Autore |
Discussione  |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 09:50:43
|
ho la moglie che fa la pendolare (in auto) per 15 km in andata e altrettanti al ritorno stavo pensando di convincerla ad andare in bicicletta...la vedo dura. intanto, per farmi un'idea, quale potrebbe essere una bici elettrica per provare a convincerla ? stavo pensando ad un kit perchè volevo aumentare un po' la velocità (non troppo) mantenendo il pas e il manettino (meglio pas che da il consenso al manettino, magari con cruise control). Importantissimi i freni cut off...la moglie non è abituata ad andare in bici elettrica e non è "tecnica". Il tutto dovrebbe essere abbastanza sicuro e non troppo brutto a vedersi (sapete come sono fatte le donne) che ne dite ? adesso ha una bici da donna ma è del penny market pagata 69 euro...non so se sia il caso di convertire quella...
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
paguro
Utente Attivo

Lombardia
820 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 10:01:50
|
| Messaggio di maurice74
adesso ha una bici da donna ma è del penny market pagata 69 euro...non so se sia il caso di convertire quella...
|
Qualche tempo fa ho visto un biciaio che aveva attaccato fuori dal suo negozio il seguente avviso: Non si riparano biciclette acquistate nei supermercati.
Non ne conosco le motivazioni  |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 10:26:45
|
| paguro ha scritto: Non si riparano biciclette acquistate nei supermercati. Non ne conosco le motivazioni 
|
bisognerebbe aprire un nuovo topic....io ho visto anche un biciaio rifiutarsi di sistemarmi la camera d'aria perchè la bici era elettrica... eh, come son brutti i pregiudizi di ogni fattura... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 13:30:58
|
Potresti cercare un usato da mettere a posto o modificare; una Wayel da pompare ad esempio, data la bella estetica
eviterei di convertire la penny, onestamente. |
  |
 |
|
evocco
Utente Medio

Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 17:43:58
|
| Messaggio di maurice74
ho la moglie che fa la pendolare (in auto) per 15 km in andata e altrettanti al ritorno stavo pensando di convincerla ad andare in bicicletta...la vedo dura.
..........
adesso ha una bici da donna ma è del penny market pagata 69 euro...non so se sia il caso di convertire quella...
|
Io "kitterei" la Penny, ma dovresti ben valutare la resistenza del telaio e soprattutto della forcella e del comparto freni.
Prenderei un kit anteriore e una buona batteria che potresti riutilizzare su un'altro mezzo nel caso la signora non gradisse.
Sebbene la mia prima e-bike è stata una bruttissima cinesona con enormi batterie al piombo ho potuto notare che in generale le e-bike hanno per natura un alto WAF . |
Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman, astronauta) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 30/05/2009 : 18:56:23
|
| maurice74 ha scritto:
| paguro ha scritto: Non si riparano biciclette acquistate nei supermercati. Non ne conosco le motivazioni 
|
bisognerebbe aprire un nuovo topic....io ho visto anche un biciaio rifiutarsi di sistemarmi la camera d'aria perchè la bici era elettrica... eh, come son brutti i pregiudizi di ogni fattura...
|
Anche i pochi biciai che conosco io fanno i puristi e storcono il naso, anzichè approfittare di questo nuovo mercato. Non tutti però. I più svegli è da un pezzo che hano capito che aria tira... |
 |
|
|
Discussione  |
|