Autore |
Discussione  |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2011 : 19:50:44
|
mi occorrono 3 pacchi batt. Li.Po turnigy Zippy Flightmax da 5.000 mAh 15c 6 celle cad.Dove le posso trovare?:da hobbyking in Germania non mi è chiaro il sito e poi non sono sicuro che partano dall'Europa ,da Hobbyking H.K. stessa cosa,TurnigyItalia:prezzi assurdi. Voi cosa mi consigliate? prendo in considerazione anche la possibilità di acquistarle da privati (ovviamente nuove).
|
-- S -- |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 02:48:48
|
Hobbyking ha un unico sito per tutto il mondo. Un assortimento limitato di prodotti è marcato come proveniente dalla "DE Warehouse". Se scegli questi prodotti (che hanno un prezzo un pò più alto di quelli che partono da HongKong) provengono effettivamente dalla Germania, e ti arrivano in tre giorni lavorativi, senza IVA nè dazio. Io ho comprato da loro, te lo garantisco. Quindi, se vuoi il mio consiglio, insisti nello sforzo di comprensione del sito Hobyking (che a me pare abbastanza chiaro...) |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 05:32:09
|
Ok proverò con "De Warehouse" ciao.. |
-- S -- |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 11:38:46
|
Robert, queste le 5Ah 15C Zippy: http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=14384 Turnigy a 25C (package lungo): http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/uh_viewItem.asp?idProduct=14323 Guarda che l'offerta è molto nutrita se modifichi la tua richiesta di C. 15 sono molto bassi per le Lipo e per questa capacità l'offerta è ridotta. Considera anche che maggiori sono i C, migliore è la qualità della batteria. E migliore è l'attesa in termini di numero di cicli carica-scarica ad un prezzo suppergiu' simile... So che di C non te ne servono di piu', ma a causa della loro maggior domanda/offerta il loro prezzo è quasi lo stesso... Insomma, guarda con fiducia anche le 30C, le 35, le 40... Un giro da Hobbyking per me è come andare al luna park... |
_________________________________ Know your machine... Enjoy Racing (Dennj LiIon 7s15p) 07/07 - HopTown Electra Glide 12/10 - Helkama e2800 04/08 |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 18:23:40
|
Il concetto mi è chiaro ma dovendo ampliare la tensione e dato che il pacco esistente è di quelle caratteristiche cosa succede se aggiungo scariche diverse?.Un'altra cosa... gli Anderson(connettori m.f.)che monto adesso e sopportano max 45A già scaldano con tratti medi a 62.Volevo metter su connettori più performanti tipo EC5 o simili che reggano fino a 100A.Non ho approfondito nel sito,li trovo?,avevo visto anche in un magazzino ricambi per carrelli elevatori della mia zona dei mostri di connettori da 350A..ma le dimensioni!forse sarebbero adatti per Guido che prima o poi ci arriverà, ciao |
-- S -- |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 18:43:33
|
Robert, non capisco "cosa succede se aggiungo scariche diverse": vuoi fare una nuova batterie 18s composta da tre pacchi, vero? Se è cosi' non ci sono problemi; le tue batterie avranno un maggior potenziale di scarica rapida, potenziale che resta non sfruttato dalla centralina. Oppure, è anche possibile che la centralina ne tragga vantaggio e che la tua bici vada meglio in salita di quanto non facesse con le batterie originali nuove.
Il tuo target di offerta per i connettori di potenza non è quello elettrotecnico-industriale, è il modellismo dinamico. Per aerei ed elicotteri elettrici ci sono connettori piccolissimi-leggerissimi che reggono correnti inimmaginabili. Hobbyking ha anche i connettori. Ma non mi sembra che ne abbiano nel deposito in Germania. Poco male, in un buon negozio su piazza trovi tutto. E in internet prova http://www.jonathan.it/
|
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 19:13:38
|
Forse intendi pacchi batterie con C di scarica diversi? In linea di massima non sarebbe consigliabile perchè dovrebbero avere resistenze interne diverse. Ma se resti molto al di sotto del limite tenendole d'occhio si può fare.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 19:49:03
|
Pino, credo voglia fare una batteria nuova di zecca con tre pacchi nuovi uguali. |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 19:51:36
|
Parlava di aggiungere, vediamo cosa ci dice Lui.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 20:52:17
|
intendevo "aggiungere" a quelle già esistenti ovvero 6 pacchi da 6s 15c 5000 mAh cad. come ha intuito Pino |
-- S -- |
 |
|
necknecks
Moderatore

Campania
1417 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2011 : 23:35:46
|
Accidenti! In questo caso vale quello che dice T4R! |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2011 : 06:52:28
|
@ necknecks,ti sei ripreso dai quei strani incontri ravvicinati?  |
-- S -- |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 14:33:20
|
cioè vorreste dirmi che se metto in serie due di queste faccio una 48v 5ah in meno di due Kg ??
