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Elettrificatore
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Inserito il - 13/09/2009 : 12:45:17
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Ho appena acquistato un Joffa's Nine FH154 e adesso devo pensare alla batteria che dovrà essere 48V 10Ah. Leggendo sul forum ho visto che ci sono diversi problemi con i pacchi batterie cinesi (Mr. Ping, Cammy, etc.): celle scollegate, non si sa che celle abbia usato, se erano nuove...
Così adesso sto valutando di autocostruirla. Sul questo sito http://www.bmsbattery.com/product_info.php?products_id=93 si trovano delle celle da 3,2V 10Ah con attacco a vite a prezzi decisamente stracciati (e anche sospetti). Il sito del produttore delle celle dovrebbe essere questo http://www.xhnykj.com/en/productsh.asp?id=187 (con i cinesi non si capisce mai chi produce e chi vende...).
Vantaggi: pochi collegamenti (niente collegamenti in serie), niente saldature (si trovano su internet anche delle linguette di collegamento preforate), facilità di diagnosi e riparazione in caso di problemi a una cella. Che ne pensate? Qualcuno ha già avuto esperienze con il sito www.bmsbattery.com?
In allegato le caratteristiche di queste celle. Avrei voluto mettere delle foto ma non sono riuscito...
Allegato: 5101_1.pdf 445,95 KB
Allegato: 5101.pdf 53,66 KB
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MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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JamesTKirk74
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Inserito il - 13/09/2009 : 13:11:26
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Effettivamente a quel prezzo e' un affare. Che ci sia l'inganno??? Io pensavo alle litio (Dennj) perche' le mie 8 al piombo cominciao a essere un po'...pesanti?!? |
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Jonathan
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Inserito il - 13/09/2009 : 14:17:54
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...effettivamente i prezzi mi paiono stracciati...... Le celle sono troppo belle per essere vere.....mi interessano. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Jonathan
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Inserito il - 13/09/2009 : 15:31:29
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....Ho ordinato le celle 38120 con le viti e un paio di articoletti (carica batteria da 7,5A e un nuovo bms); vi saprò dire come và a finire la transazione.
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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JamesTKirk74
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Inserito il - 13/09/2009 : 15:34:20
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Ho l'800w rear di Joffa, Hi speed, 48v. Con le piombo (48v 14 Ah), senza lesinare troppo con il gas ci faccio 25 km. Sufficienti perche' carico al lavoro (19 km). Ho visto che altri, grazie al fatto che la tecnologia cambia, con solo 10Ah raggiungono distanze superiori. Mi piacerebbe avere almeno 65V. Penso che centralina e watt's-up reggano. Alimenterei l'elettronica della centralina a 48v e la parte di potenza a 65. Non so, se le celle (lifepo) sono da 3,4v ne occorrono 19. 19x16,5$ = 315 $ (215€) + spedizione Ma avrei problema a trovare il bms con 19 canali e caricabatterie a 65 v Ho visto che le litio si trovano anche a 0,60 € a cella. Me ne servirebbero 150 (farei io il pacco) tot. 90/100€ Per questa differenza di prezzo prenderei sicuramente le litio |
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Jonathan
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Inserito il - 13/09/2009 : 15:45:09
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....personalmente sono stanco dei pacchi di batterie multicella; cercavo proprio degli elementi singoli e capienti con un C sufficiente alle mie esigenze; precedentemente mi ero invaghito per le 40138 (LiFePO4 3,2 10A - 10C che vende anche eclypsebike per i kit cyclon), ma in giro non ne ho trovate...o comunque a alto prezzo. Queste segnalate dall'amico elettrificatore fanno al mio caso....sono più piccole delle 40138 che volevo, hanno 5C nominali, alte correnti di carica e attacco a vite; 16 di queste e mi faccio una bella 48/10Ah come si deve....senza saldature e con 4,8Kg!! |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Jonathan
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Inserito il - 13/09/2009 : 15:49:19
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@JamesTKirk74: Io con la mia batteria da 48/12Ah ...che però ora dà al max 4,5Ah, con il 500HS di Joffa ci faccio 30Km pianeggianti....aiutando un pochino ...ma senza sforzo. Con la batteria ok (10Ah) dovrei tranquillamente farci 70-80 sul piano... |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Barba 49
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Toscana
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Inserito il - 13/09/2009 : 19:21:15
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Belle celle e ottimo il prezzo, facile il montaggio e pacco robusto. Non so se avete notato dalle caratteristiche che gli elementi sono scarichi a 2volt, quindi 16 x 2v = 32v... Ricordatevi che il vostro cut-off è tarato a 42v, vi perdete per strada metà della capacità della batteria, non lamentatevi poi della scarsa autonomia.    |
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nuvola
Utente Senior
   
