non credo siano batterie ad alto tasso di scarica... poi non avresti il bms in scarica e in ricarica. Sono problemi complessi.
Se vuoi iniziare facile, vai sul piombo.. 3x12Ah SLA e passa la paura.. pesano ma ti muoveranno la bici.. altrimenti su ecopolis-italia o dal buon alcedo trovi delle soluzioni già preparate, senza grattacapi aggiuntivi.. prezzi simili ;)
Ti dò un consiglio le batterie pigliale buone oppure te ne pentirai molto presto. Ti consiglio di farti fare un pacco con celle headway ( usa la funzione ricerca per capire di cosa stiamo parlando) 38120S 10 ampere o 38140S da 12 ampere da questo sito http://www.ecitypower.com. Gli mandi una mail gli dici le dimensioni del pacco all'incirca scegli il bms che ti consiglio capacity e non bleeding. Se hai problemi chiedi a noi. Non dimenticarti il caricatore. L'assemblaggio è gratuito. Ti arriva il pacco dalla cina con tutti i connettori già pronto per essere usato.
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Al momento le 38120 sono la scelta migliore e non costano nemmeno poi uno sproposito, rispetto a altre soluzioni sono perfino piu economiche. Presto le prenderò e sinceramente da quanto mi aspetto non è detto che sia nemmeno necessario il bms, basta un bilanciatore in carica e un po di attenzione al voltaggio con gli appositi misuratori che ormai tutti abbiamo.
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque