Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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mineblu
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Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 06/05/2011 : 00:20:14  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok,, vedo pper domani!
Notte

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xfree
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Inserito il - 06/05/2011 : 00:21:19  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Ok,, vedo pper domani!
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Barba 49
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Inserito il - 06/05/2011 : 07:43:52  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xfree: Quando hai provato i sensori con il tester ti sei ricordato di girare la ruota in senso inverso a quello di marcia? Il tuo motore ha la ruota libera, e se lo fai girare nel senso di marcia va in folle e non vedi un bel niente!!!
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xfree
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 06/05/2011 : 08:00:13  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Xfree: Quando hai provato i sensori con il tester ti sei ricordato di girare la ruota in senso inverso a quello di marcia? Il tuo motore ha la ruota libera, e se lo fai girare nel senso di marcia va in folle e non vedi un bel niente!!!


Ho fatto girare la ruota con i pedali !!!

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 06/05/2011 : 08:05:31  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Errore!!! Devi girare al contrario, altrimenti il vero motore sta fermo e tu non vedi le commutazioni...
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xfree
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Inserito il - 06/05/2011 : 08:13:19  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Errore!!! Devi girare al contrario, altrimenti il vero motore sta fermo e tu non vedi le commutazioni...


Questa sera ci riprovo, e se viene anche mineblu, in due riusciremo a fare delle prove decenti.!!

Cosa può essere successo ??

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Daniele Consolini
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Inserito il - 06/05/2011 : 08:27:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Che sfortuna!
Vedrai che con Mineblu capirete il problema, ma, salv sia una cosa facile, opterei per la sostituzione della parte danneggiata.

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xfree
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 06/05/2011 : 08:35:54  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Ciao! Che sfortuna!
Vedrai che con Mineblu capirete il problema, ma, salv sia una cosa facile, opterei per la sostituzione della parte danneggiata.


Joffa e disponibilissimo, ma prima vorrei capire cosa è successo e possibilmente il perchè

Non è che magari la scarica che da quando attacchi la batteria, possa far saltare qualche cosa ??

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mineblu
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Inserito il - 06/05/2011 : 09:13:28  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma se e il motore da cambiare poi devi ricentrarlo?
Hai gia chiesto a joffa cosa puo essere successo? Magari ha avuto problemi simili!

RH 205 HT
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xfree
Utente Medio



Veneto


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Inserito il - 06/05/2011 : 09:18:43  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Ma se e il motore da cambiare poi devi ricentrarlo?
Hai gia chiesto a joffa cosa puo essere successo? Magari ha avuto problemi simili!



Si devo ricentralo

Si ho già chiesto anche a joffa ma non riusciva a capire neanche lui e mi ha consigliato di chiedere al forum

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 06/05/2011 : 14:20:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La corrente che si genera al momento del collegamento della batteria alla centralina può al limite deteriorare un eventuale interruttore, ma non ho mai sentito che abbia danneggiato altro.
Potrebbe benissimo essere una centralina difettosa, e come sai i componenti elettronici sono veloci da bruciare.
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joffa
Utente Master




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Inserito il - 06/05/2011 : 19:29:22  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non appena ci rendiamo conto di che cos'è, naturalmente, cambio il pezzo rotto in garanzia (2 anni per difetti di fabbricazione).
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xfree
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Veneto


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Inserito il - 06/05/2011 : 20:40:27  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa ha scritto:

Non appena ci rendiamo conto di che cos'è, naturalmente, cambio il pezzo rotto in garanzia (2 anni per difetti di fabbricazione).


Grazie per la disponibilità joffa appena scopriamo di cosa si tratta me parliamo

P.s non ti avevo riconosciuto con il nuovo avatar

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xfree
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Inserito il - 06/05/2011 : 22:26:57  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho fatto le prove

Con la centralina della Fly non mi riesce di far girare l'RH 100
Per contro neanche con la centralina nine riesco a far girare il motore della FLY.

