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geppetto2009
Utente Medio
 
 Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 21:55:13
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Amici, sono pervaso dal tentativo di sperimentare le LIPO che vedo su ebay:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150440585994&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
Pensavo di metterne due in serie (37V) per le bici con NC FH154 350W, oppure 4 in serie (74V) con una centralina e-crazyman 72V- 45A su RH205. Comprarne quindi 4 in totale.
Premetto: che ho visto varie discussioni sul forum, e già so della cura con cui vanno trattate, e della loro pericolosità. Che le vorrei usare come batterie di emergenza per gli 8 km casa/lavoro in caso di manutenzione delle Li-ION / LiFePo4 che già ho. (Vedo che devono andare spesso in manutenzione da Dennj). Oppure come pacco leggero di riserva o extra nelle passeggiate del week-end per non rimanere a pedali in caso di lunghi percorsi. A scanso di eventuali problemi, sarei deciso a caricare un pacco alla volta dopo aver scollegato le serie. Di impostare il Cycle Analist ad un cut-off calcolato sui 3,3V /cella anzichè i 3V dichiarati.
Ora la mia domanda fondamentale è: qualcuno di voi (che magari si occupa anche di modellismo) conosce queste WinForce da 5200 mAh? Sapete se sono abbastanza sicure se utilizzate a 8-10C max come intendo fare io? Posso applicarle in serie senza BMS (dopo averle caricate con il loro caricatore / bilanciatore)? Oppure i singoli elementi possono essere soggetti a notevoli differenze durante la scarica?
Ogni altro suggerimento è gradito.
Grazie.
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geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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necknecks
Moderatore
   
Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2010 : 23:00:49
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Ciao Geppetto...
Le Winforce non le conosco... Certo che hanno un prezzo di acquisto che, quanto meno, deve metterti in guardia. Ciascun pacco delle mie Zippy Flightmax (5Ah, 5s 25C giudicate dal popolo dei modellisti oneste nel prezzo e buone di qualità ) costa 3 volte quello che pagheresti le Winforce. Una fortissima differenza davvero. Scusa ma se sei d'accordo che la scelta LiPO già di per sè ha degli aspetti un pò "estremi", non ti sembra di tirare un pò la corda scegliendo anche una marca sconosciuta ad un prezzo cosi' tanto basso?
Per quanto riguarda il BMS... Il BMS che ho io interviene in cutoff (e tu hai il cycle analist che fa questo) e in carica, equilibrando gli elementi (hai il caricabatterie equalizzatore che fa questo). Quindi un BMS, per come lo conosco io, non dovrebbe servirti.
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_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 08:04:03
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Quoto Necknecks, il BMS non ti sarebbe di nessuna utilità visto il sistema di carica-scarica da te previsto.  Perplessità anche da parte mia per il prezzo di quelle batterie... anche se non saranno intrinsecamente pericolose credo che dureranno veramente poco, sia come cicli che (e questo è il dato che più ti interessa visto l'uso che intendi farne) come vita media.  |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 08:08:27
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anch'io le avevo viste, ma non mi sono fidato... aspetto temerari... |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 08:17:05
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Se proprio devi sperimentare prendi le turnigy da hobby king che costano uguale e sono di qualità superiore e magari prendile anche da un magazzino loro in germania che ti arrivano in pochi giorni e non incappi in dogana e gia che ci sei compra anche delle adeguate sacche ignfiuge e delle prolunghe per i fili di potenza e bilanciamento in modo da tenerle sempre dentro alla sacca ignifuga. E miraccomando sempre tanta attenzione. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
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SuperZ83
Utente Attivo
  

