Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Alcune realizzazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 14:20:16  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che vè nè pare?


Immagine:

114,43 KB

Bici alluminio motore Cute 24V controller 23V 12A Batteria LIfePO4 6A a borraccia realizzata nel mese di gennaio 2011



Immagine:

109,29 KB

Bici in acciaio motore BPM controller 350W 20A Batteria LIfePo4 12A


Immagine:

119,78 KB

Mitica Trek del 1989 telaio in acciao motore BPM controller 450W 23A Batteria LifePo4 12A


Immagine:

142,64 KB
Bici in alluminio con cambio a 8 rapporti, motore BPM controller 450W 23A Batteria LifePo4 12A

....

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 14:43:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono tutte opera tua ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 14:48:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Zappan!! ti dai da fare!!!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 16:09:02  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per curiosità, la prima col Cute che sembra una muscolare col Thermos del the al posto di una borraccia, che velocità raggiunge in pianura ? Che Cute è ?
E all'incirca che autonomia ha ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 23:53:11  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Sono tutte opera tua ?

Si Titto ed a breve, il tempo di scaricare le foto, nè posterò delle altre
E chiaro che queste non sono mie ma di amici che si sono invogliati dopo avermi visto scorazzare con la mia Emtb

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 13/07/2011 : 23:54:39  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Complimenti Zappan!! ti dai da fare!!!!

Grazie Daniele, ma mai quanto te e comunque le ho realizzate tra gennaio e marzo, poi meritato riposo

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 00:09:26  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Per curiosità, la prima col Cute che sembra una muscolare col Thermos del the al posto di una borraccia, che velocità raggiunge in pianura ? Che Cute è ?
E all'incirca che autonomia ha ?

Perchè non ti piace il thermos? a mè è sembrata molto carina e si abbina perfettamente ai colori del telaio .
La batteria è con slitta predisposta ad essere avvitata al posto della borraccia, è completa di chiave di sicurezza interruttore e led di segnalazione, è di ebike-bmsbattery chimica LifePO4 da 36V 6A, il Cute è un Q 100 da 24V, come vedi và sovralimentato e in pianura supera agilmente i 30 km\h e devo dire che pedalando lo senti che ti aiuta a velocità molto superiori , unico problema scarso tiro e rischio di surriscaldamento con conseguente morte prematura , in pianura supera tranquillamente i 20 km di autonomia. da notare che la bici pesa in totale meno di 18 KG.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 14/07/2011 : 17:12:23  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti è molto lineare e pulita col thermos !!
Con 36V 6A intendi 6Ah ? Per capire l'autonomia...20Km non sono nemmeno pochi

Scarso tiro...ma almeno i cavalcavia o le salite dopo un sottopasso riesce a farle senza morte prematura ?


Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 09:59:59  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casty mi è scappata una h in tutte le indicazioni di capacità, l'autonomia è buona perchè se aiuti sui pedali si moltiplica per 3 , tieni presente anche che in questa condizione ho percorso per prova 7 Km a tutta in 15 minuti su una strada con 250 metri di dislivello , ma ribadisco il motore usato così muore precocemente anche se non sovralimentato.

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 15/07/2011 : 10:54:15  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, sto pensando se in futuro elettrificarmi una pieghevole e portarla poi in treno fino al lavoro. O alternativamente elettrificarmi una mtb con motore quasi invisibile, molto pulita tipo quella per fare velocemente i circa 5Km che mi separano dalla stazione (d'estate soprattutto avere un po di supporto elettrico sarebbe gran cosa). Anche se presumo che la batteria dovrei poi portarmela appresso al lavoro perchè lasciarla incustodita tutto il giorno non è da farsi nemmeno con 5 catene/lucchetti
Per ora è ancora tutto prematuro, ma intanto raccolgo info utili.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 11:29:24  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi vi propongo queste altre mie 2 realizzazioni facendo presete per evitare equivoci che sono tutte biciclette realizzate per i miei amici non a scopo commerciale. Le EMTB che vedete le utilizziamo per le uscite del fine settimana ed affrontiamo anche percorsi di una certa difficoltà.

Queste sono due bici di un certo livello ma realizzate con due filosofie opposte

Immagine:

120,13 KB

la EMTB Felt ha un telaio in alluminio è montata con un particolare BPM 2 da 24V alimentato a 36V e monta il cambio a 9 rapporti

Immagine:

134,69 KB

il torque arm

Immagine:

140,93 KB

La K2 è la mia seconda bici ed è pensata soprattutto per ottenere la massima guidabilità, infatti parte da un telaio biammortizzato di buona qualità (forse qualcosa in piu' ) risulta essere perfettamente equilibrata nei pesi, cambio 9 rapporti, motore cute Q 100 da 24V con batteria Litio da 24V 8 Ah di Bmsbattery (che dà adesso che è nuova tutti i suoi AH provato ) e che pesa 14,5 Kg sulla bilancia nella configurazione della foto


Immagine:

121,94 KB

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 13:48:26  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI VERAMENTE ZAPPAN! hai fatto un vero parco bici !

quella che mi piace di più esteticamente è la prima con le batt nel tubo !

e anche l'ultima verde con il pacco sotto mi sembra veramente ottima!

