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cris2793
Utente Medio
 
Sicilia
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Inserito il - 14/10/2010 : 19:11:53
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ciao ragazzi, sto comprando delle batterie 38120s per il mio mostro crystylite che aspetta di scatenarsi......allora adesso volevo chiedervi.......vanno bene le 38120 ? sono 10ah 10c io ne sto prendendo 26 che se non erro fanno 83,2v nominali....a quanta km/h dovrei stare? quanta autonomia riuscirò a fare in pianura ad una velocità di 50-55-60 km/h
in futuro vorrei stare sul voltaggio ma vorrei aumentare l'amperaggio portandolo almeno a 20 ah magari aggiungendo altre celle in parallelo....
poi un altra cosa fondamentale cui dovete gentilmente rispondere (sopratutto alex_audi) volevo sapere.....se comprando le batterie 38120s posso andare anche senza bms...oppure devo, essere costretto a comprarlo?
fatemi sapere.......
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bici1: "fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c
bici2: PROSSIMAMENTE BMP 500W HT
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nuvola
Utente Senior
   
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Inserito il - 14/10/2010 : 21:11:21
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Senza altri dati tecnici, tipo peso, ruote, centralina a naso ti dico che sarai sui 60km/h di vel max. l'autonomia è molto variabile in base a quanti stop & go devi fare... se ci dai qualche dato in più-...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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cris2793
Utente Medio
 
Sicilia
210 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 21:21:16
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aggiornamento situazione: comprerò due batterie già assemblate con celle da 38120s una da 48v(16celle) ed una da 36v(12celle) da collegare in serie totale 28celle
3,3*28=92,4v nominali
la batteria ho fatto un calcolo pesa 9,8kg+12kg (del motore)= 22kg le ruote non le ho cambiate quindi sono quelli di fabrica (da notare che è una bici MTB) io peso 70kg, in pianura pochi stop&go......
guido mi ha detto che dovrei stare sui 70-75 km/h |
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JamesTKirk74
Utente Attivo
  
Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 22:37:09
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Occhio a quello che fai. 100V se te li becchi, significa MORTE. Questa e' corrente continua, pricolosa da 58V |
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cris2793
Utente Medio
 
Sicilia
210 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 23:12:31
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grazie james................. già ero a corrente di tutto ciò....e delle conseguenze cercherò di stare il più possibile attento.....grazie comunque....      |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2010 : 23:27:15
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cris tu vuoi una moto elettrica più che una bici, io ti consiglio di stare sui 48 volt un errore accidentale può sempre succedere.ci sono hub motor che anche se alimentati a 48 volt passano i 50 km/h che telaio hai ? Ti consiglio di prenderne uno veramente robusto perchè a quelle velocità l'alluminio non regge molto a lungo con il peso del motore più quello delle batterie. Guarda il post finalmente telaio degno di una e-mtb quello si che è un telaio adatto ad una superbici. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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nuvola
Utente Senior
   
1261 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 00:44:57
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io non metterei in serie batterie con voltaggi diversi... con 84V nominali secondo me sei poco sopra i 65km/h con ruote tasselate. io faccio quasi i 60km/h ma con ruota praticamente da 28"...
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
2303 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 09:11:22
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Le 38120 vanno bene ma 26 sono troppe avrai un mezzo troppo pesante. Inoltre devi assemblarle e cablarle per caricarle con carichini da modellismo perchè se non non puoi caricarle senza bms con un carichino tradizionale. Quindi se vuoi intraprendere la strada del senza bms ti consiglio due pacchi lipo da modellismo da 5Ah 10s per un totale di 72v nominali Così hai il cut off delle centraline già settato a 60 che sono 3 volt per cella inoltre avrai una bici molto più leggera e non devi occuparti dell'assemblamento. Hai circa 40 km di autonomia in pianura direi che ti può bastare. Le lipo sono talmente leggere e compatte che le infili in qualsiasi borsa o sacco da bici o portapacchi con un semplice elastico e te le puoi portare in ufficio/luogo chiuso per caricartele comodamente. Le 38120 sono molto piu impegnative lascia stare per ora.
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alex_audi
Utente Master
    

Emilia Romagna
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cris2793
Utente Medio
 
Sicilia
210 Messaggi |
Inserito il - 15/10/2010 : 11:38:07
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Alex Pomeriggio ti chiamo per parlare meglio.......allora io credo di iniziare per adesso con il BMS con batterie già assemblate e metterle in serie una da 48v ed una da 36 totale celle da 38120 (28 celle) dato che con la centralina che tengo da 50a non posso andare oltre........i 100v Naturalmente Io vorrei farmi una bici bella veloce ed una bici tranquilla e leggera come una BMP
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cris2793
Utente Medio
 
Sicilia
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Inserito il - 15/10/2010 : 14:52:27
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@nuvola le batterie già assemblate sono sempre le 38120s cambia solamente il BMS uno da 16 celle ed uno da 12celle ma come ah e volt nominali e C di scarica sono uguali..... |
bici1: "fremode" "26"+ Crystalyte 5305 + centralina crystylite 50a....in attesa di batteria lifep04 84v 10ah 10c
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nuvola
Utente Senior
   
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Inserito il - 15/10/2010 : 23:32:19
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gli esperti mi correggerano se dico castronerie, ma se colleghi assieme una 36V con una 48V, la corrente che richiedi viene richiesta in parti uguali sui 2 pacchi, giusto? e quindi la 36V viene sollecitata di più o sbaglio?
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Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
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GuidoodiuG
Utente Attivo
  

Lazio
646 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2010 : 13:15:32
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| nuvola ha scritto:
gli esperti mi correggerano se dico castronerie, ma se colleghi assieme una 36V con una 48V, la corrente che richiedi viene richiesta in parti uguali sui 2 pacchi, giusto? e quindi la 36V viene sollecitata di più o sbaglio?
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no è esattamente come avere 28 celle in serie, solo che un bms gestisce le prime 12 e l'altro le restanti 16. Anche i bms sono uguali quindi la configurazione non fa una piega l'unica rottura è quella per la carica che deve usare 2 caricatori e ovviamente stare attento a non sbagliarsi e mettere il 48 sul 36 e viceversa |
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