Autore |
Discussione  |
|
HENKA
Utente Attivo

Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 13:20:42
|
vorrei farmi una mtb con motore rh205 magari da 800w. che potrei credo anche utilizzare con la mia centralina del 154 36v in quanto a 48v in fin dei conti mi basta.
giusto xchè la mia city mi sembra troppo stressata dal peso di motore e batteria e vorrei maggior confort e sicurezza su buche, dossi, rallentatori... ma zero fuoristrada, al massimo quello che si riuscirebbe a fare anche con la city.
ora badando al risparmio un amico avrebbe da regalarmi o quasi una vecchia mtb italiana entry level in acciaio come nuova.
tenendo conto che dovrei sostituire freno e forcella ant. (magari disco e quindi anche cerchio) pipa e (forse) manubrio, reggisella e sella, forse il freno post ma non credo indispensabile (ha i cantilever), e incognita cambio perchè sono tutti e due poco funzionanti (ma l'anteriore posso anche escluderlo perchè sulla city uso in pratica sempre l'ultimo rapporto a meno chè non resti a secco!
ne verrebbe un abominio funzionale poco appetibile ai ladri, non come le nuove che sono tutte fighissime!
mi convine in laternativa prenderne una nuova? magari full suspended? ma meglio una front buona che una full economica?
in fin dei conti a me non servono sospensioni spaziali e il cambio di fatto non lo uso, solo sui freni non transigo (ma potrei eventualmente sostituire l'anteriore con un magura o un deore)
p.s. ma sugli attachi dei cantilever ci vanno senza problemi anche i v-brake? (ok devo cambiare le leve ma ho quelle del kit)
|
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
|
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 15:24:18
|
Solitamente sui perni cantilever vanno anche i v-brake (io sulla mia bici-stazione ho fatto così) Il fatto che sia "entry level" significa di fatto che la componentistica sarà un po di bassa qualità, ma lì dipende da quello che vuoi fare con la bici e a quale livello qualitativo sei abituato. Il problema è che se cerchi componenti di buon livello poi ti costano da soli come tutta la bici "entry level" |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 17:20:35
|
Se il telaio è in un buon acciaio, per questo uso è meglio che l'alluminio. Vale la pena recuperarla, direi. Io almeno ho fatto così. Guarda su eBay inglese . Di solito hanno degli ottimi prezzi per la componentistica. |
 |
|
hp9000
Utente Medio

Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 22:57:09
|
Ciao, Se ti prendi il rear fatti un bel torque,o li trovi su internet,e tieni l'alluminio,il peso conta eccome. Se vuoi un consiglio la bici btwin7 city bike da 258 euro full della decathlon e eccezionale,a patto che ci metti un torque. Poi,nel tempo puoi sostituire forca,e ti consiglio di rivolgerti ad un negozio specializzato per bici da discesa o da trial,dove ne prendi una di quelle definite 'bastarde' ossia usate per discesa o salti in cui il prezzo e basso perche il peso e maggiore.La forca avanti ed il freno disco + ruota da 2.30 ti fanno il 95% della sicurezza. Se il tuo crucio dipende anche dal fatto che hai paura che te la ribino allora ho un'altro consiglio. Nel vano centralina io ho un cellulate con un contatto al mercurio fatto da me che chiama mio numero. Non ha mai fallito,anche se ad oggi e sempre scattato perchè c'era qualcuno che attaccava bici vicino alla mia. Non haio alternativa credimi,a me hanno rubato delle vere ciofeche.
Ciao
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2009 : 23:07:09
|
mi piacerebbe troppo questo antifurto... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|