Autore |
Discussione  |
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:25:41
|
joffa secondo me sei in superlavoro  il messaggio a cui hai appena risposto era chiaramente ironico e in tuo sostegno!
però io credo, almeno dagli elementi che riesco a vedere, che loreluc e davide non siano dei fake, ma tuoi clienti, i quali civilmente ti segnalano delle difficoltà
il fatto che lo facciano sul forum è certo una seccatura per te, ma anche un po' lo scotto da pagare: alla visibilità sul forum devi non pochi vantaggi e queste seccature ti tocca affrontarle
allora suggerirei a chi ha sollevato problemi di farsi identificare da joffa privatamente, a joffa di risolvere rapidamente questi problemi, con l'attenzione che gli abbiamo sempre riconosciuto, e a entrambi di darci sul forum poi una testimonianza della soluzione raggiunta (o, ma non credo, non raggiunta)
-- edit: joffa, sei sicuro che non devi occuparti tu in quanto mittente di rivalerti sulla posta in caso di danni da trasporto?
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
leo66
Utente Attivo

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:43:38
|
Diciamo che è sempre una seccatura avere dei Clienti , soprattutto perchè il punto di vista è per forza diverso, il cliente ha un solo venditore e pretenderebbe una certa attenzione, mentre il venditore ha n clienti e deve suo malgrado gestire molte situazioni... . Secondo me spesso è un problema di comunicazione, ma vista la buona volontà delle parti in causa una soluzione la troverete sicuramente, magari usando il forum in modo costruttivo e non per fomentare polemiche.
In bocca al lupo!  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
 |
|
loreluc
Nuovo Utente
Toscana
32 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:47:42
|
x JOFFA carissimo, ti ringrazio per la disponibilità dimostrata e per le risposte che hai dato. Il mio nome utente (loreluc) è lo stesso di ebay dove ho fatto l'acquisto (email magicbytes@tiscali.it). Non volevo sollecitare un vespaio, volevo solo capire dato che è la mia prima ebike se quello che per me è stata un pò una sorpresa deludente del comportamento della mia centralina era per tutti un funzionamento normale o meno.... In pratica alla fine la cosa che poi sia a te che ad altri è risultata nuova è : 1) il gas che funziona solo fino ad una certa velocità. 2) il controllo "a manetta" del motore da parte del pas. E' ovvio che hai ragione dicendo che con 250W 36V non saranno certo velocità in gioco così alte o pericolose, se pensi però che sia possibile senza problemi sostituirla lo preferirei.... Magari se pensi di farlo a settembre aspetterei a spedirtela indietro subito in modo da poter utilizzare la bici in questi giorni (e magari chissà alla fine dopo un pò di km fatti me la terrò così come è)
grazie di tutto Lorenzo |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:48:17
|
ma sì, si tratta solo di essere collaborativi entrambi... se se posso permettermi, i criteri guida qui mi paiono due: uno, che il venditore deve dare quello che ha promesso (p.e. se il cinese fa pasticci è un problema suo, non dell'acquirente), l'altro, che l'acquirente deve fare richieste ragionevoli (p.e. il ritardo nell'avvio del pas è un difetto - ma c'è, vedo, anche chi non lo considera un difetto - comune su tutti i cinesi europeizzati)... ultimo criterio: alla fine, visto che ci avete coinvolti, trasparenza su tutta la vicenda
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 12:52:56
|
Oh, adesso capisco di più.
@loreluc: sì certo, facciamo così che te la provo prima onde evitare ulteriori delusioni... eheheh, il "vespaio" è la prova del valore di questo forum che ti prende sul serio, e "costringe", e ne sono lieto, anche me a farlo.
@elle: sì, credo che hai ragione, sono piuttosto fuso. In magazzino ci sono 40° al 120% di umidità.... . Più che fuso, sono sciolto... Comunque sono sereno... magari un pò inebetito, ma tranquillo  
Ma il problema sul PAS è il ritardo sull'avvio o sulla fermata ? |
 |
|
ik
Utente Senior

Campania
1556 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2009 : 17:52:21
|
Vorrei congratularmi con Joffa! Comportamento professionale e pronto alle richieste, anche le piu' difficili e strane! Vedo molta strada davanti a te come concessionario, continua cosi!
