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Discussione  |
Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 08:37:27
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La tua batteria è composta da 13 elementi in serie, ed è completamente carica a 54,6V e scarica a 39V... Non fidarti assolutamente dell'indicatore di livello sul manettino, è un semplice gadget! |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:09:42
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Si ma se uno pubblicizza sul sito una cosa deve funzionare, altrimenti evita di farlo
Ecco cosa mi ha risposto il venditore | Hi,
The throttle is not very correct. |
Aggiungerei che più che non funzionare molto correttamente non fuziona proprio o mi è stato dato per una batteria con tensione diversa da quella fornita. Per evitare di rimanere a piedi che prodotto mi consigliate? Il più semplice possibile da montare e con poco cablaggio. Pensavo ad un display LCD che mi indichi la tensione. 'sti cinesi! |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:50:28
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Vedi il W.meter della Turnigy,farebbe proprio al caso tuo
C'e l'ho in magazzino e non lo utilizzo più dato che non regge tensioni superiori a 60V.
Per quanto costa,rivendertelo a te...nemmeno conviene tra spedizione imballo ecc.
L'ho preso da Alcedoitalia........era un' emergenza  simile alla tua
prova a contattarlo
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 09:52:56
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makk inanzitutto complimenti per l'acquisto,chi non risica non rosica! il manettino crdo funzioni bene,se hai ordinato il kit 36,lui è tarato per quella tensione,per farlo funzionare dobvresti provocaragli una caduta di tensione di 12 volt ai capi |
www.enerlab.it |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 10:14:03
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Io ho sia il "Watt's up" originale che il "R.C. Power Analyzer" (molto simile al "Turnigy Watt meter") che però richiedono di portare al manubrio dei grossi cavi dalla batteria.

In alternativa c'è il Cycle Analyst molto più completo e un pò più costoso. http://www.ebikes.ca/drainbrain.shtml |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 14:20:42
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Ricordo che esiste la modifica per il W M Turnigy,proprio per evitare di non sovraffollare il manubrio con i cavi.
Se vai a CERCA in alto della home del forum, sicuramente trovi quello che ti interessa
certamente con una spesa maggiore come afferma Dasti,puoi trovare l'analyst con diverse funzioni in più   |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 18:21:21
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@blindo7 ma io gli avevo espressamente chiesto di darmi solo il motore 36V e tutto il resto a 48.
Indicatore di batteria inservibile, Batteria che ciottola sulla slitta ad ogni buca, raggiatura alla cinese (fa un po di rumore sotto sforzo), lunghezza dei cavi che non ti consente di posizionare i componenti dove vuoi. Il dischetto del pignone proteggi raggi che tocca sul blocco (dovrei scollegare e rismontare tutto), mettere altri fili e un altro accrocchio per visualizzare la carica... Questo è il genere di cose che mi fa voglia di dar via il tutto e prendermi una bipa già pronta e messa a punto |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 18:50:32
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Non te la prendere, quando si acquista da BmsBattery è così. Pure io la prima volta che ho acquistato da loro ho avuto problemi non da poco (ad es. centralina che non andava bene col motore sensorless e altri vari inconvenienti); comunque con pazienza e col denaro sono seccature che si mettono a posto.
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 18:52:35
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| Dasti ha scritto:
Non te la prendere, quando si acquista da BmsBattery è così. Pure io la prima volta che ho acquistato da loro ho avuto problemi non da poco (ad es. centralina che non andava bene col motore sensorless e altri vari inconvenienti); comunque con pazienza e col denaro sono seccature che si mettono a posto.