A loro discolpa devo dire che la nine è una 120° mentre la FLY è una 60°
A. . . la ruota della FLY con la sua centralina e funzionano

Ho fatto una misura dei sensori di hall e mi danno questi valori

allora:
rosso: va da 4.96 a 6/7 a seconda di quanto velocemente fai girare la ruota
giallo: 0.2/ 0.3
verde: 4.96 fissi
blu: 4.96 fissi

Come mi ha consigliato mineblu ho staccato il filo giallo e il valore del rosso si è stabilizzato a 4.96 come gli altri, se faccio girare la ruota i valori non cambiano, anzi no! cambiano ma di centesimi.
Ora il problema potrebbe essere che il mio tester digitale è troppo lento in risposta e non riesce a darmi una lettura, oppure qualche cosa non va per davvero ma come capire se è dovuto ai sensori o alla centralina ??

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Daniele Consolini
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Inserito il - 06/05/2011 : 22:35:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci deve essere qualche problema ai sensori a mio parere, ma non capisco la tensione di 6-7V.

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mineblu
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Inserito il - 06/05/2011 : 22:52:39  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che il giallo sia andato in corto con una fase?
E quindi girando aumenta la tensione!

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Barba 49
Utente Master



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Inserito il - 07/05/2011 : 09:44:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non si possono fare misure impulsive con un tester digitale, vedi solo un susseguirsi di numeri durante la commutazione dei sensori. Anche il test con la centralina da 60° non serve, non è compatibile con il tuo motore...
Secondo me basta cambiare la centralina, mi pare strano che tu possa aver rotto i sensori, è una cosa rara dovuta a surriscaldamenti prolungati o ad errori di cablaggio, altrimenti sono molto longevi.
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xfree
Utente Medio



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Inserito il - 07/05/2011 : 10:25:00  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Possiamo escludere che

-Sia un problema di riscaldamento (avevo appena attaccato la batteria, che mi era appena arrivata)
-Sia un problema do cablaggio( i connettori sono a prova di imbecille)

Per altro, comunque non capisco come possa essere saltata la centralina se fino ad una settimana prima andava con il 36V !!

Avete qualche altra idea di prove da fare per capire se è un problema di motore o di centralina ??

Fatemi una lista cosi faccio tutte le prove è poi stasera posto i risultati

Ora sono al lavoro, ma nel pomeriggio ci lavoro sopra !!

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Barba 49
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Inserito il - 07/05/2011 : 13:10:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto che andasse a 36V non è molto significativo, basta un componente che lavora al limite per non reggere l'aumento di tensione. Non dico che quelle centraline non reggono 48V, ne sopportano assai di più, sto parlando della tua in particolare.
Come già detto i motori sono molto robusti, non vedo come tu possa aver causato un problema al tuo, anche se il valore rilevato sul cavo giallo sembra in effetti troppo diverso da quello degli altri due.
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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 14:27:30  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Il fatto che andasse a 36V non è molto significativo, basta un componente che lavora al limite per non reggere l'aumento di tensione. Non dico che quelle centraline non reggono 48V, ne sopportano assai di più, sto parlando della tua in particolare.
Come già detto i motori sono molto robusti, non vedo come tu possa aver causato un problema al tuo, anche se il valore rilevato sul cavo giallo sembra in effetti troppo diverso da quello degli altri due.


Infatti sto cercando dové il problema, non vorrei farmi spedire una centralina da joffa e magari poi è la ruota!
E poi se fosse la ruota sarebbe veramente un casino perchè dovrei rifarla campanare, e non so se il biciaio si è ripreso dalla precedente


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joffa
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Inserito il - 07/05/2011 : 14:38:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rinnovo la già nota disponibilità a far contento xfree...
Dimmi tu.

Se il tuo biciaio và in crisi per così poco, vieni a Bologna che te la faccio ricampanare qua.
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mineblu
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 07/05/2011 : 15:19:07  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cambiare solo il motore, smontandolo?
Cosi resta campanato!

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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 15:27:03  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora ho fatto la prova di cortocircuito fasi / hall

e mi risulta una continuità con hall filo nero tutte le fasi, e questo mi sembra normale
quello che non mi sembra normale è la continuità sul rosso con tutte le fasi.
Cosa ne pensate?

