Autore |
Discussione  |
|
ghironda
Utente Senior
   
Emilia Romagna
1365 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 08:45:44
|
Non so se è la sezione giusta, ma suppongo che chi traffica coi kit abbia una certa esperienza con queste cose.
Ultimamente ho dei problemi con la Flybike (fate conto una cinesona), nel senso che a volte il motore si pianta e si riaccende solo muovendo il fascio di cavi che va alla manopola destra. Il fascio di cavi è composto dal cavo del freno (che non c'entra nulla) dal cavetto collegato alle spie della carica della batteria presenti sulla manopola destra, e dal cavetto del contatto freno, ovvero quello che stacca l'alimentazione al motore quando si aziona la leva del freno. Suppongo che quest'ultimo sia il colpevole, anche perchè il funzionamento delle spie della carica funzionano regolarmente.
Essendo completamente digiuno di cose elettriche, cosa devo aspettarmi di trovare dentro la leva, un contatto normalmente aperto/chiuso o che altro?
Al limite, se avessi problemi con la leva, potrei intervenire in qualche modo sulla centralina, identificando il cavo giusto e togliendolo e ponticellando qualcosa?
Al momento attuale quel sensore è pressochè inutile visto che smettendo di pedalare il motore si ferma praticamente subito, e considerando che di solito quando freno smetto di pedalare ).
E poi in ogni caso continuerei ad avere il sensore del freno sinistro.
Grazie per le dritte (tenete conto che elettricamente sono messo malissimo, e non ho neanche un tester...)
|
|
blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 09:52:42
|
il contatto sulla leva è sicuramente normalmente aperto, senza strumenti puoi provare ad invertirli per capire se è il microswitch sulla leva o il cavo,altrimenti stacchi quello incriminato e via, qualunque soluzione trovi tienine sempre uno funzionante,ciao
|
www.enerlab.it |
 |
|
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36483 Messaggi |
Inserito il - 12/06/2009 : 14:46:10
|
Il contatto è un normale microswitch normalmente aperto che equipaggia tutti i ciclomotori, dove viene usato per azionare la luce di Stop e abilitare lo Starter. Si tratta di un ricambio comune e poco costoso.  |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|