Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Ora bisogna assemblare tutto.......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 11:12:31  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ordini (..e pagamenti...) inviati!!!
Alla fine ho deciso:

FELT HERITAGE 7V ( http://www.feltbicycles.com/USA/2011/Cruiser/Men-s-7-Spd/Heritage.aspx )

BPM 500W48V Rear Pack 48V10ah (16x38120S) Contr 12Mosfets 500W BMS 30-60A

Vorrei montare batteria, controller, bms dentro una borsa nera laterale in cuoio (tipo Harley) con internamente una piastra (alluminio? plexiglass? compensato?) su cui assemblare il tutto in maniera "ammortizzata". So che i pesi sono sbilanciati, ma la realizzazione estetica ha la sua importanza.
Questa borsa dovra essere ovviamente ancorata alla bici con un solido portapacchi, ma facilmente asportabile per potermi trasportare la batteria ed il bms in casa per poter caricare la batteria.
- Qualcuno ha realizzato qualcosa del genere e sa darmi qualche consiglio?
- Un portapacchi robusto sarà sufficente o dovrò rivolgermi ad un fabbro per farmi costruire qualcosa di specifico?
- Che connettori usare per staccare la borsa e portarla via? (pack, bms, controller, ecc)
- Pensate che la bici abbia bisogno di un torque arms o sarà sufficentemente robusta da evitarlo?

Credo di avervi stressato abbastanza, vi saluto e vi ringrazio e....
...buon vento tra i capelli...

BFold3 SWXH 36V Al.48V 250W
AllMountain BBS02 48V 750W (venduta)
Fat BPM2 36V Al.48V HT 500W (venduta)
Cruiser MyHD BPM V48 HS 500W
Woz MKS (under construction)
LiIon Samsung 29E 14S6P x tutte

mineblu
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

975 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 12:03:29  Mostra Profilo Invia a mineblu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao
Guarda il primo link in questa discussione!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10221

RH 205 HT
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 12:53:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte la distribuzione dei pesi e l'estetica, io eviterei di racchiudere la centralina in una borsa, oltretutto insieme ad altri oggetti. Secondo me significa andare a cercare i problemi.

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 02/06/2011 : 22:51:13  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

A parte la distribuzione dei pesi e l'estetica, io eviterei di racchiudere la centralina in una borsa, oltretutto insieme ad altri oggetti. Secondo me significa andare a cercare i problemi.

Scusa Barba, qual'è il motivo del tuo scetticismo? Forse il controller scalda molto? Perchè metterlo in una borsa vuol dire cercar problemi?
ciao.

brett
Utente Medio

Lazio

254 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 02:06:34  Mostra Profilo Invia a brett un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe meglio tenerlo all'aria come doctor barba consiglia.
anche io alle prime esperienze ho fatto l'ingenuo errore ad imboscarlo nella borsetta. ora l'ho sistemato all'aria e pur sotto sforzo estremo non arriva mai a temperature oltre i 35 40 gradi.

Bottecchia 725tx Motore BPM funn HS by Alcedo centralina 48V batteria 48V 15Ah.
un saluto a tutti del forum.
mi scuso con tutti per i miei errori ortografici ma nessuno e' perfetto.....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 09:17:12  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belle ste cruiser poi mi dirai se sono confortevoli come sembrano e se tutta apparenza...
io avrei preso quella monomarcia o al limite quella con 3 rapporti nel mozzo tanto
con l elettrico non servono a molto... e poi KISS ricorda....

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 11:17:18  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente uno che si fa una cruiser il mio sogno è bulleggiarmi in giro con una di queste:

già la gente sbava sul mio cesso che fa i 65 figurati con un estetca così....
Li faccio disidratare dalla tanta sbava che perdono....

Domanda da 1 miliopne di dollari guardate il carro della ruota posteriore è strettissimo.. diciamo che
voglio metterci un nine HT nero fiammante o un siffredix riuscirò a infilarlo li dentro ?
Forse è anche il motivo per cui non hai preso la monomarcia
per via del carro stretto....

Domanda numero 2 quanto impiegano i miei capelli a crescere
come quelli di lorenzo lamas ?????

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 11:41:24  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendi la misura del carro.
Se è di 135 mm., il Nine ci stà.

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 12:15:52  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Partivo dal presupposto che non lo è .... 135 è il classico da mountain 7 rapporti guada qquello di sicuro è meno....
esistono motori a carro stretto ?
esiste una soluzione?
devo aprire un post?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 13:15:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se il carro è molto meno di 135mm non puoi montarci un hub motor, a meno che tu non metta un solo rapporto o al massimo 3 e modifichi l'asse del motore.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 13:18:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Bija: In elettronica tutto quello che è provvisto di dissipatore deve stare all'aria aperta, specialmente se hai intenzione di spingere perecchio la centralina scalda molto.

