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Discussione  |
joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 00:45:49
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Che ne direste di un kittino centrale tipo Aprilia Enjoy ?
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Sly 750
Utente Medio
 

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 01:04:47
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Ho visto l'Aprilia solo in foto, ma: i centrali ti danno la possibilità di avere una bici normale, se c'è un guasto, smonti il motore e continui ad avere la bici; se collegato all'asse dei pedali hai più rapporti di una Ferrari; non hai problemi di raggi, freni, cerchi, gomme; Come parere personale basta? Ciao Joffa, appena ti arrivano i controller a 36 volt fatti sentire.
P.s. non è che per caso conosci qualche motore brushed a 36 volt per una ruota da 20"?
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 03:30:03
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L'idea non suona male, basta non ci sia da sventrare troppo e il motore sia il meno appariscente possibile  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 09:12:40
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Risolverebbe il 90% dei problemi: peso basso e centrale, possibilità di cambiare rapporti, ruote leggere e senza raggi stressati... L'importante è che ci sia la possibilità, volendolo usare fuori strada, di poterlo potenziare alquanto.    |
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gianpetri
Nuovo Utente
Campania
30 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 09:21:49
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Un motore centrale possibilmente silenzioso e che lasci la pedalabilità della bici, sarebbe ottimo! |
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Geobike Assistenza
Utente Medio
 

Piemonte
225 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 11:19:17
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Non credo ci possa essere niente di meglio sopratutto per il fuoristrada l'importante è che sia semplce da applicare e senza troppi meccanismi.
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jumper
Utente Master
    

3304 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 12:00:39
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Non credo sia possibile creare/montare un kit "stile enjoy" .
Nell' enjoy infatti il telaio e' custom, con apposita apertura per l'asse motore, il movimento centrale che e' connesso al motore tramite un complesso sistema di ingranaggi e ruote libere. Il mov centrale integra inoltre un sensore di sforzo.
Uno schema complesso, simile, per quanto ne sappia solo a quello della costosissima Optibike.
Suppongo quindi che il tuo sistema sia piu' simile a MB, cyclone o Panasonic che a quello di Enjoy & Optibike
Ben venga!!!! Viva la varieta'! |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 12:31:21
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Anch'io sono curioso di sapere quale è la similitudine con l'Aprilia vista la complessità di tale progetto.  |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2009 : 21:40:42
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A me piace il motore centrale montato "a borraccia, ma sotto". Si vede poco, esteticamente sta bene. SI possono utilizzare motori più leggeri, con meno poli e facendoli girare un pò più velocemente ho capito che sarebbe anche meglio per molti aspetti che non sto qui a ripetere. Tutte le marce disponibili... Pedalata obbligatoria...se pedali funzia, sennò no... Il sensore di sforzo non è un problema. O almeno non sembra tale. Il kit peserebbe poco, molto poco. Unico neo: l'attrito per passare la potenza tra 2 assi a 90°, ma a giudicare dall'autonomia dell Enjoy, la perdita non sembra poi così drammatica.
@Sly: a metà mese avrò i controller a 36V.
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essegi
Utente Attivo
  
976 Messaggi |
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Sly 750
Utente Medio
 

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2009 : 00:44:30
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Magari anche un manettino disinseribile, per l'aiuto in spostamenti a "braccia" o anche per sola stanchezza?
@Joffa, grazie, mi faccio sentire verso la fine. |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:47:47
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Bene, il nuovo kit sarà: - centrale - con PAS a sensore di coppia, progressivo e regolabile - senza manettino del GAS - perfettamente a norme di legge - anche di varie potenze, per zone chiuse, fino a 1500W e oltre - standard e bene adattabile a TUTTE le bici (100%) - di ottima efficenza e senza catene in più (ingranaggi) - in posizione protetta e variabile - completo di batterie al LiFePO4 - sfrutterà tutte le marce della bici - non richiederà lo smontaggio di parti già esstenti (es. leve) - Whaterproof, dustproof, protetto dagli urti, sicuro per le gambe... - sarà, per quanto possibile, costruito con parti "made in Italy" e sicuramente assemblato e controllato "in Italy".
Le idee sono in via di definizione grazie a un paio di esuberanti cervelli emiliani patiti di meccanica e motori, convertiti all'elettrico.  
Costerà un pò... e andrà a completare la gamma Wheelkits in "fascia alta".
Attendonsi commenti, no fischi, "Buuuuu", frecciatine o sputazzi...
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leo66
Utente Attivo
  