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Daniele Consolini
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Inserito il - 07/05/2011 : 15:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xfree, vedi una cosa.
Attacca la centralina senza nessun connettore del motore collegato e dimmi le tensioni sui fili dei sensori. Misurandoli con il tester digitale ti devono dare tutti 5V, tranne il rosso che sarà meno (4.3) e il nero che ovviamente è massa e dove terrai il puntale nero del tester.
Se uno dei tre ingressi ha un valore inferiore ai 4.3V allora la centralina ha qualcosa. Mi raccomando, le letture vanno fatte con i sensori scollegati.

Ad ogni modo, vista la grande disponibilità di Joffa, valuta la sostituzione del blocco centralina + motore ed anche dell'eventuale campanatura.

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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 15:28:28  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

E cambiare solo il motore, smontandolo?
Cosi resta campanato!




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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 15:35:00  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Xfree, vedi una cosa.
Attacca la centralina senza nessun connettore del motore collegato e dimmi le tensioni sui fili dei sensori. Misurandoli con il tester digitale ti devono dare tutti 5V, tranne il rosso che sarà meno (4.3) e il nero che ovviamente è massa e dove terrai il puntale nero del tester.
Se uno dei tre ingressi ha un valore inferiore ai 4.3V allora la centralina ha qualcosa. Mi raccomando, le letture vanno fatte con i sensori scollegati.

Ad ogni modo, vista la grande disponibilità di Joffa, valuta la sostituzione del blocco centralina + motore ed anche dell'eventuale campanatura.


Allora a prova fatta risulta:
Filo verde, giallo, blu, 5.5V
filo rosso + 4.68 V


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mineblu
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Inserito il - 07/05/2011 : 16:07:59  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
xfree ha scritto:

Allora ho fatto la prova di cortocircuito fasi / hall

e mi risulta una continuità con hall filo nero tutte le fasi, e questo mi sembra normale
quello che non mi sembra normale è la continuità sul rosso con tutte le fasi.
Cosa ne pensate?


Anche il nero deve essere isolato dalle fasi!
Hai continuita tra nero e rosso?
E tra giallo nero o rosso!

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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 16:14:11  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ho continuità tra rosso e nero

Tra giallo nero o rosso no!

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mineblu
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Inserito il - 07/05/2011 : 16:16:50  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora secondo me l'hall giallo del motore e in corto!

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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 16:19:37  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Allora secondo me l'hall giallo del motore e in corto!



Ho modificato il messaggio precedente

No il giallo non è in corto con nero e rosso

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mineblu
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Inserito il - 07/05/2011 : 16:40:49  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E tra giallo e fase?

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Inserito il - 07/05/2011 : 16:50:11  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

E tra giallo e fase?


No tra giallo e fasi no non sulla ruota

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mineblu
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Inserito il - 07/05/2011 : 16:54:03  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so piu che fare!

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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 17:06:08  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mineblu ha scritto:

Non so piu che fare!


Non ti preoccupare, . . . . io mi sarei fermato moooolto prima

Però è stata un'esperienza, almeno sappiamo di cosa non si tratta! Ed ho imparato cosa guardare e come fare, non è da tutti imparare tutte queste cose in una settimana !!!

Ci vediamo domani ?? Cosi posso provare le vostre bici. e mi sentirò un po " diversamente ciclista" con la mia in officina sul trepiedi!


Adesso manderò un messaggio a joffa per avvisarlo del niente di fatto!! Peccatto non aver capito se si tratta della ruota o della centralina.

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Daniele Consolini
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Inserito il - 07/05/2011 : 17:16:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me è la motoruota con dei problemi al cavo, però se non posso fare test personalmente con la strumentazione adatta, sono il primo, che in caso di dubbio ti consiglio di cambiare centralina e motore, tanto Joffa ci impiega poco a controllare cosa è, perchè può fare vari scambi.

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xfree
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Inserito il - 07/05/2011 : 17:42:17  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Secondo me è la motoruota con dei problemi al cavo, però se non posso fare test personalmente con la strumentazione adatta, sono il primo, che in caso di dubbio ti consiglio di cambiare centralina e motore, tanto Joffa ci impiega poco a controllare cosa è, perchè può fare vari scambi.


Ti ringrazio Daniele, ho gia inviato un messaggio a joffa adesso attendo risposta e vediamo come combinare la faccenda!

peccato non avere qualche altra centralina compatibile e far delle prove! !


