Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sondaggio Rear Nine RH205 48V 27A 800W 28''
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 16:00:22  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

Attenzione sondaggio su 28''

Se avete un 26'' specificatelo.

Sapete darmi qualche riscontro????
-Senza pedalare dopo quanti secondi si arriva a 30km/h.(con vostro peso e idicativamente peso bici)
-Velocità massima.
-Consumo Watt di picco
-Consumo Watt ora.

Grazie.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 16:05:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi arrivasse la batteria da denny te lo direi con piacere.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

chopin
Utente Normale

Lazio

56 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:05:38  Mostra Profilo Invia a chopin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, anche a me interessa il 205 800W, sono di Roma
e in alcune situazioni ho il tremendo bisogno di arrivare anche ai 50Km/h, eventualmente anche spingendo con i pedali (rapportone lungo lungo)su una 28. Qualcuno sa dirmi se con la batteria a 48V (nominali) si può fare ? Grazie. Federico

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 10/07/2009 : 22:54:17  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo Chopin, se prendi un RH205-7*9 ci arrivi tranquillamente. Se invece prendi un RH205-6*10 avrai meno velocità ma con una coppia fortissima in partenza e in salita. Naturalmente per un motore da 800w continui, serve una batteria da almeno 20Ah...

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 01:25:45  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao chopin
Il fatto è che ho il sospetto,ma devo ancora verificarlo per intero,che i nine richiedano energia in piu' a pari prestazioni rispetto ad altre soluzioni.
Sto cercando di capire se i soldi risparmiati rispetto ad un nine valgano i surriscaldamenti,il maggior consumo,e la differenza di componentistica al contorno.
Una volta fatto sapro' di che morte morire.
Hai toccato una centralina nine e una crystal??
Su una ci puoi friggere le uova sulla altra ci puoi a malapena sentire un po di calore.
Il tutto si traduce in perdita di energia.

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 02:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se interessa a qualcuno sul mio 1000W su bici 28" senza pedalare lo 0 30km/h è raggiunto in circa 6 secondi.
il peso batteria+bici+motore+driver è di circa 135kg!!

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 09:37:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la mia centralina nine del vecchio fh154 non scaldava per niente, dipende se gli lasci una presa d'aria oppure no.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Barba 49
Utente Master

Toscana

36504 Messaggi

Inserito il - 11/07/2009 : 12:20:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Hp9000: Faccio abitualmente percorsi misti con salite dal 5 al 9% (aiutando solo nelle partenze e nei tratti più ripidi) e con lunghezze fino a 90km e posso assicurarti che la centralina del Nine non ha mai superato i 50 gradi di temperatura. Come puoi vedere dalle foto, adesso che è caldo è posizionata all'aperto mentre in inverno stava dentro la borsetta Decathlon. Quanto alle prestazioni è ovvio che il 406 Crys. vada di più, per il semplice motivo che a 48v non è un 350w ma bensì un 700w continui e 1000w di picco! Quanto ai consumi, se chiedi al motore le stesse prestazioni del Nine avrai gli stessi valori ma se usi il motore sfruttando in pieno le sue caratteristiche vedrai che le cose cambiano. Comunque continua con le prove comparative e tienici aggiornati. Per quanto concerne l'elettronica, mi pare che il Nine non abbia avuto dei problemi a parte il Pas singhiozzante peraltro risolto con le nuove centraline, come peraltro il Crys. che va più veloce con il Pas che con l'accelleratore: quindi direi un bel pari, a parte il costo...

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 12/07/2009 : 00:05:24  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Barba 49 appena attacco il tutto al wattzup faro' sapere tutte le misurazioni.
Ad oggi pero' vorrei sapere quale è il nine che dà una spinta simile al nine 48V 500w 6*10(io l'ho provato) ma che fà i 45km/h / 48km/h????

Riguardo ai consumi ripeto,non riesco a darli, ma la batteria che avevo mi portava a lavoro e ci rimaneva poca energia con un 154,oggi con il 406 vado a lavoro e ancora qualcosa cè.
Mi aspettavo un calo maggiore viste le maggiori prestazioni.
Comunque ha ragione, sto dando numeri all'otto.
Perquanto riguarda invece i riscaldamenti ti assicuro che la centralina del crystal è appena tiepida dopo 17km/m a chiodo.
Certo tu mi dici che risolvi mettendo la centralina nine esterna,ma quando ti trovi sotto un diluvio?????
Io non posso permettermrlo perche uso la bici come moto.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.