Lombardia
674 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 12:52:19
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Beh, joffa, te ne esci con un: "La vostra ragazza sarà alta, bionda, occhi azzurri, fedele, gran lavoratrice, ve la darà sempre e avrà le tette grosse" , che commenti vuoi che ti facciamo?????     
ps: per par condicio ci sarà pure la versione maschile per le fanciulle, no?  |
-Kastle Vision800 - Bafang 24V 250W SWXH rear da alcedoitalia + batteria LiIon dennj 36V 12Ah da Giugno 2010 1500Km (Pb 24V 9Ah 2500Km) -Giant Trance 2006 |
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essegi
Utente Attivo
  
976 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:10:52
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| joffa ha scritto:
..... Attendonsi commenti, no fischi, "Buuuuu", frecciatine o sputazzi... |
intanto, arrivonno domande: 1)quando sarà disponibile all'incirca (15gg, 1 mese, 2 mesi, 2010, ...) 2)ordine di grandezza dei costi (approssimati, ma con intervalli numerici e non "definizioni") 3)foto, per ora anche non dettagliata, o almeno una pittura... 

edit: questa riga mi sa che è aggiunta mentre scrivevo, non l'avevo letta: Le idee sono in via di definizione grazie a un paio di esuberanti cervelli emiliani patiti di meccanica e motori, convertiti all'elettrico. vabbé, comunque qualcosa in più su tempi e costi...
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il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 13:57:18
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2010... Il resto è top secret... |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 14:49:48
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| joffa ha scritto:
Bene, il nuovo kit sarà: - centrale - con PAS a sensore di coppia, progressivo e regolabile - senza manettino del GAS - perfettamente a norme di legge - anche di varie potenze, per zone chiuse, fino a 1500W e oltre - standard e bene adattabile a TUTTE le bici (100%) - di ottima efficenza e senza catene in più (ingranaggi) - in posizione protetta e variabile - completo di batterie al LiFePO4 - sfrutterà tutte le marce della bici - non richiederà lo smontaggio di parti già esstenti (es. leve) - Whaterproof, dustproof, protetto dagli urti, sicuro per le gambe... - sarà, per quanto possibile, costruito con parti "made in Italy" e sicuramente assemblato e controllato "in Italy".
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Tutto sto ben di Dio e ci chiedi pure se puo' interessare o no? Un noto avvocato ti direbbe mavalà mavalà 
A me pero' il manettino piace che vi costa lasciarlo almeno come opzione?
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"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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MaxZaratustra
Utente Normale


Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:08:39
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Molto interessnte: se e' disponibile una versione da 1500W posso aspettare il 2010 per la mia bici FreeRide!
Aspetto con ansia! |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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tigerputt
Nuovo Utente
 copy.gif)
Val D'Aosta
44 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:14:41
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il manettino e anche i pedali che non girano per forza, sarebbe l'ideale per mtb e dove bisogna spingere a piedi e farsi tirare avere i pedali fermi è essenziale |
fatti non fummo per viver come bruti commencale 5.4 bpm alcedoitalia lifepo4 48V 12Ah |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:29:11
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Vabbè, per il manettino optional, vedremo. I pedali non gireranno "per forza", ma se non girano, non gira il motore, per la precisione, se non si sforza sui pedali, anche se non si muovono. Il sensore di coppia sente la forza sui pedali anche a pedali fermi. Dura lex sed lex... |
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essegi
Utente Attivo
  
976 Messaggi |
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platanio
Nuovo Utente

Liguria
30 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 15:38:09
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Interessante !!!


