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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 14:13:01
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mi farebbero comodo 10 km/h in + da sfruttare sulla trafficatissima statale che percorro ogni giorni per non + di 2 km...
che ne dite di un controller da 72v? magari aggiungendo un trimmer al tumb in modo di non superare i 10-15A?
giusto per sperimentare... ovvio ci stò attento e non lo sfrutto sempre al 100%, tengo di solito una media di 24-26 km/h.
però avrei 2 batterie da 48v... che ne dite di 96V che diventano 120 a fine carica?  
però quà se grippo non posso tirare la frizione  
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 17:25:50
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Con quelle tensioni in gioco, alla prima pioggia comincerei ad avere timori per la tua incolumità!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 17:33:39
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| leo66 ha scritto:
Con quelle tensioni in gioco, alla prima pioggia comincerei ad avere timori per la tua incolumità! 
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... con la pioggia e col bagnato tengo sempre spalancato e rimango folgorato!   |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 18:40:01
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Sfruttalo al 100% e non survoltare, se ti preme la durata del motore... Inutile che tiri sù la tensione e abbassi l'amperaggio, perchè la potenza è = al voltaggio x amperaggio. Se invece ti piace slambiccare, dilla tutta !   Comunque, visto che hai un 154 FRONT, se aumenti la potenza, fissa bene il motore alla forcella. Non passare i 500 Watt (FRONT !!!) Non passare MAI i 30 Amps. (fondi...anche prima...) Il survoltaggio massimo, per non rischiare di lasciarci la pelle in ogni condizione, non deve oltrepassare i 50 Volts. Oltre è pericoloso per la tua incolumità, elettricamente parlando. Qua non si grippa, si brucia!  .
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 18:42:38
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
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Inserito il - 17/06/2009 : 18:53:48
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non ti serve a nulla avere 120 volt senza l'amperaggio faresti cmq i 50 km/h massimo |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:00:48
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... avevo letto qui da qualche parte che salire con i V incide di + sulla velocità e salira con gli A incide di + sulla coppia... o forse ho capito male?
vale la regola di quanti W si mandano al motore? (quindi VxA)
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:09:35
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si ma cambiare i volt gli ampere ti cambia il modo di erogare i watt ti faccio un esempio 72V 20A = 1440 watt 48 30A = 1440 watt La potenza è la stessa ma il primo sistema andrà più forte in velocità massima ma avrà meno coppia a parità di velocità. Cosa succede che il primo sistema è capace di rotare fino a 70 all'ora ma a 50 non ha più la coppia per aumentare la velocità di rotazione della ruota. il secondo sistema invece è capace di roteare fino a 50 km/h e li fa tutti e 50 perchè ha la coppia per arrivarci e tenere la rotazione massima. Morale: La morale è importante...con 1440 watt fai i 50 all'ora e non ci sono cazzi |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:12:11
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se vuoi sfruttare un sistema a 72V devi avere almeno 3000 watt o 40 ampere e non ci riesci lo stesso perchè arrivi a 65 km/h ho già provato se vuoi fare i 90 devi avere almeno 5 kili sotto |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:18:46
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se vuoi sfruttare un sistema a 120 volt l'unica è un flusso canalizzatore da 1,21 giga watt
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:42:28
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E' vero che la potenza è la stessa, però alzando la tensione fondi il motore perchè ti parte l'isolamento, alzando la corrente è il riscaldamento prodotto per effetto joule che provoca danni; in entrambi i casi dovrai sostituirlo, questa è la costante!    |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 19:51:54
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Ergo: se fondi, ti parte anche la garanzia... . Contento ? |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2009 : 22:32:08
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@ alex: dovevo smontarlo dalla de lorean quando l'ho rottamata!
@ joffa: già a 48V se mi salta qualcosa non invoco garanzia e vengo certo a reclamare garanzie su un kit nato x i 36V, mi pare ovvio
@ tutti: vorrei solo sperimentare (e anche ravvivare il forum  ), c'è sempre la possibilità di fare le cose un passo alla volta e monitorare il tutto. sentire se c'è qualcosa che scalda e se vi si può rimediare. in fin dei conti il motore basta toccarlo ogni tanto sistematicamente e fare un grafichino, può bastare a farsi un'idea, o no? io non ci vado a palla neanche adesso per + di 1 minuto per scarica, figuriamoci se corre di + e a rischio!
poi c'è da vedere se la parte meccanica della bici resiste a tutto ciò o da segni o oscillazioni strane...
dai... dai... 60V 20A o 48V 25A?
io partirei da 48V 20-22A, magari questo mi basta e non sono troppo "fouri progetto" |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 00:04:10
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prova,prova!!! io stò alimentando il 36 con un pacco da 51.8 da circa 12 ah/h, che a fine carica segna 58.8,la bici fa 42 km/h a vuoto 51, purtroppo stò prendendo l'abitudine di pedalare poco non ho grandi corone,e vedo che su belle salite lunghe a manetta scalda un po' il motore la centralina e aimè le batterie, quindi prima aumenterò un po' l'amperaggio e la ventilazione delle celle per non farle scaldare(se vado con il solo pas non fa una piega), poi ordino un controller a 48 volt da joffa per provare a sovralimentarlo un po', comunque credo il 36 sia arrivato,sono salito dai 37 a + 3.7 ecc,ed ho visto dai 44.4 in su solo cambiamenti minimi,speriamo che la 48 risponda meglio,strappi meno,stò più tranquillo per andare forte ci vuole il Rh205 con borse laterali con almeno 60 volt 30 A,sicuramente tiene meglio le alte tensioni ecrazyman ha i controller da 25 A 36 V magari con quello la velocità reale si avvicina a quella a vuoto,ma non voglio appesantirmi per la sola accelerazione |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 00:30:16
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@HENKA: non è per i 48 Volts. Puoi andare a 48V e 350W, col tuo 36V 250W, perchè tanto è sempre lo stesso motore e ancora ci sei benissimo in garanzia. E il motore non si brucerà mai. Se invece vai a 800W con un FH154, lo strini quasi sicuramente, magari non subito. In quel caso... .
Ma vi ha preso la fregola corsaiola a voi due ?   Avete 2 motori anteriori... Se avete forcelle in alluminio: OCCHIO AI FORCELLINI !!!
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 00:47:43
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è come quando mettevi la marmitta al motorino   dai joffa fra un pò organizziamo il trofeo nine,un'altro che vedo agguerrito è alexaudi, io mi preparo una microbike 800 w con mototore centrale,con un 205 davanti ed uno dietro,sul portapacchi ci metto un'elettrogeneratore a scoppio!!! |
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 01:02:16
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comunque a parte gli scherzi 40 in bici è già tantissimo,anche con buoni freni le gommine appoggiano a terra due tre cm... quando inchiodo col plasticone a 40 mi cappotto! |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 06:47:16
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| blindo7 ha scritto:
è come quando mettevi la marmitta al motorino   dai joffa fra un pò organizziamo il trofeo nine,un'altro che vedo agguerrito è alexaudi, io mi preparo una microbike 800 w con mototore centrale,con un 205 davanti ed uno dietro,sul portapacchi ci metto un'elettrogeneratore a scoppio!!!
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e io metto il kit cyclone bimotore 2x1000w e 120 km/h (dicono loro)...
come forcella sono passato al ferro di buon spessore + chiavi da 10 da un po'. |
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biemilio
Utente Medio
 