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Ora mi rivendo tutto e addio bafang, altro che pazienza...  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 19:12:56
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Makk non ti scoraggiare per queste difficoltà.....non se l'unico.
Non vorrei apparire saccente,ti avevamo messo in guardia circa l'acquisto diretto dalla Cina.Hai risparmiato..questo è vero,ma a quale costo?delusioni ed inc.....re.
Non mollare e chiedi aiuto al forum,vedi che si risolverà 
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 19:32:41
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| Bobzilla ha scritto:
Makk non ti scoraggiare per queste difficoltà.....non se l'unico.
Non vorrei apparire saccente,ti avevamo messo in guardia circa l'acquisto diretto dalla Cina.Hai risparmiato..questo è vero,ma a quale costo?delusioni ed inc.....re.
Non mollare e chiedi aiuto al forum,vedi che si risolverà 
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Si è vero e non è il primo oggeto che compro in cina. Un po di difficoltà le avevo messe in contot: comunicazione, garanzia, tempi di spedizione, dogana... ma qui si tratta della qualità di un prodotto. Se compro lo stesso prodotto venduto in Italia deve essere uguale a quello. In effetti sono abbastanza inkazz###o, e questo travaso di bile mi fa ricordare che non ho mai amato le due ruote muscolari ma quelle motorizzate con almeno un centinaio di cv. Tempo non ne ho per dedicarne ad appianare le rognette di mr. Fangqing xie e mi vien grande voglia di chiudere questa esperienza. Di ruote ne ho già troppe, scooter, moto ed auto... l'auto appena potrò la tolgo dai piedi e mi compro un'altra moto da passeggio da affiancare a quella da divertimento. Il mio desiderio di mobilità è già appagato  |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 21:33:43
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Good luck !! |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 21:50:43
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Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Makk
Utente Medio
 
Toscana
163 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 21:52:30
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| Bobzilla ha scritto:
Good luck !!
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Due dita a V bob, se non cambio idea domattina consideratelo il vendita, anzi vi regalo anche la bici e il seggiolino  |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 22:44:43
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Makk, non puoi affermare che se compri in Cina un prodotto similare in vendita in Italia questo deve essere identico, sai quante rogne e quante discussioni hanno avuto i venditori italiani per avere prodotti affidabili? Sono persino riusciti a farsi fare delle modifiche "ad personam" a fronte di difficoltà incontrate con i clienti!  Questo accade anche con altri prodotti provenienti da mercati dell'est, basti pensare che l'importatore italiano delle motociclette Ural (russe) era costretto fino a poco tempo fa a smontare, ricontrollare e ottimizzare tutti i mezzi prima di metterli in commercio a causa della poca accuratezza del montaggio e delle lavorazioni della casa madre.  |
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joffa
Utente Master
    