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 13:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex, io fino a 120mm. i motori glieli ho fatti stare, basta limare un pò il perno, metti un rapporto singolo, e via andare.....

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 13:50:56  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba per forza mettere 1 solo rapporto è una bici con 1 solo rapporto!
alcendo ma il problema è la battuta della forcella sul perno interno non il perno esterno..... limare il perno esternamente
che senso ha..? non mi da fastidio che sporga fuori dalla bici

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 14:22:38  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:

Finalmente uno che si fa una cruiser il mio sogno è bulleggiarmi in giro con una di queste:

già la gente sbava sul mio cesso che fa i 65 figurati con un estetca così....
Li faccio disidratare dalla tanta sbava che perdono....

Domanda da 1 miliopne di dollari guardate il carro della ruota posteriore è strettissimo.. diciamo che
voglio metterci un nine HT nero fiammante o un siffredix riuscirò a infilarlo li dentro ?
Forse è anche il motivo per cui non hai preso la monomarcia
per via del carro stretto....

Bellissima questa cruiser.... non è Felt, né Elettra, né Nirve, né Hawk.... che marca è???
Mi piacevano di più altre cruiser, ma ho dovuto scegliere questa perchè, non avendo contropedale dietro e cambi al mozzo, montando il BPM dietro non perdo né frenata,né cambio.
Poi, con una bella borsa Harley credo di coprire un pò anche il motore e nascondere tutto il più possibile (anche per questo vorrei mettere tutto nella borsa.
P.S.: cosa ricorda KISS..??
...buon vento tra i capelli... e....buon sole a chi è pelato...
Ciao

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 03/06/2011 : 17:18:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alex: Sia io che Alcedo intendevamo dire che devi lavorare sulla parte dell'asse che rimane all'interno dei forcellino, la filettatura puoi prolungarla e segare la parte troppo sporgente. Chiaramente per fare un bel lavoro ci vuole il tornio!

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 04/06/2011 : 14:03:41  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora, per bilanciare meglio i pesi, potrei dividere la batteria a metà (8x38120S in una borsa e altre 8celle nell'altra); che sezione di cavi dovrei usare per collegare i 2 pack batteria (+ e -) e che sezione per i singoli fili per il BMS??? Ho problemi ad allungare i fili del BMS del secondo pacco per portarli nell'altra borsa???
saluti

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 10:15:04  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bija ha scritto:

Allora, per bilanciare meglio i pesi, potrei dividere la batteria a metà (8x38120S in una borsa e altre 8celle nell'altra); che sezione di cavi dovrei usare per collegare i 2 pack batteria (+ e -) e che sezione per i singoli fili per il BMS??? Ho problemi ad allungare i fili del BMS del secondo pacco per portarli nell'altra borsa???
saluti

Qualcuno sa (o vuole) rispondermi. grazie

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 05/06/2011 : 10:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda il ponte di collegamento fra le batterie destra e sinistra almeno un 6mm di sezione lo metterei come filo. Per il bms 1mm va bene, io uso 0,5 mm per 1 metro e non mi da problemi. Consigliato mettere sul gruppo fili bms un anello in ferrite.

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque

bija
Utente Attivo

Marche

852 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 17:02:37  Mostra Profilo Invia a bija un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tittopower ha scritto:

Per quanto riguarda il ponte di collegamento fra le batterie destra e sinistra almeno un 6mm di sezione lo metterei come filo. Per il bms 1mm va bene, io uso 0,5 mm per 1 metro e non mi da problemi. Consigliato mettere sul gruppo fili bms un anello in ferrite.

Dove lo compro un anello in ferrite? Nei negozi di elettronica ce l'hanno? Mi sembra di aver letto che posso usare un cavo stampante per il BMS.... faccio confusione? saluti

F.B.I.
Utente Medio

Veneto

156 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 19:47:30  Mostra Profilo Invia a F.B.I. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alex Audi ha scritto:

Circa 24 mesi...

Rossi Valentino?
No, Rossi Valentissimo...

tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna

1594 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 20:30:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittopower Invia a tittopower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@bija:
Il cavo stampante va bene, lo uso anche io senza problemi. A volte alcuni cavi stampante hanno già l'anello stampato nel cavo, infatti ne ho utilizzato uno di quel tipo.

@F.B.I:
a me non basterebbe nemmeno mezzo secolo per quella lunghezza...forse farebbe prima la barba...

Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.