Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 rumore mozzo che disperazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 22:04:40  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi, riapro questa discussione aggiungendo "che disperazione"
perche è da un mese che non riesco arisolvere il mio tac tac quando sono ulla bici e pedalo.
Questo rumore è ritmico, nel senso che aumenta se aumenta la velocità.
Si sente sia se pedalo o meno, in pratica quando gira la ruota.
Cosa strana peròsi sente solo quando sono sulla bici.
Se faccio girare la ruota sollevando la bici oppure capovolgendo la bici e facendo girare con il pedale, non si sente nulla.
Ho cambiato la catena, il gruppo pignoni, ingrassato tutto.
Ho fatto regolare i raggi( anche se secondo me sono sospettabili)
La cosa è che sto rumore si comincia a sentire appena la ruota gira piano piano, cioè quasi da subito.
Il motore in questione è un rear posteriore 205 veloce della nine ruota 28.
Potrebbe essere il motore?
Premetto che va bene ed è anche performante, ma sto rumore mi entra nel cervello e non so che fare più.
Ho pure ingrassato l'attacco dei raggi sul mozzo ma non ho risolto niente.
Che mi dite

kit nine 800w rear lifepo4 48v 15Ah

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 22:10:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti fare salire qualche amico sulla bici e tu monitorare da vicino la fonte del rumore molesto, magari lo trovi con più facilità.
Io ebbi problemi con il mio cerchio da 28", ma è una storia vecchia risalente al vecchio 205, che aveva problemi di campanatura.

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 22:11:53  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora forse so di cosa si tratta. Se ho capito bene lo fa solo sotto carico cioè sotto il tuo peso. Potrebbero essere i forcellini posteriori che sfregano contro la battuta del motore mi è capitato da poco anche con la mia bici. Soluzione allenta i dadi e ingrassa la parte del telaio interna che è a contatto con la battuta dell'asse. Per scrupolo fammi una foto dai due lati per farmi vedere come lo hai montato, gli hai messi degli spessori dalla parte del pacco pigoni ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 06/06/2011 : 22:20:09  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Daniele in mio nine ha anche problemi di campanatura cioè è decentrato e bisogna campanarlo a sx.
uuuyea ho messo una rondella dalla parte del pacco pignoni.
Cosa devo ingrassare? la parte del telaio a contatto con l'asse?

Tpower
Utente Normale

Lombardia

79 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 08:44:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tpower Invia a Tpower un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,controlla il tiraggio dei raggi uno ad uno...

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 09:43:20  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto: raggi da tirare...

SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna

619 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 10:51:24  Mostra Profilo Invia a SergioF un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ciao osteomane e bentrovato.
Non so se la cosa ti è di aiuto ma pure il mio faceva un tic se ero sulla bike mentre a ruota alzata non lo faceva.
Tira i raggi e/o controllali e vedrai che la cosa si risolve.
Ricorda che è difficilissimo sapere dove il tic nasce per l'effetto risonanza della struttura che diffonde il rumore.
ciao

" Turbinosa " Nine Continent 800W HS

"Black Magic" Nine Continent 800W HS

km in e bike..31.000

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 19:12:52  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora vi faccio il punto della situazione:
ho messo il grasso tra l'asse e l'attacco della forcella posteriore,
ho controllato meticolosamente tutti i raggi, stringendo dove possibiule e allentando quelli durissimi, poi ho effettuato la campanatura laterale
Ho provato la bici e il rumore era impercettibile..
ho pensato: ce l'ho fatta!!
Ma dopo 20 30 metri il rumore è cresciuto di intensità ed è tornato come prima anzi..
com'è possibile?

Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia

4753 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 19:33:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non avevo il tuo problema, ma posso dire con certezza che mettendo un cerchio professionale da cross e raggi da 3mm il mio vecchio modello 205 non ha più dato ronzii o rumori di sorta, nemmeno in accelerazione.
Il cerchio ed i raggi te li può cambiare qualsiasi biciclaio serio. Usa materiale di prima qualità ed il motore ti stancherai di usarlo tanti chilometri farai senza manutenzione di sorta!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 19:48:53  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao daniele, la mia è una city bike, posso mettere il cerchio da mtb e i raggi da 3?

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 20:22:08  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I raggi da 3 non servono a un tubo...
Vai da un biciaio e fatti regolare quei raggi da chi conosce il mestiere...

giman
Utente Normale

Veneto

93 Messaggi

Inserito il - 07/06/2011 : 21:30:21  Mostra Profilo Invia a giman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tira i raggi di un quarto di giro tutti,vedrai che risolvi,stesso problema risolto così.

jaker
Utente Medio

209 Messaggi

Inserito il - 08/06/2011 : 23:11:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jaker Invia a jaker un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il tac potrebbe venire da qualche raggio che sfiletta dal cappellotto dove si avvita, come se la ruota sottoposta ad un peso, nel momento che il peso passa per il raggio sfiletta produce il tac, poi ritorna al suo posto rifacendo un altro tac, aquesto punto proverei a cambiare i raggi uno alla volta.

jaker
http://superbaics.forumfree.it/

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 09/06/2011 : 00:40:40  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io ho pensato a questa cosa, ed ho controllato i raggi con le mani..
oppure è un difetto che non si può valutare con le mani ovvero cercando di smuovere il raggio?

osteomane
Utente Medio

Puglia

126 Messaggi

Inserito il - 10/06/2011 : 12:59:03  Mostra Profilo Invia a osteomane un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

PROBLEMA RISOLTO!!!
BISOGNAVA STRINGERE I RAGGI PER BENE!!
GRAZIE A TUTTI

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.