3956 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2011 : 23:34:37
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Già... . E' comprensibile che il prezzo del singolo prodotto induca il cliente ad andare dove costa meno. Solo che l'inghippo sta nel fatto che i prodotti dalla Cina non sono selezionati. E' la selezione che fà il prezzo, o meglio, costo selezione x costo prodotto (più o meno...). Il costo vero è quello di un prodotto di una certa qualità, cioè un minimo selezionato, almeno... E le selezioni cinesi... Quindi le rogne se le becca l'importatore...ed è per questo che è meglio per il cliente che le due figure non coincidano.
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2011 : 12:41:31
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Spero che cambi idea, la bicicletta è un mezzo meraviglioso che ti consente molta più libertà dei mezzi "motorizzati"... altrimenti, se pensi di vendere il kit, potrei essere uno dei possibili, acquirenti... |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 10:47:17
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Beh alla fine il kit l'ho preso io. Devo dire che son molto soddisfatto! oggi ci son venuto al lavoro 17 km alla media di oltre 27 e posso ancora migliorare perché non essendo sicuro dell'autonomia sono andato un po' al risparmio. Arrivo a 36-7km/h senza pedalare con batteria al massimo della carica che è un po' di più di quello che mi aspettavo overvoltando da 36 a 48(avevo fatto sto calcolo 25*1,33 = 33,33) ma forse il fatto di avere impostato unlimeted speed sulla centralina aiuta. Qualche volta in accelerazione o in salita la batteria o la centralina stacca, forse interviene qualche cut-off del bms o della centralina ma cmq. ritendo le prestazioni eccellenti. Avendo fatto molto ciclismo e mtb penso che al massimo della forma e dando il massimo riuscirei ad avere prestazioni simili ma non potrei arrivare al lavoro senza una doccia La bici che ho "sacrificato" è una MTB da competizione di qualche anno fa con telaio in alluminio superleggero, ho dovuto a malincuore limare leggermente i forcellini posteriori per il momento l'accoppiamento mi pare ottimale anche senza TA. Anche se ho messo tutto dietro, la stabilità e guidabilità la ritengo più che buona. Ho usato il supporto per un seggiolino come portapacchi e la centralina l'ho avvitata sotto la batteria in modo da nasconderla completamente e ad avere una maggiore superficie di dissipazione (infatti non scalda affatto). Questa soluzione non dovrebbe dare problemi di surriscaldamento della batteria perché c'è un'intercapedine d'aria tra la piastra e la batteria vera e propria. Posterò foto se ci riesco! Ah... la carica è a energia solare perché a casa ho impianto FV
Come indicatore di carica pensavo di usare un mini vultimetro supereconomico....
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 13:03:35
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Bene, sono contento che tu abbia usato con successo il materiale di Makk...  Riguardo al voltmetro devo dirti che non potrà fornirti una valido riscontro sull'energia effettivamente contenuta nella batteria, questo può farlo solo un wattmetro: Le batterie al litio scendono poco di tensione dall'inizio della scarica fino quasi alla fine, e quando leggi un valore basso stai per restare a piedi!!!  Quanto ad aver lavorato i forcellini per far entrare bene l'asse direi che è una cosa dovuta, altrimenti l'asola non "copia" bene il profilo dell'asse con i relativi problemi. |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 14:20:52
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| Barba 49 ha scritto:
Bene, sono contento che tu abbia usato con successo il materiale di Makk...  Riguardo al voltmetro devo dirti che non potrà fornirti una valido riscontro sull'energia effettivamente contenuta nella batteria, questo può farlo solo un wattmetro: Le batterie al litio scendono poco di tensione dall'inizio della scarica fino quasi alla fine, e quando leggi un valore basso stai per restare a piedi!!!  Quanto ad aver lavorato i forcellini per far entrare bene l'asse direi che è una cosa dovuta, altrimenti l'asola non "copia" bene il profilo dell'asse con i relativi problemi.
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grazie dei consigli, ho solo un piccolo dubbio, a volte se accelero repentinamente ho l'impressione che la ruota libera ci metta un po' a ingranare oppure che ci sia qualche slittamento di ingranaggi, oppure qualcosa a livello elettrico come di perdita di sincronia... Non so spiegarmi meglio, vi sembra una cosa normale? Ho molta esperienza di bicicletta ma di bici elettriche sono a zero... Beh allora per il voltmetro lascio stare, tanto ho visto che al lavoro ci arrivo tranquillamente... |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 23:29:57
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Probabilmente il tuo motore è del tipo senza sensori Hall (sensorless), in questo caso qualche leggera indecisione durante le partenze e le forti accellerazioni si può verificare...  |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 10:05:38
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| Barba 49 ha scritto:
Probabilmente il tuo motore è del tipo senza sensori Hall (sensorless), in questo caso qualche leggera indecisione durante le partenze e le forti accellerazioni si può verificare... 
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Il motore i sensori ce li ha, è quel connettore a sei pin no? Questo problema cmq. non mi sembra granché grave, credo sia la ruota libera quando ingrana. Ma ho un problema ben più grave! Il motore stacca spesso e non capisco come e perché, non riesco neanche ad individuare bene il quando, sembra abbastanza casuale. Davo la colpa al cruise che ora ho escluso. Per riprendere gas devo pompare un po' di volte col manettino va per un po' poi stacca. Il problema non sembra legato a richieste eccessive di corrente ed è uguale a batteria carica che a metà scarica (la scarica completa la provo stasera tornando a casa). Nonostante questi stacchi le prestazioni e le medie si mantengono buone. Ho collegato solo manettino batteria e centralina quindi il problema è in uno di questi 3 elementi, facile no?
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 13:09:11
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Se fosse un problema legato al BMS che equipaggia la batteria non sarebbe sufficiente muovere il manettino per riavviare il motore, dovresti spegnere l'interruttore posto sulla batteria. Pare più probabile un contatto scadente in qualche parte del circuito, e questo spiegherebbe anche le partenze ritardate che percepisci talvolta: Non è infatti molto probabile che la ruota libera del motore ritardi la presa.  Ricontrolla tutti i connettori, talvolta inserendoli qualche piedino arretra nella plastica e non fa contatto. Controlla anche che la batteria quando è inserita sia ben ferma, altrimenti sulle buche può cessare il contatto con la presa posta nel portapacchi. |
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smaz7
Utente Medio
 

283 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 14:24:11
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| Barba 49 ha scritto:
Ricontrolla tutti i connettori, talvolta inserendoli qualche piedino arretra nella plastica e non fa contatto. Controlla anche che la batteria quando è inserita sia ben ferma, altrimenti sulle buche può cessare il contatto con la presa posta nel portapacchi.
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Sembra anche a me un falso contatto, però è strano... Intanto vi giro qualche foto.
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Per essere elettrica è molto leggera ma abituato a bici superleggere mi sembra pesantissima... |
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