Scusate di questa si è mai parlato? La vedo molto facile da integrare ad un hub la ruota di destra potrebbe essere un hub elettrico... massima ripresa e massima velocità e minimi consumi quello che sognano tutti.
io ne ho uno per bici (non c'è nulla di idraulico) so che ne esiste uno più sofisticato che vendono con kit per programmazione via pc. espressamente dedicato a aspiranti costruttori di ciclomotori/ebike ed altri per macchinari industriali...a parer mio è ottimo ma....ci sono molti ma... per una moto elettrica sarebbe eccezionale ....ma non so dirti se ce ne sia un modello in grado di sopportare i cv
Non è idraulico, lavora per l'attrito delle sfere sulle piste a diametro variabile. Non va male, ma su una bici elettrica è praticamente inutile: Con la coppia ampia che hanno i nostri motori avere un numero infinito di rapporti serve a poco, mentre sarebbe utilissimo in caso di motori a scoppio anche se non ne regge in realtà la potenza. Il fluido di cui parla è un semplice lubrificante.
si, se è quello che intendevi, c'è un olio che permette l'aderanza tra gli elementi "mobili" del cambio, ma la trasmissione è a tutti gli effetti meccanica
Non è idraulico, lavora per l'attrito delle sfere sulle piste a diametro variabile. Non va male, ma su una bici elettrica è praticamente inutile: Con la coppia ampia che hanno i nostri motori avere un numero infinito di rapporti serve a poco, mentre sarebbe utilissimo in caso di motori a scoppio anche se non ne regge in realtà la potenza. Il fluido di cui parla è un semplice lubrificante.
non sarei così drastico: in realtà ne esistono versioni industriali che di cavalli ne gestiscono a iosa, la variazione continua va provata per capire...è un altro modo di guidare...il vero vantaggio è che non devi chiudere il gas per cambiare
il nuvinci non ha un costo esagerato (almeno rispetto al cambio al mozzo di riferimento che e` il Rolhoff) ha alcuni pregi ma secondo me e` troppo pesante. Ho provato a sollevarne uno ed ha il peso di una motore elettrico! Oltre a questo ha un'efficienza non particolarmente alta.
I cambi al mozzo sono particolarmente apprezzati da chi va in recumbent, ed un bella review sui cambi al mozzo la trovate qui:
Ho mandato una e-mail a Ping-Yueh Lin, in arte "Paco", per sapere esattamente il prezzo con spedizione.
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Ok e che mi dite di quelo al mozzo che montano sulle cruiser ? equivale ai tre grandi rapporti anteriori di una mbk ?? Qualcuno l ha provato ? come funziona ? Le cruiser sono confortevoli anche se non hanno le sospensioni ? Chi ha provato una cruiser? questa è difficile: Esiste una bici monomarcia ammortizzata dietro ?
Ho chiesto a Paco di farmi il prezzo migliore che riusciva per un "Nuvinci with 17T sprocket 26" MTB double layer rim"; ecco la risposta: "Antonio, The cost with shipping is 348USD is below our cost, we can’t give you lower than that price BR Paco"
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Messaggio di alex_audi Scusate di questa si è mai parlato?
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8429 C'è anche un interessante versione elettromeccanica alimentabile a 12-48VDC ( http://www.fallbrooktech.com/09_lev_kit.asp ) a 595dollari (salvo spedizione e dogana) che permette di programmare il cambio, tramite PC, al fine di avere un regime di cadenza costante sulla bici con un numero infinito di rapporti (nell'ambito del range del cambio che mi pare di ricordare sia un buon valore: 350%). Nelle muscolari forse il peso e la minore efficienza ne sconsigliano l'uso ma in una elettrica, tra l'altro regge fino a 5 kW, potrebbe essere una scelta anticonvenzionale ma con aspetti veramente interessanti specie in abbinamento ad un motore centrale (teoricamente una volta stabilito il regime di massima efficienza del motore, consentirebbe di sfruttarla al top) Credo che nessuno in Italia si sia cimentato con questo Developer Kit, certo bisogna essere parecchio smanettoni, basta dare un'occhiata al manuale d'uso: Allegato: DevKit_Manual.pdf 3458,3 KB Chi lo facesse avrebbe la mia sconfinata ammirazione e sicuramente anche grande gratificazione personale.