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Inserito il - 13/09/2009 : 20:13:41
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James io coi mei 30ah e le litio di denny faccio 65km (sempre a manetta e senza pedalare) diciamo che più o meno siamo in linea considerando che tu usi delle piombo che sicuramente sono meno efficienti. Detto questo per riprodurre il mio pacco 48V30ah dovrei prenderne 48 celle *16.50$ che in euro fa 565! poi manca il bms, il caricabatterie, la spedizione, la dogana.... mi spiace ma non mi convince ancora. Però non c'è dubbio che avere una singola cella così capiente è molto interessante per il futuro. Avere un paccone come il mio con sole 48 celle è stupendo, ma non a quella cifra. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 13/09/2009 : 20:48:16
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@nuvola: ...beh se vuoi le celle grosse da 10Ah, si sà che costano....però se si rompe una la puoi sostituire facilmente....e non dover rompere una fila di celle per individuare quale sia danneggiata. Si sà che avere poi singoli elementi controllati dal bms, si ottimizza al max la carica degli elementi, e quando sono carichi si è sicuri che sono carichi. La fila di celle in parallelo a mio avviso non è affidabile, dato che gli elementi non sono tutti perfettamente identici fra loro (a meno che non si è sicuri che escano dallo stesso lotto...ma nel caso di pacconi enormi....non ne sono certo). Io voglio fare una batteria leggera e da 10Ah mi è più che sufficiente....visto che ora con i soli 4Ah che la mia batteria riesce a darmi, percorro 30 km. Riguardo al prezzo, facendo un "cerca" sulla rete ho visto che dette celle le vendono a 32$ (scontate) le singole celle.
Quelle che volevo originariamente io ( 40138) si trovano (da cyclone Taiwan) a 27$ l'una....ma per la spedizione chiedono 100$....quindi non vale la pena; eclypse vende i pacchi da 8 celle (24v) a 338 euro (con carichino e bms)...ma per fare 48 me ne servirebbero 2 quindi.....lasciamo perdere.
Roberto infine ha delle celle che potevano interessarmi (le 1865140w) da 10Ah ma con 3/5C e facendo 2 conti solo il pacco da 16 elementi costa 416 euro (senza bms e carica). Cioè se devo usare celle da 2,5-3Ah per fare un pacco da 10-12Ah devo come minimo metterne 4 in parallelo.....che a 5 euro l'una, fanno 20 euro a cella....x 16 elementi = 320 euro. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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T4R
Utente Master
    

Campania
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Inserito il - 13/09/2009 : 21:03:42
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Decisamente interessante, hanno anche i bms, normali e collegabili al pc per monitorare le celle durente la carica/scarica. La facilità di montaggio/manutenzione è elementare il dubbio però c'è sempre. Vediamo come và a finire con J.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
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Elettrificatore
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Veneto
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Inserito il - 13/09/2009 : 22:13:17
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@Jonathan: hai fatto l'ordine a www.bmsbattery.com ? spero di non averti sulla coscienza...  Stasera ricontrollo il sito e penso che farò l'ordine anch'io. Prenderò anche il BMS a 16 canali e sono in dubbio sull'alimentatore da 300W. Anche se fossero batterie di seconda scelta io con i miei 350W di motore non dovrei strapazzarle troppo.
@Barba 49: bisognerà mettere le mani sul BMS per abbassare la soglia a 2V. Spero di cavarmela mettendo una resistenza in parallelo nel posto giusto..., vedrò quando mi arriva.
Per quanto riguarda la costruzione pensavo di collegare le batterie in serie con una serie di spezzoni di barra filettata M6, con un dado e un capicorda in mezzo per collegamento al BMS. Vorrei metterle nel triangolo della bici ma non ho ancora trovato come farcele stare... |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 23:05:07
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@elettrificatore: Non parlavo del cut-off del BMS ma di quello della centralina del Nine Continent. Per il momento nessuno sul Forum ha fornito indicazioni su come regolarlo, anche se pare che le ultime centraline abbiano un microprocessore Infineon programmabile dal computer.    |
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Elettrificatore
Utente Medio
 
Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 23:22:41
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Azz... grazie Barba49, a questo non ci avevo pensato. Ma qualcuno troverà una soluzione prima o poi; c'è lo stesso problema con le potentissime celle A123 che sono scariche a 2V e credo che in futuro saranno sempre più diffuse |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2009 : 23:36:51
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Spero proprio che questo problema si risolva; anche Roberto aveva detto che si sarebbe interessato ma per ora non abbiamo riscontri. Come dici Tu, il problema si presenta anche con le A123 che hanno le stesse identiche tensioni delle celle che hai visto.  |
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te5ta
Utente Attivo
  
Veneto
513 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 09:18:36
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hanno anche motori e regolatori a prezzi molto bassi... dovè sta la fregatura???
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MaxZaratustra
Utente Normale


Estero
76 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 09:54:41
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Quoto anch'io:motori e regolatori a prezzi bassissimi: nessuna fregatura? Prezzo batterie molto interessante: sapete cosa vogliono per la spedizione? |
Biciclette costruite: Scott Spark XC XTR Scott Ataca CycloCross DuraAce MDE Bolder FreeRide XT BikeManufaktur CityBike XT Kastle Vision XT altre... <<A forza di consumar petrolio, andremo tutti in bici; speriamo ne basti per far le gomme...> |
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edelweiss
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 10:21:50
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| JamesTKirk74 ha scritto: ..... Ho visto che le litio si trovano anche a 0,60 € a cella. .....
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Doveeee???????? please....ho appena fuso 140 celle di dennj, ho sbagliato a collegare il bms... |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
  
Lombardia
855 Messaggi |
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AlexSv
Utente Master
    

Liguria
2436 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 11:37:48
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Belle le cellone da 10ah, in effetti semplificherebbero molto il tutto :) |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
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mazott
Utente Senior
   

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 12:00:36
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Il prodotto promette, quanto vi hanno chiesto di spedizione e con che mezzo avete pagato la merce?
Pure una domanda abbastanza importante: a quale caricabatterie avete pensato? |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
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maxpoz
Utente Senior
   

Lombardia
1129 Messaggi |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 12:13:11
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Ottimo sito ci ho comprato il bms che poi ho bruciato stupidamente e arriva col DHL che è sicuro al 100% e io ce l ho anche dietro casa. Ottima anche l'idea di sole 16 celle era quello che avevo sempre progettato nel triangolo solo che credevo fossero lunghe 65 invece sono 120 e non ci stanno nel triangolo per il senso largo... Quindi ho rinunciato e tornerò sul formato 32650 per riempire il triangolo |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 12:28:54
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| Elettrificatore ha scritto:
Azz... grazie Barba49, a questo non ci avevo pensato. Ma qualcuno troverà una soluzione prima o poi; c'è lo stesso problema con le potentissime celle A123 che sono scariche a 2V e credo che in futuro saranno sempre più diffuse
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Non sono un asso in materia di batterie, ma se prendi 16 elementi scarichi a 2 volts e li metti in serie, come sono nei pacchi batteria che conosciamo, 2x16= 32 Volts che in questo caso sarebbe il valore del pacco scarico. Credo...poi , che qualche esperto elettrico mi conforti... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36505 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 14:43:35
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Joffa, certo che 16 elementi da 2v in serie fanno 32v... il problema è che le centraline a 48v hanno il cut-off tarato a 42v, quindi ti perdi metà autonomia sfruttandole solo da 58,4v (pacco carico) a 42v (cut-off). Bisognerebbe usare le centraline da 36v che staccano a 32v, allora potremmo usare al meglio queste celle e le A123.  |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 15:39:16
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@elettrificatore: si ho fatto l'ordine su bmsbattery. Ho preso le celle il bms e un carica da 360W (7-8 ampere a 48v) tanto le celle reggono fino a 40A di carica. Su un altro sito ho visto che si possono ricaricare anche a 70A (!!) Il carica sembra come quello di Roberto...dalla foto.
Personalmente sul controllore di Joffa (da 500w) e quello da 800w c'è il chip infineon....quindi programmabile il cut-off; non c'ho ancora messo le mani perchè mi stò facendo la schedina per il collegamento dati seriale....poi vedrò.
@Mazzot: le spese di spedizione sono variabili; al momento dell'ordine ti fanno scegliere il corriere che vuoi; io ho scelto DHL (dato che non ho pagato la dogana nel precedente ordine) e ho speso 79,16 dollari (57 euro)...poi c'è ne sono diversi...UPS a 160 dollari...ecc.
@alex audi: le celle le potresti mettere 2 affiancate (38 mm X 2 ) in linea con il tubo del telaio....e ci stanno senza problemi.
In merito al cut-off delle batterie: il bms, da specifiche, taglia comunque a 2,1v..che X 16 elementi = 33,6v....quindi pensavo di tarare il controller a 34,5v come taglio; a quei livelli di tensione lì si è comunque già nel ginocchio della curva di scarica della cella....quindi volt più...volt meno, l'autonomia residua è poca, dato che la cella è da considerarsi in scarica; finchè si è nella zona di lavoro della cella a tensione costante, la cella è bella carica e sfruttabile. Quando la tensione della batteria comincia a salire e scendere rispetto ai consumi, vuol dire che la corrente disponibile è agli sgoccioli e si stà scaricando il pacco.
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 16:22:36
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E' vero però ho il contenitore già fatto che è largo 70 cm invece 38+38 = 76 mi sporgono 6 mm
cmq c'è qualcosa che puzza perchè le celle da 40 mm sono a 10Ah sono a 10C è impossibile che delle 38 mm siano a 15 C e siano anche loro 10ah la fisica insegna che a parità di volume o hai i c alti e la capienza bassa o hai piu capienza a meno C ..... questa avrebbero meno volume stessa capienza e più capacità di scarica qualcosa tocca per forza |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 16:24:40
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e poi c'è la versione con la vite e la versione senza vite come fai a specificare che vuoi quella con la vite? |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 16:43:56
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..io infatti ho preso le 5C da 10Ah con vite....50 A continui e 70 di picco.....sono ben oltre i miei consumi.
Basta specificarlo al momento dell'ordine se le vuoi "with screw" |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 17:13:04
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Se le metto disassate sporgo solo di 1 mm .... SI PUò FARE !!!!!!!
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 17:37:40
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Ma non vi conviene ordinargli già direttamente tutta la batteria già fatta ?
16 celle 3,2v 10Ah per fare un pacco "standard" da 48 sono 264$ ...una batteria da 48 11Ah la danno a 298$ e non c'è da impazzire per assemblare, montare bms e quant'altro....
Cmq stiamo parlando di celle con un costo di 1,65$ per Ah che secondo me è ancora alto...quando scenderemo sotto 1$ allora sarà ragionevole |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Elettrificatore
Utente Medio
 