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joffa
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Inserito il - 07/05/2011 : 21:01:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo siano i sensori.
Postami un email così capisco chi sei veramente nel mondo reale , anche se credo si saperlo, e ti posto di rimando l'indirizzo a cui spedire il motore (suggerisco Paccocelere3-assicurato. TOT. euro 12) (solo la ruota + la centralina, senza accessori).
Te ne mando uno nuovo a spese mie non appena arriva.
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xfree
Utente Medio



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Inserito il - 22/05/2011 : 18:57:19  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riesumo questo 3D

Allora:

Ho montato il nuovo RH100 con una centralina sensorless e mi sembra ottimo, come mi aspettavo che fosse.

Però adesso lo voglio adattare alle mie necessità:

Dovrò modificare la centralina in modo di poter avere il cruise, il metodo dell'acceleratore fermo per qualche secondo, non funziona.

Devo trovare anche un modo per poter regolare la velocità del motore alla mia necessità, voglio avere un motore che mi dia il 50% 60% 90% secondo quanto vorrò spingere in quel momento.

Avete proposte?

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Barba 49
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Inserito il - 22/05/2011 : 19:36:24  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai l'accelleratore a cosa ti serve un altro regolatore di velocità? L'accelleratore è la cosa più sensibile e precisa che ci sia, specialmente se abbinato ad un watt-meter.
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xfree
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Inserito il - 22/05/2011 : 22:13:25  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se hai l'accelleratore a cosa ti serve un altro regolatore di velocità? L'accelleratore è la cosa più sensibile e precisa che ci sia, specialmente se abbinato ad un watt-meter.



Si è preciso, ma non si riesce a tenerlo fermo! Mi serve un qualche cosa che si imposta e rimane li.

Ho provato ad usare la riduzione di potenza, e la bici mi arriva a 21 Km, se aiuto con la pedalata il motore mi da un assorbimento di 7/8 Watt ma se supero con i pedali la velocità del motore, l'assorbimento incomincia a risalire perchè

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Barba 49
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Inserito il - 22/05/2011 : 22:17:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comportamento anomalo, più spingi sui pedali e meno deve consumare il motore fino a raggiungere valori irrisori, almeno tutti quelli da me provati fanno così.
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quamau
Utente Medio


Lombardia


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Inserito il - 22/05/2011 : 22:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quamau Invia a quamau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cruise control: io mi trovo benissimo avendo smontato il manettino dell'acceleratore e fatto qualcosa (che non ricordo) tipo togliere una molla o stringere una vite. L'acceleratore non ritorna, io lo metto in posizione e resta li'. Piu' semplice di cosi'...


- Rubata 9C 350W + LiFePo4 48V 10Ah
- trekking + Bafang CST 350W + A123 16x32113
- MTB + 9C RH205 350W + Headway 16x38140
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36509 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 22:30:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Quamau, basta che tu monti i freni con i microswitch e sei a cavallo.
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 22/05/2011 : 22:32:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi ricavare al posto del manettino un interruttore a tre velocità con un partitore resistivo, Quoto barba per quanto riguarda i consumi.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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xfree
Utente Medio



Veneto


193 Messaggi

Inserito il - 23/05/2011 : 07:45:47  Mostra Profilo Invia a xfree un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele Consolini ha scritto:

Puoi ricavare al posto del manettino un interruttore a tre velocità con un partitore resistivo, Quoto barba per quanto riguarda i consumi.


Spiegami la storia del partitore resistivo ( cosa, dove, come ???) Tieni presente che ci capisco poco di elettronica

Per Barba:
Anche secondo me il consumo dovrebbe calare . . . a meno che il motore non cerchi di inseguire la ruota !!( questo succede con la potenza ridotta)

Dovrei provare a portarlo molto più in alto come velocità e vedere fino a che punto aumenta.
Questa settimana mi "dovrebbe" arrivare la guarnitura da 50 denti così provo meglio la cosa.

Citazione Preferita :
L'ignoranza . . . . che brutta bestia

Scooter ECO 900 \--/ RH 100 + centralina Nine 17 A + LoFePo4 48V 12A su telaio 943V MIWOK WHISTLE
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