Autore |
Discussione  |
yena
Utente Medio

Lombardia
241 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 16:45:17
|
@ giobal 55 sembra mooolto interessante! quindi con 5 hai fatto n pacco da 37 V 10A (io mi domando sempre ma se metto qualche volt piu di 36 la centralina da problemi?)
quanto hai pagato le 5 celle trasporto compreso? dopo quanto ti sono arrivate? hai messo anche un bms? sulla confeziona dicono quanti cicli nominali?
|
marin pine mountain. bpm geared hs 250 W ;) lifepo 36V 12 Ah (by alcedoitalia) |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 17:00:10
|
Non per rompere ma ...si noti che le batterie che hai comperato hanno le stesse dimensioni di quelle citate da Titto, ma 2A in meno e la metà dei C.
Ora, o si parla di tecnologia diversa (nanocriceti?), o quella nel link di titto è una patacca furiosa.

|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2010 : 21:24:02
|
le ho pagate circa 180 euro con spedizione DHL: 15 euro di dogana e arrivate in 6 giorni ne ho presi 7 pacchi per un 48v che poi arrivano a circa 60 e la centralina li regge tranquillamente le mie pesano circa 50 gr in meno ma io credo che gli ampere e i c dichiarati siano abbastanza approssimativi io volevo un pacco con poche celle poi vi dirò com'è andata |
giobal55 |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 12:15:39
|
Il prezzo è buono nel complesso, facci sapere come vanno. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 12:33:17
|
Tienici informati!  |
 |
|
franc1
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 20:40:17
|
giobal55 mi potresti dire con cosa le ricarichi e dove l'hai comprato? Per me 7 pacchi mi sa che sono troppi io ho la centralina e motore a 36v e viaggio a 48v con le piombo. 6 andrebbero meglio e come le ricarico?
|
Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 21:09:14
|
il caricatore l'ho preso da Dennj ma è per 14 celle (le sto caricando ora) nel tuo caso ti consiglio quello di bmsbattery a cui puoi chiedere il voltaggio che vuoi
|
giobal55 |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2010 : 22:58:50
|
allora: 1 carica (subito dopo l'assemblaggio col bms smart di bmsbattery) 58.18v ho girato per un'ora e un quarto a velocità media consumando circa 5 amp ma senza controllare i dati; 2 carica 58.35v ho fatto 21 km a circa 20 kmh assistendo solo in salita (non ho il pas) comsumando quasi 6 amp (il wattsup mi segnava ancora quasi 50v) per ora sembra tutto bene ovviamente non ho spremuto gli amp perchè non servono (10-12 sono più che sufficenti) e al termine dei giri il pacco era sempre freddo il percorso era misto con salite discrete e lunghe |
giobal55 |
 |
|
osva
Utente Medio

Lombardia
474 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2010 : 10:27:49
|
giobal55 se puoi inserisci una foto del tuo pacco batterie  grazie osva |
Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
|
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 17:49:00
|
@ osva ho gia fasciato il pacco e ormai non si vede più niente
siccome sto allestendo un setup a 36v ho preso due pacchi di queste batterie da collegare in serie http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220063 le ho pagate 100 € spedizione compresa in questo modo posso caricarle con l'imax b6 una alla volta e fare a meno del bms |
giobal55 |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 22:11:38
|
Finalmente un pacco lipo da tanti A e tanti V e poi con una tensione che è divisore di 36 72 molto ma molto bene. con una batteria fatta da 4 di questi pacchi si può anche pensare di caricarne uno alla volta.
una 72V 10ah sono solo 4kg??? troppo bello per essere vero.
ma soprattutto non capisco una cosa: dice 10AH e tempo di ricarica a 1A: 5 ore? se carica a 1A devono essere 10 ore!
3C però per i miei utilizzi sono pochini mannaggia.
global: mi dici la tensione reale misurata col tester a piena carica? |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2010 : 22:35:50
|
@Nuvola: Essendo una batteria in formato 5S, a pieno carico misura 21V... |
 |
|
ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi |
|
jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2010 : 14:34:08
|
| giobal55 ha scritto:
siccome sto allestendo un setup a 36v ho preso due pacchi di queste batterie da collegare in serie http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220063 le ho pagate 100 € spedizione compresa in questo modo posso caricarle con l'imax b6 una alla volta e fare a meno del bms
|
Scusate ma sono un pò inesperto, potrei sapere qual'è l' imax b6?, altra domanda, pensate che per il bafang di alcedo da 500 watt siano sufficenti? se ne compro 4 posso ricaricarle con un carica batterie un pò più potente o si rovinano, grazie per le risposte e scusate l'intromissione. |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
|
 |
|
signo82
Utente Medio

Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2010 : 11:55:06
|
| giobal55 ha scritto:
siccome sto allestendo un setup a 36v ho preso due pacchi di queste batterie da collegare in serie http://www.leadershobby.com/product.asp?ID=9394001220063 le ho pagate 100 € spedizione compresa in questo modo posso caricarle con l'imax b6 una alla volta e fare a meno del bms
|
Ti sono arrivate? Hai gia avuto modo di provarle? Grazie |
 |
|
alezazza
Utente Attivo

Piemonte
607 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 16:03:20
|
rapporto capacita prezzo strepitoso! con 100 euro mi faccio una batteria da 36 volt a 10 Ah che pesa pochissimo :-D |
S |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
|
signo82
Utente Medio

Veneto
259 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2010 : 16:51:29
|
eh si...volevo capire da chi le ha prese se sono valide in fatto di carica, temperature ecc... Grazie |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 00:13:38
|
chiedo scusa: se finora non ho risposto non è per cafoneria ma per l'arcinota efficenza del sistema italiano, le batterie sono ferme a Linate dal 27 agosto......lascio a voi i commenti ps per chi non lo sapesse Linate non è in Campania |
giobal55 |
 |
|
jetstream xp
Utente Normale

76 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 00:48:18
|
Infatti è molto peggio. |
Flyer x-serie Urban Deluxe 36v Aprila Enjoy racing LiFePo 15ah Dahon Jetstream xp 2007
|
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 08:31:39
|
@GFP NO non farlo, alla fine ti trovi un pacco da 5A che ne deve scaricare 40 (8C). Per quanto quelle LiPO siano dichiarate 25C, lo saranno da nuove e per i primi cicli, poi, a quanto pare, dall'esperienza degli utenti del forum, la prestazione degrada con la vecchiaia, il deposito, i cicli. La Lipo di Titto che se non sbaglio doveva essere una 15C, stava esplodendo con una scarica 3C.
VISTO CHE PER GLI EBIKERS, LA LEGGE DI MURPHY è UNA REGOLA, IO NON LO FAREI. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 10:58:39
|
| giobal55 ha scritto:
chiedo scusa: se finora non ho risposto non è per cafoneria ma per l'arcinota efficenza del sistema italiano, le batterie sono ferme a Linate dal 27 agosto......lascio a voi i commenti ps per chi non lo sapesse Linate non è in Campania
|
Ecco un'altro che ha perso una buona occasione per stare zitto. Dovresti chiedere scusa per ben altro.
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
biemilio
Utente Medio

Puglia
226 Messaggi |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 14:01:49
|
@Biemilio: Con una batteria da 72V-3Ah ci fai si e no 10Km senza strafare. I 35C dichiarati aumentano la corrente massima prelevabile, ma la batteria resta sempre da 3Ah...  |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2010 : 18:57:38
|
| Daniele Consolini ha scritto:
@GFP NO non farlo, alla fine ti trovi un pacco da 5A che ne deve scaricare 40 (8C). Per quanto quelle LiPO siano dichiarate 25C, lo saranno da nuove e per i primi cicli, poi, a quanto pare, dall'esperienza degli utenti del forum, la prestazione degrada con la vecchiaia, il deposito, i cicli. La Lipo di Titto che se non sbaglio doveva essere una 15C, stava esplodendo con una scarica 3C.
VISTO CHE PER GLI EBIKERS, LA LEGGE DI MURPHY è UNA REGOLA, IO NON LO FAREI.
Grazie per il consiglio. Ormai credo di aver deciso: stasera inoltro l'ordine per le 38140 hedway e non se ne parla più. Peseranno, ma almeno vado sul sicuro. gfp
|
|
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 11:59:43
|
| T4R ha scritto:
[quote]giobal55 ha scritto:
chiedo scusa: se finora non ho risposto non è per cafoneria ma per l'arcinota efficenza del sistema italiano, le batterie sono ferme a Linate dal 27 agosto......lascio a voi i commenti ps per chi non lo sapesse Linate non è in Campania
|
Ecco un'altro che ha perso una buona occasione per stare zitto. Dovresti chiedere scusa per ben altro.
Ben detto. Gfp |
 |
|
giobal55
Utente Medio

