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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 08:12:07
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Purtroppo per te il Ciao e tutti gli altri vecchi modelli Piaggio non hanno la ruota posteriore montata come le bici o le moto, hanno a destra un supporto ancorato con dei bulloni alla lamiera del telaio, mentre a sinistra gli stessi tre bulloni vanno ad inserirsi nella scatola di riduzione in alluminio. Per poter montare una motoruota o comunque una ruota normale occorrono discrete modifiche.  |
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Daniele Consolini
Utente Master
    

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:03:25
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Certo che se uscissero dei modelli ibridi non sarebbe male. |
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
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mineblu
Utente Attivo
  
Friuli-Venezia Giulia
975 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:03:45
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Ciao potresti optare per un motore centrale? Ho anchio un idea simile! La mia idea era di usare il motore eletrico nelle partenze, e poi arrivato in velocita, usare il puzzone come motore principale e l'elettrico come alternatore! |
RH 205 HT |
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Barba 49
Utente Master
    

Toscana
36497 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:25:40
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@Daniele: Ci sono già: http://www.aspesitalia.com/modelli/ 
@Mineblu: Il motore del Ciao si ferma se gli fai trascinare il motore centrale in fase di Regen, è già tanto che riesca a trascinare il ciclomotore con in più i pesi aggiunti...  |
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GianniTurbo
Utente Senior
   
Lazio
1898 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 09:41:30
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| Barba 49 ha scritto:
Purtroppo per te il Ciao e tutti gli altri vecchi modelli Piaggio non hanno la ruota posteriore montata come le bici o le moto, hanno a destra un supporto ancorato con dei bulloni alla lamiera del telaio, mentre a sinistra gli stessi tre bulloni vanno ad inserirsi nella scatola di riduzione in alluminio. Per poter montare una motoruota o comunque una ruota normale occorrono discrete modifiche. 
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si lo sapevo, per questo proponevo di montare il posteriore (elettrico) all'anteriore del ciao, cosi sfrutterei il pessimo freno a tamburo larghezza carro permettendo. |
Malaguti Ciak Elettrico migrato a LIFEPO4
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 10:44:48
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Il glorioso ciao che ho avuto anche io mi sembrava piuttosto scarso come ciclistica, ricordo tanti cedimenti di telai su versioni elaborate anche non eccessive, secondo me è un mezzo su cui non vale la pena concentrarsi. I modelli a tubone tipo fifty erano invece piuttosto solidi...su uno ci abbiamo montato un 175cc ed ha retto piuttosto bene. http://www.webalice.it/tittopower/minarelli/minarelli.jpg |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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imayoda
Utente Master
    

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 12:13:55
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| tittopower ha scritto:
Il glorioso ciao che ho avuto anche io mi sembrava piuttosto scarso come ciclistica, ricordo tanti cedimenti di telai su versioni elaborate anche non eccessive, secondo me è un mezzo su cui non vale la pena concentrarsi. I modelli a tubone tipo fifty erano invece piuttosto solidi...su uno ci abbiamo montato un 175cc ed ha retto piuttosto bene. http://www.webalice.it/tittopower/minarelli/minarelli.jpg
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sticazzi che elaborazione complimenti! |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 13:06:38
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| tittopower ha scritto:
Il glorioso ciao che ho avuto anche io mi sembrava piuttosto scarso come ciclistica, ricordo tanti cedimenti di telai su versioni elaborate anche non eccessive, secondo me è un mezzo su cui non vale la pena concentrarsi. I modelli a tubone tipo fifty erano invece piuttosto solidi...su uno ci abbiamo montato un 175cc ed ha retto piuttosto bene. http://www.webalice.it/tittopower/minarelli/minarelli.jpg
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   Proprio una bella modifica!! ....ma col serbatoio da 2-3 litri nel tubone....che si riusciva a percorrere.......2 km??!!??   |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Bobzilla
Utente Master
    

Lazio
2466 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 13:10:55
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@Titto:ecco quello che era la mia intenzione prima della D.H:.....un tubone tipo il Malaguti o un Fantic trial 50,già localizzati tutti e 2 da un rottamaio,radiati e in discrete condizioni. Certo c'era da lavorarci sopra se si voleva ottenere un buon risultato(come la vedo io,i lavori devono essere perfetti sia di fattura che di estetica. Ci vuole troppo tempo a fare certe cose,si tratta di modifiche sostanziali ad un mezzo che va sostituire la bici(avrei applicato anche il gruppo corona-pedali)per un minimo di parvenza bipa. Già adesso la DH che ho da 3 settimane é rimasta così come era,mi limito a farci un giro ogni tanto giù per le discese:un gusto estremo però . Comunque mi ero preposto di spostare il kit dall'attuale bici alla DH in autunno,quando fisiologicamente il mio lavoro cala,spero di farlo prima .L'attuale bici,benché abbia i dischi da 203 NON FRENA come dovrebbe,in verità fino a 40/50 va abbastanza bene,dopo è un terno all'8,va be che sono meccanici.ma mi aspettavo di meglio Ogni volta mi ripeto:freni sospensioni telaio ok? si sta al 90% dell'opera |
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tittopower
Utente Senior
   

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 05/06/2011 : 15:09:48
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@jonathan: ovviamente il mezzo indicato ha girato per strada solo per qualche test il sabato pomeriggio in una zona industriale deserta, non ci siamo mai sognati di farlo camminare per le strade. Il consumo quindi non era un problema, lo era solo il fatto che dal rubinetto non passava benzina a sufficienza e non si potevano fare lunghe tirate.
@Bob: Credo che il tubone a parte il peso un po eccessivo sia ottimo per una elettrificazione, per essere robusto è robusto per usi normali (anche se in occasione di alcuni saltoni siamo riusciti a piegare il tubo principale da cui il rinforzo in zona culla)...come dici ci sarebbe da lavorarci parecchio sia per elettrificarlo che come hai detto per metterci dei pedali, ma per dire anche ben oltre ai 100 orari (il nostro ha toccato i 160) si ha la sensazione di avere il mezzo sotto controllo. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
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