Ps: ... come gia'ti ha consigliato Elle, gestisci quanti piu' problemi possibili in 'casa'.. |
Dahon Jetstream I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
|
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 21:11:59
|
| jumper ha scritto: No, e' una questione fisica, vale per qualunque PAS che usa i magnetini e il sensore magnetico standard. Il tempo tra il passaggio di un magnetino e l'altro e' il ritardo minimo con questo sistema a meno di non creare un complesso sistema di analisi dei segnali.
|
Il disco che porta i magnetini ne ha 5, ergo il ritardo minimo sarebbe 1/5 di giro, e non piu' di un giro completo come ora. Ma ripeto, non è un grosso problema, il fatto è che Joffa non mi ha risposto a due e-mail sull'argomento.
| Finche' lui non conferma di non avere risposto e' la tua parola contro la sua ; la parola di uno sconosciuto contro quella di un venditore noto per la sua correttezza... fai te  In ogni caso come ti hanno gia' detto in tanti, SE hai comprato da Joffa, chiamalo e rispediscigli la centralina e, se difettosa come dici, lui come ha fatto tante volte te la cambiera' tranquillamente.
|
SE ti dimostro che ho comperato da lui, mi chiedi scusa per avermi dato pubblicamente del bugiardo?
buone pedalate davide |
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 21:23:32
|
| joffa ha scritto:
Io sono in difficoltà, perchè non ho capito chi sono (nella realtà) i due utenti di cui sopra, perchè in privato non mi hanno contattato o almeno non ho capito chi sono, ripeto. Sempre dispostissimo a risolvere tutti i problemi.
|
L'unica e-mail a cui hai risposto riportava: <non saprei addentrarmi nei problemi elettronici. Se non c'è limitazione con i cavi connessi, allora il cinese ha deciso di non metterla. Non sò dirti altro, purtroppo.>
E questo lo chiami risolvere i problemi? Il cinese non mette una limitazione di legge e tu non sai dire altro? Per me stai confermando che il kit non era a codice.
| La stampigliatura sul motore non fà testo. Fà testo solo la centralina. I motori sono tutti cablati per tenere la massima potenza. Le serigrafie ce le mettono i cinesi, ma su abbinamenti che poi vengono spaiati.
|
E con questa citazione dimostri di avere ritrovate le e-mail che ti ho mandato appena dopo l'acquisto per un altro problema di cui non avevo ancora parlato nel forum. Bravo.
| Questa email, per esempio, io non l'ho vista, e me la ricorderei perchè sono stati pochi i casi di danni per trasporto.
|
Ma non se ne era parlato nel forum.. Excusazio non petita...
Ti mando una raccomandata per la sostituzione del kit con uno funzionante, o il reso dei soldi. Spero prima delle tue ferie, io non ho altro tempo da perdere.
Davide
|
Triciclo autocostruito, batteria comprata, motore comprato; i kilometri che faccio sono fatti miei :-) |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 21:54:33
|
| Il disco che porta i magnetini ne ha 5, ergo il ritardo minimo sarebbe 1/5 di giro, e non piu' di un giro completo come ora. Ma ripeto, non è un grosso problema, il fatto è che Joffa non mi ha risposto a due e-mail sull'argomento.
|
Beh, visto che deve discriminare anche il verso della pedalata, "sentire" un solo magnetino, a meno di calcoli complessi sul segnale, non basta. Cmq se non e' un problema , tantomeglio. Veditela con Joffa.
| | Finche' lui non conferma di non avere risposto e' la tua parola contro la sua ; la parola di uno sconosciuto contro quella di un venditore noto per la sua correttezza... fai te In ogni caso come ti hanno gia' detto in tanti, SE hai comprato da Joffa, chiamalo e rispediscigli la centralina e, se difettosa come dici, lui come ha fatto tante volte te la cambiera' tranquillamente. |
SE ti dimostro che ho comperato da lui, mi chiedi scusa per avermi dato pubblicamente del bugiardo?
|
Mappperfavore 
Non ti ho dato del bugiardo, ho solo dubitato di quello che dicevi, (dubbio che peraltro sussiste) dubitare e' una cosa sana e fondamentale nel pensiero razionale/scettico quando non ci sono elementi certi e verificabili, non certo qualcosa di negativo.
