Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 02/08/2009 : 03:00:58  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...allora vorro un 24 v... che andra a 48v...

fammi sapere come va...
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 12:51:39  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un pacco da 36v quante celle ha??quante in parallelo e quante serie??
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 03/08/2009 : 12:59:13  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3637&SearchTerms=,dennj,8,1a

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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te5ta
Utente Attivo


Veneto


513 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 17:46:29  Mostra Profilo Invia a te5ta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa che dimensioni ha un bms per una batteria 36V??? magari per quelle di dannj...
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 17:49:32  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedi a dennj1@virgilio.it

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
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edelweiss
Nuovo Utente



49 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 17:53:07  Mostra Profilo Invia a edelweiss un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ne ho appena ordinato uno qui http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=41&Itemid=31
appena mi arriva ti dico che dimensioni ha
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jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 20:20:21  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
edelweiss ha scritto:

io ne ho appena ordinato uno qui http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=41&Itemid=31
appena mi arriva ti dico che dimensioni ha


interessanti ste batterie ...


dubito che siano "tascabili"

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MicheleDiGiacomo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 13/08/2009 : 14:05:36  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
mi inserisco per una domanda
quale motore, è in grado di sviluppare la massima velocità (a parità di dimensione di ruota ed altri parametri esogeni) sotto le seguenti condizioni:
- strada in pianura
- voltaggio batterie-Wattaggio motore a norma di legge
- limitatore di velocià della centralina e pass disattivati (sotto l'ipotesi di pista/proprietà privata) e controllo per tramite di acceleratore

Grazie
Michele

Michele
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scannella
Utente Attivo



811 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 07:33:16  Mostra Profilo Invia a scannella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bafang a 36v
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 07:41:32  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Nine FH154 7*9 da 36v-250w alimentato a 48v raggiunge (con ruote da 28") i 45km/h senza pedalare e i 50km/h con aiuto muscolare. Naturalmente con batteria al Litio completamente carica.
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 08:39:21  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scannella ha scritto:

il bafang a 36v


no, il bafang 36V non fa più dei 25-26 kmh

il 24V alimentato a 36V si avvicina ai 40 kmh

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 08:40:41  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il Nine FH154 7*9 da 36v-250w alimentato a 48v raggiunge (con ruote da 28") i 45km/h senza pedalare e i 50km/h con aiuto muscolare. Naturalmente con batteria al Litio completamente carica.


ma non è + a norma di legge comunque anche a 36V supera di poco i 30 kmh

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MicheleDiGiacomo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 16:04:18  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate, mi sono perso...

1)
è quindi efettivamentei Nine FH154 7*9 da 36v-250w quello più veloce?
(restando a norma legge a meno del limitatore di velocità)
Possibile che non ci sia niente di meglio?

2)
E sovralimentando?
(ma restando rigorosamente entro ampi termini di tolleranza elettro/meccanica della componentistica)
chi vince?
Il bafang 24V alimentato a 36, il nine 154 o cos'altro?

3)
non è che qualcuno di voi si è già inventato uno switch x passare da alimentazione "a norma" ad alimentazione "sovra"?

tx

Michele
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 16:42:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sovralimentandolo, come ci ha fatto notare Henka, non è più a norma: sul motore c'è scritto 250w ma ad un attento esame scoprono il trucco. D'altra parte con una bici gommata normale e un telaio non al carbonio, quindi con un peso tra batteria, motore e mezzo sui 30kg, per andare a 50Km/h in pianura occorrono circa 900w di potenza, che cosa pretendi?
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 17:07:52  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono quindi i motori senza ingranaggi tipo il nine ad essere i più adatti alla velocità?
(mi sto limitanda a parlare dei motori mozzo - per i centrali per ora è troppo costoso/complicato)
tx

Michele
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 14/08/2009 : 17:29:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente,i Geared sono predisposti per avere una coppia maggiori alle basse velocità e danno il meglio di loro in salita: Comunque ricorda, con 250w senza pedalare più di 30-35Km/h non fai.
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 16/08/2009 : 23:19:57  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
io con il nine mi attesto sui 28 (con ruota da 26 e senza pedalare), pedalando poco i 30 sono standard, i 35 il motore li prende a bici sollevata... (la ruota non tocca terra e gira libera)
Ciò che più soffro del Nine è che non è pedalabile (ecco il mio interesse per i geared)
C'è un geared che mi facia meglio del Nine? (stando a norma a meno del limitatore)
Tx

Michele
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 00:10:22  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MicheleDiGiacomo ha scritto:

ciao
io con il nine mi attesto sui 28 (con ruota da 26 e senza pedalare), pedalando poco i 30 sono standard, i 35 il motore li prende a bici sollevata... (la ruota non tocca terra e gira libera)
Ciò che più soffro del Nine è che non è pedalabile (ecco il mio interesse per i geared)
C'è un geared che mi facia meglio del Nine? (stando a norma a meno del limitatore)
Tx


eh, ti ci vorrebbe un miracolo! con 250w + dei 30 è fatica prendere!

io ne ho 2 nine e li trovo ben pedalabili! non è che hai qualcosa che interferisce sul montaggio? la rupta gira bella libera?

prova ad aggiungere 12V al tuo motore e d'incanto guadagni 10kmh (ma in caso di controllo APPROFONDITO non sei + a norma...)

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Barba 49
Utente Master



Toscana


36471 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 08:04:09  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Michele,penso che tu abbia qualche problema di assemblaggio perchè il mio Nine, pur non essendo scorrevole come una ruota normale, in pratica pedalando non si sente. Prova a controllare che (come dice Henka) non ci siano attriti anomali: con la bici alzata dando una spinta vigorosa con la mano, la ruota deve compiere almeno 2-3 giri. Se non è così ricontrolla il montaggio; scorrendo il Forum troverai decine di consigli sull'argomento...
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale



58 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 15:02:43  Mostra Profilo Invia a MicheleDiGiacomo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il montagio della ruota è OK
la resistenza alla rivoluzione la riscontro anche a ruota smontata
Quando parlo di non pedalabile è perchè io in bici non riesco ad andare piano ma il nine se non lo alimento non mi da scelta: mi posso scordare di viaggiare come facevo prima con la ruota normale (libera e ad asse normale su cuscinetti...)

Io della bici vorrei farne il seguente uso: a pedali durante il giorno (almeno mi muovo un po') poi ad elettrico quando torno a casa la notte (altrimenti mi sale troppo il metabolismo e poi non riesco + a dormire e ad alzarsi diventa un problema quando vivi sempre con 'sti orari...)

Ecco perchè sono interessato ai motori con ingranaggio x ruota libera:
- quale è il più veloce fra essi? (del bafang parlan bene ma pare che sia + lento del Nine...)
Dove è il problema nel fare un motore geared veloce? (il puma?)

Michele
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job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 17/08/2009 : 15:41:39  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho l'ezee alias puma, alias BMC V1, ma non ho capito bene cosa vuoi. Tutti i motori se li sovralimenti in piano corrono di più (e finiscono fuori legge di solito) . Il mio ezee a secondo dei volt va dai 22km/h (a 24V) ai 40km/h (a 48V) ma anche tanto tanto di più a 60V.
Come scorrevolezza a pedalata muscolare è buono, ma penso che il bafang sia ancora meglio dai filmati che ho visto.



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