ringrazio come sempre tutti gli esperti del forum ai quali rivolgo una domanda:
quanti tipi di regolatori di potenza per kit esistono ( es. cruise, a pollice , acceleratore etc....) e quali caratteriste e come funzionano nello specifico.
Sono molto ben accette anche considerazioni ed esperienze personali su pregi e difetti.
Io ho montato il cruise-control ed anche l'acceleratore. Non so se il termine cruise-control è esatto, la funzione comunque è quella di regolare la potenza assorbita utilizzando il pas. In pratica è un potenziometro montato a sx comodo da regolare con l'indice. E' un po' troppo dolce da girare sto pensando di mettere una sferetta per sentire gli scatti quando lo giro. L'acceleratore lo uso in fuoristrada od in città quando si hanno dei repentini cambi di direzione o velocità, il pas+cruis-c sui lunghi trasferimenti quando serve una regolazione costante. Per utilizzare un sistema o l'altro ho montato un deviatore che manda il segnale ad una o l'altra modalità (sono 3 fili). Mi trovo molto bene.
Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)