Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 bici per la moglie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 09:50:43  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho la moglie che fa la pendolare (in auto) per 15 km in andata e altrettanti al ritorno
stavo pensando di convincerla ad andare in bicicletta...la vedo dura.
intanto, per farmi un'idea, quale potrebbe essere una bici elettrica per provare a convincerla ? stavo pensando ad un kit perchè volevo aumentare un po' la velocità (non troppo) mantenendo il pas e il manettino (meglio pas che da il consenso al manettino, magari con cruise control). Importantissimi i freni cut off...la moglie non è abituata ad andare in bici elettrica e non è "tecnica".
Il tutto dovrebbe essere abbastanza sicuro e non troppo brutto a vedersi (sapete come sono fatte le donne)
che ne dite ?
adesso ha una bici da donna ma è del penny market pagata 69 euro...non so se sia il caso di convertire quella...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

paguro
Utente Attivo

Lombardia

820 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 10:01:50  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di maurice74

adesso ha una bici da donna ma è del penny market pagata 69 euro...non so se sia il caso di convertire quella...

Qualche tempo fa ho visto un biciaio che aveva attaccato fuori dal suo negozio il seguente avviso:
Non si riparano biciclette acquistate nei supermercati.

Non ne conosco le motivazioni
Torna all'inizio della Pagina

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 10:26:45  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto:

bisognerebbe aprire un nuovo topic....io ho visto anche un biciaio rifiutarsi di sistemarmi la camera d'aria perchè la bici era elettrica...
eh, come son brutti i pregiudizi di ogni fattura...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 13:30:58  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti cercare un usato da mettere a posto o modificare; una Wayel da pompare ad esempio, data la bella estetica

eviterei di convertire la penny, onestamente.

evocco
Utente Medio

Lazio

142 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 17:43:58  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di maurice74

ho la moglie che fa la pendolare (in auto) per 15 km in andata e altrettanti al ritorno
stavo pensando di convincerla ad andare in bicicletta...la vedo dura.

..........

Io "kitterei" la Penny, ma dovresti ben valutare la resistenza del telaio e soprattutto della forcella e del comparto freni.

Prenderei un kit anteriore e una buona batteria che potresti riutilizzare su un'altro mezzo nel caso la signora non gradisse.

Sebbene la mia prima e-bike è stata una bruttissima cinesona con enormi batterie al piombo ho potuto notare che in generale le e-bike hanno per natura un alto WAF.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 30/05/2009 : 18:56:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maurice74 ha scritto:

paguro ha scritto:

bisognerebbe aprire un nuovo topic....io ho visto anche un biciaio rifiutarsi di sistemarmi la camera d'aria perchè la bici era elettrica...
eh, come son brutti i pregiudizi di ogni fattura...

Anche i pochi biciai che conosco io fanno i puristi e storcono il naso, anzichè approfittare di questo nuovo mercato.
Non tutti però. I più svegli è da un pezzo che hano capito che aria tira...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.