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 10:53:49
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Io penso che batterie vendute a cosi poco prezzo sono state assemblate con celle o già molto vecchie (fondi di magazzino) oppure conservate male (al caldo e/o umido). Per il mio Nokia N97 ho provato a prendere una batteria originale che vendevano a soli 8€, risultato? Ha fatto una 50ina di cicli e adesso è già da buttare. Era già vecchia oppure conservata un gran male. Poi magari sei fortunato. Se dovessi provare le Lipo seguirei il consiglio di Vonluger. Ciao. |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 11:57:33
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OK. Grazie a tutti. Le sacche ignifughe, per la verità, le ho già ordinate (quattro) perchè pensavo di usarle anche per le Li-Ion che già possiedo (non si sa mai: le ho ordinate dopo aver visto su ebay dello scooter tedesco bruciato con LiFePo4)...
Il prezzo delle LIPO mi alletava parecchio, ma se nessuno di voi si è mai azzardato ad usare questa marca, e date le vostre perplessità (non mi è sembrato di vedere incoraggiamenti), nonostante il prezzo ghiotto, mi sa che seguirò la mia vecchia filosofia: mai prendersi più rischi di quelli che già arrivano non richiesti ...
Ovvero mi sa che mi dirigerò verso le più pesanti e costose ma anche più sicure A123 (per alte scariche). Me le metterò in budget come regali di Natale 2010-2011-2012 anticipati e contemporanei. Grazie ancora. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 12:37:18
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| geppetto2009 ha scritto:
OK. Grazie a tutti. Le sacche ignifughe, per la verità, le ho già ordinate (quattro) perchè pensavo di usarle anche per le Li-Ion che già possiedo (non si sa mai: le ho ordinate dopo aver visto su ebay dello scooter tedesco bruciato con LiFePo4)...
Il prezzo delle LIPO mi alletava parecchio, ma se nessuno di voi si è mai azzardato ad usare questa marca, e date le vostre perplessità (non mi è sembrato di vedere incoraggiamenti), nonostante il prezzo ghiotto, mi sa che seguirò la mia vecchia filosofia: mai prendersi più rischi di quelli che già arrivano non richiesti ...
Ovvero mi sa che mi dirigerò verso le più pesanti e costose ma anche più sicure A123 (per alte scariche). Me le metterò in budget come regali di Natale 2010-2011-2012 anticipati e contemporanei. Grazie ancora.
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da utente A123 ti dico che ti troverai bene.. occhio alle saldature, sono noiosissime e richiedono un po' di praticità. Ricorda che cmq un cortocircuito non controllato di queste chimiche (anche quelle non esplosive) porta alla combustione dei materiali altamente infiammabili in un battibaleno.. ho usato filo di ferro per le connessioni della mia batteria, ed in un corto accidentale ho disintegrato letteralmente il materiale.. quindi grande attenzione cmq con le batterie ad alta capacità di scarica  |
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 14:38:27
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@imayoda: in questo caso l'assemblaggio lo farò fare ad un esperto (sicuramente Dennj, se può). E comunque, incomincio ad ordinare altre sacche ignifughe, tanto per sicurezza. Per i pochi Euro che costano, credo sia meglio "abbondare" con queste sacche. |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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ericmann2000
Utente Medio
 

367 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2010 : 15:57:59
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da quanto ne so io dennj stava sperimentando con le a123 e relativo bms bisognerebbe chiedere a che punto sta |
sto imparando il monociclo |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 14:55:59
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Io ho 2 winforce da 4000 5s da un anno e le uso come batterie di riserva, le pagai 38 euri spedite mi pare e sulla bici si sono sempre comportate bene, ma al momento avranno si e no 30 cicli e quindi non posso dire nulla sull'affidabilità. Per spingere spingono come le altre batterie life che ho, ma scaldano un po e restituiscono appena un po più di 3000 mA in uso prima che una delle 10 celle vada sottotensione, probabilmente quella cella un po farlocca fa diminuire la capacità totale, ma direi che per quel prezzo per ora sono soddisfatto.
Se deciderai di prenderle (ma in caso meglio marche più conosciute come ti hanno consigliato) prendine sempre una in più di quelle che ti servono poichè se si rompe una cella così avrai un ricambio...noto infatti che la winforce cambia spesso le capacità e rischi fra non molto di non trovarle più identiche se ti dovessero servire. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:14:29
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| GianniTurbo ha scritto: (...) ...aspetto temerari... |
Eccolo! 
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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trenino04
Utente Normale

Piemonte
57 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 21:47:56
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Personalmente anch'io pensavo di fare un pacco batterie (36 V x 5 Ah) con tali elementi, poi mi sono reso conto che, più o meno per quella cifra, da hobby king si possono acquistare prodotti "referenziati" con peso minore o con tecnologie inoovative come le nano tech. Il peso delle batterie è particolarmente importante in quanto è una parte che ci si trova spesso a portare in giro a piedi dopo aver parcheggiato la due ruote. Il vantaggio di di usare pacchi da modellismo è ovviamente quello di trovarli già saldati e non dover quindi fare collegamenti "sotto tensione" con relativi rischi di danneggiamente o di sicurezza.
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:38:58
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Mega OT: Qualcuno sa quanto è l'autoscarica di una A123? e di altre marche? Quali sono le batterie con la minore autoscarica? |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36521 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 22:56:42
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@Daniele: Le batterie al litio di buona qualità sono accreditate di una autoscarica mensile pari all'1% circa...  |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 23:06:04
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| Dasti ha scritto:
| GianniTurbo ha scritto: (...) ...aspetto temerari... |
Eccolo! 