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Platanio |
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MaxZaratustra
Utente Normale


Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:11:38
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Ho guardato per curiosita' l'Aprilia Enjoy.
Non so se le soluzioni come bici elettrica siano valide, ma come bici in se e' veramento un cesso.
E' meglio che l'Aprilia continui a fare moto: spero che gli riescano meglio: e' proprio chiaro che chi fa dei "pachidermi" rumorosi ed inquinanti non puo' concepire un mezzo agile ed aggraziato come deve essere una biciletta. Freni e forcella anteriore sono degni di una bici da supermercato. E' ci sara' anche qualche ingenuo che se la compra! |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:33:29
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| MaxZaratustra ha scritto: (...) ma come bici in se e' veramento un cesso. (...) E' ci sara' anche qualche ingenuo che se la compra!
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(però noi qui normalmente cerchiamo di non parlare in questi termini di una bici che ad altri piace... l'aprilia è una bipa che ha ancora molti estimatori nonostante la sua storia sfortunata, che l'ha portata fuori produzione, e se dai un'occhiata alle discussioni dedicate nel forum ti accorgi non si tratta di "ingenui" -- forse invece di persone che hanno un concetto di bici elettrica diverso... peraltro, a quanto ricordo, non mi pare di aver mai sentito di problemi con quei componenti su quella bici --- poi anche io preferisco che si privilegi agilità e grazia su una bici, ma bisogna riconoscere che per molti usi di una elettrica questa può essere più una questione di gusto che altro)
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l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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job
Amministratore
    
fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2009 : 23:51:50
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Per me l'Aprilia Enjoy è un mito che fa parte della storia delle e-bike. Non m'importa dei difetti, anche perche' non la fanno più. So solo che qualche anno fa, quando vidi un signore girare per la mia città con questo mezzo silenzioso e fare tutte le salite senza sforzo apparente e ogni volta che lo vedevo cercavo di capire quanto era lui che pedalava o la bici che lo portava, ... m'innamorai di questo pazzo mondo elettrociclistico .

ps- poi che anche a me piacciano più le forme classiche è tutto un altro discorso. |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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Sly 750
Utente Medio
 

Sicilia
111 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 00:39:16
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Già, ad ognuno la sua bici! La mia, o meglio di mia moglie, è una cinese da deposito ferri vecchi, che la porta in giro con il pargolo a far compere. Non corre, fa le salite pedalando e ricarico le batterie (al piombo) ogni sera. Quelle da supermercato sembrano oro!! Però la porta in giro con poca fatica e si ferma frenando! La stavano buttando, io ho comprato e modificato solo un manettino perchè era rotto.
              Comunque, avevo capito che Joffa voleva fare un kit da applicare su TUTTE le bici!!      |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 10:19:33
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Yes. |
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MaxZaratustra
Utente Normale


Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 11:48:31
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Elle, SCUSATE! non e' che volessi offendere nessuno, e non sono un grande esperto di bici elettriche ne della loro storia: ma dal punto di vista biciletta (e dato il costo che aveva) e' piuttosto economica. Poi magari e' stata una delle prime ma resta il fatto che i pochi soldi che ho cerco di farli fruttare al meglio: mille volte meglio un kit da applicare alla bici che si preferisce. |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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elle
Utente Master
    
fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:17:49
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scherzi max: avere una persona della tua competenza ciclistica sul forum è un piacere - e anche senza avere le stesse capacità anch'io mi vado convincendo da tempo che il giusto kit su una bici ben studiata (in modo da intendere cioè l'elettrificazione come un componente tra gli altri di una bici ben fatta) è la strada più interessante --- solo si tratta sempre di prestare attenzione a sensibilità e filosofie diverse, ricordando anche che questo elettrico è un mezzo innovativo, fatto di tanti esperimenti rispettabili  |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
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sandrosandro
Utente Attivo
  

