Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 14:13:01  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi farebbero comodo 10 km/h in + da sfruttare sulla trafficatissima statale che percorro ogni giorni per non + di 2 km...

che ne dite di un controller da 72v? magari aggiungendo un trimmer al tumb in modo di non superare i 10-15A?

giusto per sperimentare... ovvio ci stò attento e non lo sfrutto sempre al 100%, tengo di solito una media di 24-26 km/h.

però avrei 2 batterie da 48v... che ne dite di 96V che diventano 120 a fine carica?

però quà se grippo non posso tirare la frizione

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

leo66
Utente Attivo



Lombardia


674 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 17:25:50  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quelle tensioni in gioco, alla prima pioggia comincerei ad avere timori per la tua incolumità!

-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km
(Pb 24V 9Ah 2500Km)
-Giant Trance 2006
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 17:33:39  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leo66 ha scritto:

Con quelle tensioni in gioco, alla prima pioggia comincerei ad avere timori per la tua incolumità!


... con la pioggia e col bagnato tengo sempre spalancato e rimango folgorato!

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 17/06/2009 : 18:40:01  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sfruttalo al 100% e non survoltare, se ti preme la durata del motore...
Inutile che tiri sù la tensione e abbassi l'amperaggio, perchè la potenza è = al voltaggio x amperaggio.
Se invece ti piace slambiccare, dilla tutta !
Comunque, visto che hai un 154 FRONT, se aumenti la potenza, fissa bene il motore alla forcella.
Non passare i 500 Watt (FRONT !!!)
Non passare MAI i 30 Amps. (fondi...anche prima...)
Il survoltaggio massimo, per non rischiare di lasciarci la pelle in ogni condizione, non deve oltrepassare i 50 Volts. Oltre è pericoloso per la tua incolumità, elettricamente parlando.
Qua non si grippa, si brucia!.
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 18:42:38  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 17/06/2009 : 18:53:48  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ti serve a nulla avere 120 volt senza l'amperaggio faresti cmq i 50 km/h massimo
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:00:48  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... avevo letto qui da qualche parte che salire con i V incide di + sulla velocità e salira con gli A incide di + sulla coppia... o forse ho capito male?

vale la regola di quanti W si mandano al motore? (quindi VxA)


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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


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Inserito il - 17/06/2009 : 19:09:35  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma cambiare i volt gli ampere ti cambia il modo di erogare i watt
ti faccio un esempio
72V 20A = 1440 watt
48 30A = 1440 watt
La potenza è la stessa ma il primo sistema andrà più forte in velocità massima ma avrà meno coppia
a parità di velocità. Cosa succede che il primo sistema è capace di rotare fino a 70 all'ora
ma a 50 non ha più la coppia per aumentare la velocità di rotazione della ruota. il secondo sistema invece
è capace di roteare fino a 50 km/h e li fa tutti e 50 perchè ha la coppia per arrivarci e tenere la rotazione
massima.
Morale:
La morale è importante...con 1440 watt fai i 50 all'ora e non ci sono cazzi
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:12:11  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi sfruttare un sistema a 72V devi avere almeno 3000 watt o 40 ampere e non ci riesci lo stesso perchè arrivi a 65 km/h
ho già provato se vuoi fare i 90 devi avere almeno 5 kili sotto
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 19:18:46  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se vuoi sfruttare un sistema a 120 volt l'unica è un flusso canalizzatore da 1,21 giga watt
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leo66
Utente Attivo



Lombardia


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Inserito il - 17/06/2009 : 19:42:28  Mostra Profilo Invia a leo66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero che la potenza è la stessa, però alzando la tensione fondi il motore perchè ti parte l'isolamento, alzando la corrente è il riscaldamento prodotto per effetto joule che provoca danni; in entrambi i casi dovrai sostituirlo, questa è la costante!

