Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batteria centrale finalmente montata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 22:37:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho finalmente finito di montare la batteria centrale che da tanto tempo avevo in lavorazione. Purtroppo a causa del maltempo non ho potuto effettuare un collaudo su strada ma solo 2-300 mt per vedere che tutto fosse a posto ed almeno così pare. Ora la batteria è in bilanciamento poichè era ferma da un po, sperando che domani sia bel tempo vi lascio con una foto.

Immagine:

87,46 KB

Per non intasare il forum la realizzazione è sul mio sito al seguente indirizzo.

http://www.webalice.it/tittopower/page10.html

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 01/02/2011 : 23:17:29  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
WOW!!!
Prorpio un bellissimo lavoro!!! Complimenti!
Anche la livrea ad onda sul carter porta batteria in linea col disegno del telaio....che dire...sembra far parte integrante della bike il contenitore!!
Bravo.

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 01:21:14  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2436 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 15:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca urca Titto, gran bel lavoro !!
Vedrai che coi pesi centrali sara' tutta un'altra musica

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36509 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 16:32:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Azzo..lina!!! Pare una bici commerciale (di quelle belle, per giunta)....

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 16:40:11  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima !!!

cosa c'è nel pacco batteria???

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 20:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie innanzi tutto degli apprezzamenti. L'unica cosa che non mi piace al momento è la banda arancio sul contenitore, che in realtà in foto con il flash è venuta esageratamente arancio e nella realtà è meno evidente. Il tappo del barattolo di vernice era pressochè simile al colore della bici ma una volta asciutto ha fatto un effetto diverso. Pazienza.
All'interno del mobile c'è una centralina befang di Alcedo da 36V 15A del tipo EP-BUS e 14 celle 38120 con LVC. Tutti i lavori erano in attesa anche della centralina poichè volevo necessariamente anche un controllo di velocità oltre che di corrente. Il mobile è un profilo ad U di alluminio da 85mm esterno e 80mm interno...perfettissimo per questo scopo poichè gli holder sono 80mm esatti.
Oggi ho potuto grazie alla bella giornata effettuare il collaudo anche se a zero gradi...brrr !!!
Il risultato mi pare eccellente, non si ha più l'impressione di avere sottomano una bici elettrica ma una normalissima bicicletta dai pesi ben distribuiti e dalla riacquistata agilità originaria. La centralina funziona molto bene, ai bassi regimi rende il motore un pelo più rumoroso della vecchia classica, ma il pas funziona abbastanza bene con rapportature adeguate. L'assistenza del pas è superiore alla vecchia centralina in quanto già a 18Km/h consente di avere tutta l'assitenza dal motore, la vecchia dava tutto a 22km/h con 7 magneti sul disco, questa in pratica sarebbe perfetta con disco standard da 5. Nel mio caso avendo 14 celle invece di 12 ho invece provveduto a diminuire di un dente il pacco pignoni ed ora è tutto bilanciato. Una importante differenza dalla vecchia centralina è che ora anche con il pas si ottiene il 100% della velocità massima al contrario di prima che con il pas si arrivava a circa l'85% ed era necessario avere il manettino per avere la velocità piena. Il controllo EP-BUS consente 3 velocità massime che con le mie ruote da 28 equivalgono a 20 km/h il low, 25km/h in middle e piena velocità (circa 33-34 km/h)in high mode. Questo controllo assieme alle 3 correnti di coppia di 6 - 12 - 16 A consentono un controllo molto buono delle prestazioni e dei consumi che si desiderano ottenere. Ad esempio impostando una velocità low e una corrente bassa, con un minimo di accompagnamento dei pedali siamo in grado di marciare a 23 km/h consumando meno di 80 W, cosa che non era possibile prima poichè il motore manteneva l'assorbimento di corrente fino alla sua velocità di stallo corrispondente a circa 28 km/h prima di diminuire i consumi. Anche settando la velocità su middle (25km/h) si arriva a consumare meno di 120w con pochissima spinta sui pedali...si va a circa 300-350w a piena velocità di oltre 33 km/h. Sono prestazione blande in confronto a molte che leggo quà nel forum ma sono pienamente soddisfacenti per me.
Visto il bun comportamento delle combinazioni di corrente e tensione giudico assolutamente superfluo il comando del gas che non ho mai utilizzato nel test se non per vedere se magari dava qualcosa di più o da utilizzarsi soilo in guasto al pas.
La potenza massima che leggo è di 750W che a me è sufficiente in qualsiasi situazione.
Il sistema EP-Bus consente anche lo spegnimento del sistema dal manubrio, la centralina assorbe 55mA a 36v da accesa e 5.5 microA da spenta, se non si usa nessun comando la centralina viene spenta completamente dopo 10minuti.