Un altra cosa fondamentale del pensiero razionale e' che l'onere della prova spetta a chi fa le affermazioni.
buone elettro pedalate anche a te 
p.s.: comunque come gia' detto vedetevela tra voi, poi se volete informateci di come e' andata |
  |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2009 : 22:17:20
|
@Davide: Che esagerazione! Non sperare di rovinarmi le ferie con una raccomandata. Risponderò entro un mese, come da termini di legge, io o chi per me.
Allego email di Davide alla quale ho appena risposto:
Salve Davide,
>Il giorno mer, 22/07/2009 alle 20.58 +0200, Davide ***** ha scritto: > Dopo i messaggi a cui non hai risposto del > 12 e 14 maggio > 30 giugno > 6 luglio Io rispondo a tutti i messaggi. Se non hai ricevuto risposta, non è detto che tu me l'abbia spedito. La polemica su questo aspetto a cui tengo mi fà ferocemente incazzare. Vedi tu se continuarla. > > Riprendo con l'esposizione dei problemi nel kit da me acquistato: > > 1- Assistenza a "singhiozzo", problema per ora sparito, ma dato che viene segnalato > anche da altri tuoi clienti, non è una mia invenzione. Mai detto che lo sia. Se vuoi ti cambio la centralina. Unica condizione: me la spedisci a spese tue e io te ne dò un'altra a spese mie, spedizione compresa, come da garanzia. > > 2- Assistenza per oltre 3 secondi dopo aver interrotto la pedalata Questo è normale, ed è proprio per questo che esistono le leve con lo wsitch. L'ho scritto anche nei post. > > 3-Mancata modulazione della potenza e funzionamento anche a pedalata troppo lenta. Il funzionamento del PAS dipende dal rapporto inserito. I nostri PAS funzionano così. > > 4- mancanza limitazione di velocità con relativo connettore chiuso > Naturalmente questo è un problema che non è possibile aggirare, mi occorre un mezzo che sia > a norme con il codice della strada. Gli unici mezzi a norme sulla strada, sono quelli con le centraline a 250W. Tutti gli altri, limitati o no col limitatore non lo sono.
> Nei messaggi citati sopra avevo anche chiesto informazioni tecniche e uno schema elettrico > almeno leggibile. > La mancata risposta mi fa capire che non è il caso di chiedreli ancora, ma non posso accettare > neanche che i malfunzionamenti siano sbrigativamente imputati ad errato montaggio, dato che la > documentazione è carente. L'unico malfunzionamento è il singhiozzo. Come già dtto, per quello puoi chiedere la sostituzione. > > > Dato che per me il kit non è utilizzabile ora, ne chiedo la sostituzione in garanzia > o il reso del prezzo totale pagato. Ti posso cambiare la centralina, ma avrai lo stesso comportamento descritto, a parte il singhiozzo, che è un difetto. Il resto del kit non ha difetti. Se me la fai arrivare prima della fine di luglio. Se arriva dopo, andiomo a settembre.
> > Mi attendo una risposta e la risoluzione del problema prima delle tue ferie.
Questa è la risposta. > > Seguirà raccomandata
Fai seguire quello che ti pare. I piantagrane fanno parte della vita. Potevamo arrivare alle stesse conclusioni senza malumori.
> - > -- > Davide ***** ***** ***** ***** *****
Raffaele Varotti 339-4261313 Chiama, se vuoi.
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 01:25:05
|
per nostra informazione (e poi effettivamente diteci come va a finire ma evitiamo di prendere il forum per un reality ), che kit ha acquistato davide? ossia che motore e che centralina?
|
l.
