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mineblu
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Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 00:20:14
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Ok,, vedo pper domani! Notte |
RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 00:21:19
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| mineblu ha scritto:
Ok,, vedo pper domani! Notte
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Notte |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 07:43:52
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Xfree: Quando hai provato i sensori con il tester ti sei ricordato di girare la ruota in senso inverso a quello di marcia? Il tuo motore ha la ruota libera, e se lo fai girare nel senso di marcia va in folle e non vedi un bel niente!!!  |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 08:00:13
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| Barba 49 ha scritto:
Xfree: Quando hai provato i sensori con il tester ti sei ricordato di girare la ruota in senso inverso a quello di marcia? Il tuo motore ha la ruota libera, e se lo fai girare nel senso di marcia va in folle e non vedi un bel niente!!! 
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Ho fatto girare la ruota con i pedali !!! |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 08:05:31
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Errore!!! Devi girare al contrario, altrimenti il vero motore sta fermo e tu non vedi le commutazioni... |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 08:13:19
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| Barba 49 ha scritto:
Errore!!! Devi girare al contrario, altrimenti il vero motore sta fermo e tu non vedi le commutazioni...
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Questa sera ci riprovo, e se viene anche mineblu, in due riusciremo a fare delle prove decenti.!!
Cosa può essere successo ??
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 08:27:25
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Ciao! Che sfortuna! Vedrai che con Mineblu capirete il problema, ma, salv sia una cosa facile, opterei per la sostituzione della parte danneggiata. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 08:35:54
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| Daniele Consolini ha scritto:
Ciao! Che sfortuna! Vedrai che con Mineblu capirete il problema, ma, salv sia una cosa facile, opterei per la sostituzione della parte danneggiata.
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Joffa e disponibilissimo, ma prima vorrei capire cosa è successo e possibilmente il perchè 
Non è che magari la scarica che da quando attacchi la batteria, possa far saltare qualche cosa ?? |
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mineblu
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Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 09:13:28
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Ma se e il motore da cambiare poi devi ricentrarlo? Hai gia chiesto a joffa cosa puo essere successo? Magari ha avuto problemi simili! |
RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 09:18:43
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| mineblu ha scritto:
Ma se e il motore da cambiare poi devi ricentrarlo? Hai gia chiesto a joffa cosa puo essere successo? Magari ha avuto problemi simili!
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Si devo ricentralo
Si ho già chiesto anche a joffa ma non riusciva a capire neanche lui e mi ha consigliato di chiedere al forum |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 14:20:59
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La corrente che si genera al momento del collegamento della batteria alla centralina può al limite deteriorare un eventuale interruttore, ma non ho mai sentito che abbia danneggiato altro. Potrebbe benissimo essere una centralina difettosa, e come sai i componenti elettronici sono veloci da bruciare.  |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 19:29:22
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Non appena ci rendiamo conto di che cos'è, naturalmente, cambio il pezzo rotto in garanzia (2 anni per difetti di fabbricazione).  |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 20:40:27
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| joffa ha scritto:
Non appena ci rendiamo conto di che cos'è, naturalmente, cambio il pezzo rotto in garanzia (2 anni per difetti di fabbricazione). 
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Grazie per la disponibilità joffa appena scopriamo di cosa si tratta me parliamo 
P.s non ti avevo riconosciuto con il nuovo avatar  |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:26:57
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Allora ho fatto le prove
Con la centralina della Fly non mi riesce di far girare l'RH 100 Per contro neanche con la centralina nine riesco a far girare il motore della FLY.
A loro discolpa devo dire che la nine è una 120° mentre la FLY è una 60° A. . . la ruota della FLY con la sua centralina e funzionano
Ho fatto una misura dei sensori di hall e mi danno questi valori
allora: rosso: va da 4.96 a 6/7 a seconda di quanto velocemente fai girare la ruota giallo: 0.2/ 0.3 verde: 4.96 fissi blu: 4.96 fissi
Come mi ha consigliato mineblu ho staccato il filo giallo e il valore del rosso si è stabilizzato a 4.96 come gli altri, se faccio girare la ruota i valori non cambiano, anzi no! cambiano ma di centesimi. Ora il problema potrebbe essere che il mio tester digitale è troppo lento in risposta e non riesce a darmi una lettura, oppure qualche cosa non va per davvero ma come capire se è dovuto ai sensori o alla centralina ?? |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:35:14
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Ci deve essere qualche problema ai sensori a mio parere, ma non capisco la tensione di 6-7V. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 06/05/2011 : 22:52:39
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Che il giallo sia andato in corto con una fase? E quindi girando aumenta la tensione! |
RH 205 HT |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 09:44:08
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Non si possono fare misure impulsive con un tester digitale, vedi solo un susseguirsi di numeri durante la commutazione dei sensori. Anche il test con la centralina da 60° non serve, non è compatibile con il tuo motore...  Secondo me basta cambiare la centralina, mi pare strano che tu possa aver rotto i sensori, è una cosa rara dovuta a surriscaldamenti prolungati o ad errori di cablaggio, altrimenti sono molto longevi. |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 10:25:00
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Possiamo escludere che
-Sia un problema di riscaldamento (avevo appena attaccato la batteria, che mi era appena arrivata) -Sia un problema do cablaggio( i connettori sono a prova di imbecille) 
Per altro, comunque non capisco come possa essere saltata la centralina se fino ad una settimana prima andava con il 36V !! 
