Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bici uso interno:processo completato!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 10/02/2011 : 20:59:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gigi35 ha scritto:

ik8jqk ha scritto:
...chiedendomi:"questo e' quello dei video strani?"

hai un collega in gamba

Davvero! Quando ho fatto le foto c'era anche lui ed io ho detto proprio una roba del genere: " ..mi sembra una belva pronta per fuggire fuori dalla gabbia!!"

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior

1559 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 15:37:00  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo anch'io ho speso una cifra del genere per realizzare la superbaic. ma ne è valsa assolutamente la pena.

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:36:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

purtroppo anch'io ho speso una cifra del genere per realizzare la superbaic. ma ne è valsa assolutamente la pena.

..e c'è da dire che a questa somma non ho calcolato le ore, per non dire le giornate intere a volte, utilizzate per trovare la soluzione al solito problema di turno, ne cito solo qualcuno:

Problema:ennesimo rumore tipo tac proveniente dai raggi della motoruota

Soluzione: raggi da 3mm montati con TESTA INVERTITE in modo da dare 1 mm di spazio tra le intersezioni

Problema:carro posteriore più largo rispetto all'interasse del motore, classico dopo aver smontato un motore simil Bafang e montato un Nine molto più stretto

Soluzione: montaggio di 2 boccole di centraggio per permettere la stretta dei 2 dadi di fissaggio con chiave dinamometrica.

Problema:centraggio del cambio rispetto alla motoruota

Soluzione: ricalcolare al micron le 2 boccole di cui sopra, che devono essere di misura diversa, per consentire un centraggio tale da allineare la catena, pena la sua fuoriscita dalla corona anteriore

Questi i problemi sulla ciclistica, non ne parliamo di quelli elettrici-elettronici, ma come hai già detto tu, la soddisfazione nel dare 'vita' ad un oggetto inanimato è QUALCOSA DI IMPAGABILE!!

Dahon Jetstream

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:40:19  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, con quelle ruotone e il baricentro rialzato sembra quasi una "bici da trial"....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 16:50:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Bella, con quelle ruotone e il baricentro rialzato sembra quasi una "bici da trial"....

..ricevere i vostri apprezzamenti mi stà dando una carica inimmaginabile, grazie di cuore!

Dahon Jetstream

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:28:54  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' stupenda, una delle più belle mai viste.
Direi che il costruttore potrebbe prendere spunto per migliorare di molto la produzione.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 11/02/2011 : 19:35:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Direi che il costruttore potrebbe prendere spunto per migliorare di molto la produzione.

Quoto!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

ik
Utente Senior

Campania

1556 Messaggi

Inserito il - 12/02/2011 : 08:21:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Spunto che si ridurrebbe solo ad una parvenza di poco conto; secondo te con l'attuale normativa cosa potrebbero fare?
Sono arcisicuro che hanno maestranze con creatività da vendere ma purtroppo nulla possono contro una regolamentazione che bada ancora a preservare l'oro nero!!

Ancora per poco, ancora per poco:"l'ARIA e poca e la papera non PEDALA!"

Dahon Jetstream
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.