzo di cavo o di circuito stampato con resistenza elettrica nota (R) ai capi del quale si misura una differenza di potenziale (tensione V) che tramite la legge di Ohm V=RI => I=V/R permette di misurare la corrente I.
Se sposti lo shunt vicino alla batteria puoi misurare sia la corrente che la tensione di batteria con soli 4 (o anche tre) fili sottili perche in essi non scorre corrente, ma per cosi' dire, portano allo strumento solo tensioni.
Eviti in questo modo di far passare i cavi di potenza sul manubrio, mantenendoli piu corti e limitati al percorso batteria - centralina.
I cycle analyst è venduto con questa opzione (stanD alone) ma è molto piu costoso perchè ha anche funzioni in piu che spesso non servono perche gia svolte da centraline o BMS.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V
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maurice74
Utente Senior



Toscana


1408 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:37:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria, la metterei dentro la borsa c-bag della brompton e così potrei sapere quanto faccio con un litro e quanti litri mi rimangono :-D
non mi interessa roba fighetta tanto sta dentro ma che sia leggera si

alternativamente si potrebbe misurare la corrente e tensione in fase di carica ? così non si ha il controllo in tempo reale ma rimane l'utilità di capire lo stato della batteria...

en passant...secondo voi è possibile che la mia dennj battery al litio già stia accusando un piccolo calo di autonomia ? o forse è aumentata l'autoscarica...ma non ho dati quantitativi solo impressioni
quanto ci si può aspettare come vita dalle litio?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36518 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 23:01:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Li-ion pare che perdano (a 20° di temperatura) un 20% annuo. Le batteria di Dennj che avevo l'anno passato non ha avuto cali in 6000Km e 8 mesi di tempo. Come cicli vengono indicati 300-500 circa.
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Gechino
Utente Medio



Emilia Romagna


200 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 12:47:06  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria


Guarda alla fine di questa pagina se trovi qualcosa che possa servirti.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6818#99424

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