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101 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 21:49:00
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Ho fatto l'ordine anch'io Jonathan:
18 x 5C Continuous C-Rate LiFePO4 38120 Cylindrical Cells $297.00 1 x EP-A 360Watts LiFePO4/Lithium Ion/Lead Acid Chargers $53.00 1 x LiFePO4 16 cells in series BMS/PCM $31.00 spedizione $82.54
Alla fine un bel gruzzolo
Dopo 5 minuti dal pagamento mi hanno mandato una mail per chiedermi:
1. What kind of battery you want to charge? 2. How many batteries in series? 3. What is the charge voltage you want? 4. What is the charge current you want? 5. What is the AC voltage?
Quindi sembrerebbe che ti settino l'alimentatore alla tensione che vuoi. Io gli ho detto 3,65Vx16=58,4V Infatti le tensione massima per queste celle è 3,65 mentre il BMS che ho preso (ma sembrerebbe tutti i BMS) suonano l'allarme a 3,9... Poi ho specificato l'alimentatore a 220V (non 125...) e con presa schuco. La corrente l'ho scelta a 5A, tanto non ho fretta di ricaricare.
Infine gli ho chiesto se avevano degli holder per le batterie e delle lamelle di collegamento e mi hanno detto di sì. Allora gli ho mandato delle foto tratte da un altro sito (visibili qui in allegato). E' una soluzione un po' ingombrante, non credo che sia adatta alla soluzione di alex_audi. Devo ancora pensare a dove piazzarle. Mi piacerebbe nel triangolo ma queste batterie alla fine sono parecchio cicciotte. Ora non resta che pregare...
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MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
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Inserito il - 14/09/2009 : 22:17:08
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@Elettrificatore:
Cavolo.....a me non hanno chiesto niente....non mi hanno nemmeno scritto la mail! Probabilmente perchè tu hai ordinato 18 celle.....e per loro è fuori dal convenzionale, dato che non capivano perchè hai ordinato un bms a 16 celle.... A me piacciono un sacco queste "salsicciotte", pensare che prima sognavo le 40138....(ancora più lunghe..). Comunque il charge lo puoi regolare come quello di Roberto....(ha il trimmer all'uscita..) e se non sbaglio arriva fino a 70v. Il discorso lamelle, per collegare le celle a vite, io non l'ho chiesto se me le davano con le batterie, ma penso di si (....di solito se ordini con la vite...te le danno..) ma comunque per me non è un problema perchè ho già delle piattine di rame da tagliare e forare....molto spesse di sezione (...roba da trasformatori di potenza....) e quindi se non ci sono assieme alle batterie, me le faccio della lunghezza desiderata e le foro. L'alimentatore è switching...quindi 125 o 220v è indifferente; ....che dire....Elettrificatore....restiamo in contatto a questo punto...e speriamo bene che arrivi tutto!
@alex_audi: Vai alex!! Anche io pensavo di metterle in quel modo (disassate) ma nella sacca sul portapacchi posteriore (non ho il triangolo nella mia bike...) e perchè in quel modo il pacco mi sembra essere più aderente e solido.
@casty: Volevo prendere il pacco....ma poi ho preferito farmelo da solo...anche perchè voglio "vedere" come è costruito (..con che celle..) e vuoi mettere la soddisfazione di montartelo!
Ora vediamo come si comporta il venditore.....se è positivo il prox passo sarà l'acquisto del bafang BPM 48v HS a 110 dollari!!!  |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Elettrificatore
Utente Medio
 