Avete qualche altra idea di prove da fare per capire se è un problema di motore o di centralina ?? 
Fatemi una lista cosi faccio tutte le prove è poi stasera posto i risultati
Ora sono al lavoro, ma nel pomeriggio ci lavoro sopra !!
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 13:10:12
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Il fatto che andasse a 36V non è molto significativo, basta un componente che lavora al limite per non reggere l'aumento di tensione. Non dico che quelle centraline non reggono 48V, ne sopportano assai di più, sto parlando della tua in particolare.  Come già detto i motori sono molto robusti, non vedo come tu possa aver causato un problema al tuo, anche se il valore rilevato sul cavo giallo sembra in effetti troppo diverso da quello degli altri due. |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 14:27:30
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| Barba 49 ha scritto:
Il fatto che andasse a 36V non è molto significativo, basta un componente che lavora al limite per non reggere l'aumento di tensione. Non dico che quelle centraline non reggono 48V, ne sopportano assai di più, sto parlando della tua in particolare.  Come già detto i motori sono molto robusti, non vedo come tu possa aver causato un problema al tuo, anche se il valore rilevato sul cavo giallo sembra in effetti troppo diverso da quello degli altri due.
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Infatti sto cercando dové il problema, non vorrei farmi spedire una centralina da joffa e magari poi è la ruota! E poi se fosse la ruota sarebbe veramente un casino perchè dovrei rifarla campanare, e non so se il biciaio si è ripreso dalla precedente 
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 14:38:57
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Rinnovo la già nota disponibilità a far contento xfree... Dimmi tu.
Se il tuo biciaio và in crisi per così poco, vieni a Bologna che te la faccio ricampanare qua. |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:19:07
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E cambiare solo il motore, smontandolo? Cosi resta campanato! |
RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:27:03
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Allora ho fatto la prova di cortocircuito fasi / hall
e mi risulta una continuità con hall filo nero tutte le fasi, e questo mi sembra normale quello che non mi sembra normale è la continuità sul rosso con tutte le fasi. Cosa ne pensate?
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:28:28
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Xfree, vedi una cosa. Attacca la centralina senza nessun connettore del motore collegato e dimmi le tensioni sui fili dei sensori. Misurandoli con il tester digitale ti devono dare tutti 5V, tranne il rosso che sarà meno (4.3) e il nero che ovviamente è massa e dove terrai il puntale nero del tester. Se uno dei tre ingressi ha un valore inferiore ai 4.3V allora la centralina ha qualcosa. Mi raccomando, le letture vanno fatte con i sensori scollegati.
Ad ogni modo, vista la grande disponibilità di Joffa, valuta la sostituzione del blocco centralina + motore ed anche dell'eventuale campanatura. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:28:28
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| mineblu ha scritto:
E cambiare solo il motore, smontandolo? Cosi resta campanato!
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 15:35:00
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| Daniele Consolini ha scritto:
Xfree, vedi una cosa. Attacca la centralina senza nessun connettore del motore collegato e dimmi le tensioni sui fili dei sensori. Misurandoli con il tester digitale ti devono dare tutti 5V, tranne il rosso che sarà meno (4.3) e il nero che ovviamente è massa e dove terrai il puntale nero del tester. Se uno dei tre ingressi ha un valore inferiore ai 4.3V allora la centralina ha qualcosa. Mi raccomando, le letture vanno fatte con i sensori scollegati.
Ad ogni modo, vista la grande disponibilità di Joffa, valuta la sostituzione del blocco centralina + motore ed anche dell'eventuale campanatura.
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Allora a prova fatta risulta: Filo verde, giallo, blu, 5.5V filo rosso + 4.68 V
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:07:59
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| xfree ha scritto:
Allora ho fatto la prova di cortocircuito fasi / hall
e mi risulta una continuità con hall filo nero tutte le fasi, e questo mi sembra normale quello che non mi sembra normale è la continuità sul rosso con tutte le fasi. Cosa ne pensate?
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Anche il nero deve essere isolato dalle fasi! Hai continuita tra nero e rosso? E tra giallo nero o rosso! |
RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:14:11
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Si ho continuità tra rosso e nero
Tra giallo nero o rosso no! |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:16:50
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Allora secondo me l'hall giallo del motore e in corto!
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RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:19:37
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| mineblu ha scritto:
Allora secondo me l'hall giallo del motore e in corto!
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Ho modificato il messaggio precedente
No il giallo non è in corto con nero e rosso |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:40:49
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E tra giallo e fase? |
RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:50:11
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| mineblu ha scritto:
E tra giallo e fase?
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No tra giallo e fasi no non sulla ruota |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 16:54:03
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Non so piu che fare! |
RH 205 HT |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 17:06:08
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| mineblu ha scritto:
Non so piu che fare!