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 08:04:31
|
A me non piace per nulla il comportamento di davide. Non entro nel merito dei problemi che ha con la sua centralina, ma nel modo in cui sta utilizzando questo forum. Quando io compro qualcosa su ebay, la compro il più delle volte a mio rischio e pericolo! Certo pago con paypal, ho il feedback in mano...ma utilizzare un forum per parlare direttamente col venditore e, se voglio, sputt***rlo non mi sta bene. Vorrei capire perchè ha avuto bisogno di scrivere cose del genere qui. Perchè non se l'è sbrigata con joffa, perchè non ha utilizzato il feedback (perchè da quanto ho capito l'ha preso su ebay il kit)...tutte cose che non mi tornano. Davide se avessi acquistato il kit da una persona che non fa parte di nessun forum, come avresti risolto il tuo problema?? |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 17:59:54
|
Preghiera del kittaro
Signore Fa ke torni la concordia in questo forum Fa ke tutti siano amici e felici Fa ke le incomprensioni si appianino Ma soprattutto Fa ke mi sbagli....... |
giobal55 |
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 20:33:14
|
| Linuxianox ha scritto:
Davide se avessi acquistato il kit da una persona che non fa parte di nessun forum, come avresti risolto il tuo problema??
|
Non lo ho comprato su ebay, lo ho contattato sul sito e ho fatto un bonifico ANTICIPATO, specificando a codice. Poi joffa mi dice che il motore che ho pagato se l'è già venduto e me ne propone un altro. Accetto (e non ritratto questo), specificando che mi serve a Codice (della strada, Italiano). Il motore mi arriva con un bel 500W stampato sopra, a micropercussione, quindi neanche cancellabile, mentre la legge parla di 250w massimi, e il cerchio è ammaccato. propongo una sostituzione, mi convince che è la centralina che fa testo, e a raddrizzare il cerchio a martellate. Accetto, specificando che se mi contestano qualcosa mi deve garantire lui per iscritto. Faccio i collaudi e alla fine, dopo diversi problemi ed e-mail a vuoto in cui segnalo i problemi, mi risponde che se non c'è la limitazione vuol dire che il cinese non ce l'ha messa. A me sembra una presa per il c. Allora posto sul forum dato che c'è qualcun altro che segnala gli stessi problemi, e Joffa sembra almeno scrivere sul forum. Ignorato pure qui, fino a ieri in cui si contraddice parlando di problemi di cui non avevo mai parlato sul forum, e di e-mail non ricevute (ma di cui cita il contenuto). Io ho postato nel forum solo come ultima speranza, se non ci fosse stato gli avrei mandato una raccomandata, ma hai visto come l'ha presa? Sinceramente credevo che mi chiedesse di scrivergli in privato, ma non sembrava importargli.
Fate voi.
Ringrazio invece le parole di chi ha visto una civile esposizione dei problemi, e apprezzo i messaggi di chi cercava di convincere joffa ad ascoltare i problemi.
Comunque in un forum si possono semplicemente saltare gli argomenti che non interessano, nessuno vi ha costretto a leggere. Se gli amministratori ritenevano che dicessi stupidaggini mi avrebbro dato un cartellino giallo ( mi sono letto il regolamento). E allora di che ha paura giobal55?
Ultimo messaggio sull'argomento (da parte mia).
buone pedalate.
davide |
 |
|
Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2009 : 21:16:54
|
| davide_ttk ha scritto:
Non lo ho comprato su ebay
|
Chiedo scusa. Ti ho confuso con loreluc.
| loreluc ha scritto: Il mio nome utente (loreluc) è lo stesso di ebay dove ho fatto l'acquisto (email magicbytes@tiscali.it). |
In questo caso mi rendo conto che il forum possa tornare utile. Però sono comunque dispiaciuto per il fatto che è stato usato da te solo per questo scopo. Questo forum nasce in primis per confrontarsi e consigliarsi. Il rapporto diretto con i venditori è arrivato dopo.. Quando ci fai vedere la belva?  |
AntonioMan City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!) |
 |
|
loreluc
Nuovo Utente
Toscana
32 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:19:04
|
Carissimi tutti , per pura informazione a questo gruppo di massimi esperti ed appassionati riporto l'esito delle prove da me effettuate sulla famosa centralina 4° tipo dopo qualche giorno di reale utilizzo :
con filo nero e bianco staccato : il gas funziona anche a tutta manetta e si potrebbe volendo usare la bici come un motorino (lo so che è illegale su strada però in questo modo funziona) non c'è differenza di potenza erogata massima tra pas e gas
con filo nero e bianco collegati : il gas funziona solo fino a circa 15 km/h (c'è chi dice che sia un modo per rendere legale il GAS in determinati stati ma non l'Italia). In pratica se io parto con il solo manettino del gas la bici arriva fino ad una certa velocità (15 km/h) e se mi metto poi a pedalare sento l'arrivo della maggior potenza.
