Autore |
Discussione  |
|
lupis
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 13:42:43
|
ciao ragazzi, ho aquistato 3 giorni fà una bici ktm a cross elettrica con motore bionx, bici stupenda in salita e una bomba ti dà una bella spinta ma la velocità e di 25km, capisco che per legge e così, ma mi sembra un pò pochino! io non devo farci le corse ma solo qui in italia fanno dei limiti così assurdi!!! in america il limite è 33!!! comunque detto questo c'è qualche sistema per raggiungere almeno i 30km??? forse direttamente dal compiuterino!!! ha dimenticavo altra cosa, una volta raggiunta la velocità massima, continuando a pedalare e come se mi frenasse, questa e un'altra cosa che mi da fastidio, vi spiego, ok mi assiste fino a 25km ma poi se voglio pedalare ed arrivare ad esempio a 30 con le mie forze mi frena e faccio una fatica enorme!!! anche se metto a bici normale ad un certo punto sento che mi frena!!! fatemi sapere qualcosa grazie!!!
|
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 07/05/2011 : 13:57:51
|
Ciao Lupis, benvenuto... Puoi trovare qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6033 un valido test sul motore ByonX dove si parla anche del settaggio di alcuni parametri, come ad esempio l'esclusione della ricarica della batteria durante le discese e le frenate, che rende di fatto la bici poco scorrevole se superi i 25Km/h e l'esclusione (nel kit in prova c'era questa possibilità, mi pare) del limitatore di velocità.  Devi però considerare che sono proprio le bici con mortorizzazione più evoluta e costosa che sottostanno rigidamente alla normativa, mentre qualsiasi cinesona può viaggiare senza pedalare e superare tranquillamente il limite di velocità, naturalmente al di fuori delle norme del CdS.  |
 |
|
lupis
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 11:08:54
|
ciao Barba 49, grazie per la risposta ma c'è un problema io ho il nuovo compiuterino sulla bici 2011, il g2 se nn mi sbaglio, quando inserisco i parametri non me li fà cambiare, e li il problema!!! |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36481 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 13:23:22
|
Ho capito, hanno bloccato i parametri per poter omologare la bici in Italia. Qui ci vuole il parere di qualcuno abituato a maneggiare i softeware...  |
 |
|
lupis
Nuovo Utente
21 Messaggi |
Inserito il - 09/05/2011 : 13:56:58
|
e già, hanno crakkato quello vecchio spero che troveranno il sistema di farlo anche con quello nuovo!!! cmq se sai qualcosa tienimi aggiornato!!! grazie |
 |
|
|
Discussione  |
|