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e come vanno? |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2010 : 23:54:46
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Non lo so ancora. Tra neve, ghiaccio, pioggia e miei impegni vari, non ho avuto ancora l'occasione di provarle. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 00:10:50
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State attenti ho visto lipo che fanno fiamme anche dentro a lipobag !!!
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 04:20:14
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Mi sono fatto, come regalo di Natale, tre pacchi da 50 pile di A123: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170581985864 il venditore mi ha accettato (dopo lunghe trattative...) una proposta di 51 GBP; quindi continuo con il progetto A123 (due pacchi da 36V) che sarà sicuramente lungo in quanto non so saldarle, e dovrò aspettare che qualcuno (spero Dennj) abbia il tempo per farmi il lavoro.
Gli ultimi interventi, però, mi hanno riportato a pensare al pacco di emergenza LIPO da sperimentare. Anche se nel box, accanto a bici e batterie, ci sarebbe sempre anche un'auto a GPL, e la logica mi direbbe: 
Darò un'occhiata a questo HobbyKing. Dasti, appena puoi, saresti in grado di verificare se i 5200 mAh dichiarati per le Win Force sono più o meno effettivi? |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 08:19:35
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geppetto considera anche la proposta nimh ho fatto un post nimh vs lipo. |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 09:56:59
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| geppetto2009 ha scritto: (...) Dasti, appena puoi, saresti in grado di verificare se i 5200 mAh dichiarati per le Win Force sono più o meno effettivi?
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Si, ma dati i miei impegni, non in tempi brevi. |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 10:03:53
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| Dasti ha scritto:
Non lo so ancora. Tra neve, ghiaccio, pioggia e miei impegni vari, non ho avuto ancora l'occasione di provarle.
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ok allora mi correggo in aspetto test dei temerari :)
scherzi a parte fammi (facci) sapere sono un filo ebayer, compro di tutto dalle lamette da barba in belgio, a pezzi di pc, chiavette usb etc, (ho comperato un hub usb a forma d mattoncino lego..) compro regolarmente pezzi di antiquariato dalla francia, regolatori di tensione dall'india, mediamente ad un terzo di quanto troverei qui a Roma, ma per alcune cose tecnologiche tipo batterie ricaricabili nimh ho trovato batterie dichiarate da 1800mH e poi una volta testate risultavano essere si e nò 300 mAh... per questo aspetto test da persone di fiducia... purtroppo c'è molto Fake in giro ovvero roba che non rispetta assolutamente i dati dichiarati, sopratutto laddove i costi di rimandare indietro l'oggetto è quasi il valore dell'oggetto. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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geppetto2009
Utente Medio
 

Lazio
356 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 10:06:10
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Amici, al posto delle LIPO e NiMh forse, per 50 Euro al pacco, sarebbero meglio un paio di queste lifepo4 4500 mAh, che credo siano sel tipo A123:
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=10311
due pacchi farebbero 39,6V nominali (43,2V max e 30V min). Perfette per centralina da 36V; oppure 4 pezzi per centralina da 72V.
Non ho mai comprato da Hobby King, sapete se il prezzo del trasporto è elevato? |
geppetto2009 1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) + 2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA) 3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) + 4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A + 5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A + 6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A 7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio. Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi. |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 17:56:54
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No non lo è e a volte hanno gli articoli nel magazzino in germania e la roba dovrebbe arrivare in 3 giorni senza dogana. |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 18:10:11
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AAA cercasi batterie a basso costo. Per la cronaca le headway 38120S su bms battery al momenrto stanno a 11 dollari a cella acon 150 euro ci si porta a casa una pacco 36 volt 10 ampere comprese le spese di spedizioni metti anche la dogana è sicuramente meno di 200. I prezzi si sono abbassati !!! |
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ger
Utente Attivo
  

Marche
518 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 18:37:10
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qualcuno ha voglia di mandare un @mail a questi signori per le a123 26650 a 6$ cadauna? sarei interessato anch'io:http://www.emissions-free.com/catalog/i8.html lo farei io ma il mio inglese è un disastro |
Dahon Cadenza ri-ciclo E-City 350watt geared rear "lazzaro" MTB 350watt geared front |
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trenino04
Utente Normale

Piemonte
57 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:47:52
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Io lascerei assolutamente stare le batterie NiMh, sono pesanti, hanno di fatto effetto memoria e non sono adatte alle alte correnti di scarica. Di fatto l'energia reale che riescono ad erogare è, alle correnti "ciclistiche", molto inferiore rispetto alla loro capacità nominale.
A mio parere la scelta è fra le LiPo e le LiFePo4. Io sceglierei le LiFe solo per utilizzo quotidiano del mezzo per la loro nota capacità di sopportare molti ccli di carica e scarica, diversamente per uso non continuo le LiPo, più economiche e più leggere. Fate un conto dell'effettivo uso della bici e pensate quanti cicli in un anno effettivamente farete fare alle vostre batterie, poi ponetevi la domanda se fra un paio di anni una batteria acquistata oggi non sarà comunque un specie di "dinosauro" pesante ed ingombrante rispetto allo stato dell'arte. Per la sicurezza, in ogni caso in una batteria è accumulata una grande quantità di energia, un corto può generare l'incendio e l'esplosione di una qualunque batteria, a me è esplosa una NiCd 25 anni fà a causa di un corto (per inesperienza non avevo installato il fusibile). Penso quindi che tutte le batterie posssano essere pericolose se non correttamente utilizzate e sicure se usate con criterio ( e non i corretti fusibili come primo componente in uscita dalla batteria). |
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uuuyea
Utente Master
    

2051 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2010 : 20:50:05
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Concordo trenino04 ora però il lifepo4 costa come le lipo. |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2010 : 08:26:17
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Grazie davvero Barba! |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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