Autore |
Discussione  |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 20:35:55
|
AIUTO! Mi sono bloccato. Ho tutto pronto, bici, hub 5305, centralina Crystalite 72v 40A, pacco batterie con 24 celle 38140 in serie (Al tester 79.6v, perfette!), contenitore, CB, etc e finalmente inizio l'assemblaggio finale. Prima di connettere il BMS mi è venuta l'idea di provare una connessione "a crudo". In pratica, connetto il pacco batterie alla centralina, il motore oltre ai relativi spinotti stop, acceleratore, PAS,che, essendo obbligati, è abbastanza difficile sbagliare. Accesa la centralina mi aspetto qualcosa ma..... niente. Il motore non gira nè fa il minimo ronzio. Chi mi da qualche suggerimento per iniziare la ricerca dell'errore/guasto? Vi prego, vedo la luce in fondo al tunnel allontanarsi clamorosamente....
|
gfp |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2010 : 21:50:53
|
Intanto scollega i connettori dei microswitch dei freni, se uno dei due è difettoso ti blocca tutto il circuito, poi riprova.  |
 |
|
gfp
Utente Medio

Campania
106 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 12:47:41
|
| Barba 49 ha scritto:
Intanto scollega i connettori dei microswitch dei freni, se uno dei due è difettoso ti blocca tutto il circuito, poi riprova. 
|
Grazie Barba ci sono aggiornamenti. Allora, dopo una nottata di prove la situazione è questa. Il motore, semplicemnte collegato alla centralina gira (eccome!!!) solo grazie all'acceleratore. Connettendo e sconnettendo pas e/o freni tutto rimane inalterato (nel senso che il motore continua a girare fregandosene altamente del pas e dei microswitchs). Dove ho sbagliato?
|
gfp |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2010 : 16:51:58
|
Visto che i connettori sono a prova di errore escluderei un collegamento sbagliato. Se colleghi solo il Pas e nient'altro non si avvia pedalando? |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 02:01:06
|
mhmhm il pas su un 5305 a 72V e 40ah lo vedo usabile solo se hai un gas legalyzer, altrimenti ti ammazzi! hai presente quanto accellera? e vuoi lasciar regolare quella spinta in maniera automatica? o gas legalizer oppure vai di solo acceleratore. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2010 : 09:21:48
|
Magari è una centralina con il gas sottomesso alla pedalata? parlo da profano di installazione del crystalite, non ne ho mai montato uno! L'ho solo provato. Ad ogni modo quoto Nuvola, il pas deve essere solo un'abilitazione al gas e non un suo sostituto, altrimenti prendi il primo muro che trovi appena la provi. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
 |
|
|
Discussione  |
|