Toscana
164 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 13:46:02
|
una la lasciavo correre, due no capisco che alle volte si possa fraintendere ma in questo caso il senso mi sembrava chiaro: per luogo comune (che ovviamente il sottoscritto non condivide) il nord è il massimo dell'efficenza e dell'organizzazione, mentre il sud è pigro e disorganizzato il fatto che Linate si trovi in Lombardia dimostra che il luogo comune è falso e solo questo volevo sottolineare beccarsi del razzista perchè si sta condannando il razzismo è proprio bella............ |
giobal55 |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 15:17:09
|
ok tutto chiarito. Passerei ad altro ed in particolare ho una domanda per gli esperti. Ho comprato 22 headway 38140s per realizzare una batteria 72v. Se ho ben capito devo metterle in serie (3.3v * 22 = 72.6v)e.... dove trovo il bms per 22 celle con relativo caricatore? HELP PLEASE. Grazie Gianfranco |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 15:34:14
|
Chiedo scusa se continuo con questo OT ed eventualmente gli amministratori lo riterranno opportuno possono spostare questa parte di risposte in un posto più consono. Ci ho pensato un pò su prima di rispondere perchè non voglio fare polemica. Innanzitutto direi che siamo almeno in tre ad aver dicamo così provato un certo fastidio nella tua risposta, visto che anche l'intervento di Jetstream mi sembra vada in quel senso. In quest'ultima risposta apprezzo la volontà di spiegarsi meglio, ma forse non ti rendi conto che il solo fatto di fare un paragone, di qualsivoglia tipo, offende che viene preso come esempio negativo. Se avessi ironizzato sulla sola presunta o reale efficienza del nord Italia credo che nessuno si sarebbe offeso, perchè nel tuo caso sarebbe stato un fatto oggettivo e non confutabile visto il ritardo accumulato dal tuo pacco. Vedi io non mi nascondo dietro il dito sò benissimo che dai noi ci sono un sacco di cose che non vanno, ma sò anche che in altre parti d'Italia, nord compreso, ci sono tanti altri problemi più o meno gravi rispetto ai nostri. Ma non stò ne ad elencarli ne a sottolinearli perchè non sarebbe corretto. Posso accettare critiche da chi le vive tutti i giorni le difficoltà della mia realtà e non da qualcuno che pontifica da lontano. Ne io ne gli altri abbiamo parlato poi di razzismo, io avrei usato parole come inopportunità ed indelicatezza.
Comunque ripeto che apprezzo ed accetto la tua volontà di spiegarti meglio, ma come hai giustamente ricordato chi legge non riesce a cogliere il tono della frase, che comunque è un pò fumosa per cui bisogna fare molta attenzione quando si scrive. Ci sono già tante persone che sembrano che la mattina si alzino con la chiara intenzione di sfasciare/ribaltare cose faticosamente e dolorosamente costruite nel corso degli anni. Almeno qui su questo forum, che si fonda su basi diverse, migliori rispetto al pensiero medio, non vorrei leggerle queste cose.
Saluti a tutti. Pino
|
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 16:15:03
|
@Gfp: Il BMS e il relativo caricatore li trovi sul sito di BMSbattery, dove penso tu abbia acquistato anche le celle...  |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 17:29:35
|
| Barba 49 ha scritto:
@Gfp: Il BMS e il relativo caricatore li trovi sul sito di BMSbattery, dove penso tu abbia acquistato anche le celle... 
|
No barba, le ho acquistate qui: http://eclipsebikes.com/headway-lifepo4-38140s-12ah-p-1012.html solo perchè mi ero francamente rotto di aspettare i tempi cinesi. Non credo di aver fatto l'affare del secolo, ma se resti solo a cercare il miglior sito la bici non la completi mai. Purtroppo questi signori inglesi (mi hanno promesso la consegna in 5 giorni, vi farò sapere...) non hanno caricatori oltre 48v e di bms manco a parlarne. In sostanza, poichè sto realizzando un case in vetroresina da istallare sul tubo orizzontale del triangolo, vorrei collegare tutte le 22 celle in serie ed usare un solo caricatore da 72 v. A questo punto: quale caricatore? quale bms? AIUTO!!!!! salutoni |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 19:02:22
|
Non penso che tu possa trovare un BMS da 22 celle in Europa così facilmente, e anche per il caricatore sei fuori standard: c'è chi ha provato a starare i caricabatteria da 48V per portarli a 72V, ma hanno sfiammato subito. Quano ad Eclipsebikes di solito sono puntuali con le consegne, peccato che non tengano anche l'elettronica di controllo. A quanto ne so chi traffica con quelle tensioni ha acquistato il materiale in Cina...  |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 19:11:09
|
A me eclipsebike ha spedito il 26 agosto ed ancora non ho ricevuto nulla.... |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Discussione  |
|