Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Watt's up dove acquistarlo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 21:02:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quello che ho io è incorporato nello stampato e non si può separare.
Torna all'inizio della Pagina

EmiBel
Utente Medio

Liguria

314 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 22:48:20  Mostra Profilo Invia a EmiBel un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e farlo fuori incideno le piste di rame e riproducendolo vicino alla batteria?

Lo shunt è un pezzo di cavo o di circuito stampato con resistenza elettrica nota (R) ai capi del quale si misura una differenza di potenziale (tensione V) che tramite la legge di Ohm V=RI => I=V/R permette di misurare la corrente I.
Se sposti lo shunt vicino alla batteria puoi misurare sia la corrente che la tensione di batteria con soli 4 (o anche tre) fili sottili perche in essi non scorre corrente, ma per cosi' dire, portano allo strumento solo tensioni.
Eviti in questo modo di far passare i cavi di potenza sul manubrio, mantenendoli piu corti e limitati al percorso batteria - centralina.
I cycle analyst è venduto con questa opzione (stanD alone) ma è molto piu costoso perchè ha anche funzioni in piu che spesso non servono perche gia svolte da centraline o BMS.

EmiBel
- ETC Express 7000 Km
- "Siluro Bianco": Triban Road 5; Motore Bafang anteriore 36 V; Batteria LiFePO4 Tantrum 36V 10 Ah
- "Cheap Ciop": Pieghevole IKEA/Atala 16" Shimano SIS 5V

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 22:37:02  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria, la metterei dentro la borsa c-bag della brompton e così potrei sapere quanto faccio con un litro e quanti litri mi rimangono :-D
non mi interessa roba fighetta tanto sta dentro ma che sia leggera si

alternativamente si potrebbe misurare la corrente e tensione in fase di carica ? così non si ha il controllo in tempo reale ma rimane l'utilità di capire lo stato della batteria...

en passant...secondo voi è possibile che la mia dennj battery al litio già stia accusando un piccolo calo di autonomia ? o forse è aumentata l'autoscarica...ma non ho dati quantitativi solo impressioni
quanto ci si può aspettare come vita dalle litio?

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36518 Messaggi

Inserito il - 27/05/2010 : 23:01:07  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le Li-ion pare che perdano (a 20° di temperatura) un 20% annuo. Le batteria di Dennj che avevo l'anno passato non ha avuto cali in 6000Km e 8 mesi di tempo. Come cicli vengono indicati 300-500 circa.

Gechino
Utente Medio

Emilia Romagna

200 Messaggi

Inserito il - 28/05/2010 : 12:47:06  Mostra Profilo Invia a Gechino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io cosa potrei mettere? anche per controllare lo stato della batteria

Guarda alla fine di questa pagina se trovi qualcosa che possa servirti.

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6818#99424

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.