14,5kg sarà tutta la bici ovviamente ... è un ottimo peso!

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 22/07/2011 : 22:19:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella zappan,visto che chiedevi di controller e varie non pensavo fossi così produttivo per te e la comunità!anche io gradisco la prima e l'ultima,infatti stò valutando l'acquisto del termos vuoto per liparlo,l'avevo già visto ma mai montato e su ecitybmsbattery.ecc lo vendono anche vuoto,
in particolare l'ultima,la tua,così leggera viene fuori un'ottima arrampicatrice(pedalando)mi farebbe comodo fuori in montagna prima che smembro la micro e la riporto su una mtb

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

ulfo
Utente Medio


Piemonte


111 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:13:35  Mostra Profilo Invia a ulfo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La prima forse è più elegante, ma voto per la seconda, perchè la batteria e il motore assomigliano ai miei, sicchè la vedo più alla mia portata

Nuzzi Urban 7v con Bafang BPM HT 500w. In famiglia: Atala Wave 7v con Bafang BPM 250W.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 17:18:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@zappan:
Ho visto in diverse tue realizzazioni l'uso della valigia plastica nera rigida, è reperibile da qualche parte ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:01:31  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

@zappan:
Ho visto in diverse tue realizzazioni l'uso della valigia plastica nera rigida, è reperibile da qualche parte ?


Titto è un comunissimo contenitore per 96 CD , ovviamente non è rigido ma all'interno uso rinforzarlo con delle stecche PVC recuperato dalle canaline da elettricista

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:19:43  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

bella zappan,visto che chiedevi di controller e varie non pensavo fossi così produttivo per te e la comunità!anche io gradisco la prima e l'ultima,infatti stò valutando l'acquisto del termos vuoto per liparlo,l'avevo già visto ma mai montato e su ecitybmsbattery.ecc lo vendono anche vuoto,
in particolare l'ultima,la tua,così leggera viene fuori un'ottima arrampicatrice(pedalando)mi farebbe comodo fuori in montagna prima che smembro la micro e la riporto su una mtb


Si sono stato quest'inverno produttivo infatti nè mancano all'appello fotografico altre 2 , per le richieste non è che chiedevo a caso è che secondo mè un controller con regolatore fine di corrente sarebbe fantastico e con tanti bravi elettronici che ci sono sul foro speravo in qualcosa per mè e per gli altri ...
La prima effettivamente è venuta benino, questa batteria come dicevo l'ho presa a gennaio da Ebike-bmsbattery è una 36V 6Ah LifePo4 e mi è costata quasi lo stesso prezzo delle altre da 12Ah però è realizzata bene
Per quanto riguarda quella verde ha i suoi pro ed i suoi contro: parto dai contro ho già fuso un motore
i pro proprio oggi sto rientrando da una uscita sui Nebrodi di 40 Km effettuata assieme ad due amici con le EMTB e altri tre amici con bici muscolari ebbene "uno spettacolo" la guidabilità è fantastica ma ovviamente devi pedalare e pedalare e pedalare

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 23/07/2011 : 19:22:11  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ulfo

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 14:21:53  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è una vecchia Bianchi come al solito con il BPM da 350W e batteria LifePo4 da 36V 12Ah, ripresa durante una giterella mista di EMTB e muscolari sui Nebrodi (48 Km di fuoristrada )


Immagine:

174,82 KB

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo


Liguria


769 Messaggi

Inserito il - 04/08/2011 : 17:42:23  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più o meno belle, + o - eleganti o leggere, ok... ma ti stai facendo un esperienza di elettrificazione che credo non siano in molti a poter vantare!
Complimenti ed ammirazione.
Se non ci separassero un migliaio di km o 500 miglia nautiche verrei a romperti le scatole per l'elettrificazione che ho in mente!

Jobiker, su: Hop Town 20'
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 05/08/2011 : 10:10:28  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pitta00 ha scritto:

Più o meno belle, + o - eleganti o leggere, ok... ma ti stai facendo un esperienza di elettrificazione che credo non siano in molti a poter vantare!
Complimenti ed ammirazione.
Se non ci separassero un migliaio di km o 500 miglia nautiche verrei a romperti le scatole per l'elettrificazione che ho in mente!