In sostanza sono molto soddisfatto sia del comportamento dinamico della bici che di quello elettrico, ora con l'utilizzo vedremo anche come si comporteranno le 38120.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 02/02/2011 : 22:23:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel lavoro Titto! Complimentoni! La bici sembra nata davvero così! Inoltre rimane
l'estetica della bici!!! Anche se non è ammortizzata, credo che ora sia davvero comoda!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

SuperZ83
Utente Attivo

Abruzzo

517 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 10:15:35  Mostra Profilo Invia a SuperZ83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottime prestazioni.
Con una batteria da 462Wh come quella e consumi in modalità LOW di 80W sui 23Km/h [3.48Wh/km] dovresti riuscire a fare quasi 133Km con oltre 5.77ore ininterrotte di viaggio... :P
In MIDDLE dovresti essere sui 5Wh/km e in FULL sui 10Wh/km. Sono sempre quasi 50Km anche in modalità FULL, bello, bello.

Ottimamente ridotti i consumi con interruttore spento! La mia centralina Headline faceva 60mA anche da spenta una vera sanguisuga. Con 5uA puoi permetterti di lasciare tutto collegato senza consumare energia apprezzabile.

Mi sembra appetibile anche la selezione delle prestazioni, con 9 combinazioni differenti puoi davvero togliere l'accelleratore (evitando i crampi alla mano ) e procedere solo con i pedali.

Non sò se sembra cosi diverso in foto che nella realtà ma anche a me come agli altri piace l'adattamento estetico del contenitore con la banda arancione e se posso consigliarti lo lascerei cosi, certo che se proprio non ti piace...

Al solito interessante e scritta bene la guida sul tuo sito (me le sono già lette tutte )!
Che dire ancora,
Una realizzazione degna del suo proprietario, completa, precisa e funzionale!
Complimenti

"Chi conosce in profondità si sforza di essere chiaro; Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine si sforza di essere oscuro."
RR6.3 con cyclone
FR6 con Crystalyte

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 10:42:14  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wao complimenti

Tu si che sei un super artigiano.

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 18:57:10  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella titto,anche la banda arancio sul contenitore non ci sta male.

collaboratore video

Bobzilla
Utente Master

Lazio

2466 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 19:41:49  Mostra Profilo Invia a Bobzilla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,fatta bene e con gusto,la prima cosa che ho notato é stata la il perfetto ri-proseguimento della fascia sul portabatterie e naturalmente l'ottima realizzazione del -case- bravo!!

-- S --

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 03/02/2011 : 19:54:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti dei commenti positivi anche sul colore della banda, non ho pensato di andare a vedere in un negozio di modellismo dove probabilmente avrei trovato un colore molto simile, ormai la lascio poichè ho passato anche 2 mani di lucido. Come dicevo il flash esalta quel colore esageratamente, in realtà non è così vivo. Nelle prime intenzioni il colore che avrei voluto dare alla banda doveva essere catarinfrangente, soluzione che poi non ho preso in considerazione poichè mio cognato mi ha detto che quelle vernici costano un bel pò.

Al momento l'unica lacuna rimasta è che il cicle analyst resta acceso e devo disconnettere la batteria per spegnerlo, non avevo pensato anche a lui !!! Sono indeciso se dotarlo di interuttore proprio o di cercare di prelevare l'alimentazione dal controller che accende la centralina sperando che regga, al momento non ho misurato il consumo del CA che dovrebbe comunque essere basso suppongo.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 04/02/2011 : 17:44:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero molto bella!!!
sei veramente preciso nei tuoi lavori COMPLIMENTI!
E sopratutto sono molto soddisfatto per gli apprezzamenti sulla centralina, sai, il nostro scopo era proprio quello di crearne una che potesse sostituire (e la "creazione" è durata parecchio tempo tra prove e modifiche, intervallate da 2/3 mesi l'una... causa elevata distanza dal fornitore) l'acceleratore, a noi il risultato sebra essere raggiunto, ma noi siamo di parte, e leggerlo da uno che è DISINTERESSATO è veramente molto bello.
Grazie di nuovo.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.