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 17/06/2009 : 19:51:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ergo: se fondi, ti parte anche la garanzia....
Contento ?
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 17/06/2009 : 22:32:08  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ alex: dovevo smontarlo dalla de lorean quando l'ho rottamata!

@ joffa: già a 48V se mi salta qualcosa non invoco garanzia e vengo certo a reclamare garanzie su un kit nato x i 36V, mi pare ovvio

@ tutti: vorrei solo sperimentare (e anche ravvivare il forum), c'è sempre la possibilità di fare le cose un passo alla volta e monitorare il tutto. sentire se c'è qualcosa che scalda e se vi si può rimediare. in fin dei conti il motore basta toccarlo ogni tanto sistematicamente e fare un grafichino, può bastare a farsi un'idea, o no? io non ci vado a palla neanche adesso per + di 1 minuto per scarica, figuriamoci se corre di + e a rischio!

poi c'è da vedere se la parte meccanica della bici resiste a tutto ciò o da segni o oscillazioni strane...

dai... dai... 60V 20A o 48V 25A?

io partirei da 48V 20-22A, magari questo mi basta e non sono troppo "fouri progetto"

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blindo7
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Inserito il - 18/06/2009 : 00:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova,prova!!!
io stò alimentando il 36 con un pacco da 51.8 da circa 12 ah/h,
che a fine carica segna 58.8,la bici fa 42 km/h a vuoto 51,
purtroppo stò prendendo l'abitudine di pedalare poco non ho grandi corone,e vedo che su belle salite lunghe a manetta scalda un po' il motore la centralina e aimè le batterie,
quindi prima aumenterò un po' l'amperaggio e la ventilazione delle celle per non farle scaldare(se vado con il solo pas non fa una piega),
poi ordino un controller a 48 volt da joffa per provare a sovralimentarlo un po',
comunque credo il 36 sia arrivato,sono salito dai 37 a + 3.7 ecc,ed ho visto dai 44.4 in su solo cambiamenti minimi,speriamo che la 48 risponda meglio,strappi meno,stò più tranquillo
per andare forte ci vuole il Rh205 con borse laterali con almeno 60 volt 30 A,sicuramente tiene meglio le alte tensioni
ecrazyman ha i controller da 25 A 36 V magari con quello la velocità reale si avvicina a quella a vuoto,ma non voglio appesantirmi per la sola accelerazione

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 18/06/2009 : 00:30:16  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HENKA: non è per i 48 Volts. Puoi andare a 48V e 350W, col tuo 36V 250W, perchè tanto è sempre lo stesso motore e ancora ci sei benissimo in garanzia. E il motore non si brucerà mai.
Se invece vai a 800W con un FH154, lo strini quasi sicuramente, magari non subito. In quel caso....

Ma vi ha preso la fregola corsaiola a voi due ?
Avete 2 motori anteriori...
Se avete forcelle in alluminio: OCCHIO AI FORCELLINI !!!
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blindo7
Utente Master



Lazio


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Inserito il - 18/06/2009 : 00:47:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è come quando mettevi la marmitta al motorino
dai joffa fra un pò organizziamo il trofeo nine,un'altro che vedo agguerrito è alexaudi,
io mi preparo una microbike 800 w con mototore centrale,con un 205 davanti ed uno dietro,sul portapacchi ci metto un'elettrogeneratore a scoppio!!!

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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 01:02:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque a parte gli scherzi 40 in bici è già tantissimo,anche con buoni freni le gommine appoggiano a terra due tre cm...
quando inchiodo col plasticone a 40 mi cappotto!

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HENKA
Utente Attivo


Veneto


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Inserito il - 18/06/2009 : 06:47:16  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

è come quando mettevi la marmitta al motorino
dai joffa fra un pò organizziamo il trofeo nine,un'altro che vedo agguerrito è alexaudi,
io mi preparo una microbike 800 w con mototore centrale,con un 205 davanti ed uno dietro,sul portapacchi ci metto un'elettrogeneratore a scoppio!!!


e io metto il kit cyclone bimotore 2x1000w e 120 km/h (dicono loro)...

come forcella sono passato al ferro di buon spessore + chiavi da 10 da un po'.