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 15:08:07
|
| maurice74 ha scritto: cioè vorreste dirmi che se metto in serie due di queste faccio una 48v 5ah in meno di due Kg ??
|
Sembrerebbe proprio di sì, Il peso o leggerezza è il grosso vantaggio delle LiPo.
Saluti Pino |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 16:11:28
|
parlatemi degli svantaggi...così forse riuscite a frenarmi dall'acquisto compulsivo... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 17:04:38
|
Potenziale maggior pericolosità del tipo di chimica che và scaricata e caricate nei limiti e con le modalità previste dalle specifiche del prodotto. Relativamente basso numero di cicli vita.
Saluti Pino |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 19:54:39
|
correggetemi se sbaglio,se le li-po alloggiano in un contenitore "sigillato" ovvero senza aria e di conseguenza senza ossigeno in caso di esplosione dovuta ad errata gestione carica-scarica oppure urto esterno:non dovrebbero arrecare danni se non una deformazione del contenitore stesso.Ho scelto le li-po per i noti vantaggi chiuse in un "case" sperando che questa teoria sia corretta |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 20:18:28
|
uh..dimenticato di rispondere a Pino :le li-po le danno per 5/600 cicli. Ok facciamo 500,calcolato per 50km di media a carica(almeno nel mio caso) se tutto va bene fanno 25.000 km,forse forse durano più le batterie che la bici.Concordi??  |
-- S -- |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 21:12:18
|
Si teoricamente si il problema è che nessuno ha memoria di un così alto numero di cicli, neanche dove le LiPo sono più usate, modellismo. Per cui il condizionale è d'obbligo.
Saluti Pino |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2011 : 21:28:05
|
Pino!! cosa mi sai dire sulle mie li-po così imbavagliate??   |
-- S -- |
 |
|
SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo
517 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 09:50:39
|
qui si era discusso un pò di Lipo chiuse in un contenitore. http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8383 |
"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro." RR6.3 con cyclone FR6 con Crystalyte |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 13:19:02
|
@Rainbow Non nè sono molto convinto: Le Lipo iniziano a gonfiare prima di venire in contatto con l'aria per cui si creerebbe una certa pressione all'interno. Questo contenitore per essere robusto deve essere fatto di materiale resistente, alluminio? fribra di vetro? costoso non facile da fare stagno ( e poi come lo levi l'ossiggeno dall'interno) forse pesante, e comunque non risolutivo. Con le LiPo in commercio attualmente a meno di non fare ENORMI cavolate vedo difficile raggiungere i limiti di corrente di una batteria che con soli 5Ah è in grado di erogare 100A cioè 20 C di rate. Ovviamnte realizzzioni di Guido a parte Questo per la scarica, per quanto riguarda la carica un "normale" carica batterie da modellismo incorpora anche il bilanciatore per cui a meno di impostare un programma SBAGLIATISSIMO anche qui no problem. Il mercato dell'RC si è orientato verso prodotti "idiotproof" perchè non crediate che tutti i modellisti nè capiscano di elettricità per cui per evitare problemi le aziende si sono parate le terga, per cui noi possimo attingere ottime batterie.
L'unico sicuro vantaggio sarebbe la protezione dagli urti.
Ma tu l'ho hai già realizzato?
Ti devo regalare una macchina fotografica.....LE FOTOOOOOOOOO............. 
Saluti Pino |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 19:07:16
|
RISPONDO MOOLTO DI FRETTA,DEVO SCAPPARE:GUARDO LE FOTO "DEL GIAGUARO" DI QUALCHE SETTIMANA FA...... CIAO a domani mattina con più calma |
-- S -- |
 |
|
Bobzilla
Utente Master

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2011 : 23:41:00
|
a Pino :la foto del contenitore (con attaccata la bici....)l'ho postata il 12-01-2011 sotto la voce "bipa in anteprima" .Hai visto che qualche foto l'hai rimediata? per adesso ti basta questa o ti devo aggiungere quelle del sottoscritto nel bunga-bunga? cia-ciao   |
-- S -- |
 |
|
mattia boscolo
Nuovo Utente
Veneto
26 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2011 : 20:24:23
|
ma le batterie turnigy non hanno troppo pochi ah |
boscolo mattia nata |
 |