riguardo al controllo in potenza del PAS direi che in effetti un minimo di regolazione viene fatto in base alla velocità di pedalata anche se si avvertono principalmente due stati di potenza : uno basso e uno a "tutta".
Non ho ancora potuto fare una prova (dato che mi servirebbe la mano di qualcuno che sollevi tutte e due le ruote della bicicletta) per capire meglio quanti stati di potenza sono realmente gestiti dalla centralina , lo farò in futuro appena possibile.... non ho neppure ancora montato nessun tipo di controllo (amperometro, voltmetro, watt'sup etc..) per avere più dati.
Direi comunque a JOFFA di non preoccuparsi e che la centralina va bene lo stesso così anche se non sarà proprio precisa come la volevo ma direi che me la tengo in ogni caso.
grazie a tutti voi per le risposte che avete dato e grazie a Joffa per la disponibilità !!
cari saluti e buone gite con le nostre ebike |
 |
|
loreluc
Nuovo Utente
Toscana
32 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:26:15
|
dimenticavo di dire anche un'altro fatto positivo :
la centralina in oggetto NON ha mai avuto comportamento "a singhiozzo" cosa che altri hanno notato su altre centraline e la uso con tre batterie piombo 12ah...
saluti |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 10:27:47
|
per essere nella zona grigia della legalità il gas senza pedalata dovrebbe funzionare non oltre i 6km/h... 15 è indubbiamente illegale... quello che non ho capito è se c'è l'opzione solo pas oppure no: se non c'è, valuta tu se chiedere una centralina legale o usare il solo manettino... avere l'acceleratore fino a 15kmh + il pas a tutta potenza non mi sembra avere molto senso
|
l.
 |
|
loreluc
Nuovo Utente
Toscana
32 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 11:37:25
|
non l'ho ancora provato ma penso che si possa scollegare il manettino ed andare con il solo PAS... |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 12:47:12
|
@Davide, ti ho chiamato 3 vole ieri sul cell. ma non c'eri. Mi dispiace se le risposte le hai trovate evasive. Non volevo svicolare. D'altronde ho risposto a tutte quelle che ho visto... Infatti come vedi sono sempre qua . Siccome non mi hai risposto alla mail di cui sopra, ti rinnovo la disponibilità a cambiarti la centralina nel caso il PAS vada a singhiozzo e ti ricordo gentilmente che i motori a norme sono solo quelli usati solo con il PAS. Il GAS non è ancora a norme ed è per quello che sto aspettando sti benedetti GAS legalizer che non mi arrivano. Unica cosa, onde evitare altri equivoci, o me la fai arrivare entro luglio oppure, andiamo a settembre. Questo per evitare che rimani a piedi. Il tentativo del cinese di dare qualcosa a norme a modo suo (GAS fino a 15 km/h), non è perfettamente legale. I motori sono cablati per tenere il massimo della potenza per quel tipo, quindi il tuo motore può tenere 800W, anche se c'è scritto 500W, ma con centraline da 250W, diventa un motore da 250W. Questo grazie alla tecnologia brushless. Quindi non ha senso dire che un motore è da..., ma che può tenere fino a Watts... Il tuo motore, con centralina da 250W è un motore da 250W. Punto. Mi dispiace, al di là di tutto, che hai pensato male riguardo a me come commerciante. Mi sono sempre prodigato per la soddisfazione di tutti. Ho investito su questo, il mio modo di commerciare è basato su questo. Vuoi che mi vada a sputtanare proprio con te ? Preferirei saperti contento. Come facciamo ?
|
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2009 : 20:02:33
|
| joffa ha scritto:
Siccome non mi hai risposto alla mail di cui sopra, ti rinnovo la disponibilità a cambiarti la centralina nel caso il PAS vada a singhiozzo e ti ricordo gentilmente che i motori a norme sono solo quelli usati solo con il PAS. Il GAS non è ancora a norme Preferirei saperti contento. Come facciamo ?
|
Rompo la promessa fatta ieri di non postare piu' sull'argomento. Spero di non rompere anche qualcos'altro...  Grazie prima di tutto per la risposta chiara, cercavo proprio questo. Non è da tutti cambiare tono dopo una discussione accesa e cercare un accordo. Lo apprezzo molto, comunque vada.