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Non sono proprio in linea col principio KISS.... A me la sfera sembra sempre allo stesso posto sembra che si sposta solo il meccanismo intorno ad essa... bah non è molto intuitivo...... cmq io immaginavo se riuscissero a integrare nell hub del motore quel cambio si avrebbe un geared infinito con basse potenze... ma era solo un mio delirio... alla fine conviene sempre aumentare le potenze in gioco è molto piu allettante che usare degli aggeggi cosi grandi e vistosi... Diciamo che se però mettessimo insieme tecnologie della trasmissione unite a tecnologie dell ebatterie secondo me viene fuori un mostro.... Per quanto riguarda il cambio nel mozzo ripeto qualcuno sa qualcosa?
io dico che si potrebbe fare di meglio: grazie agli ingranaggi elicoidali si possono realizzare coppie di scambio molto innovative.. onestamente a me la faccenda delle biglie mi convince molto poco.. e poi come dice barba, i rapporti infiniti su questi motori di Tesla son poco utili.. se solo avessi qualcuno che scriva in cad la mia idea
il nuvinci l'ho ben montato su una cruiser, per il peso l'ultima versione pesa poco più di un nexus 7 ma il range di rapporti è ancora inferiore e costa praticamente il doppio. Alex se guardi su sheldonbrown.com c'è un gear calculator che ti dà bene l'idea. I classici sturmy archer o nexus 3 delle cruiser è lo standard di buona parte delle bici americane da un vita....credo (ma bisognerebbe fare i conti) che il range dei rapporti sia molto più stretto delle 3 corone di una MBK. Per intenderci a feeling con il mio nexus 3 se ho un pignone che in prima mi consente di salire dal garage, con lo stesso a stento arrivo a 30kmh e son già oltre le 100 pedalate minuto... Se è comoda una cruiser ???? scherzi !!?? se ne provi una non torni più indietro. Il maggior attrito delle baloon è inpercettibile ma è l'unica cosa sensata per l'asfaltatura indecente delle nostre città...
chi ha il pane non ha i denti.... eh yoda Ma tra una biamortizzata e una cruiser quindi mi consiglieresti la cruiser. Premesso che esteticamente la cruiser mi piace di più....
e il cardano come lo vedete ? è a scatto fisso vero quindi improponibile elettrificarlo...
Direi che a parte non sporcare i pantaloni dei signorini e ridurre la manutenzione nel bike sharing... non ha una grande utilità. Questa direi che rientra nel genere "design bike" Vedo che è un bel rendering
una biammortizzata e una cruiser son due cose diverse: la cruiser non è adatta al fuoristrada per la lunghezza del telaio, spesso il peso e comunque assorbe le asperità. Non un salto da 50 cm in un percorso di montagna...
No ma infatti non parlavo di salti che con il motorazzo sarebbero cmq impossibili parlavo di asfalto irregolare che a volte sembra che ti rimanga il manubrio in mano.... anche coi gommoni.... parlavo ben di migliorare il confort del viaggetto. Anche perchè con la mia mountain dopo 10 minuti ti esplode il polso come se fossi su una ducati 998 ..... da risolvere il problema del carro stretto che ho posto nell altro post....
Se è per quello allora ti confermo assolutamente gomme baloon,attenzione che se sei troppo seduto alla "chopper" poi alleggerisci i polsi ma scarichi tutto sul culo La soluzione migliore per la comodità un telaio classico da passeggio con gomme baloon. Non ho capito come sia possibile che il carro sia stretto su una chopper come quella... Comunque si può sempre allargarlo a manina!!?
I big apple hanno una scolpitura seria da strada, i fat frank hanno una scolpitura "retro'" a tratteggi e ci sono in diversi colori... (se gonfiano a 3 bar)
I big apple hanno una scolpitura seria da strada, i fat frank hanno una scolpitura "retro'" a tratteggi e ci sono in diversi colori... (se gonfiano a 3 bar)
scusa vedo solo ora il tuo post, quanto al primo messaggio privato riconfermo che non è mai arrivato, inoltre adesso non riesco proprio ad entrare nella mailbox:(((
per gli accessori ho dei nanubri, manopole, gomme, un cyclone....non so ancora cosa posso dar via.. ti contatto appena riesco a rientrare nella mailbox