e farlo fuori incideno le piste di rame e riproducendolo vicino alla batteria?
Lo shunt è un pezzo di cavo o di circuito stampato con resistenza elettrica nota (R) ai capi del quale si misura una differenza di potenziale (tensione V) che tramite la legge di Ohm V=RI => I=V/R permette di misurare la corrente I. Se sposti lo shunt vicino alla batteria puoi misurare sia la corrente che la tensione di batteria con soli 4 (o anche tre) fili sottili perche in essi non scorre corrente, ma per cosi' dire, portano allo strumento solo tensioni. Eviti in questo modo di far passare i cavi di potenza sul manubrio, mantenendoli piu corti e limitati al percorso batteria - centralina. I cycle analyst è venduto con questa opzione (stanD alone) ma è molto piu costoso perchè ha anche funzioni in piu che spesso non servono perche gia svolte da centraline o BMS.
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria, la metterei dentro la borsa c-bag della brompton e così potrei sapere quanto faccio con un litro e quanti litri mi rimangono :-D non mi interessa roba fighetta tanto sta dentro ma che sia leggera si
alternativamente si potrebbe misurare la corrente e tensione in fase di carica ? così non si ha il controllo in tempo reale ma rimane l'utilità di capire lo stato della batteria...
en passant...secondo voi è possibile che la mia dennj battery al litio già stia accusando un piccolo calo di autonomia ? o forse è aumentata l'autoscarica...ma non ho dati quantitativi solo impressioni quanto ci si può aspettare come vita dalle litio?
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)
Le Li-ion pare che perdano (a 20° di temperatura) un 20% annuo. Le batteria di Dennj che avevo l'anno passato non ha avuto cali in 6000Km e 8 mesi di tempo. Come cicli vengono indicati 300-500 circa.