Non ho mai usato il GAS sul mio mezzo, proprio per la stretta osservanza delle norme che voglio tenere. Come te non voglio rogne per 5 km/h in piu'.
Una precisazione tecnica, il problema non è il "singhiozzo" (visto che da un po' è sparito, come ho scritto parecchi messaggi fa), ma la mancata limitazione di velocità. Anche alla luce di una "visita" che mi hanno fatto i carabinieri oggi. Sembra incredibile.. apriro' un thread sulla prima uscita ufficiale del mio mezzo.
Se dici che l'eventuale nuova centralina non ha il singhiozzo ma neanche la limitazione, non è quello che mi serve, ed è inutile spendere tempo e soldi a spedire roba. Mi ingegnero' a costruirmi il limitatore e troveremo un accordo su qualcosa d'altro, un impegno a un trattamento di favore in caso di guasto o similari, o in caso di ritorno del singhiozzo, visto che sembri collaborativo. Se c'è la limitazione lunedi mattina spedisco la centralina e martedi mattina ce l'hai in magazzino. L'indirizzo è quello della fattura?
Se concordi, non occore altro che la parola.
Buone pedalate Davide
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2009 : 22:20:31
|
Se la centralina è da 250W, la limitazione ci deve essere, nel senso che se non c'è è un difetto. Però potrebbe essere imprecisa, nel senso che su alcuni tipi di motore o da un diametro all'altro, i 25 km/h teorici potrebbero diventare 27 o 15, come capita su alcuni HT. A questa imprecisione da un tipo all'altro non saprei come porre rimedio. Inoltre adesso c'è anche il problema è che ho finito le centraline da 250W, come puoi vedere dal sito. Infatti, se provi a inserire nel crrello un modello da 250W non te lo lascia fare. Ne riparlerei a settembre, non ti fermerà nessuno solo perchè vai a 27-28 km/h anzichè a 25. Non rischi nulla per questo. Tieni presente che c'è anche una tolleranza per legge, mi sembra il 10%. Inoltre pedali sempre e non hai neanche montato il manettino. Fossi in te, starei tranquillo, e non lo dico spesso... Capisco adesso la tua estrema preoccupazione, visto il mezzo... Per il trattamento di favore...sempre volentieri. |
 |
|
davide_ttk
Utente Medio

220 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2009 : 22:33:37
|
Ok, tutto chiaro
Nel frattempo ho fatto delle prove sia incrociando i cavi del PAS con quelli del motore, ma non sono riuscito a riprodurre il singhiozzo. Al contrario, adesso i cavi sono strettamente separati (motore da una parte, cavi del PAS e altri controlli da un'altra), ma la limitazione sembra intervenire solo a 32-33 km, sia a connettore del limitatore chiuso che aperto.
Ok per la pubblicazione della foto
Sentiamoci a settembre. Buone ferie
Davide |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 11:45:25
|
OK, Davide, a settembre avrò le centraline da 250W così magari te le sostituisco in garanzia, visto che non sembra esserci limitazione.
Buone ferie
|
 |
|
maxpoz
Utente Senior

Lombardia
1129 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2009 : 14:20:47
|
Joffa se mi fai lo sconto te la compero io, vorrei usarla con il 48v per avere il cut off disabilitato
Fammi sapere se è una cosa fattibile e a che prezzo, magari si potrebbe pure evitare un giro di spedizione, tra lui e te, sempre che tu non voglia visionarla per la garanzia.
Oppure se ne hai una da 36v anche usata... |
Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v
RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah |
 |
|
Discussione  |
|
|
|