Veneto
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Inserito il - 14/09/2009 : 22:52:38
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@Jonathan: sì ne ho chieste 18 (2 di riserva... anche se con quello che costano...) Hai preso il mio stesso BMS? hai visto che taglia a 3,9V in overcharge? è un po troppo direi per queste "salsicciotte". Mi fa piacere sapere che posso regolarmi la tensione dell'alimentatore come voglio. Mi rimane il problema che segnalava Barba49 sul taglio a 41V della centralina in overdischarge (troppo alto per queste batterie). Boh si vedrà...
Jack Xie (BMSBattery) mi ha anche chiesto se le volevo a vite nonostante l'avessi già specificato nelle note dell'ordine, e questo mi preoccupa un po'... Per le lamelle e l'holder gli ho chiesto se poteva darmele for free... da allora non mi ha più scritto. Che si sia offeso?
Comunque se ti dovessero servire lamelle e holder le puoi trovare anche qui: http://www.batteryspace.com a prezzi tutt'altro che regalati.
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MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 14/09/2009 : 23:23:52
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Ciao. Si il bms è lo stesso....visto il prezzo, anche se ne avevo già uno dell'attuale batteria....ma con meno corrente max erogabile ( quello che ho è per la batteria da 12Ah con 2C....quindi con 25A max..). Io come dicevo, ho la centralina da 500W e quella da 800W di Joffa del 205 HS ed ha al suo interno il chip infineon programmabile, che tramite un programmino posso abassare la tensione di taglio della centralina via software.....e altre cosine....ma devo ancora provare se funziona la cosa.
Dopo aver letto il tuo post precedente (che bmsbattery ti ha scritto una mail..) ho scritto loro io una mail per sapere se hanno ricevuto il mio ordine e pagamento....tanto per farmi sentire e per sapere se è tutto ok. Domani vediamo se rispondono.....
Sul sito che mi hai segnalato (batteryspace.com) ci sono le celle che abbiamo ordinato.....le vendono a 32,25 dollari l'una (..in offerta..)!!! MAH!! Ciao |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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zappan
Utente Senior
   
Sicilia
1131 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 11:35:24
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Alex mi dai le dimensioni del contenitore dove vorresti riporre le batterie perchè vorrei realizzare qualcosa di simile, e poi quante batterie di queste occorrebero per un'alimentezione a 36V o avendo ancora meno spazio quante ne occorrebero a 24 V. Ciao |
Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015 Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015 @MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018 @MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020: |
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edelweiss
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 11:55:52
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novità: ho scoperto che http://www.bmsbattery.com/ sono gli stessi di questo sito http://www.ecitypower.com/
mi scrivono le stesse persone con le stesse email, eheheheh...sgamati!
cmq tranquilli, spediscono e anche in fretta, io e alcuni miei amici abbiamo già acquistato e ricevuto |
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ger
Utente Attivo
  