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 10:48:04
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una domanda a Joffa: quando arriva il motore a 800 watt? |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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federjago
Utente Attivo
  

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 10:50:32
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ancora qualche post e leggerò di richieste sul come montare il protossido di azoto sulle bici per aumentarne le prestazioni; in fondo è ecologico, no? |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
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biemilio
Utente Medio
 
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 10:53:42
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si può?  |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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biemilio
Utente Medio
 
Puglia
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federjago
Utente Attivo
  

Lazio
639 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 10:58:47
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la ruota non è piccola per montarla su di una moto?  |
Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno orfano di una Dahon Jetstream P8
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biemilio
Utente Medio
 
Puglia
226 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 11:06:59
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effettivamente... |
Monster: RockRider 8.1 Kit RH205S 10*6 Super Speed Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 11:13:33
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 11:16:52
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| federjago ha scritto:
ancora qualche post e leggerò di richieste sul come montare il protossido di azoto sulle bici per aumentarne le prestazioni; in fondo è ecologico, no?
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io pensavo a una mini turbina da elicottero
forse dovrei scrivere a inizio post che queste sono sperimentazioni solo per aree private... DON'T TRY THIS AT HOME!
ma mi pareva già scontato... |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 11:45:29
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| biemilio ha scritto:
una domanda a Joffa: quando arriva il motore a 800 watt?
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Saranno in vendita di sicuro al 10 di luglio. |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 11:49:18
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Dai, portate pazienza, che per voi smanettoni tra un pò roberto78 avrà in vendita un mini reattore nucleare, al posto delle LiFePO4, per aumentare l'autonomia dagli attuali 50 km a circa 500.000 con una sola carica... Il prezzo sarà un pò altino... e forse non sarà proprio ecologicissimo, ma vuoi mettere ? ...vediamo chi ci crede...   |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36495 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 15:17:43
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Io per rimanere nell'ecologico ma incrementare l'accellerazione, sto studiando in gran segreto un congegno a scappamento come avevano le automobiline della mia infanzia: bastano un centinaio di giri con l'apposita chiave in dotazione e viaaaa.    |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 16:04:06
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mmmmmm....però....Barba, sai che non è affatto una cattiva idea ? Mumble....mumble..... Quasi quasi... L'unico limite lo vedo nell'autonomia....per adesso. |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 16:19:12
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Non vorrei che col tema dello "scappamento" ci scappasse qualcos'altro...già sui forum di Metano per auto che frequento circola la leggenda di "quanti km si possono fare con una mucca"....non vorrei si arrivasse a voler mettere la mucca in questione carrellata dietro la bici elettrica per alimentare un sistema tipo Nox con iniettori del gas direttamente nell'hub del mozzo |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 17:19:55
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Siiiiiiiii mi piace quando diventate smanettoni nessuno ha visto il controller da 60 ampere su ebay con le 10c di roberto è usabile con una semplice 10Ah solleviamo l'asfalto !!!! |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 18:34:57
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sì, già visto... però belli anche quelli da 245A x auto elettriche! |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2009 : 19:32:32
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Oh, belle anche le sedie elettriche... |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2009 : 23:06:29
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think different
THINK ELECTRIC !! |
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