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Non ti preoccupare, . . . . io mi sarei fermato moooolto prima
Però è stata un'esperienza, almeno sappiamo di cosa non si tratta! Ed ho imparato cosa guardare e come fare, non è da tutti imparare tutte queste cose in una settimana !!!
Ci vediamo domani ?? Cosi posso provare le vostre bici. e mi sentirò un po " diversamente ciclista" con la mia in officina sul trepiedi! 
Adesso manderò un messaggio a joffa per avvisarlo del niente di fatto!! Peccatto non aver capito se si tratta della ruota o della centralina.
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 17:16:56
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Secondo me è la motoruota con dei problemi al cavo, però se non posso fare test personalmente con la strumentazione adatta, sono il primo, che in caso di dubbio ti consiglio di cambiare centralina e motore, tanto Joffa ci impiega poco a controllare cosa è, perchè può fare vari scambi. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 17:42:17
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| Daniele Consolini ha scritto:
Secondo me è la motoruota con dei problemi al cavo, però se non posso fare test personalmente con la strumentazione adatta, sono il primo, che in caso di dubbio ti consiglio di cambiare centralina e motore, tanto Joffa ci impiega poco a controllare cosa è, perchè può fare vari scambi.
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Ti ringrazio Daniele, ho gia inviato un messaggio a joffa adesso attendo risposta e vediamo come combinare la faccenda!
peccato non avere qualche altra centralina compatibile e far delle prove! !
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Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 21:01:57
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Credo siano i sensori. Postami un email così capisco chi sei veramente nel mondo reale , anche se credo si saperlo, e ti posto di rimando l'indirizzo a cui spedire il motore (suggerisco Paccocelere3-assicurato. TOT. euro 12) (solo la ruota + la centralina, senza accessori). Te ne mando uno nuovo a spese mie non appena arriva.
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 18:57:19
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Riesumo questo 3D
Allora:
Ho montato il nuovo RH100 con una centralina sensorless e mi sembra ottimo, come mi aspettavo che fosse.
Però adesso lo voglio adattare alle mie necessità:
Dovrò modificare la centralina in modo di poter avere il cruise, il metodo dell'acceleratore fermo per qualche secondo, non funziona.
Devo trovare anche un modo per poter regolare la velocità del motore alla mia necessità, voglio avere un motore che mi dia il 50% 60% 90% secondo quanto vorrò spingere in quel momento.
Avete proposte? |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 19:36:24
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Se hai l'accelleratore a cosa ti serve un altro regolatore di velocità? L'accelleratore è la cosa più sensibile e precisa che ci sia, specialmente se abbinato ad un watt-meter.  |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:13:25
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| Barba 49 ha scritto:
Se hai l'accelleratore a cosa ti serve un altro regolatore di velocità? L'accelleratore è la cosa più sensibile e precisa che ci sia, specialmente se abbinato ad un watt-meter. 
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Si è preciso, ma non si riesce a tenerlo fermo! Mi serve un qualche cosa che si imposta e rimane li.
Ho provato ad usare la riduzione di potenza, e la bici mi arriva a 21 Km, se aiuto con la pedalata il motore mi da un assorbimento di 7/8 Watt ma se supero con i pedali la velocità del motore, l'assorbimento incomincia a risalire perchè |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:17:22
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Comportamento anomalo, più spingi sui pedali e meno deve consumare il motore fino a raggiungere valori irrisori, almeno tutti quelli da me provati fanno così. |
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quamau
Utente Medio
 
Lombardia
214 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:25:17
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Cruise control: io mi trovo benissimo avendo smontato il manettino dell'acceleratore e fatto qualcosa (che non ricordo) tipo togliere una molla o stringere una vite. L'acceleratore non ritorna, io lo metto in posizione e resta li'. Piu' semplice di cosi'...
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- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah - trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113 - MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140 |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36509 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:30:01
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Quoto Quamau, basta che tu monti i freni con i microswitch e sei a cavallo. |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2011 : 22:32:26
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Puoi ricavare al posto del manettino un interruttore a tre velocità con un partitore resistivo, Quoto barba per quanto riguarda i consumi. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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xfree
Utente Medio
 

Veneto
193 Messaggi |
Inserito il - 23/05/2011 : 07:45:47
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| Daniele Consolini ha scritto:
Puoi ricavare al posto del manettino un interruttore a tre velocità con un partitore resistivo, Quoto barba per quanto riguarda i consumi.
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Spiegami la storia del partitore resistivo ( cosa, dove, come ???) Tieni presente che ci capisco poco di elettronica
Per Barba: Anche secondo me il consumo dovrebbe calare . . . a meno che il motore non cerchi di inseguire la ruota !!( questo succede con la potenza ridotta)
Dovrei provare a portarlo molto più in alto come velocità e vedere fino a che punto aumenta. Questa settimana mi "dovrebbe" arrivare la guarnitura da 50 denti così provo meglio la cosa. |
Citazione Preferita : L'ignoranza . . . . che brutta bestia Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE |
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