Autore |
Discussione  |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 16:33:08
|
Ciao a tutti, l'altro ieri scendo in garage e trovo la ruota posteriore a terra   Vado da decathlon,compro una camera d'aria nuova e stamattina esco in bici con surfistavencente.Arriviamo al bosco e dopo soli 3 km sorpresa!!!!!! Ho bucato di nuovo!!!!!!!!!!!! Nooooooooooooo.....ancora mi deve arrivare la batteria e sono alla media di 2 foratura a settimana??? Capisco cosi di aver comprato 2 pneumatici del cazzo.......BIG APPLE LITESKIN!!!! Molto belli ma hanno una carcassa sottilissima..infatti basta un piccolissimo frammento di vetro per sbudellarvi completamente il pneumatico!! Adesso basta!!!!!!! Voglio il miglior pneumatico antiforatura del mondo!!!! Per piacere aiutatemi  
Ah proposito...a quanto corrisponde un 28 per 1.1/2 in larghezza????? questa è una buona scelta??? Quanto è largo? http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=45463
Grazie a tutti in anticipo
|
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 17:02:48
|
Ho appena messo le marathon plus da 1.5" sulla nuova bipa, si vedrà se tengono davvero. Anche Nuvola lamentava troppe forature con le grande mela e montando le MAXXIS HOOKWORM non ha più avuto problemi. Non so se ci sono anche da 28". Nuvola mi corregga se sbaglio e spero non si offenda se lo anticipo! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 17:06:21
|
ma se hai i big apple nuovi è un peccato buttarli, montaci piuttosto all'interno una fascia antiforatura, tipo kevlar geax curiass
il marathon plus è un'ottima scelta antiforatura, ma non è comodo come il ba
28 x 1 1/2 è però una misura speciale (ETRTO 635, mentre per una normale ruota da 28" ti ci vuole un ETRTO 622) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 18:03:03
|
| elle ha scritto:
ma se hai i big apple nuovi è un peccato buttarli, montaci piuttosto all'interno una fascia antiforatura, tipo kevlar geax curiass
il marathon plus è un'ottima scelta antiforatura, ma non è comodo come il ba
28 x 1 1/2 è però una misura speciale (ETRTO 635, mentre per una normale ruota da 28" ti ci vuole un ETRTO 622)
|
Ma a che misura corrisponde 28 x 1.1/2? Ad una 28 x 2 per intenderci? Per quanto riguarda i big apple li vendo tutti e 2 per 30 euro se qualcuno è interessato.
|
 |
|
kominus
Utente Medio

Emilia Romagna
317 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 18:10:53
|
| Daniele Consolini ha scritto:
Ho appena messo le marathon plus da 1.5" sulla nuova bipa, si vedrà se tengono davvero. Anche Nuvola lamentava troppe forature con le grande mela e montando le MAXXIS HOOKWORM non ha più avuto problemi. Non so se ci sono anche da 28". Nuvola mi corregga se sbaglio e spero non si offenda se lo anticipo!
|
Gli hookworm sono massimo da 26, però dovrebbero essere veramente indistruttibili, visto anche il target per il quale son venduti |
Carroarmatino: Rockrider FR6 - BPM2 HS Sensored - Batteria 18 celle Headway 38140S 58V 12Ah - Watt Meter Turnigy - Gomme MAXXIS Hookworm 26x2.5
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 18:30:33
|
| maxebike ha scritto:
Ma a che misura corrisponde 28 x 1.1/2? Ad una 28 x 2 per intenderci?
|
1 1/2 corrisponde a 40mm - 2 a 50mm ma come ti ho già detto, quella misura lì non è adatta a un normale cerchio da 28
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
hp9000
Utente Medio

Lombardia
466 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 23:58:33
|
maxebike purtroppo fa parte dei problemi di possedere una 28'',ossia non puoi mettere un bel copertone da downhill da 2,3/2,5 con una bella spalla rigida del copertone. Attenzione,pero',controlla molto bene che nel copertone non sia rimasta la spina o il vetro,e non basta guardare da fuori,devi passare la mano sulla superficie interna in corrispondenza di dove si è bucato il copertone.
Lo vuoi comunque un consiglio,diciamo una mia idea fissa?? Se la tua bici ha fatto il suo tempo cambiala con una 26'' e non avrai piu' problemi di dischi,forcelle,copertoni,ammortizzatori. |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 00:01:00
|
| elle ha scritto:
| maxebike ha scritto:
|
1 1/2 corrisponde a 40mm - 2 a 50mm ma come ti ho già detto, quella misura lì non è adatta a un normale cerchio da 28
|
Non potendo ormai rinunciare alle rotondità e performance delle big apple..........ho deciso di impiegare questa idea con la speranza che mi vada bene.
doppia camera d'aria bloccata e fissata l'una all'altra tramite nastro isolante non tanto stretto.

Speriamo bene!!! |
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 00:04:55
|
| elle ha scritto:
| maxebike ha scritto:
|
|
Non potendo ormai rinunciare alle rotondità e performance delle big apple..........ho deciso di impiegare questa idea con la speranza che mi vada bene.
doppia camera d'aria bloccata e fissata l'una all'altra tramite nastro isolante non tanto stretto.

Speriamo bene!!! |
 |
|
stefno
Utente Attivo

Lazio
614 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 10:39:32
|
Al decathlon ho trovato delle strisce antiforatura belle larghe, sono fatte di un materiale azzurro trasparente. Sicuramente sono più leggere di una camera d'aria, probabilmente sono più efficaci, e non costano molto. |
Rockrider 9.1 con BPM2 HS @ 55V 40A Max, 15s2p LiPo. Brompton M3L con kit Freedomebikes @ 36V LiIon Alcedo. Brompton M2E con kit Freedomebikes. Hoptown con SWHX posteriore @ 36V LiIon Alcedo. Rampichino acciaio con Bafang 250W Front @ 24V LiIon Dennj. |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 11:47:42
|
Se proprio vuoi usare un'altra camera daria a protezione della prima, fissala con del nastro biadesivo posto longitudinalmente. Come lo hai messo tu produce senz'altro delle "salsicce" durante il gonfiaggio. 
Comunque, secondo me, è assurdo pretendere di andare in strade non asfaltate con pneumatici di quel tipo... sono morbidi, leggeri e scorrevoli, ma sono solo da asfalto. Se si ha intenzione di percorrere strade bianche o sentieri occorrono gomme adeguate, e le forature te le scordi.  |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 16:35:10
|
Bho. Ho su le Big Apple da 1 annetto e ho pestato di tutto: mai una foratura. Peso 105 kg. e tengo le gomme a 4,5 bar... |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 17:23:01
|
| stefno ha scritto:
Al decathlon ho trovato delle strisce antiforatura belle larghe, sono fatte di un materiale azzurro trasparente. Sicuramente sono più leggere di una camera d'aria, probabilmente sono più efficaci, e non costano molto.
|
sono andato oggi per prenderle al nuovo decathlon di fidenza (pr) ma le prendevano solo su ordinazione che non avevano più spazio per esporle,ho visto che hanno delle fasce simili per proteggere la camera d'aria dalle teste dei raggi. |
collaboratore video |
 |
|
renato267
Nuovo Utente
Lazio
23 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 20:57:02
|
Per Stefno, quella patacca antiforatura l'ho portata indietro a Decathlon dopo circa un anno, dicendogli che è una truffa e gli ho fatto vedere - dinanzi ad altri clienti - i numerosi buchi dei "microspini" et similia. Mi hanno dato i sodi indietro. Indi - trovandomi in quella zona - mi sono recato da Decathlon di Cavallino (LE) dove un ragazzo competente mi ha spiegato che per ridurre le foratura bisogna utilizzare dei copertoni che hanno un'intrecciatura piuttosto serrata, e mi ha dato un modello da 26 per mtb, ed i problemi sono quasi svaniti. Per la precisione in precedenza avevo messo anche due camere d'aria, senza risultati. Quello che mi sento di suggerire, è di operare un'ispezione settimanale delle gomme, per estrarre "spini" e pezzi di vetro, che con il tempo tendevano a far forare la camera. Tale operazione mi ha portato a forare - almeno sulla pista ciclabile che percorro (quando sto bene), veramente di rado, anche ogni tre-quattro mesi, cercando altresì di tenere la pressione delle gomme ben al di sotto dei valori massimi. |
 |
|
job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia
7769 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 22:07:16
|
Io posso dire che le fasce della "slime" hanno reso imperforabili (almeno per il momento) i piccoli pneumatici tipo bmx della mia gekko che prima si foravano solo a guardarli. Adesso se trovo rovi, vetri, stoppie non mi danno l'anima per evitarli, ci passo sopra senza complimenti 
|
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
|
 |
|
maxebike
Utente Medio

182 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 22:16:19
|
| Barba 49 ha scritto:
Se proprio vuoi usare un'altra camera daria a protezione della prima, fissala con del nastro biadesivo posto longitudinalmente. Come lo hai messo tu produce senz'altro delle "salsicce" durante il gonfiaggio. 
Comunque, secondo me, è assurdo pretendere di andare in strade non asfaltate con pneumatici di quel tipo... sono morbidi, leggeri e scorrevoli, ma sono solo da asfalto. Se si ha intenzione di percorrere strade bianche o sentieri occorrono gomme adeguate, e le forature te le scordi. 
|
@Barba il nastro l'ho messo non stretto, e gonfiando la ruota a 5 psi, niente salsiccia.  Penso che avendo messo una camera d'aria intera a doppio spessore,abbia risolto il problema....nel frattempo mi faccio una SGRAT SGRAT SGRAT e vediamo se mi va bene!!!
Adesso ho mezzo centimetro di gomma prima che il vetro bastardo mi taglia la camera d'aria!!
grazie a tutti!! sono troppo belle le big apple per rinunciarci cosi' presto! |
 |
|
felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto
280 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 22:52:42
|
mai provato queste: http://www.csttires.com/Bicycle/Tubes/Thorn-Resistant.aspx 3,6 mm di spessore contro i normali 0,9 mm
Le avevo testate in funzione antisgonfiamento, ma nonostante tutto le camere d'aria schwalbe rimanevano imbattibili in fatto di bassa porosità. |
vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 00:15:09
|
con le maxxis in città sembro aver risolto tutti i miei problemi di foratura. ieri test con le strisce decathlon (mi parevano verdi) nel fuoristrada (50km tra boschi in offroad anche esagerato) tutto alla perfezione. i km percorsi sono cmq pochini per dare un guidizio definitivo, vi tengo aggiornati. cmq tieni presente che un 26x2.5 è grosso come un 28" con gomma normale, la menata è che ti tocca cambiare cerchio... se esistesse 28x2.5 non è detto che ci stia nella tua forca...
|
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
|
Discussione  |
|