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Discussione  |
te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2009 : 03:00:58
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ok...allora vorro un 24 v... che andra a 48v...
fammi sapere come va... |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 12:51:39
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un pacco da 36v quante celle ha??quante in parallelo e quante serie?? |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 03/08/2009 : 12:59:13
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guarda qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3637&SearchTerms=,dennj,8,1a |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 17:46:29
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qualcuno sa che dimensioni ha un bms per una batteria 36V??? magari per quelle di dannj... |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 17:49:32
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chiedi a dennj1@virgilio.it |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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edelweiss
Nuovo Utente
49 Messaggi |
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 20:20:21
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interessanti ste batterie ...

dubito che siano "tascabili" |
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 14:05:36
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ciao, mi inserisco per una domanda quale motore, è in grado di sviluppare la massima velocità (a parità di dimensione di ruota ed altri parametri esogeni) sotto le seguenti condizioni: - strada in pianura - voltaggio batterie-Wattaggio motore a norma di legge - limitatore di velocià della centralina e pass disattivati (sotto l'ipotesi di pista/proprietà privata) e controllo per tramite di acceleratore
Grazie Michele |
Michele |
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scannella
Utente Attivo
  
811 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 07:33:16
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il bafang a 36v |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 07:41:32
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Il Nine FH154 7*9 da 36v-250w alimentato a 48v raggiunge (con ruote da 28") i 45km/h senza pedalare e i 50km/h con aiuto muscolare. Naturalmente con batteria al Litio completamente carica.  |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 08:39:21
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| scannella ha scritto:
il bafang a 36v
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no, il bafang 36V non fa più dei 25-26 kmh
il 24V alimentato a 36V si avvicina ai 40 kmh |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 08:40:41
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| Barba 49 ha scritto:
Il Nine FH154 7*9 da 36v-250w alimentato a 48v raggiunge (con ruote da 28") i 45km/h senza pedalare e i 50km/h con aiuto muscolare. Naturalmente con batteria al Litio completamente carica. 
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ma non è + a norma di legge comunque anche a 36V supera di poco i 30 kmh |
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 16:04:18
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scusate, mi sono perso...
1) è quindi efettivamentei Nine FH154 7*9 da 36v-250w quello più veloce? (restando a norma legge a meno del limitatore di velocità) Possibile che non ci sia niente di meglio?
2) E sovralimentando? (ma restando rigorosamente entro ampi termini di tolleranza elettro/meccanica della componentistica) chi vince? Il bafang 24V alimentato a 36, il nine 154 o cos'altro?
3) non è che qualcuno di voi si è già inventato uno switch x passare da alimentazione "a norma" ad alimentazione "sovra"?
tx |
Michele |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 16:42:30
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Sovralimentandolo, come ci ha fatto notare Henka, non è più a norma: sul motore c'è scritto 250w ma ad un attento esame scoprono il trucco. D'altra parte con una bici gommata normale e un telaio non al carbonio, quindi con un peso tra batteria, motore e mezzo sui 30kg, per andare a 50Km/h in pianura occorrono circa 900w di potenza, che cosa pretendi?  |
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 17:07:52
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ma sono quindi i motori senza ingranaggi tipo il nine ad essere i più adatti alla velocità? (mi sto limitanda a parlare dei motori mozzo - per i centrali per ora è troppo costoso/complicato) tx |
Michele |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 17:29:20
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Certamente,i Geared sono predisposti per avere una coppia maggiori alle basse velocità e danno il meglio di loro in salita: Comunque ricorda, con 250w senza pedalare più di 30-35Km/h non fai.  |
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2009 : 23:19:57
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ciao io con il nine mi attesto sui 28 (con ruota da 26 e senza pedalare), pedalando poco i 30 sono standard, i 35 il motore li prende a bici sollevata... (la ruota non tocca terra e gira libera) Ciò che più soffro del Nine è che non è pedalabile (ecco il mio interesse per i geared) C'è un geared che mi facia meglio del Nine? (stando a norma a meno del limitatore) Tx
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Michele |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 00:10:22
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| MicheleDiGiacomo ha scritto:
ciao io con il nine mi attesto sui 28 (con ruota da 26 e senza pedalare), pedalando poco i 30 sono standard, i 35 il motore li prende a bici sollevata... (la ruota non tocca terra e gira libera) Ciò che più soffro del Nine è che non è pedalabile (ecco il mio interesse per i geared) C'è un geared che mi facia meglio del Nine? (stando a norma a meno del limitatore) Tx
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eh, ti ci vorrebbe un miracolo! con 250w + dei 30 è fatica prendere!
io ne ho 2 nine e li trovo ben pedalabili! non è che hai qualcosa che interferisce sul montaggio? la rupta gira bella libera?
prova ad aggiungere 12V al tuo motore e d'incanto guadagni 10kmh (ma in caso di controllo APPROFONDITO non sei + a norma...) |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 08:04:09
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Michele,penso che tu abbia qualche problema di assemblaggio perchè il mio Nine, pur non essendo scorrevole come una ruota normale, in pratica pedalando non si sente. Prova a controllare che (come dice Henka) non ci siano attriti anomali: con la bici alzata dando una spinta vigorosa con la mano, la ruota deve compiere almeno 2-3 giri. Se non è così ricontrolla il montaggio; scorrendo il Forum troverai decine di consigli sull'argomento...  |
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MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 15:02:43
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il montagio della ruota è OK la resistenza alla rivoluzione la riscontro anche a ruota smontata Quando parlo di non pedalabile è perchè io in bici non riesco ad andare piano ma il nine se non lo alimento non mi da scelta: mi posso scordare di viaggiare come facevo prima con la ruota normale (libera e ad asse normale su cuscinetti...)
Io della bici vorrei farne il seguente uso: a pedali durante il giorno (almeno mi muovo un po') poi ad elettrico quando torno a casa la notte (altrimenti mi sale troppo il metabolismo e poi non riesco + a dormire e ad alzarsi diventa un problema quando vivi sempre con 'sti orari...)
Ecco perchè sono interessato ai motori con ingranaggio x ruota libera: - quale è il più veloce fra essi? (del bafang parlan bene ma pare che sia + lento del Nine...) Dove è il problema nel fare un motore geared veloce? (il puma?)
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Michele |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2009 : 15:41:39
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Io ho l'ezee alias puma, alias BMC V1, ma non ho capito bene cosa vuoi. Tutti i motori se li sovralimenti in piano corrono di più (e finiscono fuori legge di solito) . Il mio ezee a secondo dei volt va dai 22km/h (a 24V) ai 40km/h (a 48V) ma anche tanto tanto di più a 60V. Come scorrevolezza a pedalata muscolare è buono, ma penso che il bafang sia ancora meglio dai filmati che ho visto.
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