PittaOO grazie dei complimenti per quanto riguarda la distanza non preoccuparti c'è il mitico Jobike che ci avvicina tutti

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Pierello
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 16/08/2011 : 20:44:12  Mostra Profilo Invia a Pierello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Zappan,
ho visto molte tue realizzazioni e credo tu ne sappia molto.
Vorrei elettrificare la mia bici (cerchi da 26) con un kit post che abbia circa 40 km di autonomia dei quali almeno la metà li devo percorrere su dure salite.
Sai darmi dei consigli??
sia un kit completo di tutto sia un sistema di ricarica e soprattutto dove e come potrei acquistarli... sono nuovissimo in materia e mi sembra che dalle mie parti (ancona) non si trovi un granchè. ti allego alcune foto
Grazie in anticipo Saluti Pier

Immagine:

89,98 KB

Immagine:

70,44 KB

Immagine:

70,45 KB

Pierello
Torna all'inizio della Pagina

zappan
Utente Senior


Sicilia


1131 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 17:04:22  Mostra Profilo Invia a zappan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pierello benvenuto nel foro , intanto non visualizzo le foto, devi allegarle usando il tasto allega file, lo visualizzi in basso a sx quando rispondi usando la risposta normale e non quella veloce che trovi già aperta in basso al post, per quanto riguarda la motorizzazione posso dirti che che io sono estremamente soddisfatto dei motori Bafang BPM perchè molto performanti nelle dure salite , poi per i 40 Km di percorrenza ti dovrebbe bastare una 15Ah ed io ti consiglio la chimica LifePo4, i componenti li puoi acquistare tranquillamente qui in Italia e se giri nel foro trovi tutte le informazioni necessarie , perchè non apri un post apposito cosi anche gli altri utenti (esperti quanto e piu' di mè ) ti possano consigliare

Ciao

Ex @MTB Raleigh BPM 36V LifePo4 36V-12Ah Watts'Up Km 7250 dal 10 2009 al 08 2015
Ex @MTB LITE K2 Cute Q100 24V Litio 24V-8Ah Km 12350 dal 5 2011 al 10 2015
@MTB Raleigh TDSZ2 LCD3 Flexible OpenSource 0.20.1 by Casainho-Buba 36V 14.5Ah Litio kM 989 dal 07 2018
@MTB De Vinci Troy TDSZ2 VLCD6 SW By Marcoq-Mbrusa V20beta1 48V Litio 9,6Ah Km 902 dal 09 2018; con Bluetooth ESP32 e SW Ver.7 di Mspider65 da 05 2020:
Torna all'inizio della Pagina

Pierello
Nuovo Utente


Marche


9 Messaggi

Inserito il - 17/08/2011 : 18:22:14  Mostra Profilo Invia a Pierello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Zappan, proverò a seguire il tuo consiglio aprendo un nuovo post..intanto tento di reinviarti le foto.
Sul fatto di riuscire a reperire il materiale "frazionato" credo non sia complicato ma sinceramente non capendo molto di "elettricità" ero più propenso per un kitpost (comprensivo di batterie e carica).
In ogni caso ancora grazie e continuo la mia ricera.
Saluti e buona serata atutti
Pier

Immagine:

1099,56 KB

Immagine:

244,83 KB

Immagine:

249,72 KB

Pierello
Torna all'inizio della Pagina

marioCT
Utente Normale


Sicilia


92 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 13:56:01  Mostra Profilo Invia a marioCT un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per le realizzazioni.
Uno di questi giorni chiederò anche il tuo aiuto in quanto voglio cambiare la batteria NiMh ormai in esaurimento della mia Italwin Eagle Lux e sostituirla con una autocostruita all'interno di una cover che si adatti alla bici.
Voglio realizzare una 24v con n.8 elementi 38120 senza BMS utilizzando n.8 caricatori da 230 V a 12 V e n.8 trasformatori in CC da 12 V a 3.65 V.
Torna all'inizio della Pagina

tittopower
Utente Senior



Emilia Romagna


1594 Messaggi

Inserito il - 23/08/2011 : 15:22:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marioCT ha scritto:

Complimenti per le realizzazioni.
Uno di questi giorni chiederò anche il tuo aiuto in quanto voglio cambiare la batteria NiMh ormai in esaurimento della mia Italwin Eagle Lux e sostituirla con una autocostruita all'interno di una cover che si adatti alla bici.
Voglio realizzare una 24v con n.8 elementi 38120 senza BMS utilizzando n.8 caricatori da 230 V a 12 V e n.8 trasformatori in CC da 12 V a 3.65 V.


Perchè complicarsi la vita in questo modo quando per 50 dollari o meno puoi trovare già caricatori a 8 celle con bilanciatore dal buon funzionamento ?

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.