Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie lifepo4o li-ioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gardelion
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 15:35:32  Mostra Profilo Invia a gardelion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altra domanda,
leggo spesso di problemi sul bilanciamento delle batterie lifepo4
questo inconveniente è dato da una errato montaggio (visto che siete
autocostruttori o trasformatori di Kit) o è un problema che mi ritroverò se acquisto una lifepo4 altrimenti compero una panasonic
che mi sembrano più sicure ma molto meno durevoli.
grazie ancora.
Gardo

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 15:48:13  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il bilanciamento porta ipoteticamente le celle a durare il numero promesso di cicli.. in tutte le varie tecnologie.
Un Bms di solito esegue questo lavoro, e come sempre ci sono casi in cui non lo fa a dovere o per via di qualche cella malata tutto il sistema di elementi va in crisi.. le panasonic sono celle selezionate, la loro qualità è fondamentalmente questa, quindi per questo motivo tendono a dare meno problemi.. sono cmq delle litio-ioni e durano meno come cicli completi rispetto ad una lifepo4.. il 90% delle batterie lifepo4 è di origine cinese e qui interviene il fattore qualità e selezione che potrebbe determinare il "problema" futuro.. c'è chi usa lifepo4 da anni e anni e nessun problema.. altri partono già con problemi
Torna all'inizio della Pagina

gardelion
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 15:58:24  Mostra Profilo Invia a gardelion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie molte, adesso devo rivedere i miei progetti.
Ero indirizzato verso le lifepo4, ma ne ho lette di tutti i colori.
Mi chiedevo come una piccola batteria , la Panasonic di 36v possa riuscire a fare 40km
con una ricarica, mi sembra così piccola vedendo le foto.
grazie ancora

imayoda
Utente Master

Emilia Romagna

2826 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:08:36  Mostra Profilo Invia a imayoda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la tecnologia lipo è più compatta.. non ne ho una e non saprei dirti quanti km fa ma ricordati che sono stime.. varia molto in base a quanto pedali

gardelion
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 16:12:06  Mostra Profilo Invia a gardelion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per le pedalate non ci sono problemi, attualmente vado in bici,
ma non ho più la possibilità di farmi la docci prima di iniziare il lavoro,
immagina i colleghi-e
ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 07/04/2011 : 17:29:23  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come ti ho detto nel messaggio privato stiamo confrontando Li-ion giapponesi con LiFePo4 cinesi, il problema sta in questi termini. Se acquisti LiFePo4 fatte con celle selezionate e dotate di un buon BMS avrai sicuramente un buon risultato, ma costeranno di più delle Li-ion e peseranno anche di più. Di solito le Li-ion non sono fatte per erogare forti correnti di spunto, quindi la batteria va dimensionata con abbondanza in termini di Ah, ma se calcoli bene tutto avrai delle soddisfazioni.
Ovviamente se acquisti una batteria di marca e la porti ogni giorno alla scarica massima non avrà una grande longevità, quindi cerca di essere generoso come amperaggio.

gardelion
Nuovo Utente

16 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 10:24:35  Mostra Profilo Invia a gardelion un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba 49 per la risposta , ma per il messaggio privato non sono riuscito a leggerlo,
dove vado a geggerlo?
scusa, ma non sono pratico di PC
Gardo

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 08/04/2011 : 11:04:50  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando fai il login per entrare sul forum ti viene inviato un segnale acustico e si accende un numero rosso accanto alla scritta messaggi privati...
A quel punto vai in basso a sinistra della pagina e clikki su messaggi in arrivo e ti si apre la pagina apposita, da dove puoi anche rispondere.

silvioCSM
Nuovo Utente

Veneto

1 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 11:14:56  Mostra Profilo Invia a silvioCSM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aiuto... sono nuovo, ma vi seguo dai forum...
nel caso mio cercherei un kit dalle seguenti caratteristiche:
350-500watt
-autonomia di almeno 50km.
-velocità almeno 40km\h. ( vivo in mezzo alla campagna e colline)
-non ho la bici adeguata .. e quindi consigliatemi una valida bicicletta possibilmente da femmina.. anche la moglie la vorrebbe usare.
- da valutare che in caso di batteria scarica non abbia resistenza sul pedalarla.
- io peso circa 90 kg.
- ci porterò spesso anche una figlia di 25 kg
grazie fin d'ora.
silvioCSM

silvioCSM

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 12:18:20  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spero che il forum non incoraggi chi vuole andare a 40Km/h con bambini...
Nessuna bici è adeguata....

Bisognerebbe incoraggiare la legalità... Inoltre in generale in questo paese....

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

GABYZIO
Utente Master

Sardegna

2740 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 13:39:57  Mostra Profilo Invia a GABYZIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ silvio benvenuto nel forum prima leggi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1241 ci sono già tante discussioni già aperte su questo argomento, puoi aprire una nuova discussione vedrai che gli esperti ti sapranno consigliare il kit (cds) confacente alle tue esigenze
(sempre sotto la supervisione dei sempre attenti wachdog)

Aprilia enjoy filo bianco intero - batteria originale

Barba 49
Utente Master

Toscana

36503 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 15:01:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Geny, qualunque telaio da bici "normale" non è sicuro a quella velocità e con 115Kg di peso sopra più altri 10Kg di motore e batteria, figurati un telaio a scavalco basso!!! Dovresti acquistare almeno un telaio biammortizzato e dotato di ottimi freni, sempre con la consapevolezza che il tuo mezzo non sarebbe assolutamente a norma del CdS.
Oltretutto se devi percorrere quelle distanze su strade ondulate e con il peso e alla velocità che descrivi avrai bisogno di un motore da 500W e di una batteria almeno da 48V-20Ah, con una spesa rilevante.

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 15:19:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@silvioCSM:
Io ho fatto qualche giretto con la mia esperia assieme al pupo di 25 kg. Io sono 85 kg e la bici non era elettrica allora (che faticaccia !!!). Velocità bassissime ovviamente, lo scopo era addormentare o scarrozzare il pupo, ma in 3 occasioni si sono rotti dei raggi con relativo svirgolamento ruota e rientro a piedi. Riesci a immaginare cosa vi potrebbe succedere ai 40 orari ? Ma anche ai 25 è troppo con un bimbo dietro...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.