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biemilio
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Inserito il - 18/06/2009 : 10:48:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
una domanda a Joffa: quando arriva il motore a 800 watt?

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Batterie VPower LiFePo4 48V 10ah
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federjago
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Inserito il - 18/06/2009 : 10:50:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora qualche post e leggerò di richieste sul come montare il protossido di azoto sulle bici per aumentarne le prestazioni; in fondo è ecologico, no?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
orfano di una Dahon Jetstream P8
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biemilio
Utente Medio


Puglia


226 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 10:53:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si può?

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biemilio
Utente Medio


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Inserito il - 18/06/2009 : 10:55:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
date una occhiata qui:
http://cgi.ebay.it/1000W-48V-ELECTRIC-BICYCLE-BIKE-Motor-kit-lifepo4-20AH_W0QQitemZ130273598554QQcmdZViewItemQQptZCycling_Parts_Accessories?hash=item1e54e95c5a&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

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federjago
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Inserito il - 18/06/2009 : 10:58:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di federjago Invia a federjago un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


la ruota non è piccola per montarla su di una moto?

Non cerco rogna ma non la scanso nemmeno
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biemilio
Utente Medio


Puglia


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Inserito il - 18/06/2009 : 11:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biemilio Invia a biemilio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
effettivamente...

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HENKA
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Inserito il - 18/06/2009 : 11:13:33  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:16:52  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
federjago ha scritto:

ancora qualche post e leggerò di richieste sul come montare il protossido di azoto sulle bici per aumentarne le prestazioni; in fondo è ecologico, no?


io pensavo a una mini turbina da elicottero

forse dovrei scrivere a inizio post che queste sono sperimentazioni solo per aree private... DON'T TRY THIS AT HOME!

ma mi pareva già scontato...

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 18/06/2009 : 11:45:29  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
biemilio ha scritto:

una domanda a Joffa: quando arriva il motore a 800 watt?

Saranno in vendita di sicuro al 10 di luglio.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 11:49:18  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai, portate pazienza, che per voi smanettoni tra un pò roberto78 avrà in vendita un mini reattore nucleare, al posto delle LiFePO4, per aumentare l'autonomia dagli attuali 50 km a circa 500.000 con una sola carica...
Il prezzo sarà un pò altino... e forse non sarà proprio ecologicissimo, ma vuoi mettere ?
...vediamo chi ci crede...
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36495 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 15:17:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per rimanere nell'ecologico ma incrementare l'accellerazione, sto studiando in gran segreto un congegno a scappamento come avevano le automobiline della mia infanzia: bastano un centinaio di giri con l'apposita chiave in dotazione e viaaaa.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 16:04:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmmm....però....Barba, sai che non è affatto una cattiva idea ?
Mumble....mumble.....
Quasi quasi...
L'unico limite lo vedo nell'autonomia....per adesso.
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 16:19:12  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non vorrei che col tema dello "scappamento" ci scappasse qualcos'altro...già sui forum di Metano per auto che frequento circola la leggenda di "quanti km si possono fare con una mucca"....non vorrei si arrivasse a voler mettere la mucca in questione carrellata dietro la bici elettrica per alimentare un sistema tipo Nox con iniettori del gas direttamente nell'hub del mozzo

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 17:19:55  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siiiiiiiii mi piace quando diventate smanettoni
nessuno ha visto il controller da 60 ampere su ebay
con le 10c di roberto è usabile con una semplice 10Ah
solleviamo l'asfalto !!!!
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 18/06/2009 : 18:34:57  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, già visto... però belli anche quelli da 245A x auto elettriche!

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joffa
Utente Master




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Inserito il - 18/06/2009 : 19:32:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh, belle anche le sedie elettriche...
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 19/06/2009 : 23:06:29  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
think different

THINK ELECTRIC !!
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