954 Messaggi |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 15:57:01
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vadda
Utente Medio
 
Lazio
174 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 17:17:12
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Come primo post, mi associo all'interesamento per tale kit.  Motore brushless ? |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2009 : 18:27:22
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| vadda ha scritto:
Come primo post, mi associo all'interesamento per tale kit.  Motore brushless ?
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Rigorosamente. |
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MaxZaratustra
Utente Normale


Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 13:01:57
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E molto interessante che in Italia ci sia qualche tecnico o ingegnere in gamba che faccia qualcosa di specifico nel settore: sembra che oggi siano solo i CINESI capaci di fare qualcosa: io penso assolutamente di no! Ripeto: attendo con ansia il kit! |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2009 : 22:50:35
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Stiamo pensando a queste motorizzazioni:
24 Volts 250 Watts - Limitato alle norme di legge 36 Volts 400 Watts - off-road 48 Volts 600 Watts - off-road 48 Volts 1000 Watts - off-road 48 Volts 1500 Watts - off-road
Le potenze indicate si intendono massime continue e non di picco. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 00:52:24
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Bene, è la volta che vado in vacanza in montagna con la bici.    Per la verità stavo progettando di montare un motore Cyclone come dici tu "a borraccia, ma sotto" togliendo il riduttore epicicloidale, e accoppiandolo con un riduttore a vite senza fine in modo da portare il movimento ad un ingranaggio o pignone e pilotare la guarnitura con ruota libera. Se però il tuo progetto andrà in porto prima della prossima estate penso che ci farò un pensierino...  |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 16:36:38
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Sicuramente prima dell'estate. Comunque non metterie viti senza fine, fossi in te, perchè hanno un rendimento estremamente basso. |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 16:44:38
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joffa se ti va vieni alla festa dell'unità domenica alle 19 ? Io bentax e forse linux ci incontriamo li e ci prendiamo una birra insieme ?!??!? Siccome sono li per andare a vedere un concerto all' estragon ne approfittiamo per conoscerci Contatta bentax perchè io non ho il cellulare l'ho dimenticato in montagna proprio oggi e non lo recupero fino a lunedi :( |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 19:21:39
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Eh, grazie, ma non lo sò dove sono domenica alle 19. Sai...la famiglia... |
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dumil
Utente Senior
   

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 21:00:56
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| joffa ha scritto:
Bene, il nuovo kit sarà: - centrale - con PAS a sensore di coppia, progressivo e regolabile - senza manettino del GAS - perfettamente a norme di legge - anche di varie potenze, per zone chiuse, fino a 1500W e oltre - standard e bene adattabile a TUTTE le bici (100%) - di ottima efficenza e senza catene in più (ingranaggi) - in posizione protetta e variabile - completo di batterie al LiFePO4 - sfrutterà tutte le marce della bici - non richiederà lo smontaggio di parti già esstenti (es. leve) - Whaterproof, dustproof, protetto dagli urti, sicuro per le gambe... - sarà, per quanto possibile, costruito con parti "made in Italy" e sicuramente assemblato e controllato "in Italy
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qui si comincia a fare sul serio, nel senso che non si parla solo di rivendere cose (cinesi) già fatte, ma di produrre con italica inventiva!
Benissimo, non vedo l'ora di vederlo! |
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 21:37:21
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Stiamo per costruire i primi prototipi. Ci sono alcuni particolari funzionali da decidere e un pezzo speciale da dimensionare bene... Contiamo di arrivare a Natale con qualcosa da...regalare... Il kittino peserà circa come un geared (4 kg ), ma sarà, come detto, centrale. |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36468 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2009 : 23:03:20
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Grazie del suggerimento Joffa, ho approfondito la ricerca e ho visto che questi riduttori perdono molto in strisciamento tra le parti.  |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2009 : 10:31:52
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restiamo in attesa .... |
sto imparando il monociclo |
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sfiamma
Utente Medio
 