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 12:48:31
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| edelweiss ha scritto:
novità: ho scoperto che http://www.bmsbattery.com/ sono gli stessi di questo sito http://www.ecitypower.com/
mi scrivono le stesse persone con le stesse email, eheheheh...sgamati!
cmq tranquilli, spediscono e anche in fretta, io e alcuni miei amici abbiamo già acquistato e ricevuto
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Con "ecitypower" ho avuto a che fare anch'io qualche mese fa per un pacco batteria, allora il dollaro aveva ritracciato e non erano molto convenienti, avevo postato anche i datasheet delle celle prismatiche che usano per fare i pacchi batterie da montare sul portapacchi in una discussione, ma non ricordo quale, sono comunque molto disponibili e cordiali, anche a me è parso che non sono molto favorevoli agli sconti |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:22:21
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| Jonathan ha scritto:
@casty: Volevo prendere il pacco....ma poi ho preferito farmelo da solo...anche perchè voglio "vedere" come è costruito (..con che celle..) e vuoi mettere la soddisfazione di montartelo!
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Sì forse...a me verrebbero più che altro i sudori freddi...visto la delicatezza di questi affari. A meno che uno sia esperto e allora buon per lui
Sul forum di endless-sphere c'è già un ampia discussione su questi signori http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=14&t=9054&p=188040&hilit=bmsbattery#p188040
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Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:41:44
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@edelweiss: si sono gli stessi...e comunque si vede la scritta ecitypower anche su certi prodotti pubblicati sul loro sito (bmsbattery) Avete pagato dogana tu e i tuoi amici? con che Corriere?
@elettrificatore: stamane ho ricevuto anche io la mail che hanno scritto a te, con le richieste su tensione dell'alimentatore e altro. Poi mi hanno riscritto chiedendomi se volevo che il pacco me lo facessero loro direttamente, basta che gli davo le misure....(ho risposto che me lo faccio da solo..); ....comunque la comunicazione è buona e cordiale....staremo a vedere i prodotti. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Elettrificatore
Utente Medio
 
Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:47:42
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Grazie edelweiss, sei di conforto... ma l'apprensione fino alla consegna rimane. E poi bisognerà vedere ste batterie come vanno. Non vorrei che fossero delle seconde scelte. Avevo letto da qualche parte di controlli in linea di produzione, dove venivano poi selezionate e etichettate le batterie che superavano certi parametri... mi sembra che riguardassero le A123. |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Elettrificatore
Utente Medio
 
Veneto
101 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:52:51
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@Jonathan: a me non hanno chiesto del pacco costruito da loro. Dopo la mia proposta "indecente" di darmi eventualmente gli holder for free... non mi hanno più risposto. Se proprio vogliono essere pagati dovrebbero almeno dirmelo. Magari gli scrivo adesso... |
MTB Tecnobike Fuoco - Joffa's Nine FH154 48V 350W - Celle Headway 38120S LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 13:55:15
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si ma le A123 usano nanotecnologie come i computer quindi esistono tolleranze che non sai gestire in assoluto quando lavori così in piccolo una su 10 non viene come deve e allora invece che buttarle le vendono come di qualità inferiore
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:00:49
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Le vostre celle 38120 secondo me le produce la Headway, quelle di cui hanno fatto il gruppo d'acquisto negli USA
Sono state testate qui http://www.zeva.com.au/tech/headway/ |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:04:32
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Si sono gli stessi vi ho già detto che potete stare tranquilli che ci ho preso il bms 48v 16s è quello del post "come collegare un bms" Avete preso anche voi quello ? |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:06:11
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aspettate devo ridisegnare perchè in realtà con la vite la cella è lunga 145 mm |
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 14:26:05
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a me intrippano un sacco i bms intelligenti da settare via usb... ma solo x 8-12 celle... uffa!
me di spedizione cosa vogliono?
molto interessanti anche i controller! molte funzioni |
city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 15:16:33
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Ma a sto punto se siete un gruppetto di interessati a queste celle perchè non contattate direttamente la Headway (la signora/ina Victoria chcj55@gmail.com) ? Negli USA sono riusciti a spuntare un prezzo di 17$ a cella già consegnata negli States (in un post da qualche parte avevo scovato anche un "around US$11.50 per cell, + $4 per cell AIR shipping"
E Victoria pare che fornisca anche BMS ecc. |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
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edelweiss
Nuovo Utente
49 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2009 : 16:19:33
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| Jonathan ha scritto:
@edelweiss: si sono gli stessi...e comunque si vede la scritta ecitypower anche su certi prodotti pubblicati sul loro sito (bmsbattery) Avete pagato dogana tu e i tuoi amici? con che Corriere?
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no dogana..a fronte di un ordine di 500 e passa dollari hanno invece messo 50$ e DHL non ha battuto ciglio e ha consegnato senza chiedere nulla
dimenticavo: nessuno gli ha chiesto di "fatturare" di meno, hanno fatto tutto loro |
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