Autore |
Discussione  |
|
Icchesetir
Nuovo Utente
Umbria
15 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 10:33:45
|
Ciao a tutti.
Ho allegato due immagini, quella della centralina montata sulla cinesona e quella dei tre gruppi di cavi che attualmente non sono connessi.
Per esclusione, credo che quello a tre poli rosso/verde + nero centrale + rosso potrebbe essere il comando gas.
Chiedo ovviamente conferma agli esperti di questa mia deduzione
Se confermata, credo si possa montare un pulsante con un partitore 5Kohm + 5Kohm asservito al circuito gas legalizer/PAS.
Scopo: ottenere una riduzione del 50% dell'assistenza alla pedalata e raddoppiare (circa) la percorrenza.
Se quanto detto non sono una massa di "strun", allora sono a cavallo
Grassie!!
Immagine:
 1766,78 KB
Immagine:
 1796,93 KB
|
Faram EB 06 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 14:18:42
|
Certo, se hai il gas legalizer e monti un pulsante con un partitore che diminuisce il segnale del 50% al posto del comando del gas, ottieni quello che hai detto. Ma perchè non usi semplicemente l'accelleratore, visto che con il gas legalizer è a norma? Basta accellerare meno e limiti l'assistenza come desideri... |
 |
|
Icchesetir
Nuovo Utente
Umbria
15 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 15:09:15
|
A parte che il pulsante con partitore me lo autocostruisco, il gas mi dà troppo l'idea di moto e non di bici......de gustibus 
Per sicurezza, ai capi rosso e nero del connettore, che tensione dovrei trovare da ripartire? Per tua esperienza, facendo un partitore 50%/50%, si diminuisce anche la potenza del 50%?
Grazie per le risposte.
|
Faram EB 06 |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 15/02/2011 : 21:40:20
|
Ai capi dei cavi rosso-nero dovresti trovare una tensione leggermente inferiore ai 5Vcc. Per la potenza puoi fare delle prove, se un partitore al 50% non è perfetto basta variare le resistenze fino a trovare la prestazione che preferisci. |
 |
|
|
Discussione  |
|