Lombardia
160 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2009 : 20:10:02
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interessato anche io....sarebbe un kit fantastico, sfrutti il cambio della bici senza perdere troppa efficienza come il cyclone..
news?
ti mando 1 pm joffa |
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Bentax
Utente Senior
   

1559 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2009 : 10:32:42
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| job ha scritto:
Per me l'Aprilia Enjoy è un mito che fa parte della storia delle e-bike. Non m'importa dei difetti, anche perche' non la fanno più. So solo che qualche anno fa, quando vidi un signore girare per la mia città con questo mezzo silenzioso e fare tutte le salite senza sforzo apparente e ogni volta che lo vedevo cercavo di capire quanto era lui che pedalava o la bici che lo portava, ... m'innamorai di questo pazzo mondo elettrociclistico .

ps- poi che anche a me piacciano più le forme classiche è tutto un altro discorso.
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quoto alla grande! l'aprilia enjoy è una gran bici, ha un telaio eccezionale. io l'ho scelta per realizzare la mia bici-moto che fa i 50
ho tolto il suo motore originale ma posso assicurare che anche se era alimentato solo a 24V, tolta la limitazione tirava un sacco.
il motore centrale è una gran cosa, sulle moto elettriche a quanto pare sono tutti così. |
e-bikes: 1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale) 2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare 3. city bike - muscolare (da rimettere a posto) 4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare |
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stefno
Utente Attivo
  

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2009 : 19:32:15
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slurp slurp...  joffa, se fai così però ti restano invenduti tutti gli altri kit!!! |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
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meyo
Utente Normale

Sardegna
65 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 15:39:10
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complimenti joffa, sono un accanito fuoristradista..... beta rev 3 /suzuki samurai/ specialized s-works e fsr, leggendoti ho messo in stand bye l'acquisto del kit adatto alle mie esigenze frutto dell'estenuante ricerca su questo e altri siti. Spero che la tua non rimanga una banale ricerca di mercato, le aspettative vedo sono parecchie, il target a cui ti rivolgi è molto esigente e "disposto a spendere", il cliente tipo intende kittare bici di per se molto performanti e costose da freeride o DH, tienici informati in tempo reale senza alimentare false aspettative. Quando pensi che incomincerai ad accettare le prenotazioni ? Visto che stai realizzando tutto ex novo e che sei un esperto, sarebbe opportuno avere un sistema ottimizzato, compreso di pacco batterie, magari spacchettabile per coloro che non hanno bisogno di tutti i componenti, ma pronto all'uso.....per intenderci senza l'incognita dell'accoppiamento motore/centralina /batteria. Mille auguri per la riuscita del progetto   |
meyo |
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filcancal
Utente Medio
 
Piemonte
246 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 15:53:26
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Un mio personalissimo commento da persona assolutamente inesperta ...
Non dimentichiamo la semplicità di montaggio ... !!!
questa potrebbe avvicinare al Kit utenti non avvezzi a "giocare" con Watt ed Amp ...
ciao
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Jobikers Electri-City Beghelli Jobikers Piramyd Folding Bike 20' |
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Fede
Utente Medio
 

Liguria
373 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 16:37:20
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Mi associo alla richiesta generale: a quando novità sul progetto? Potreianche rinviare di qualche mese l'acquisto del kit, sull'altare della riduzione masse non sospese...
Attendo informazioni.
Federico |
- Turbo Levo 2019 - Brompton S 6M - Haibike eQ FS RX "rohloff evo" - Salsa Vaya - Univega Vision Impulse 2.0 |
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essegi
Utente Attivo
  
976 Messaggi |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2009 : 19:57:23
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| essegi ha scritto:
per ora l'ultima novità (dal suo forum, datata 7 novembre 2009) è: Ci stiamo adoperando per fare qualcosa di valido. Se ci riusciremo, lo produrremo. Altrimenti, no.
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He, si... Interrogato sull'argomento Joffa si fa desiderare! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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