Autore |
Discussione  |
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2010 : 01:01:28
|
tranquillo per la sensorless.. nel mio caso ho notato solo miglioramenti nei consumi e linearità di potenza erogata (sempre su un gearless ma da 24V)
alcedo ovviamente  |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 16:28:40
|
nisba, pulito tutto, oliato, stirato e apprettato, ma nulla. Si vede che il sensore è proprio andato.
Ora contatto alcedo per la centralina |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 21:42:23
|
Se non altro hai la certezza che le fasi sono a posto, che ora è tutto oliato e ben mantenuto! Direi che era il momento di fare un poco di manutenzione a quel motore! Chissà che il guasto non sia venuto utile per capire ogni quanto tempo andrebbe controllato il motore in condizioni di umidità persistente! Controllato l'integrità dei cavi con il tester? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2010 : 23:06:38
|
non ho controllato i cavi, credo sia un problema ad un sensore che affligge i motori 4006 della clyte, forse quando sono spinti a voltaggi più alti. Il motore gira, ma fa rumore e vibra, potrei anche girarci così, ma mi pare che scaldi anche di più. intanto ho scritto ad alcedo
ho trovato qualche news su ebikes.ca, centraline sensorless e waterproofing, pare abbiano lavorato proprio per me 
Crystalyte makes some Improvements
Our latest shipment from Crystalyte included a few goodies to make note of. First is that we received a number of 72V pedal first controllers with a 30 amp current limit using the IRFB4110 mosfets. For the first time this means that we have a sensorless controller option for people wanting to run the large 5300 series hub motors, and for those who want to drive the Nine Continent and 400 series motors to higher power levels than is possible with 20 amps. DiskCover_TN (8K)
Secondly is that Crystalyte has sorted out both disk brake compatibility and waterproofing issues in the latest samples of motors. The rear disk motors are now available with an side cover that has an integrated 44mm bolt pattern for attaching disc rotors, the days of screw-on non standard discs are over. As well, there is a rubber sealing ring surrounding the axle entry to the side cover, and the wire entry slot is filled with a sealant. We have a small number of front and rear disk 5304 Crystalyte hub motors available, as well as spare 5300 series side cover plates for those who want to adapt a regular rear to the disc version.
Project_Axle_TN (5K)
Finally, the Project Motors which we had Crystalyte make a couple years ago ended up getting used in several interesting vehicles that required single sided axle support. Rather than ordering separate project motors for each winding type, this time we had a custom set of project motor axles manufactured, and with our press we can swap the axle out of any 400 series hub motor we have stock and replace it with one of these. |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 00:54:03
|
in cerca di sensori di ricambio ho visto che ecopolis oltre alle centraline classiche journey ha anche altre centraline (48V 35A nella sezione offerte) ad un costo minore.
Qualcuno sa se sono sensorless, le ha provate?
Per Guido, tu che hai sostituito i sensori, nel 5300 i fili dei sensori passano sotto gli avvolgimenti come nel 4006? Dici che ce la faccio a farceli ripassare?
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 01:16:03
|
quindi non la prendi da alcedo?? perchè??  |
 |
|
GuidoodiuG
Utente Attivo

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 08:17:54
|
I serie 4 dentro sono come i serie 5 solo che è tutto in miniatura la cosa più semplice sarebbe levare il vecchio sensore e memorizzare dove passano i fili tra gli avvolgimenti e rimettere i nuovi prorprio lì |
http://superbaics.forumfree.it |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 10:25:40
|
| imayoda ha scritto:
quindi non la prendi da alcedo?? perchè?? 
|
in realtà, come detto altrove, vorrei cambiare i sensori e tenere la centralina sensored. Questo anche perchè lo stesso alcedo non era pienamente convinto del rendimento dei motori clyte con centraline sensorless. E se lo dice contro il suo stesso interesse c'è da credergli..
Poi magari finirà che acquisterò un bpm hs
| GuidoodiuG ha scritto:
la cosa più semplice sarebbe levare il vecchio sensore e memorizzare dove passano i fili tra gli avvolgimenti e rimettere i nuovi prorprio lì
|
hai detto niente
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 10:54:55
|
Dumil, mi sorge un dubbio: Avendo i cavi dei sensori che passano tra i cavi di potenza, non è che il calore generato dai cavi di potenza va a danneggiare la guaina di quelli dei sensori? Normalmente le guaine dei sensori sono un poco delicatine rispetto alla lacca delle bobine. Io farei girare i cavi dei sensori lontano dalle fonti di calore e non in mezzo. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 11:50:03
|
tanto sempre nel buco sull'asse devono passare e lì stanno vicini vicini per forza di cose |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2010 : 12:12:09
|
Come si può notare nell'immagine sotto, i cavi dei sensori passano sotto gli avvolgimenti, contrariamente ad altri motori in cui ho visto che sono molto più accessibili.
Immagine:

ho scritto ad ecopolis per suggerimenti, sentiamo che dicono |
 |
|
Discussione  |
|